Oggi è dom apr 19, 2026 6:56 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
TIM CUP FINAL EIGHT 2009 [TOPIC UFFICIALE]...Siamo già fuori 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: ADDIO SOGNI DI COPPA.............AIR FUORI ALLA 1^
tra la difesa dell'avellino e quella dell'air non saprei proprio quale sia peggiore . . .

ven feb 20, 2009 11:58 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: TIM CUP FINAL EIGHT 2009 [TOPIC UFFICIALE]...Siamo già fuori
poeta è un ottimo cestista ma sinceramente pure burlacu avrebbe fatto cio' contro una difesa inesistente . . .

ven feb 20, 2009 12:00 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

il mister è quello ke è...ma pure e iocaturi che si lasciano influenzare dalle invidie delle mogli lasciano il tempo che torvano

ven feb 20, 2009 1:55 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupagnotto88 ha scritto:
tra la difesa dell'avellino e quella dell'air non saprei proprio quale sia peggiore . . .

Il problema non è la difesa... perdere con Teramo lasciandoli a - di 80 punti nn è poco

Ultima modifica di Hirpus1981 il ven feb 20, 2009 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.

ven feb 20, 2009 2:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lone ha scritto:
Sconfitta meritata, Teramo quest'anno è l'Avellino dell'anno scorso. Noi siamo restati in partita fino alla fine ma non abbiamo mai dato l'impressione di poterla vincere. Gli unici a giocarsela, per quanto mi riguarda, sono stati Warren, Crosariol e un discreto Porta. Tutti gli altri sono stati abbastanza penosi. Ora pensiamo a vincere queste 3-4 partite necessarie per la salvezza e archiviamo questo campionato incolore.

Anche Diener alla fine ha giocato meglio...
Enrì io ho l'impressione che caliamo sempre nel finale.
In campionato non abbiamo mai perso con + di 10 punti.... (se non mi ricordo male)... e che alla fine non abbiamo le palle, la grinta per vincere la partita quando stiamo punto a punto...
E questo è un grosso limite!
Ma hai visto che ieri abbiamo avuto il primo tiro libero dopo 22 minuti circa? E chi si decide ad attaccare il canestro?
E che ha 40/50 sec dalla fine sul -4 non si sono decisi a fare fallo? Col bonus esaurito? E tenendo conto della scarsa vena ieri di Teramo nei tiri liberi non dico che potevamo andare sul -1 ma almeno sul - 3 e la partita si riapriva? Perchè non l'hanno fatto?

ven feb 20, 2009 2:52 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Tra l'altro cmq c'era pure il topic unico sulle final 8..

ven feb 20, 2009 2:54 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Questa sconfitta io non la mando proprio giù...Teramo era una squadra tutto sommato abbordabile: per carità, il loro roster è forte e completo, però noi avremmo potuto/dovuto fare molto di più. Dovevamo vincere per dare una scossa all'intero ambiente. Peccato.

ven feb 20, 2009 7:53 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Hirpus1981 ha scritto:
Lone ha scritto:
Sconfitta meritata, Teramo quest'anno è l'Avellino dell'anno scorso. Noi siamo restati in partita fino alla fine ma non abbiamo mai dato l'impressione di poterla vincere. Gli unici a giocarsela, per quanto mi riguarda, sono stati Warren, Crosariol e un discreto Porta. Tutti gli altri sono stati abbastanza penosi. Ora pensiamo a vincere queste 3-4 partite necessarie per la salvezza e archiviamo questo campionato incolore.

Anche Diener alla fine ha giocato meglio...
Enrì io ho l'impressione che caliamo sempre nel finale.
In campionato non abbiamo mai perso con + di 10 punti.... (se non mi ricordo male)... e che alla fine non abbiamo le palle, la grinta per vincere la partita quando stiamo punto a punto...
E questo è un grosso limite!
Ma hai visto che ieri abbiamo avuto il primo tiro libero dopo 22 minuti circa? E chi si decide ad attaccare il canestro?
E che ha 40/50 sec dalla fine sul -4 non si sono decisi a fare fallo? Col bonus esaurito? E tenendo conto della scarsa vena ieri di Teramo nei tiri liberi non dico che potevamo andare sul -1 ma almeno sul - 3 e la partita si riapriva? Perchè non l'hanno fatto?

Mah... a me Diener, al di là dei 15 punti realizzati (parecchi "a babbo morto"), non è piaciuto molto.

I problemi di questo roster, comunque, sono parecchi e molti di questi strutturali: la squadra è stata costruita male, senza tante storie.

- Williams e Radulovic - perché Markovski li ha confermati (o si è lasciato imporre la conferma dalla società) se palesemente non gli piacciono o hanno caratteristiche che a non si confanno al suo gioco?

- Best - è stato un errore madornale puntare su Dichau e poi accorgersi DOPO UN MESE che aveva problemi fisici (oppure poca voglia di restare ad Avellino) e ripiegare a due giorni dall'inizio del campionato su un 37enne che non aveva manco fatto la preparazione... e stiamo parlando del playmaker, un ruolo fondamentale nel basket.

- Slay - un oggetto misterioso e un visto sprecato per un turn over che non si è mai realizzato, visto che a finire in tribuna è sempre lui.

- Tusek - si sapeva che era vecchio e abbondantemente in parabola discendente. Anche il suo ingaggio è stato un ripiego, dal momento che la prima scelta era Slokar. La cosa paradossale è che Slokar a Bologna sta facendo pena, indi per cui Zare è riuscito nell'impresa di sbagliare sia la prima che la seconda scelta.

- Diener - arrivato ad Avellino con la fama dell'infallibile cecchino da 20 punti a partita, nell'Air fa tutto tranne che tirare: colpa sua che non sa più giocare o del coach che non lo mette in condizione di esprimersi per quelle che sono le sue caratteristiche?

Potrei continuare ancora per molto, ma si è capito dove voglio andare a parare: il roster è stato costruito a ca**o di cane e, per quanto mi riguarda, le responsabilità sono completamente del coach. E sono totalmente in disaccordo con le sue esternazioni nei confronti dei suoi giocatori: è stato lui a sceglierli, è lui ad allenarli, è lui che deve farli giocare come si deve oppure, eventualmente, tagliarli se non giocano bene.

In tutto questo trovo assordante il silenzio della società, anzi, la sua tetragona difesa ad oltranza del coach.

Speriamo di salvarci in fretta e che a fine anno la società si decida a cambiare coach. Se resta Markovski io mi risfiuto di andare al palazzetto l'anno prossimo.

sab feb 21, 2009 12:07 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Per diritto di cronaca...
Le altre semifinali di ieri
Benetton Treviso-Premiata Montegranaro
93 - 90
Montepaschi Siena-NGC Cantú
77 - 65

sab feb 21, 2009 8:30 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Oggi giocano
Bancatercas Teramo-La Fortezza Bologna
Montepaschi Siena-Benetton Treviso

sab feb 21, 2009 8:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Siena-Treviso-85-80
V.Bologna-Teramo-98-90

S'interrompe il sogno di Teramo, Boniciolli alla seconda finale consecutiva di Final Eight, Siena che stavolta non ha alcuna intenzione di farsi sfuggire la coppa...

dom feb 22, 2009 1:26 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Siena vince...è un altro pianeta. Quest'anno non ammetteranno distrazioni!

Immagine

dom feb 22, 2009 12:41 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Coppa Italia 2009 - Un punto basta per la prima di Siena

La Montepaschi Siena conquista la prima Coppa Italia della storia battendo, in finale, la Virtus Bologna per 70-69: decide una palla persa da Keith Langford a due secondi sulla sirena

Virtus Bologna - Montepaschi Siena 69-70

Virtus Bologna: Langford 20, Boykins 16, Righetti 10, Ford 7, Koponen 5, Terry 3, Vukcevic 3, Giovannoni 3, Chiacig 2, Blizzard 0. N.e.: Malagoli e Moraschini. All.: Boniciolli.

Montepaschi Siena: Domercant 12, Eze 11, Lavrinovic 11, Stonerook 10, Sato 8, McIntyre 8, Finley 8, Kaukenas 2, Carraretto 0, Ress 0. N.e.: Metreveli, Lechtaler. All.: Pianigiani.
Daniele Fantini / Eurosport

dom feb 22, 2009 9:07 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

tomas91 ha scritto:
Coppa Italia 2009 - Un punto basta per la prima di Siena

La Montepaschi Siena conquista la prima Coppa Italia della storia battendo, in finale, la Virtus Bologna per 70-69: decide una palla persa da Keith Langford a due secondi sulla sirena

Virtus Bologna - Montepaschi Siena 69-70

Virtus Bologna: Langford 20, Boykins 16, Righetti 10, Ford 7, Koponen 5, Terry 3, Vukcevic 3, Giovannoni 3, Chiacig 2, Blizzard 0. N.e.: Malagoli e Moraschini. All.: Boniciolli.

Montepaschi Siena: Domercant 12, Eze 11, Lavrinovic 11, Stonerook 10, Sato 8, McIntyre 8, Finley 8, Kaukenas 2, Carraretto 0, Ress 0. N.e.: Metreveli, Lechtaler. All.: Pianigiani.
Daniele Fantini / Eurosport

Da uno squadrone come Montepaschi mi sarei aspettato una vittoria molto più larga. Credo abbiano vinto col minimo sforzo. Comunque, Siena ha dimostrato per l'ennesima volta di non temere rivali...Troppo forte questa squadra!

lun feb 23, 2009 9:29 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Lupo Nordico ha scritto:
Da uno squadrone come Montepaschi mi sarei aspettato una vittoria molto più larga. Credo abbiano vinto col minimo sforzo. Comunque, Siena ha dimostrato per l'ennesima volta di non temere rivali...Troppo forte questa squadra!

Mica tanto minimo sforzo... se non fosse stato per Domercant che alla fine si è inventato canestri impossibili la Virtus avrebbe vinto, Bologna nell'ultimo quarto ha difeso talmente forte che Siena non riusciva nemmeno ad avvicinarsi a canestro...

... da brivido gli ultimi 4 secondi con palla in mano a Bologna per il tiro della vittoria... che non è arrivato...

lun feb 23, 2009 2:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Se giocano così con noi sabato e noi giochiamo come stiamo giocando ultimamente...

lun feb 23, 2009 2:46 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Hirpus1981 ha scritto:
lupagnotto88 ha scritto:

Il problema non è la difesa... perdere con Teramo lasciandoli a - di 80 punti nn è poco

il problema non è la difesa?????? ma se si toglievano proprio davanti mentre quelli avanzavano!

gio feb 26, 2009 12:57 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Lone ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

Mica tanto minimo sforzo... se non fosse stato per Domercant che alla fine si è inventato canestri impossibili la Virtus avrebbe vinto, Bologna nell'ultimo quarto ha difeso talmente forte che Siena non riusciva nemmeno ad avvicinarsi a canestro...

... da brivido gli ultimi 4 secondi con palla in mano a Bologna per il tiro della vittoria... che non è arrivato...

Ciao Enrì, scusami, mi sono espresso male. Intendevo dire che Siena ha vinto lo stesso pur non offrendo una prestazione particolarmente brillante. Penso che i Toscani se la siano presa un po' "comoda", convinti del fatto loro o sbaglio? Secondo me Montepaschi è una squadra talmente forte che può vincere giocando anche solo al 60-70%...

gio feb 26, 2009 3:40 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupagnotto88 ha scritto:
Hirpus1981 ha scritto:
lupagnotto88 ha scritto:

il problema non è la difesa?????? ma se si toglievano proprio davanti mentre quelli avanzavano!

Leggi un pò di statistiche... poi magari hai ragione tu, ma non la vedo così...

gio feb 26, 2009 8:04 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

io non vedo le statistiche, vedo le partite e soprattutto i giocatori ke al posto di difendere si spostano . . . .

ven feb 27, 2009 8:27 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo