|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:07 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 18 messaggi ] |
|
"Lacrime Napulitane" di Michele De Leo
| Autore |
Messaggio |
|
Site Admin
|
 "Lacrime Napulitane" di Michele De Leo
Pubblichiamo il punto di Michele de Leo,visibile anche in home page
Cita: Un principe previggente
“Signori si nasce…ed io, modestamente, lo nacqui”. Sono passati alcuni anni da quando un celebre Principe tirò fuori dalla sua immancabile bombetta questa frase, ormai diventata un cult internazionale. Evidentemente, colui che “contento morì in povertà, aiutando tanta gente a campare” come lo definisce Gigi D’Alessio in una canzone, sapeva che, tra la sua gente, ne nascevano davvero pochi con quelle qualità. E, a giudicare dagli echi che si odono dalla città del Vesuvio in merito alla sconfitta maturata in quella che doveva essere una normale gara di campionato, bisogna dire che quel Principe, forse, non aveva tutti i torti. Scherzi a parte, vorrei fare un passo indietro e tornare alla gara dello scorso anno al San Paolo, quando il Napoli vinse per uno a zero sull’Avellino con rete di Savoldi dopo un gol regolare annullato a Sorrentino e un erroraccio del guardalinee che sbandierò un inesistente fuorigioco su Sardo lanciato a rete. Ebbene, in quell’occasione, forse complice un’annata malandata, non si fece certo un dramma, nonostante la sconfitta fosse coadiuvata da un arbitraggio indecente e a tratti pericoloso. Oggi, il derby lascia dietro di se incredibili strascichi polemici, dovuti ad un arbitraggio troppo onesto ed imparziale per essere considerato vero. Ebbene sì, per nulla scandalizzati per l’inesistente rigore concesso loro a Pesaro al 94° quando erano sotto di una rete e quello, pur molto discutibile, la domenica successiva, che ne ha facilitato incredibilmente la rimonta quando erano sotto di una rete nella gara casalinga contro il Lanciano, gli abitanti della città del Vesuvio hanno protestato per un arbitraggio apparso troppo permissivo nei confronti dei calciatori biancoverdi. Peccato che, “loro se le cantano e loro se le suonano”. Tutti, infatti, conoscendo il patron della squadra e la sua vera professione, sanno che quelle sono solo amare “lacrime napuletane”.
Buona lettura.
|
| mer feb 16, 2005 3:45 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
ottima la similitudine hai usato termini piu che appropriati.
non parlo da tifoso,ma da sportivo cercando di essere un po piu lucido.
io ho visto un arbitro che non è stato all' altezza della situazione in occasione della partita dio domenica.
specialmente nel primo tempo,molti interventi da parte dei calciatori napoletani non li ha sanzionati.
Meritavano almeno 2 ammonizioni !"
|
| mer feb 16, 2005 4:13 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Aggiungerei ancora una cosa, che poco si addiceva nel pezzo...però, dopo la partita e quanto successo ho capito perchè si dice che "A lavà la capa a lo ciuccio si perde acqua, tiempo e sapone..."
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| mer feb 16, 2005 4:14 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
UN detto popolare "ATTACCA LU CIUCCIO ADDO VOLE' O PADRONE"
|
| mer feb 16, 2005 4:54 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
 Be` non esagerare dai.
 Be` mi sembra un tantino prevenuta questa tua analisi, secondo me e` dettata da un pizzico di invidia nei confronti di una citta`, una squadra che hanno fatto storia, inoltre tu sai benissimo che questo e` solo un momento negativo , il Napoli e` destinato ad essere per forza grande, perche` e` una potenza in tutti i termini, lo so che vi dispisce (che poi non capisco da cosa sia scaturito quest`odio reciproco. Mettiamo insieme le nostre forze per combattere veramente chi ci vuol male a noi del sud). Cmq ragazzi mi sembra assurdo stare ad augurare il male ai miei corregionali, avete vinto questa partita meritatamente perche` quando si perde la colpa e` sempre e solo di chi perde, quindi gioite pure, pero` vi prego entrate anche in una dimensione realistica per cortesia altrimenti diventa tutto banale previa la vostra e giusta felicita` momentanea .Vi auguro un in bocca al lupo scusandomi per il doppio senso non voluto, ed arrivederci in A> Ciao a tutti.
_________________ Prima di aprir bocca collegare il cervello.
|
| mer feb 16, 2005 7:53 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
nessuna invidia per la squadra, nessun odio per la città, inutile combattere chi ci vuol male a noi del sud con le armi sportive... qui si parla solo di sana e genuina rivalità agonistica e su questo piano, per me, non esistono alleanze...
SEMPRE E SOLO FORZA LUPI
MAI FALLITI MAI RIPESCATI....
|
| mer feb 16, 2005 8:07 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
 Re: Be` non esagerare dai.
forzanapoli ha scritto: :D Be` mi sembra un tantino prevenuta questa tua analisi, secondo me e` dettata da un pizzico di invidia nei confronti di una citta`, una squadra che hanno fatto storia, inoltre tu sai benissimo che questo e` solo un momento negativo , il Napoli e` destinato ad essere per forza grande, perche` e` una potenza in tutti i termini, lo so che vi dispisce (che poi non capisco da cosa sia scaturito quest`odio reciproco. Mettiamo insieme le nostre forze per combattere veramente chi ci vuol male a noi del sud). Cmq ragazzi mi sembra assurdo stare ad augurare il male ai miei corregionali, avete vinto questa partita meritatamente perche` quando si perde la colpa e` sempre e solo di chi perde, quindi gioite pure, pero` vi prego entrate anche in una dimensione realistica per cortesia altrimenti diventa tutto banale previa la vostra e giusta felicita` momentanea .Vi auguro un in bocca al lupo scusandomi per il doppio senso non voluto, ed arrivederci in A> Ciao a tutti.
non mi sembra che stiate dicendo, tutti, quello che dici.
in questi giorni, non avete accettato la sconfitta, trovando alibi e scuse assurde.
|
| mer feb 16, 2005 8:26 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| mer feb 16, 2005 8:38 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| mer feb 16, 2005 8:39 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| mer feb 16, 2005 8:39 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
scusatemi si e` impallata la macchina ed il msg e` partito un paia di volte. :( :(
|
| mer feb 16, 2005 8:49 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
 per arbatax1
Non voglio sembrare il buon sammaritano, ma non puoi considerare tutti allo stesso modo d'altronde dimmi : dove, non esistono gli incoerenti?Su dai. 
|
| mer feb 16, 2005 8:54 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
nello sport si vince e si perde e noi abbiamo perso tanto... non considero tutti allo stesso modo e non è che voglia sentirmi superiore agli altri, sono una persona semplice ed altruista e credimi per quante persone frequentano questo forum sono convinto che il 99% di loro non nutre astio 
|
| mer feb 16, 2005 9:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
il mio nick è solo dovuto al fatto che mi piace scherzare 
|
| mer feb 16, 2005 9:04 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
forzanapoli ha scritto: ? E poi ti ripeto il futuro calcistico per il Napoli sara` sicuramente diverso dall`attuale, :
Il futuro nn e mai certo
O credi alle chiacchiere di marino.?
Dovreste calarvi in una mentalità piu umile
vi è tanto difficile ?
|
| mer feb 16, 2005 9:19 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Ed allora ragazzi viva lo scherzo, viva l`Avellino e viva il Napoli spero che l'anno prossimo ci possiamo divertire tutti in serie B.. Ciao a tutti e sicuramente vi faro` visita a prescindere dalle vittorie o sconfitte. Ciao:D
|
| mer feb 16, 2005 9:24 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Secondo te il tuo msg e` concepito con sana umilta?
Ragazzi w lo scherzo, w l'Avellino e w il Napoli a presto in B ciao a tutti. 
|
| mer feb 16, 2005 9:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
cosi' mi piace 
|
| mer feb 16, 2005 10:45 pm |
|