|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 9:57 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
TUTTO AIR AVELLINO - RASSEGNA STAMPA, NEWS E TANTO ALTRO
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 Re: TUTTO AIR AVELLINO - RASSEGNA STAMPA, NEWS E TANTO ALTRO
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| ven nov 14, 2008 2:30 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
L'IMMAGINE DI UNA VITTORIA.... 

We Are Wolves
|
| ven nov 14, 2008 2:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
ercoli' non lo pensare
|
| ven nov 14, 2008 6:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
si infatti meglio lasciar perdere
|
| sab nov 15, 2008 3:12 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
come allenatore puo' essere anke ottimo, ma come uomo 
|
| dom nov 16, 2008 2:32 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
I RISULTATI DELLA SESTA DI SERIA A1 

We Are Wolves
|
| lun nov 17, 2008 1:34 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
LA CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA DI SERIE A1 

We Are Wolves
|
| lun nov 17, 2008 1:38 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
ma alla fine boniciolli è diventato il nuovo allenatore delle virtus???
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| lun nov 17, 2008 1:38 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
PROSSIMO TURNO - LA SETTIMA GIORNATA DI SERIE A1 - 

We Are Wolves
|
| lun nov 17, 2008 1:43 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
se perdiamo pure con milano è uno scandalo
|
| lun nov 17, 2008 2:07 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si infatti, con milano si vince e basta
|
| lun nov 17, 2008 3:19 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
se perdiamo via markovski
|
| mar nov 18, 2008 8:34 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|

We Are Wolves
|
| gio nov 20, 2008 3:53 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
|
| ven nov 21, 2008 3:23 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:58 pm Messaggi: 1460 Località: PIANO di Montoro Inferiore
|
Sabatini e un 2008 da raccontare: "La felicita'? Il palazzo pieno a Natale' 29/12/2008 09:32 - Il Domani di Bologna - Claudio Sabatini, qual' è l'immagine che vorrebbe portarsi dietro di questo 2008 che va inarchivio? «Quella del pomeriggio di giovedì scorso alla Futurshow Station. La prima volta del basket giocato il giorno di Natale. Il palazzo pieno, la gente felice. E abbiamo fatto anche un audience fantastico, con picchi d'ascolto ottimi. Infatti, siamo qui a rilanciare. Alla Futurshow, che è un grande contenitore non solo sportivo, vivremo un Capodanno da ricordare. E torneremo a giocarci il giorno dell'Epifania, contro Tartu in Eurochallenge, tanto per farlo diventare un luogo d'incontro nei giorni di festa». Insomma, la Nba trasferita da questa parte dell'oceano funziona... «Eccome. Abbiamo dimostrato che funziona benissimo a Los Angeles come a Casalecchio». Non tutti ci avrebbero scommesso. «Io sì. C'erano tutti i presupposti. Se si riempiono i cinema multisala, a Natale, perché la cosa non dovrebbe funzionare con un bell'evento sportivo? Vedendo il palazzo pieno, mi sono sentito felice per quanti hanno collaborato con me e ci hanno creduto». Uno che non ci ha creduto c'è. Boykins. «Avesse almeno dato il massimo in campo, sarei arrabbiato a metà. Giocando in quel modo contro Ferrara ha mancato di rispetto ai suoi compagni. In una squadra i giocatori più esperti e più pagati sono i primi a dover dare l'esempio». Sempre deciso a tagliare i ponti, anche se tornasse col capo cosparso di cenere? «Vedremo. In questo momento per me il suo è un contratto non rispettato, non vedo come possa convincermi del contrario». Deve costarle, questa decisione, visto che il giocatore era un suo pallino. «Mi costa molto moralmente, si capisce. Economicamente un po' meno. Costerà di più a lui. Ma io ho la mia strada da seguire. Questa è una buona squadra, lavoriamo per rinforzarla e non usciamo dal nostro percorso. Siamo molto sereni. Se Boykins e Blizzard trovano un club che soddisfa le loro esigenze, siamo tutti più contenti». E' Boykins la grande delusione di questo 2008? «No, è Blizzard. Earl lo conosco da tre mesi, Brett da tre anni. Mi ha fatto un enorme dispiacere il fatto che non abbia comunicato la sua decisione direttamente a me. Ma non serbo rancore, lui era e resta un ottimo ragazzo. Ha fatto le sue scelte». Vediamo la parte piena del bicchiere: scelga l'uomo Virtus per eccellenza di questa annata. «Non mi piace prendere ad esempio questo o quello, perché la grande squadra la fa lo spogliatoio unito. Dico soltanto che sono molto contento che sia tornato Dusan Vukcevic. Uno come lui è l'esempio giusto per chiuqnue, anche per chi non dovesse aver capito in che realtà è sbarcato». Un ritorno fortemente voluto da lei. «Fosse stato per me, non l'avrei mai fatto andare via». Il colpo che le è mancato? «Marques Green. Con Boniciolli alla guida sarebbe stato perfetto». Boniciolli, appunto. Sia sincero, quando ha iniziato a sognarlo? «Se è stato un sogno, è durato cinque minuti. Il tempo che mi è servito per realizzarlo dopo la sconfitta con Avellino. Meglio: non ho nemmeno avuto il tempo di sognare. Ho semplicemente agito». E' stato un anno di progetti concretizzati. Una casa rinnovata per Sa squadra, un museo per l'orgoglio bianconero... «Il museo rappresenta l'importanza della memoria, il rispetto per chi ci ha preceduto. La Futurshow Station è tra i primi progetti a livello europeo. Non solo un contenitore per eventi sportivi, mi sembra si sia capito bene il concetto». C'è fermento, in quanto a progetti. Si guarda avanti, al Mondiale del 2014. «Un bene. Se serve, un contenitore ideale l'abbiamo anche noi. Ma di questi tempi ho sentito anche parlare di finali mondiali a Bologna. Chi parla di finali oggi ha fiato da sprecare, oppure sta facendo dell'ironia. La strada è lunga, difficile». Lei ha cambiato la storia della Virtus, togliendola dall'orlo del precipizio nell'agosto de] 2003. Si sarà fatto un'idea del famoso spirito-Virtus... «Chi viene qui deve comprendere che entra in una società e in una squadra speciali. Chi arriva, al novantanove per cento è peggiore di chi è andato. Per capirlo basta che infili il tunnel della Futurshow Station e legga i nomi di chi ci è passato. In questo ambiente si approda solo con una sacca piena di umiltà sulle spalle». Si faccia un augurio per il 2009, e ci racconti cosa si aspetta dalla sua Virtus. «Alla fine contano le cose importanti. La serenità, la salute. Alla Virtus, e ai giocatori, chiedo semplicemente che mettano amore, passione nelle cose che fanno. Se succede, le mie aspettative sono raggiunte». Marco Tarozzi
|
| lun dic 29, 2008 5:38 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
eh già . . veder giocare green è una delle cose piu' belle nello sport . . .
|
| mer dic 31, 2008 7:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
 Un bilancio dopo la fine del girone di andata
Oggi si è concluso il girone di andata.... La classifica dice sesti a 16 punti.... La classifica è molto corta dal secondo posto in giù visto che Siena ne ha vinte 15 su 15 ed è a 30 punti. Infatti Roma è seconda a 20 punti insieme a Teramoe la nona è Armani a 14! Diciamo che in casa abbiamo buttato 6 punti evitabilissimi perdendo con Biella, Ferrara, Udine. Le altre 4 sconfitte (Siena in casa - Treviso, Montegranaro e Roma fuori) sono nate un pò per colpa degli arbitri un pò per colpa nostra. E' pur vero però che abbiamo vinto con le Bolognesi e a Teramo fuori casa... quindi forse un pò abbiamo compensato. Per quanto riguarda il roster ho visto molti giocatori fare prestazioni altalenanti.... certe volte eccezionali, altre volte indecorose. Porta e Crosariol secondo me sono migliorati dall'inizio della stagione. Qualcuno ha abbastanza deluso, altri invece mi hanno convinto molto. Ora ci andiamo a giocare la Final 8! Sperando di confermarci vincitori.
Per quanto riguarda il capitolo dell'Eurolega... che dire... L'unico rammarico è stato quello di non vincere fuori... Per il resto credo che abbiamo onorato la competizione... forse con un calendario diverso e in ogni caso con certe partite giocate con + attenzione (vedi a Zagabria e a Malaga) potevamo passare. Ma il passaggio del turno secondo me sarebbe stato controproducente per il nostro campionato... Quindi va bene così!
|
| dom gen 18, 2009 11:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
 Re: Un bilancio dopo la fine del girone di andata
Non posso purtroppo dire la mia ed entrare nello specifico, in quanto, quest'anno ho avuto pochissime occasioni di vedere l'air dal vivo o anche soltanto in tv. Tutto sommato pero', ragionando solo ed esclusivamente sui numeri, il giudizio non puo che essere positivo. Abbiamo ben figurato in eurolega dando filo da torcere alle piu blasonate compagini del panorama cestitico europeo, a mio parere è andata fin troppo bene rispetto a quello che mi aspettavo. In campionato abbiamo commesso qualche passo falso di troppo, con squadre molto piu scarse di noi, ma ci siamo rifatti con formazioni molto competitive. Insomma, in campionato come in eurolega, questo rost, capeggiato da coach markovski (che merita un discorso a parte), ci sta abituando ad imprese contro le grandi e magre figure contro le "piccole". Nelle ultime gare, ed è il fattore piu positivo in assoluto, sto notando una grossa crescita del collettivo, alcuni giocatori partiti male ad inizio campionato iniziano a fare progressi sia nel gioco individuale che in quello di squadra, credo che un ottimo esempio sia la prova di Porta espressa ieri sera contro Caserta! Final eight e girone di ritorno sono alle porte.. speriamo bene!
|
| lun gen 19, 2009 10:02 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Girone d'andata tra luci e ombre: le ombre sono state senz'altro le assurde sconfitte in casa contro Biella, Ferrara e Udine e la sovente discutibile conduzione tecnica di Zare Markovski, le luci la qualificazione alle Final Eight e le belle prestazioni in trasferta.
Sicuramente la stanchezza dell'Eurolega ha influito in determinate occasioni, ma resta il rammarico per aver sprecato punti che ci avrebbero tranquillamente proiettato al secondo posto in classifica.
In ogni caso la squadra c'è e i margini di miglioramento sono sostanziosi: la mia impressione è che durante il girone di ritorno potremmo recuperare diverse posizioni in vista dei play off.
Per quanto riguarda l'Eurolega, ci siamo comportati in maniera dignitosissima ma sono sempre più convinto che sia un palcoscenico non adatto a noi. Troppe spese, troppo poco pubblico, troppa stanchezza accumulata che si fa sentire in campionato... ci siamo tolti lo sfizio e ne abbiamo approfittato per ristrutturare il palazzetto che versava in condizioni pietose, però, onestamente, le coppe europee lasciamole alle società che se le possono permettere.
Per quanto riguarda i giocatori, anche qui luci e ombre.
Warren è sicuramente l'elemento più talentuoso, ma tende spesso a strafare, a giocare da solo e a togliere tiri ai compagni. Best è molto forte ma non regge fisicamente sulla distanza. Porta ha iniziato malissimo ma sta progressivamente migliorando. Diener s'impegna moltissimo e da' un eccezionale contributo difensivo ma non è più l'implacabile cecchino che tutti conoscevano. Tusek alterna grandi prestazioni a partite del tutto anonime. Radulovic ha iniziato male e sta gradualmente migliorando. Williams ha avuto un inizio difficilissimo (anche per colpa del coach), ma sta progressivamente tornando quello di un tempo. Crosariol è una sorpresa positiva ma continua ad essere troppo discontinuo. Lisicky, per quel poco che viene chiamato in causa, da' il suo contributo. Slay, purtroppo, è un elemento misterioso, io cercherei di tagliarlo.
Sull'allenatore il discorso sarebbe lungo e ripetitivo, ma se la squadra continua a vincere... tutto sommato va bene così.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun gen 19, 2009 1:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lone ha scritto: Girone d'andata tra luci e ombre: le ombre sono state senz'altro le assurde sconfitte in casa contro Biella, Ferrara e Udine e la sovente discutibile conduzione tecnica di Zare Markovski, le luci la qualificazione alle Final Eight e le belle prestazioni in trasferta. Sicuramente la stanchezza dell'Eurolega ha influito in determinate occasioni, ma resta il rammarico per aver sprecato punti che ci avrebbero tranquillamente proiettato al secondo posto in classifica. In ogni caso la squadra c'è e i margini di miglioramento sono sostanziosi: la mia impressione è che durante il girone di ritorno potremmo recuperare diverse posizioni in vista dei play off. Per quanto riguarda l'Eurolega, ci siamo comportati in maniera dignitosissima ma sono sempre più convinto che sia un palcoscenico non adatto a noi. Troppe spese, troppo poco pubblico, troppa stanchezza accumulata che si fa sentire in campionato... ci siamo tolti lo sfizio e ne abbiamo approfittato per ristrutturare il palazzetto che versava in condizioni pietose, però, onestamente, le coppe europee lasciamole alle società che se le possono permettere. Credo che hai dimenticato il giudizio su Cinciarini! Ma sai come ci si qualifica per l'Euro cup e l'Euro challenge? Per quanto riguarda i giocatori, anche qui luci e ombre. Warren è sicuramente l'elemento più talentuoso, ma tende spesso a strafare, a giocare da solo e a togliere tiri ai compagni. Best è molto forte ma non regge fisicamente sulla distanza. Porta ha iniziato malissimo ma sta progressivamente migliorando. Diener s'impegna moltissimo e da' un eccezionale contributo difensivo ma non è più l'implacabile cecchino che tutti conoscevano. Tusek alterna grandi prestazioni a partite del tutto anonime. Radulovic ha iniziato male e sta gradualmente migliorando. Williams ha avuto un inizio difficilissimo (anche per colpa del coach), ma sta progressivamente tornando quello di un tempo. Crosariol è una sorpresa positiva ma continua ad essere troppo discontinuo. Lisicky, per quel poco che viene chiamato in causa, da' il suo contributo. Slay, purtroppo, è un elemento misterioso, io cercherei di tagliarlo. Sull'allenatore il discorso sarebbe lungo e ripetitivo, ma se la squadra continua a vincere... tutto sommato va bene così.
|
| sab gen 24, 2009 7:21 pm |
|
|