Oggi è dom apr 19, 2026 5:48 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
STAGIONE 2009 - TUTTO CICLISMO 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: STAGIONE 2009 - TUTTO CICLISMO
Grande Danilo, quest'anno un pò in più tifo per lui.....anche perchè il mio idolo dopo la sparizione per note vicende di Riccò, è rimasto Cunego, che però da qualche anno nn è più lo stesso.......

Immagine

We Are Wolves

mar mag 19, 2009 10:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

purtroppo a cunego la fregato quel giro che aveva vinto un paio di anni fa, gli ha cambiato la carriera, sempre pressato nn è stato più capace di esprimere il suo valore.........anche quest'anno io tifo per il gibo visto che riccò nn c'è ma purtroppo i 37 anni si fanno sentire......

mer mag 20, 2009 3:31 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

tomas91 ha scritto:
purtroppo a cunego la fregato quel giro che aveva vinto un paio di anni fa, gli ha cambiato la carriera, sempre pressato nn è stato più capace di esprimere il suo valore.........anche quest'anno io tifo per il gibo visto che riccò nn c'è ma purtroppo i 37 anni si fanno sentire......

Perchè Gibo è al giro? uhm nn c'avevo fatto caso :-D a parte gli scherzi, nn credo che Simoni possa lottare più ad alti livelli, è stato ed è dopo Pantani, Coppi e Bartali, nella mia classifica di gradimento c'è posto anche per lui :wink:

Immagine

We Are Wolves

mer mag 20, 2009 4:21 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Intanto l'undicesima tappa da Torino ad Arenzano di 214 chilometri, è stata vinta in volata dal 23enne britannico della Columbia-High Road Mark Cavendish che ha battuto in volata Tyler Farrar , Ale-Jet è invece giunto terzo :wink:

Domani c'è invece la cronoscalata delle 5 terre che potrebbe davvero dare una prima definizione del giro del Centenario, massima attenzione ad Amstrong che oggi è sembrato davvero in ripresa ;)

Immagine

We Are Wolves

mer mag 20, 2009 5:48 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Pirata_pie ha scritto:
tomas91 ha scritto:

Perchè Gibo è al giro? uhm nn c'avevo fatto caso :-D a parte gli scherzi, nn credo che Simoni possa lottare più ad alti livelli, è stato ed è dopo Pantani, Coppi e Bartali, nella mia classifica di gradimento c'è posto anche per lui :wink:

quando penso al pirata, ogni anno che passa mi manca sempre di più, sn un nostalgico cosa ci posso fare, l'emozioni che regalava lui nn le regalava nessuno, mo chi si dopa chi si mette paura di un percorso nn si va più avanti, certo che ieri l'azione di di luca sullo strappo finale lo apprezzata molto, e sn sicuro che il gibo se era in forma avrebbe fatto qualcosa anche lui ma tant'è.......

mer mag 20, 2009 6:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

11.ma TAPPA

Cavendish senza rivali
Petacchi terzo e polemico

Il britannico della Columbia-High Road si prende allo sprint il traguardo di Arenzano, 11ª tappa del Giro. Lo spezzino chiuso negli ultimi metri si lamenta delle scorrettezze subite. Di Luca conserva la maglia rosa

ARENZANO (Genova), 20 maggio 2009 - Mark Cavendish ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia del centenario, da Torino ad Arenzano per 214 chilometri. Il 23enne britannico della Columbia-High Road ha regolato facilmente in volata l’americano Tyler Farrar (Garmin), facendo il bis del successo di Milano. E’ il quarto successo al Giro per Cavendish, dopo quelli di Catanzaro e Cittadella nel 2008, il 10° di una stagione in cui ha vinto al debutto la Milano-Sanremo. Terzo Alessandro Petacchi, che si è lamentato ai microfoni Rai per le scorrettezze di Farrar, poi Davis e Hinault. Così tra Petacchi e Cavendish il bilancio in questo Giro è di 2-2.

la cronaca — Il via alle 12.17, non parte l’americano Horner (Astana) e dopo una cinquantina di chilometri si ritira lo spagnolo Joaquim Rodriguez (Caisse d’Epargne). Corsa veloce: dopo tre orela media è di 45. Al km 82 cadono Pozzato e Gatto, ma si rialzano. Stessa cosa per Leipheimer (km 109). Una fuga a quattro – Donati, Meyer, Cesar, Grabovskyy – non trova spazio. Allora ci prova Isaichev, sul quale si riportano Marzano che tenta a sua volta l’azione solitaria. Sul Turchino però pure lui viene ripreso dal gruppo: al Gpm transita in testa Stefano Garzelli, poi Armstrong. I big sono tutti lì. In discesa è Armstrong a tirare il gruppo, mentre un problema meccanico mette fuori gioco Pozzato. Diversi tentativi nel finale, ma non impediscono la volata.

la classifica — Nessuna variazione di rilievo in classifica generale: Danilo Di Luca – arrivato a 25 maglie rose in carriera, record tra i corridori in attivita - guida con 1’20” su Menchov, 1’33” su Rogers, 1’40” su Leipheimer. Quinto Pellizotti a 1’53”, sesto Sastre a 1’54”, settimo Basso a 2’03”, ottavo Lovkvist a 2’12”. Arroyo è nono a 2’35”, decimo Simoni a 2’58”. Gli altri big: Bruseghin 14° a 4’29”, Armstrong 18° a 5’28”, Cunego 19° a 5’31”.

domani — Uno dei giorni più importanti del Giro, a detta di alcuni il più importante: la dodicesima tappa è infatti una lunghissima cronometro individuale, da Sestri Levante a Riomaggiore. Sono 60,6 chilometri molto mossi con due salite, il Passo del Bracco e quello del Termine. La classifica generale non rimarrà invariata. Anzi.

mer mag 20, 2009 6:34 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

tomas91 ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:
tomas91 ha scritto:

quando penso al pirata, ogni anno che passa mi manca sempre di più, sn un nostalgico cosa ci posso fare, l'emozioni che regalava lui nn le regalava nessuno, mo chi si dopa chi si mette paura di un percorso nn si va più avanti, certo che ieri l'azione di di luca sullo strappo finale lo apprezzata molto, e sn sicuro che il gibo se era in forma avrebbe fatto qualcosa anche lui ma tant'è.......

o dici a me.....che sono cresciuto a PANE E PIRATA :mrgreen: :wink: :ciao: :ciao: :ciao:

Immagine

We Are Wolves

mer mag 20, 2009 7:52 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

12.ma TAPPA

Menchov colpo grosso
Il russo vince la 12ª tappa del Giro d'Italia, la cronometro delle Cinque Terre, e strappa la maglia rosa a Danilo Di Luca che perde 1'54" ed è secondo nella generale, a 34" dal nuovo leader, davanti allo statunitense Leipheimer

RIOMAGGIORE (Sp), 21 maggio 2009 - Denis Menchov ha vinto la 12/a tappa del Giro d’Italia, una cronometro individuale di 60,6 chilometri da Sestri Levante a Riomaggiore ed è la nuova maglia rosa. Il russo della Rabobank, 31 anni, due volte vincitore della Vuelta di Spagna (2005-2007) e 19 successi totali in carriera, ha fatto così il bis del trionfo sull’arrivo in salita dell’Alpe di Siusi alla quinta tappa. Tempo finale di Menchov: 1 ora, 34 minuti e 29 secondi alla media di 38,482.

la crono — Secondo, a 20”, Levi Leipheimer (Usa, Astana), terzo un ottimo Stefano Garzelli (Acqua e Sapone) a 1’03”. Poi Brajkovic (Slo, Astana) a 1’14”. Quinto Franco Pellizotti (Liquigas) a 1’27”. Danilo Di Luca ha perso la maglia rosa ma si è reso protagonista di una buona prova: 6° a 1’54”. Così gli altri protagonisti più attesi: 11° Ivan Basso a 2’17”, 12° Sastre a 2’18”, 13° Armstrong a 2’26”, 17° Simoni a 3’, 23° Cunego a 4’07”, 27° Lovkvist a 5’01”.

classifica generale — Menchov, quinto in classifica finale al Giro 2008, comanda ora la classifica con 34” su Danilo Di Luca e 40” su Levi Leipheimer. Quarto Pellizotti a 2’, quinto Sastre a 2’52”. Sesto Rogers a 2’59”, settimo Basso a 3’, ottavo Gilberto Simoni a 3’48”. Lance Armstrong è dodicesimo, a 6’34”.

domani — La tredicesima tappa del 92° Giro è la Lido di Camaiore-Firenze. Sono 176 chilometri senza grosse difficoltà: probabile la volata che sarà anche una sorta di “bella” tra Alessandro Petacchi e Mark Cavendish, per ora a quota 2 vittorie a testa. Lo spezzino si è imposto a Trieste e Valdobbiadene, l’inglese a Milano e Arenano.

gio mag 21, 2009 11:04 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

so ke ivan non mi deluderà . . staccherà tutti nella prossima vera salita e rivoluzionerà la classifica . . .

ven mag 22, 2009 10:58 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

basso in salita nn è andato male, il problema che in questi due anni di inattività ha perso molto nella crono, è poi purtroppo il suo vero handicap e la discesa, infatti di luca fino a questo momento l'ha staccato solo nella discesa di pinerolo...

ven mag 22, 2009 11:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

13.ma TAPPA

Cavendish cala il tris
A Firenze l'inglese s'impone allo sprint davanti a Petacchi e Allan Davis. Per il velocista della Columbia è il terzo successo al Giro 2009. Menchov resta in rosa. Domani arrivo in salita

FIRENZE, 22 maggio 2009 – Mark Cavendish ha vinto allo sprint la 13/esima tappa del Giro d’Italia, da Lido di Camaiore a Firenze, 176 chilometri. Il 24enne britannico della Columbia-High Road ha fatto così tris dopo i successi di Milano ed Arenzano, ottenendo in tutto il quinto successo in carriera nella corsa rosa dopo i centri 2008 a Cittadella e Catanzaro. Bilancio 3-2 quindi quest’anno con Alessandro Petacchi, oggi secondo, vincitore a Trieste e Valdobbiadene. Sul podio anche Davis, poi Hunter e Farrar. Cavendish, vincitore nel 2009 della Milano-Sanremo, è anche il plurivittorioso stagionale con 11 centri.

LA CRONACA — La tappa non ha particolari difficoltà altimetrice e grandi spunti di cronaca non ce ne sono. Da segnalare che Mario Cipollini, nella sua Toscana, ha approfittato della giornata tranquilla per salire in bici e infilarsi tra le ammiraglie, raggiungendo il fondo del plotone. La giornata scorre via veloce (media intorno ai 45) e sono Scarselli, Ignatiev e Schroder a tentare la fuga dopo 10 chilometri. Raggiungono oltre 5’ di margine, ma la Rabobank e le squadre dei velocisti tirano. I primi due vengono riassorbiti a una ventina di chilometri dalla fine, Schroder – tedesco della Milram – continua da solo e viene riassorbito ai meno 5. E’ il preludio allo sprint.

LA POLEMICA — Dopo l'arrivo scintille tra Farrar e Petacchi. Lo spezzino è stato accusato di aver commesso una scorrettezza. " Non so cosa volesse - ha detto lo spezzino della Lpr a proposito di Farrar-. Mi ha detto qualcosa alla fine e l'ho mandato a quel paese. Io ero a ruota di Cavendish, Renshaw e Boasson Hagen gli hanno tirato una grande volata ed io sono stato bravo a piazzarmi al secondo posto. Gli sprint si fanno a tutta, non posso guardare ogni particolare".

LA CLASSIFICA — Nessuna variazione di rilievo. Denis Menchov (Rus, Rabobank) ha 34” su Danilo Di Luca (Lpr-Farnese) e 40” su Levi Leipheimer (Usa, Astana). Quarto Franco Pellizotti (Liquigas-Doimo) a 2’, poi Carlos Sastre (Spa, Cervelo) a 2’52”, Michael Rogers (Aus, Columbia) a 2’59” e Ivan Basso (Liquigas-Doimo) a 3’. Ottavo Gilberto Simoni (Diquigiovanni-Androni) a 4’38”, nono Marzio Bruseghin (Lampre-Ngc) a 5’26”, Thomas Lovkvist (Sve, Columbia) a 5’53”. Lance Armstrong (Usa, Astana) è 12/o a 6’34”, Damiano Cunego (Lampre-Ngc) 18° a 8’18”.

DOMANI — La corsa rosa dei 100 anni prosegue con la 14/a tappa: Campi Bisenzio-Bologna (San Luca), 172 chilometri con arrivo in salita sullo strappo (2 km, pendenza media 10 %, massima 16) che è anche la conclusione del Giro dell’Emilia.

FONTE GAZZETTA DELLO SPORT

ven mag 22, 2009 11:09 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

IL GIRO PERDE DUE BIG, SI FERMANO CAVENDISH E POZZATO

Immagine

CAMPI BISENZIO (FIRENZE), 23 MAG - Il 92/o Giro d'Italia di ciclismo perde due protagonisti, alla vigilia della 14/a tappa, la Campi Bisenzio-Bologna, lunga 161 km. Mark Cavendish lascia la corsa (come era prevedibile) con tre vittorie conquistate allo sprint, l'ultima delle quali ieri a Firenze. Decisivo, per la decisione del corridore inglese, l'incontro avvenuto nella tarda serata di ieri con il team manager della Columbia-High Road, Rolf Aldag. Cavendish non arriverà oggi a Bologna con il gruppo e già dai prossimi giorni comincerà la preparazione per il Tour de France. Da Campi Bisenzio non partirà neppure Filippo Pozzato, che finora non è stato protagonista di un grande Giro d'Italia, restando di fatto a bocca asciutta. Pozzato lamenta un problema al ginocchio, a causa di una caduta rimediata nell'11/a tappa, la Torino-Arenzano.

fonte ansa.it

Immagine

We Are Wolves

sab mag 23, 2009 12:01 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

cavendish si sapeva, da oggi in poi l'unica tappa per velocisti è quella di benevento, il suo l'ha fatto 3 vittorie le ha portate a casa e giustamente adesso pensa al tour, per pippo mi dispiace il suo infortunio nn ci voleva, poteva dire la sua in questo giro, un in bocca al lupo per una pronta guarigione

sab mag 23, 2009 2:58 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

14.ma TAPPA

Gerrans vince a Bologna
L'australiano della Cervelo si aggiudica per distacco la 14ª tappa del Giro d'Italia. Nessuno dei big sfrutta la salita finale e la classifica generale è pressoché invariata. In ritardo Simoni e Armstrong

BOLOGNA, 23 maggio 2009 - Simon Gerrans (Aus, Cervelo) ha vinto la 14ª tappa del Giro d’Italia, da Campi Bisenzio a Bologna per 172 chilometri. Sul durissimo strappo finale di San Luca (2 km anche al 16%) Gerrans, vincitore nel 2008 della tappa di Prato Nevoso al Tour de France, ha staccato tutti i compagni di fuga imponendosi a braccia alzate. Secondo a 12” lo svizzero Rubens Bertogliati (Diquigiovanni-Androni), terzo Francesco Gavazzi (Lampre-Ngc) a 19”. Poi via via gli altri componenti della fuga. A 1’04” i big: solo Basso e Leipheimer hanno perso qualcosa, esattamente 3”, Rogers ha ceduto 6”. Più lontani Cunego, Simoni e Armstrong.

CLASSIFICA GENERALE — Denis Menchov (Rus/Rabobank) guida con 34” su Di Luca (Lpr-Farnese), 43” su Levi Leipheimer (Usa, Astana), 2’ su Franco Pellizotti (Liquigas-Doimo) , 2’52” su Carlos Sastre (Spa, Cervelo), 3’03” su Ivan Basso (Liquigas-Doimo), 3’05” Rogers (Aus, Columbia). Gilberto Simoni (Diquigiovanni-Androni) è ottavo a 5’17”.

LA CRONACA — Non parono Chainel, Meyer, Renshaw, Cavendish e Pozzato. Il vicentino lamentava un problema al ginocchio, mentre il britannico - dopo i 3 centri di tappa - aveva programmato il ritiro per preparare il Tour. Dopo 12 km vanno in fuga Bonnafond (Ag2r), Cheula (Barloworld), Froome (Barloworld), Kiryienka (Caisse d'Epargne), Deignan (Cervelo), Gerrans (Cervelo), Visconti (Isd-Neri), Grivko (Isd-Neri), Gavazzi (Lampre-Ngc), Reda (Quick Step), Bertogliati (Diquigiovanni), Petrov (Katusha), Müller (Milram), Vorganov (Xacobeo). I battistrada - lungo un percorso con 4 Gpm – arrivano fino a 5’ di margine: una situazione comoda per la maglia rosa Menchov, perché esclude Di Luca e gli altri rivali dalla possibilità di prendere abbuoni sul San Luca. Infatti è la Lpr-Farnese dell’abruzzese a tirare per cercare di ridurre il vantaggio, mentre le altre squadre non aiutano. Sull’ultimo Gpm prima del traguardo (meno 23 km) il gruppo ha 1’45” da recuperare. Ai meno 15 il vantaggio risale a 1’53”: niente da fare per il plotone, il successo se lo vanno a giocare i fuggitivi. E’ Grivko ad attaccare per primo il San Luca, prima della bagarre finale.

DOMANI — Il Giro dei 100 anni prosegue con la 15ª tappa: da Forlì a Faenza, 161 chilometri. Una tappa molto insidiosa con 4 Gpm: nel finale ci sono quelli di Casale e Trebbio. Potrebbe essere il giorno per l’arrivo di una fuga da lontano, ma anche qualcuno dei big potrebbe essere tentato.

dom mag 24, 2009 2:35 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

16.ma TAPPA

Acuto di Sastre
Menchov sempre rosa

Lo spagnolo della Cervelo vince per distacco sul traguardo di Monte Petrano e risale al terzo posto nella generale. Secondo di tappa a 24 secondi il russo che guadagna sei secondi su Di Luca in classifica

MONTE PETRANO (Pu), 25 maggio 2009 - Carlos Sastre ha vinto la 16ª tappa del Giro d’Italia, da Pergola a Monte Petrano, 237 chilometri. Lo spagnolo della Cervelo, 34 anni, re del Tour de France 2008, ha conquistato il tappone appenninico marchigiano staccando tutti sull’ultima salita, quella che portava al traguardo di Monte Petrano, e andando a riprendere ai meno 2,5 km Yaroslav Popovych, protagonista di una fuga durata 230 chilometri. Per Sastre è il 7° successo in carriera, il primo al Giro d’Italia che sta disputando per la quarta volta: secondo la maglia rosa Denis Menchov, a 25”. Terzo Danilo Di Luca a 26”, quarto Ivan Basso a 29”. Quinto Garzelli a 1’18”, poi Pellizotti e Francesco Masciarelli con un ritardo di un minuto e 21 secondi. Più lontano Leipheimer, terzo in classifica al mattino, e tutti gli altri.

"Basso: Ci ho provato, ma Sastre è stato il più forte e Di Luca e Menchov hanno retto bene"

classifica generale
— Denis Menchov consolida il primato. Il russo della Rabobank, 31 anni, adesso guida la generale con 39” su Danilo Di Luca. Sastre risale al terzo posto, staccato di 2’19”. Quarto Franco Pellizotti a 3’08”, quinto Ivan Basso a 3’19”. “Ci ho provato, ma Sastre è stato il più forte e Di Luca e Menchov hanno retto bene”: così Basso a caldo ai microfoni della Rai. Leipheimer adesso è sesto a 3’21”.

la cronaca — La fuga va via subito: dapprima sono in 20, a 73 chilometri dalla fine di una frazione con 4 Gpm – Cesane, Nerone, Catria e Petrano – restano in 14. Si tratta Dion (AG2R), Popovych (Astana), Bellotti (Barloworld), Sprick (BBox Bouygues Telecom), Jeannesson (Caisse d'Epargne), Gomez (Fuji-Servetto), Cunego (Lampre), Carlstroem (Liquigas), Bosisio (LPR Brakes), Cataldo (Quick Step), Ardila (Rabobank), Scarponi e De Bonis (Diquigiovanni), Voigt (Saxo Bank). A Moria, un dente di tre chilometri con pendenze impegnative, forzano Scarponi e Cunego, sui quali si riportano Popovych e Bosisio. Si ritira il colombiano Soler e ai piedi del Monte Catria i 4 battistrada hanno circa 4’ sul gruppo maglia rosa, composto da una quarantina di unità. La situazione in cima al Catria: Cunego, Popovych e Bosisio hanno staccato Scarponi e hanno circa 3’ sul gruppo maglia rosa. In discesa Popovych prende il largo e ai meno 20 ha 30” su Cunego, 1’ su Popovych e 4’52” sul plotone. Sul Petrano, la salita finale, alle spalle della testa della corsa, comincia la bagarre nel gruppo maglia rosa: Basso attacca ma Menchov risponde bene. Ci provano anche Sastre e Di Luca, ma il russo sembra davvero in palla. Al terzo tentativo, tra i meno 7 e i meno 6 chilometri al traguardo Sastre riesce a fare il vuoto, Basso lo rincorre, Di Luca e Menchov restano più indietro. I quattro riescono a riprendere e superare Cunego. Ai meno 3 a Popovych restano 40” su Sastre, 58” su Basso e 1’12” su Menchov e Di Luca. Poco dopo Sastre completa l’inseguimento e va in testa: è il preludio a un appassionante finale.

domani — Secondo e ultimo giorno di riposo. Il Giro d’Italia dei 100 anni – 92ª edizione – riprenderà mercoledì con la 17ª tappa, in Abruzzo: Chieti-Blockhaus, 83 chilometri con arrivo in salita a 1631 metri.

Ultima modifica di tomas91 il mar mag 26, 2009 12:05 am, modificato 1 volta in totale.

mar mag 26, 2009 12:01 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

visto che prima ieri e poi oggi il mio idolo il gibo ha perso minuti pesanti, adesso tiferò per sastre oggi ha fatto una bella azione, tra gli uomini di classifica l'unico che ha avuto la forza e il coraggio di attaccare, purtroppo basso nn è quello del 2006 tanto cuore e grinta ma purtroppo le gambe nn girano l'unico che può insidiare menchov è sastre.......

mar mag 26, 2009 12:03 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sastre: "Non è finita"
Lo spagnolo ammette: "Speravo di poter guadagnare di più su Menchov, ma il Vesuvio potrebbe cambiare ancora qualcosa". Menchov: "Ho deciso di marcare Di Luca". Leipheimer: "Armstrong mi ha salvato"

CAGLI (Pu), 25 maggio 2009 - Il 23 luglio 2007 Carlos Sastre Candil vinceva sull’Alpe di Huez la 17ª tappa del Tour de France, raccogliendo la dote indispensabile per il successo finale. Dieci mesi dopo, al Giro d’Italia degli Appennini, del caldo torrido e delle stelle venute da lontano, lo spagnolo ha cercato un altro colpo doppio da ricordare. Riuscito solo a metà. "Speravo di poter guadagnare di più su Menchov, ma la squadra è stata con me e non abbiamo nulla da rimproverarci. Sono contento per la tappa e per aver recuperato una posizione in classifica, il Giro non è finito, il Vesuvio potrebbe cambiare ancor qualcosa".

"Di Luca: credo che il secondo posto sia al sicuro. Recuperare qualcosa non sarà semplice"

rosa convinto — L’elenco dei vincitori di giornata si restringe a un altro corridore, Denis Menchov. La maglia rosa ha risposto alla grande, dimostrando agilità e abilità strategica. "Non potevo correre troppi rischi chiudendo su Basso, Sastre e Di Luca. Ho scelto di ’marcare’ Danilo perché in classifica è il più pericoloso. Non mi piace correre così, a ruota degli altri, ma in questa situazione le energie sono poche e gli abbuoni troppo importanti". L’abruzzese, che domani non sarà a L’Aquila ma sul Block Haus per allenarsi, sottolinea: "Se Menchov non cede sarà dura batterlo - aggiunge Di Luca -. Credo che il secondo posto sia al sicuro. Vediamo se sul Block Haus o sul Vesuvio si riuscirà a recuperare qualcosa, ma non sarà semplice".

sete e speranze — Il russo in rosa ha tolto di mezzo l’ostacolo più importante in una giornata terribile. Difficile spiegare il concetto di fatica applicato a più di sette ore in bici con una temperatura superiore ai 35 gradi. Molte ammiraglie hanno esaurito le scorte di liquidi. Pur di assaporare qualche attimo di refrigerio poi, parecchi corridori hanno corso con dei sacchetti di ghiaccio nelle tasche della maglia, afferrando bottiglie e borracce dagli spettatori a bordo strada. L’effetto è stato devastante per Leipheimer, sprofondato a più di 3 minuti dalla maglia rosa. "Lance mi ha letteralmente salvato - ha detto lo statunitense, che ha forato nella discesa del Catria e s’è attaccato sull’ultima ascesa ad Armstrong senza riuscire ad incollarsi ai migliori -. Senza di lui avrei perso minuti e minuti".

basso giu' — L’uomo che ha acceso per primo la miccia è stato Ivan Basso. Una, due, tre progressioni per sfilare il plotone della maglia rosa, fino all’allungo di Sastre. "Carlos è stato il più forte, ci ho provato in tutti i modi senza riuscire a guadagnare tanto vantaggio. Menchov e Di Luca li avete visti: vanno forte". Un atto di resa quello del varesino (quinto a 3’08") che proprio da Sastre nel 2006 aveva ricevuto una bella spinta per la vittoria del Giro.

mar mag 26, 2009 12:05 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Vai Dany, solo tu c'è po riuscì....e visto quello che è successo alla tua martoriata terra, nonostante a pelle sei il ciclista che negli anni passati ho meno amato.....quest'anno spero che ti viesti di rosa a Roma ;)

Immagine

We Are Wolves

mar mag 26, 2009 12:36 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Intanto si avvicina l'Avellino-Vesuvio... :wink:

mar mag 26, 2009 2:19 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Lupo Nordico ha scritto:
Intanto si avvicina l'Avellino-Vesuvio... :wink:

Ma anche la Sulmona-Benevento, che a parte imprevisti dell'ultima ora, il Pirata seguirà in diretta per voi :wink:

Immagine

We Are Wolves

mar mag 26, 2009 3:08 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo