|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:47 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
IL CAMMINO DEL FOGGIA IN 1/a DIVISIONE [TOPIC UNICO]
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 Re: IL CAMMINO DEL FOGGIA IN 1/a DIVISIONE [TOPIC UNICO]
Uhm....dopo l'andata delle semifinali play off è sempre più chiaro che la finale sarà tra Benevento e Crotone, con i calabresi oramai già in finale, e i giallorossi sanniti che devono sbrigare le ultime formalità, per il Foggia, visto il regolamento Play-off era di vitale importanza vincere in casa e andare a giocarsela al Santa Colomba, ora invece è tutto più difficile, e sinceramente credo difficile, se nn impossibile, che i satanelli riescano nell'impresa.....
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| lun giu 01, 2009 12:22 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
difficile ma non impossibile..
|
| lun giu 01, 2009 12:27 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
dopo quello che ha fatto il cittadella lo scorso anno tutto è possibile, però il benevento cn il risultato di ieri ha ipotecato il passaggio del turno, sarà sicuramente BENEVENTO-CROTONE ne vedremo delle belle....
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| lun giu 01, 2009 12:41 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
http://www.youtube.com/watch?v=Boo80oS-8es&feature=relatedpartita quasi perfetta,sarebbe stata perfetta se castaldo al 90° non si fosse mangiato il gol più facile della storia.. domenica tutti allo stadio,che poi c è il crotone ad attenderci,abbiamo un bel conto in sospeso..tutto sta tornando
|
| lun giu 01, 2009 12:41 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
PERCHE' BENEALE...VOLEVI VINCERE COL TUO SQUADRONE PROTETTO DALL'ARBITRO??...
|
| lun giu 01, 2009 2:56 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
VEDREMO DOMENICA COME SI METTERA' LA PARTITA....COMUNQUE FATE BENE A DARE PER SCONTATO CHE SIETE GIA' IN FINALE..
|
| lun giu 01, 2009 2:57 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
salvato'..ma per tv nn eri quillo con 'a panza esagerata e senza maglietta che s'esaltava per caso?
_________________ il sannio e' solo biancoverde.AVELLINO REGNA ...............NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...............
|
| lun giu 01, 2009 3:03 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:05 pm Messaggi: 554 Località: Firenze
|
Devo dire la verità..ieri ho visto la partita in TV e ho spudoratamente tifato BENEVENTO..Sia perchè nonostante il mio cuore sia biancoverde sono nato e ho vissuto a Benevento,sia perchè credo,sportivamente parlando,gli stregoni questa la B la meritino..magari contro il Crotone. Cmq secondo me è stata una bella partita,da parte di entrambe le squadre, giocata a viso aperto,cm nn molto spesso si riesce a vedere nei play off. La partita ovviamente doveva farla il Foggia,ma il Benevento non è stato a guardare. A prescindere dagli errori arbitrali (che cmq sono evidenti,ma i foggiani si ricordassero la partita dei play off cn la Cavese....) credo ke lo 0-0 sia stato il risultato più giusto.La partita è stata davvero equilibrata,giocate e occasioni da una parte e dall'altra. Devo dire che il Benevento che ho visto ieri mi ricorda a larghi tratti la nostra Avellino che vinse nella finale col Napoli..Una squadra veramente tosta,con una difesa rocciosa,sfrontata,per nulla impaurita nel cercare la vittoria nonostante potesse puntare tranquillamente a un pareggio..ma d'altra parte basta vedere ke organico hanno!!Giocatori come Landaida,Ignoffo,Statella,Cejas,Castaldo,Clemente ecc ecc sono un lusso per la C1!!E poi si possono permettere di tenere in panchina gente come Mondini,Castaldo,EVACUO,Aquilanti..persone che hanno fatto anche la B e addirittura la A..insomma,una corazzata vera e propria,che riesce a non risentire di assenze anche pesanti. Il Foggia dal canto suo ha ft un'ottima figura..una squadra con le palle,che almeno ieri è riuscita a sopperire al divario tecnico (a mio avviso evidente),con il cuore e col carattere e che più volte ha impensierito il Benevento..secondo me l'unica pecca dei satanelli è stata quella di non aver avuto un attaccante che sapesse proteggere la palla contro quei mastini dei difensori beneventani..ma per il resto credo che il Foggia non abbia niente da rimproverarsi sul livello della prestazione. Ma contro una squadra come il Benevento era davvero tosta..e ora ci vuole un miracolo,difficile si,ma nel calcio nulla è scontato.C'è da dire che però il Benevento i play off li poteva evitare a mani basse,poteva arrivare tranquillamente primo,perchè è una spanna sopra a tutti,Gallipoli compreso e se non fosse stato per il calo ke hanno avuto di 4-5 partite ce l'avrebbero fatta..come c'è da dire ke se il Foggia si fosse svegliato prima giocando come ieri poteva arrivare tranquillamente prima dell'Arezzo o del Crotone.A questo punto credo che il Benevento sia favorito..poi se davvero inconterà il Crotone però sarà davvero una lotteria..meglio il Bn tatticamente,però è una partitaccia. A questo però,ahimè,mi auguro che in B vadano gli stregoni..sono quelli che lo meritano di più per ciò ke hanno ft in tt il campionato..in ogni caso in bocca al lupo anche al Foggia,che se anche dovesse perdere sono sicuro ke cederà con l'onore delle armi..a chiunque delle 2 andrà a giocarsi la finale..tanto di cappello..quando bisogna essere sportivi e obbiettivi non c'è rivalità che tenga!!
_________________ "IN OMNIA PERICULA TASTA TESCICULA!!"
|
| lun giu 01, 2009 5:42 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|

We Are Wolves
|
| lun giu 01, 2009 5:52 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Non è stato bene il figliol prodigo..e manco tu ho vsito..lassamm perde. E NN TIFO BENEVENTO 
|
| lun giu 01, 2009 6:01 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
WHITEGREEN ha scritto: Non è stato bene il figliol prodigo..e manco tu ho vsito..lassamm perde. E NN TIFO BENEVENTO  veramente io ancora nn sto bene.....ma stiamo provando a riprenderci, a te spero nulla di grave, anche se ho visto che hai cambiato sponda....e questo è un male 

We Are Wolves
|
| lun giu 01, 2009 6:06 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Pirata_pie ha scritto: WHITEGREEN ha scritto: Non è stato bene il figliol prodigo..e manco tu ho vsito..lassamm perde. E NN TIFO BENEVENTO  veramente io ancora nn sto bene.....ma stiamo provando a riprenderci, a te spero nulla di grave, anche se ho visto che hai cambiato sponda....e questo è un male  Prima e diventà giallorosso addivento ri*****e..sempre cambio di sponda è  ..niente di grave..semp femmen so 
|
| lun giu 01, 2009 6:08 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| lun giu 01, 2009 6:11 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Thomas si vaglione e forse non ti ricordi, ma forza crotone no(ricordi l'accoglienza che subimmò quando salimmo col goal di Marra?) RIpeto non me ne frega perchè tutte e 4 mi sono indifferenti, ma se l'Arezzo facesse un miracolo non mi dispiacerebbe
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
| lun giu 01, 2009 6:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
sololupo1912 ha scritto: Thomas si vaglione e forse non ti ricordi, ma forza crotone no(ricordi l'accoglienza che subimmò quando salimmo col goal di Marra?) RIpeto non me ne frega perchè tutte e 4 mi sono indifferenti, ma se l'Arezzo facesse un miracolo non mi dispiacerebbe esattamente...personalmente più che a quella che sale penso alle altre due che riamngono e che ci aspettano...
_________________ 15 marzo 1987...in loving memory
|
| lun giu 01, 2009 6:56 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
sololupo1912 ha scritto: Thomas si vaglione e forse non ti ricordi, ma forza crotone no(ricordi l'accoglienza che subimmò quando salimmo col goal di Marra?) RIpeto non me ne frega perchè tutte e 4 mi sono indifferenti, ma se l'Arezzo facesse un miracolo non mi dispiacerebbe hai ragione e chi so lo dimentica quella giornata, tra le 4 io tifavo per l'arezzo ma visto che purtroppo dopo la sconfitta interna di ieri ormai si è giocata la finale, tra benevento e crotone in tutte e due le occasioni nn siamo stai accolti bn anzi tutt'altro preferisco i calabresi che salgano in B, devo ammetterlo vedere il benevento in B mi brucia tantissimo subire gli sfotto da loro sarebbe vergognoso in 80 anni di storia sn stati sempre calpestati da noi.....
|
| lun giu 01, 2009 8:36 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
mi godo un pò di riposo,leggendo i rosicamenti foggiani,che di ammettere la manifesta inferiorità della loro squadra proprio non ne sono capaci..io ieri ho visto un grande Benevento,poco da dire..meno nel primo tempo,ma secondo a tratti perfetto..
triste arezzo-crotone..c'erano si e no 3 mila spettatori in tutto..ma erano play out o play off?
|
| mar giu 02, 2009 1:37 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
BENEalè ha scritto: triste arezzo-crotone..c'erano si e no 3 mila spettatori in tutto..ma erano play out o play off? 
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| mar giu 02, 2009 10:50 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 La POLEMICA
Cita: Foggia, esposto a Macalli- Il Foggia non ci sta. Alcune discutibili valutazioni arbitrali che hanno pesato nell´economia del risultato finale hanno indotto i vertici societari a fare un passo ufficiale in A.I.A. e Lega. Così in data odierna da via Napoli è partito un esposto che vede come destinatari il Designatore Arbitrale di Prima Divisione Giancarlo Dal Forno ed il presidente della Lega Pro Mario Macalli. Il documento è corredato da un dvd che condensa gli episodi incriminati e gli articoli di stampa che danno in maniera inequivocabile ragione alla società rossonera. Ecco di seguito il testo dell´esposto messo a punto dall´U.S. Foggia: "All´indomani della gara 1 di semifinale play-off andata di scena allo Zaccheria che ha confermato, ove ce ne fosse ancora bisogno, di come Foggia sia ormai pronta al grande salto alla luce anche della straordinaria cornice di pubblico e della grande civiltà e correttezza evidenziata in un pomeriggio che sicuramente ha riconciliato con lo sport, mi spiace evidenziare e sottolineare la insoddisfacente direzione arbitrale del sig. Paparazzo. Che al di là di alcune discutibilissime valutazioni ha, in generale, con il suo atteggiamento indisponente, generato nervosismo e senso di insoddisfazione fra i protagonisti in campo. L´U.S. Foggia lamenta (e lo confermano in maniera inequivocabile i riscontri filmati che accludiamo all´allegato dvd che Vorrà visionare per Sua conoscenza ed oltretutto sottolineati a più riprese dal telecronista di Raisport Più nel corso della diretta televisiva, oltre agli articoli di stampa che fanno riferimento agli episodi incriminati) la mancata concessione di due calci di rigore “solari”, oltre a tutta una serie di disattenzioni (dal gol annullato a Germinale per sospetta posizione di fuorigioco all´attribuzione di ammonizioni esagerate a fronte dell´entità del fallo commesso, fino al mancato rispetto della distanza dei m.9 da parte dei difensori del Benevento in occasione dei due calci di punizione che il Foggia si è visto assegnare nell‘assalto finale di gara) che ci inducono a sollevare legittimi dubbi sull´operato del direttore di gara. La netta strattonata commessa ai danni di Trezzi nei minuti finali del match con il Foggia proteso in attacco alla ricerca del gol-vittoria avrebbe sicuramente meritato ben altra valutazione da parte del sig. Paparazzo, così come l´entrata su Salgado del primo tempo poteva valere l´assegnazione del calcio di rigore. A innescare il vespaio delle polemiche sono soprattutto però le errate valutazioni di natura tecnica nelle quali si è imbattuto il sig. Paparazzo: per due falli praticamente identici commessi da Zanetti e Ferraro sono stati usati due parametri diversi di valutazione (“giallo” comminato a Zanetti, nessuna sanzione per il difensore sannita, vedi allegato dvd), in occasione dei due calci di punizione concessi ai limiti dell´area, la barriera del Benevento non è a distanza regolamentare (come confermano le immagini di riscontro) per via del metodo abbastanza approssimativo con cui il direttore di gara ha calcolato il punto in cui far posizionare la barriera. Le Vorrei rammentare che, purtroppo, non è la prima volta che l´U.S. Foggia è costretta a subìre e a pagare sulla propria pelle incredibili leggerezze arbitrali durante lo svolgimento degli spareggi-promozione: avvenne già due stagioni fa in occasione della finalissima di Avellino, allorquando il sig. Tommasi di Bassano del Grappa permise lo svolgimento dei supplementari in condizioni ambientali proibitive (a bordo campo stazionavano oltre 3.000 tifosi irpini, per non parlare del trattamento che quel giorno ci fu riservato in generale in campo e fuori). Ecco spiegato il motivo per cui, con grande rispetto dei ruoli ma con altrettanta attenzione, Le chiediamo da una parte di rivisitare quanto accaduto in occasione del match di domenica scorsa, e in particolare di procedere per la gara decisiva in programma il 7 giugno prossimo alla migliore designazione possibile. L´U.S. Foggia, Foggia ed i suoi straordinari ed appassionati tifosi, che per il terzo anno consecutivo raggiungono un traguardo sportivo di tutto rispetto, credo lo meritino". Redazioneweb - www.calciopress.net

We Are Wolves
|
| mar giu 02, 2009 3:32 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|

We Are Wolves
|
| mar giu 02, 2009 3:33 pm |
|
|