Oggi è lun apr 20, 2026 12:47 am

Mourinho.... le sue dichiarazioni 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Mourinho.... le sue dichiarazioni
Ma avete sentito cosa ha detto?
Ma vi pare normale?
Io sono rimasto senza parole....
"Non si parla del Milan che non vincerà nulla, non si parla della Roma che non vincerà nulla, non si parla dei favori arbitrali alla Juve, ma del rigore su Balottelli che era nettissimo..."

mer mar 04, 2009 8:01 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Mourinho.... le sue dichiarazioni
La Procura Figc apre l'indagine sul Mourinho show: Josè (e De Rossi) saranno interrogati

Niente deferimento immediato: il tecnico dovrà svelare cosa significa «Grande Scandalo». Aperto un fascicolo anche sullo sfogo anti-Inter del giallorosso

* Mou: Ibra migliore al mondo

ROMA, 4 marzo - Stefano Palazzi ha deciso di aprire due indagini sulle dichiarazioni di Josè Mourinho, nella conferenza stampa di Appiano di martedì, e lo stesso farà con il caso De Rossi. Nei prossimi giorni uomini della Procura sentiranno i due principali indiziati per prossimi e quasi scontati deferimenti: sui sospetti e annunci di «Grandi Scandali» (Mourinho); su «Rizzoli e Collina e la sua banda» (De Rossi) si baseranno gli interrogatori disposti.

BLANC CHIEDE SANZIONI - «All'Inter abbiamo già risposto e abbiamo preso atto della sua presa di posizione. Bisogna abbassare i toni e dimostrare tutti più senso di responsabilità». Jean Claude Blanc cerca di stemperare i toni dopo l’uragano scatenato dalla conferenza stampa di José Mourinho. Ma in coda al suo ragionamento, l’ad della Juventus mette una postilla tutt’altro che accomodante nei confronti dell’Inter e del suo allenatore: «Adesso - ha aggiunto alla presentazione della partnership con la Conad per la gestione della parte commerciale esterna del nuovo stadio - aspettiamo che la Figc o le istituzioni decidano il da farsi ed eventualmente perdano provvedimenti». Un invito chiaro a punire lo Special One per le sue dichiarazioni.

SICUREZZA - «Oggi si parla tanto della sicurezza negli stadi come punto cruciale - ha continuato Blanc - e bisogna che la gente che vive intorno e dentro al calcio usi i toni giusti, con senso di responsabilità prima, durante e dopo la partita. È importante l'atteggiamento pacati da parte di tutti, anche con sportività». Gli arbitri potrebbero essere condizionati dalle parole di Mourinho? «Secondo noi no, anche perché abbiamo fiducia nella classe arbitrale e siamo tranquilli».

RITORNO AL PASSATO - Le polemiche rischiano di rovinare l’immagine, già non particolarmente splendente, del calcio italiano. «Il sistema calcio sta cambiando e molto - ha proseguito l’ad bianconero - dobbiamo continuare su questa strada, però le dichiarazioni di ieri hanno riportato tutto il sistema verso il passato e questo non è positivo. Anche perché con questo progetto dello stadio e il fatto che l'Italia sia candidata agli Europei del 2016 significa che il calcio italiano vuole crescere e fare passi in avanti, non indietro».

PALAZZI AGISCE - Senza sapere nulla delle dichiarazioni di Blanc, per la Figc, questo può essere il grande giorno dei deferimenti: Stefano Palazzi è in arrivo nella Capitale e nella sede federale di via Allegri. L’ultimo weekend di vacanza devastato dal lungo fine settimana dei veleni del sabato, della domenica, del lunedì e pure del martedì. Mourinho sarà deferito, potrebbe incappare anche nell’aggravante dell’articolo 5 (dichiarazioni lesive: di mezzo mondo, stavolta, arbitri, squadre rivali,istituzioni) dell’istigazione alla violenza (quella che toccò a Lo Monaco per le dichiarazioni insinuanti contro Mou…) per le doti palesate di presago, prefica o profeta («E’ in arrivo il Grande Scandalo»).

PURE BALOTELLI - Occhio, però, che rischia pure Balotelli: perché Palazzi ha atteso il giudizio di Tosel sui fatti capitati in campo. Quattro arbitri e due uomini della Procura (che per patto tacito coi fischietti nostrani non mettono bocca su quanto capita a vista di arbitro e durante i 90’, in genere) un totale di 12 occhi (escluse lenti) che non hanno partorito un rigo su gesti alla curva e linguacce (difficile per la gente in tribuna capire che si rivolgeva a Panucci…). Tosel impossibilitato ad agire e allora Palazzi è pronto ad esaminare il provocatorio (e pericoloso per l’ordine pubblico) comportamento in Inter-Roma, al di fuori della competenza giuridica della prova tv (articolo 35): la Balotelli Dance sarà trattata come violazione dell’articolo 1.

CASO SPINOSO – Un altro caso spinoso sul tavolo di Palazzi, però: oggi in Figc si dovrà capire come la Procura agirà sull’indagine Preziosi. La riunione informale vietata ai sensi dell’articolo 19 comma 2 (lettere a,b, e) per decidere ilnuovo assetto della Lega Calcio (venerdì assemblea decisiva a Milano): alcuni presidenti in odore di deferimento per aver fatto partecipare inmodo attivo (addirittura da portavoce) il presidente genoano squalificato vogliono che anche Matarrese che non ha vietato l’uso di via Rosellini, sede di Lega, per l’incontro vietato sia deferito. Un bel caos, un’alto spinoso caso per il Procuratore Palazzi.

mer mar 04, 2009 8:03 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

MILANO, 3 marzo 2009 - "C'è stata grandissima manipolazione intellettuale. Un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Prostituzione intellettuale. Una manipolazione da parte di un mondo che non è il mio". Sette minuti di monologo rovente per poi abbandonare seccamente la conferenza stampa. Il tecnico dell'Inter si infervora per replicare alle polemiche nate dopo la partita che i nerazzurri hanno pareggiato 3-3 contro la Roma. (guarda il video)
A TESTA BASSA - Praticamente un fiume in piena. "Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli - sostiene Mou -. Non si è parlato del Milan che ha 12 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali. Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena", ricorda il portoghese. L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, ha detto di sentirsi accanto al tecnico romanista Luciano Spalletti. "Se Ranieri è al fianco di Spalletti, io sono al fianco di tutti gli allenatori che hanno perso punti contro la Juventus per errori arbitrali", aggiunge.
TABULA RASA - Mourinho dilaga: "Mi sento vicino a Prandelli, a Del Neri, a Zenga", dice riferendosi agli allenatori di Fiorentina, Atalanta e Catania, squadre penalizzate da decisioni dei direttori di gara negli scontri diretti con la Juventus (guarda il video). "Io sono andato davanti alle telecamere per dire che la mia squadra ha vinto a Siena con un errore dell'arbitro. Il giorno dopo l'allenatore di una squadra con la maglia bianco e nera, che guarda le partite dell'Inter, è andato in televisione e ha ammesso di aver segnato un gol in fuorigioco...che bravo...". "Si avvicina il giorno dello scandalo" incalza. "Mancano 91 giorni, poi me ne vado in vacanza - dice ancora -. Per 91 giorni sono capace di fare una conferenza stampa medioevale. Io parlo con la stampa perché sono obbligato. Spalletti parla prima della partita, parla durante l'intervallo e parla dopo la partita: è 'primetime', è amico di tutti. Io non sono così".
MEGLIO NON GIOCARE - E aggiunge: "Il giorno della partita, accendo la televisione è c'è sempre Spalletti. Io ho un contratto con l'Inter e l'Inter ha un contratto con i media: io parlo perché devo farlo. Quante volte ho detto no alle richieste di interviste? Io non manipolo l'opinione pubblica e non sono un campione del primetime", prosegue davanti ai giornalisti. "Se sono al posto di Torino e Udinese, faccio giocare la Primavera. Se penso al prossimo fine settimana, è meglio non giocare....", ripete. Poi il mistero della telefonata di Ranieri: "Ha provato a chiamarmi questa mattina. Avete il permesso di chiedergli cosa voleva dirmi" afferma rivolgendosi ai giornalisti. (guarda il video) E si congeda dopo sette minuti di fuoco ricordando che domani sera c'è una semifinale di Coppa Italia da giocare, "contro un'avversaria difficile che vuole andare avanti come vogliamo noi".

mer mar 04, 2009 8:05 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

questo personaggio deve andarsene, cosa ha a portato di innovativo nulla, anzi solo polemiche su polemiche, da quante domeniche che mourinho nn parla dell'arbitro.....spero che josè abbiamo visto il servizio del tg5 dove hanno fatto vedere la classifica senza gli errori arbitrali
MILAN
FIORENTINA
ROMA
JUVENTUS
INTER

mer mar 04, 2009 11:36 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

che piacere che stasera la Samp l'ha purgato con tre pappine! Vaff,ancu.lo...sto St****!
Arrogante e presuntuoso credo che pagherà a caro prezzo queste accuse, sarà il sistema che gli si rivolterà contro!
...e stasera l'ardore e l'impegno della samp ne sono una testimonianza.

gio mar 05, 2009 12:12 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

ma balotelli chi si crere e esse??

Immagine Immagine Immagine

gio mar 05, 2009 9:34 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

neanke + la coppa italia vince l'inter????

gio mar 05, 2009 12:07 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Accusato pure di istigazione alla violenza.... e mi pare ovvio...
Così fomenti le folle!

gio mar 05, 2009 6:41 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupone61 ha scritto:
che piacere che stasera la Samp l'ha purgato con tre pappine! Vaff,ancu.lo...sto St****!
Arrogante e presuntuoso credo che pagherà a caro prezzo queste accuse, sarà il sistema che gli si rivolterà contro!

se perdesse il campionato stile 5 maggio 2002 cn la juve campione d'italia sarebbe una goduria immensa

gio mar 05, 2009 7:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

tomas91 ha scritto:
lupone61 ha scritto:

se perdesse il campionato stile 5 maggio 2002 cn la juve campione d'italia sarebbe una goduria immensa

A chi lo dici....!!!

gio mar 05, 2009 11:09 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupone61 ha scritto:

Straquoto!

ven mar 06, 2009 12:53 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

facesse un bagno d'umiltà...che pure la reggina gioca meglio della sua squadra :throwup: :throwup: :throwup:

ven mar 06, 2009 9:32 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

E ieri sera un altro gol un po' dubbio...

dom mar 08, 2009 1:10 pm
Profilo