Oggi è lun apr 20, 2026 8:47 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Cesare Pancotto nuovo coach 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Cesare Pancotto nuovo coach
La S.S. Felice Scandone comunica di aver sottoscritto un accordo con Cesare Pancotto. Il tecnico marchigiano è stato presentato nel pomeriggio al Campo Coni nel corso della manifestazione Sportdays.
Nato a Porto San Giorgio (Ascoli Piceno) l'8 gennaio 1955, Cesare Pancotto è un allenatore di grande esperienza, con alle spalle ben 25 stagioni di serie A. Ha iniziato la sua carriera nel 1984 alla guida del Porto San Giorgio fino a raggiungere i vertici della massima serie. Ha chiuso la precedente stagione sulla panchina della Fortitudo. Alla guida della Snaidero Udine per tre campionati, precedentemente era stato in panchina a Teramo. Ha condotto 4 squadre differenti ai playoff di A1 (6 partecipazioni), raggiungendo 3 volte i quarti di finale. Ha disputato 2 finali playoff in A2, vincendone 1, più 1 semifinale di Coppa Italia, su 3 partecipazioni alla Final Eight. Nella sua lunga carriera ha conseguito il titolo di allenatore dell’anno per ben quattro volte, nel 84’ in B, '84 e '96 in A2, l’ultima nel 2006 in Lega A. L’anno precedente, nel 2005, ha ottenuto, invece, un riconoscimento di grande prestigio come il Premio Reverberi
“Ringrazio Avellino – afferma il neo coach biancoverde - per questa splendida accoglienza e ringrazio la società che mi ha fatto sentire desiderato. Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa realtà cestistica che ormai da anni è presente nel grande basket. Ho affrontato spesso Avellino da avversario e so che ha una tifoseria entusiasmante. Non faccio promesse, ma posso affermare con certezza che lavorerò con tenacia, cercando di avere la collaborazione di tutti i miei assistenti e dell’intero staff. Quando ci saranno degli errori mi assumerò le responsabilità come ho sempre fatto”.

dom giu 21, 2009 2:26 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Cesare Pancotto nuovo coach
Coach Pancotto si è messo subito al lavoro. Non ha voluto perdere neanche un minuto il nuovo tecnico della Scandone, che dalla teoria è passato presto alla pratica. Da ieri mattina, i nomi scritti sul suo taccuino si sono immediatamente trasformati in contatti telefonici e relazioni strette con i club di appartenenza. I contatti telefonici avviati sono stati indirizzati verso i giocatori legati alla Scandone da un contratto anche per la prossima stagione. Ma Pancotto non si è certo fermato qui e ha individuato già degli obiettivi per la squadra da schierare nella stazione 2009-2010: vecchi pupilli, allenati sia ai tempi della sua lunga esperienza ad Udine, sia in quella breve e meno fortunata della scorsa annata a Bologna sponda Fortitudo. Partiamo dal primo capitolo, quello che riguarda le possibili riconferme. I giocatori legati ad Avellino anche per il prossimo anno da un contratto biennale sono il centro Andrea Crosariol, la guardia Daniele Cinciarini, l’ala Tamar Slay, il play argentino Antonio Porta e l’altro play americano Mike Nardi che rientrerà per fine prestito dalla parentesi di Pesaro. Pochi, comunque, i tesserati Air, che appaiono destinati a restare in maglia biancoverde. Chi ha chiesto e sembra aver ottenuto di andar via è Daniele Cinciarini; resta fortemente in dubbio la posizione di Andrea Crosariol mentre rimarranno con ogni probabilità in Irpinia sia Porta che Tamar Slay. Ed è proprio da quest’ultimo, ex «gioiello» di Capo D’Orlando, visto all’opera solo part time nella scorsa stagione in Irpinia (e per il quale l’Air ha sostenuto un sacrificio economico al limite delle proprie possibilità) che Cesare Pancotto vuol ripartire. Per il resto, in scadenza ci sono tutti gli altri protagonisti del campionato chiuso da qualche settimana con un bilancio non esaltante. Ma gli unici con possibilità di rinnovo ad oggi sembrano Nikola Radulovic, che avrebbe chiesto personalmente di rimanere in Irpinia, ed Eric Williams. O, meglio, il centro americano sembrerebbe aver posto una condizione per il suo rinnovo: la presenza di Tonino Zorzi come assistant coach. Una possibilità, questa, che di ora in ora assume sempre più i toni della certezza. Passiamo ora al secondo capitolo: i possibili arrivi. I primi due nomi che circolano riguardano due pupilli di Pancotto a Udine, entrambi nel giro della Nazionale. Si tratta di Cristian Di Giuliomaria, ala-centro classe ’79, e del giovane (classe ’86) Michele Antonutti. Da Bologna, invece, Pancotto potrebbe chiedere ed ottenere il trasferimento in primis dell’ala ventiseienne Stefano Mancinelli. Ercolino e Pancotto non hanno escluso il colpo a sorpresa. E c’è già il sogno da inseguire: circolano voci relative all’interessamento per l’ala americana Leroy Hurd in uscita da Pesaro.

dom giu 21, 2009 2:29 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Comunque domani si deciderà per Zorzi... ma da quello che ho capito appaiono notevoli le possibilità di un suo ritorno

dom giu 21, 2009 2:35 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Alla data odierna pare che rimarranno:
Porta, Slay, Williams, Radulovic + Nardi al rientro dal prestito. Porta Slay e Nardi hanno un biennale.
Mentre Cinciarini, Tusek, Crosariol, Diener, Warren, Best, Lisicky (Cinciarini e Crosariol avevano un b iennale) sembrano pronti alla partenza

dom giu 21, 2009 2:44 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

syu zorzi pare ci siano complicazioni

dom giu 21, 2009 5:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

antò non so... aspettiamo domani cosa succede

dom giu 21, 2009 9:00 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

oggi ci saranno novita'....

lun giu 22, 2009 9:52 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

GOALPIGNA ha scritto:
oggi ci saranno novita'....

E' giunta qualche notizia fresca fresca? Comunque se arrivasse Mancinelli non mi dispiacerebbe...

lun giu 22, 2009 9:43 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

antonutti vicinissimo.....

mar giu 23, 2009 8:00 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

GOALPIGNA ha scritto:

Mi piacerebbe tanto vedere uno squadrone come quello di due anni fa... :great:

gio giu 25, 2009 2:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Novità....
Dietrfront per Zorzi.... a quanto pare Pancotto, come Zare ha messo un bel veto...
Poi come detto sopra
Crosariol a Roma
Warren al Bilbao
Cinciarini a Pesaro
Tuseck Diener Best e Lisiky via
Poi sono sorti problemi per Radulovic e Williams... a quanto pare troppo divario tra domanda e offerta
Porta e Slay al momento sembrano gli unici a rimanere

gio giu 25, 2009 6:01 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

di slay ho molti dubbi....giocatore troppo fragile....ed e' extracom.

gio giu 25, 2009 7:47 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Lupo Nordico ha scritto:
GOALPIGNA ha scritto:

Mi piacerebbe tanto vedere uno squadrone come quello di due anni fa... :great:

SPERIAMO, anche se ci credo molto molto poco ;)

Immagine

We Are Wolves

ven giu 26, 2009 12:36 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

fiduciosi ragazzi....

ven giu 26, 2009 9:00 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Intanto pare che radulovic si sia accasato a brindisi

mer lug 01, 2009 9:22 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Hirpus1981 ha scritto:
Intanto pare che radulovic si sia accasato a brindisi

Con tutto il rispetto per quella che era diventata la nostra bandiera, penso che sia meglio così. La carriera di Radulovic è praticamente finita. Comunque, non dimenticherò mai quello che ha fatto per questa Air. Buona fortuna, Nikola! :wink:

gio lug 02, 2009 12:12 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

ciao nicola....

gio lug 02, 2009 8:34 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Intanto Williams verso Pesaro...

mar lug 07, 2009 2:52 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

ma gia' ci ha giocato a pesaro??? o no???

mar lug 07, 2009 7:46 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Hirpus1981 ha scritto:
Intanto Williams verso Pesaro...

Senza Williams e senza Crosariol l'Air sarà obbligata a comprare un centro di peso. Big Eric, quest'anno, non mi ha entusiasmato (forse non andava d'accordo col nuovo tecnico?), però è chiaro che non sarà facile sostituirlo...

mar lug 07, 2009 8:27 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo