|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 5:19 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Avellinesi al mare...
... apro un topic bizzarro, "di stagione", oserei dire...
... proviamo a tracciare una mappa delle frequentazioni balneari degli avellinesi: quali sono le località cilentane o calabresi con una maggiore concentrazione dei nostri concittadini durante i mesi estivi?
Voi quali frequentate? Quali preferite? Quali trovate sopravvalutate?
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| sab lug 11, 2009 1:01 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
 Re: Avellinesi al mare...
Lone ha scritto: ... apro un topic bizzarro, "di stagione", oserei dire...
... proviamo a tracciare una mappa delle frequentazioni balneari degli avellinesi: quali sono le località cilentane o calabresi con una maggiore concentrazione dei nostri concittadini durante i mesi estivi?
Voi quali frequentate? Quali preferite? Quali trovate sopravvalutate? Io qst anno me ne vado a Zante...posso lo stesso partecipare al topic ?? 
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!
|
| sab lug 11, 2009 1:11 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
di solito x questini di comodo...il limoneto sulla costeira poco prima di erchie..dove ci sono diverse centianai di scalini da fare
preferisco la costiera anche se è un calvario...
la zona di paestum nn mi piace tanto
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| sab lug 11, 2009 1:12 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Biancoverde ha scritto: Lone ha scritto: ... apro un topic bizzarro, "di stagione", oserei dire...
Voi quali frequentate? Quali preferite? Quali trovate sopravvalutate? Io qst anno me ne vado a Zante...posso lo stesso partecipare al topic ??  Si, ma gli altri anni? Quando eri ragazzino i tuoi dove ti portavano? S.Maria, Ascea, Agropoli? Che ricordi hai di quei luoghi?
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| sab lug 11, 2009 1:23 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
Da piccolo frequentavo zone di influenza beneventana come Vasto e Campomarino, dove ad ogni angolo, pareva di girare per benevento City  ma solo perchè un conoscente di mio padre che aveva casa li gliela subaffittava per qualche settimana. Poi mio padre ha cominciato ad andare in ferie a Settembre e io tra lavoro estivo e studio ho cominciato ad andare al mare con la navetta, la zona di approdo era Paestum, in realtà brutta zona di mare anche se ha una bella storia, ma il bello ero sentirsi a casa perchè pieno zeppo di avellinesi, con cui scambiare idee, impressioni e paure sul campionato che verrà, poi l'autobus attraversa la catena del partenio per arrivare ad Av ed era bello girovagare per i vari paese della provincia. Ora da qualche anno(6/7) che il mare l'ho visto con il contagocce, ho toccato la zona della costiera(Maiori) e devo candidamente affermare che è davvero l'approdo ideale, sono stato anche in zone della calabria(mare fantastico) e i miei sono stati a Vietri sul Mare(zona davvero bella).
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| sab lug 11, 2009 1:29 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: preferisco la costiera anche se è un calvario...
Da un punto di vista balneare è un calvario si... splendidi luoghi, ma spiagge minuscole, traffico terribile, difficoltà per parcheggiare, prezzi elevatissimi nei ristoranti e negli alberghi...
|
| sab lug 11, 2009 1:42 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
Se volete venire a Pescara ci sono io che vi faccio da cicerone... Bè oltre a presentarvi belle ragazze e portarvi nei migliori ristoranti (senza farvi spendere tanto).... non saprei cosa fare... Magari vi porto a vedere la casa del Vate
|
| sab lug 11, 2009 2:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
ragazzI,AVELLINO ESTIVA è PALINURO - MARINA D ICAMEROTA,SE GIRATE LI TRA LE VARIE SPIAGGIE D'ESTATE TROVERETE CENTINAIA DI AVELLINESI...QUALCUNO ANCHE CON LE MAGLIETTE DEI GRUPPI AVELLINESI,anni PASSATI LI HO VISTI ANCHE SULLA SPIAGGIA!! SE VOLETE UN CONSIGLIO,SPIAGGIA GRANDE,MARE PULITO E MOLTO BELLO,NON TANTO DISTANTE : GAETA,BELLISSIMO LUOGO BALNEARE DEL BASSO LAZIO A MENO DI 2 ORE DA AVELLINO..UNICO NEO :COLONIA ESTIVA DI NAPOLETANI,PERO' I PREZZI SONO BASSI E IL POSTO è MOLTO BELLO ...VE LO CONSIGLIO!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| dom lug 12, 2009 8:55 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Dopo due premi vinti in terza media con la scuola a marina di camerota(bello xk in un villaggio a quattro stelle, mare cosi cosi e vieste( villaggio meno bello di marina di camerota, ma posto stupendo, spiaggia magnifica, ecc.), l'anno scorso so andato cn mio zio a campomarino( bello simile a vieste come mare) quest'anno mi appresto ada andare al mare presso agropoli-paestum, posto dove nn sono mai stato solo visto di passaggio....
_________________ la gente come noi non molla mai!!!!!!!!!!
Non sono italiano ma AVELLINESE
|
| lun lug 13, 2009 12:49 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
Hirpinus WOLF ha scritto: ragazzI,AVELLINO ESTIVA è PALINURO - MARINA D ICAMEROTA,SE GIRATE LI TRA LE VARIE SPIAGGIE D'ESTATE TROVERETE CENTINAIA DI AVELLINESI...QUALCUNO ANCHE CON LE MAGLIETTE DEI GRUPPI AVELLINESI,anni PASSATI LI HO VISTI ANCHE SULLA SPIAGGIA!!
questo soprattutto negli anni '90. ora gli avellinesi (parlo ovviamente della massa e di un determinato target) li trovate nel Salento, soprattutto a Gallipoli, le prime due settimane di agosto (vero Steve?  ) Hirpinus WOLF ha scritto: SE VOLETE UN CONSIGLIO,SPIAGGIA GRANDE,MARE PULITO E MOLTO BELLO,NON TANTO DISTANTE : GAETA,BELLISSIMO LUOGO BALNEARE DEL BASSO LAZIO A MENO DI 2 ORE DA AVELLINO..UNICO NEO :COLONIA ESTIVA DI NAPOLETANI,PERO' I PREZZI SONO BASSI E IL POSTO è MOLTO BELLO ...VE LO CONSIGLIO!
ja, quale Gaeta....pare di stare a Mondragone....al max qualche km più avanti c'è Sperlonga.... 
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| lun lug 13, 2009 12:23 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
irpinodeluso ha scritto: ja, quale Gaeta....pare di stare a Mondragone....al max qualche km più avanti c'è Sperlonga....  SI VEDE CHE TU NON CI SEI STATO PERCHE' TRA MONDRAGONE E GAETA C'è UN ABISSO....CIOè MI DEVI DIRE SE IL MARE è COME MONDRAGONE,SE IL PAESINO è COME MONDRAGONE SE L'ECONOMIA è QUELLA DI MONDRAGONE,SE CI STANNO I MAROCCHINI COME A MONDRAGONE ,SE IL CETO ECONOMICO-SOCIALE è QUELLO DI MONDRAGONE,SE LA SITUAZIONE AFFITTI E VENDITE CASE è QUELLA DI MONDRAGONE,SE QUANDO GIRI PER IL PAESE TI SEMBRA DI STARE A MONDRAGONE,SE CI STA LA SPAZZATURA SULLA SPIAGGIA COME A MONDRAGONE, E SE LA VACANZA è COME A MONDRAGONE..DIREBBBE TOTO' MA CI FACCIA IL PIACERE! E POI SPERLONGA è BELLA COME PAESAGGIO E COME PAESINO CARATTERISTICO MA COME MARE,CREDIMI,è COME LA COSTIERA:O MARE è NA MUNNEZZA...!!!! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun lug 13, 2009 1:07 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: ragazzI,AVELLINO ESTIVA è PALINURO - MARINA D ICAMEROTA,SE GIRATE LI TRA LE VARIE SPIAGGIE D'ESTATE TROVERETE CENTINAIA DI AVELLINESI...QUALCUNO ANCHE CON LE MAGLIETTE DEI GRUPPI AVELLINESI,anni PASSATI LI HO VISTI ANCHE SULLA SPIAGGIA!!
Ma una volta non era S. Maria di Castellabate l'Avellino beach?
|
| lun lug 13, 2009 1:32 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: sab giu 24, 2006 10:16 am Messaggi: 617 Località: Montoro Superiore(AV)
|
costiera....tra le varie minuscole spiaggette di maiori, minori, erchie....rigorosamente con il motorino, con la macchina è impossibile....c'è difficoltà anche a trovare un posto per il motorino...pensate! 
|
| lun lug 13, 2009 1:35 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|

We Are Wolves
|
| lun lug 13, 2009 1:36 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: sab giu 24, 2006 10:16 am Messaggi: 617 Località: Montoro Superiore(AV)
|
dove sei stato?!?....fa che stavamo allo stesso posto....sentivo parlare di avellino 
|
| lun lug 13, 2009 1:40 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mario ha scritto: dove sei stato?!?....fa che stavamo allo stesso posto....sentivo parlare di avellino  Se hai sentito un fastidioso accento beneventano era sicuramente Pirata_Pie... 
|
| lun lug 13, 2009 1:54 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
mario ha scritto: dove sei stato?!?....fa che stavamo allo stesso posto....sentivo parlare di avellino  Minori, e precisamente qui   non ho accento Avellinese, ma a dispetto di quello che dice Enrico manco Beneventano 

We Are Wolves
|
| lun lug 13, 2009 2:01 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Pirata_pie ha scritto: Minori, e precisamente qui   non ho accento Avellinese, ma a dispetto di quello che dice Enrico manco Beneventano  waaa io stavo proprio là.....nn mi dire che sei salito in quella specie di muretto..... 
|
| lun lug 13, 2009 2:07 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|

We Are Wolves
|
| lun lug 13, 2009 2:14 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
io stavo più avanti, quasi vicino al muretto, asciugamano verde!  ....stavi con uno pelato?!?
Ultima modifica di mario il lun lug 13, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun lug 13, 2009 2:22 pm |
|
|