Oggi è lun apr 20, 2026 1:52 am

Finite le illusioni???...bene,allora ragioniamo... 
Autore Messaggio
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio Finite le illusioni???...bene,allora ragioniamo...
Ero sospettoso all'inizio e convinto ora: sarà persino dura entrare nei play off perchè non siamo quelli dell'anno scorso. Siamo decisamente più scarsi, e le altre sono più forti.
Peccato, col palazzetto nuovo, gli sponsor, l'eurolega....eppoi fare una squadra più debole di quella dell'anno scorso....non ci sta....
Abbiamo una panchina qualitativamente più lunga rispetto allo scorso anno ma nel quintetto titolare Green Righetti e Smith facevano la differenza. Quest'anno invece la fa solo Warren perchè Best gioca troppo poco e se gioca di più non gioca più al livello della sua fama.
E poi Zare non vale la metà di Boniciolli-Zorzi...e non è poco...

Ora due sono le strade caro Ercolino: ci si può accontentare così (e capirei...visto gli sforzi economici fatti fin qui) altrimenti via Zare, via Porta, via Radulovic, via Crosariol....ed innesti di assoluta qualità. A te la scelta tenendo ben presente però che così come siamo si farà difficoltà a centrare anche i play off....

lun dic 01, 2008 9:56 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Finite le illusioni???...bene,allora ragioniamo...
La situazione non è drammatica, ma oggettivamente preoccupante.

In campionato perdiamo terreno e ora dovremo affrontare Siena e Bologna col concreto rischio di staccarci dalla zona alta e perdere il treno per conquistare le Final Eight: non riuscire ad arrivare in Coppa Italia da detentori del titolo sarebbe davvero un brutto smacco.

In Eurolega stiamo andando benino, ma se anche riuscissimo a qualificarci sarebbe uno sfizio abbastanza fine a se stesso, perché difficilmente riusciremmo a vincere qualche partita.

C'è poco da fare, il campionato dev'essere il nostro primo pensiero e, mi duole dirlo, i nostri lo stanno decisamente trascurando.

La gestione Markovski mi lascia davvero perplesso: non mi ha convinto la costruzione del roster e non mi convince il modo in cui gioca la squadra, anzi, direi che siamo un'accozzaglia di ottimi elementi che non è mai diventata una squadra.

Williams non viene sfruttato a dovere, Radulovic è troppo altalenante e decisamente in fase calante, Tusek è molto discontinuo ed è un 4 dalle caratteristiche troppo simili a Radulovic per poter essere complementare ad esso, Best è troppo vecchio per poter garantire un rendimento costante, Porta sta giocando malissimo, Warren è un talento che tende a strafare per compensare le carenze del roster nella costruzione del gioco, Diener è un gran tiratore da 3 che non viene mai messo in condizione di tirare, Slay è un oggetto misterioso che tuttavia grava inutilmente sul bilancio societario, Cinciarini per motivi inspiegabili non viene mai chiamato in causa, Crosariol sa solo schiacciare per il resto notte fonda, Nardi non l'abbiamo praticamente mai visto e il povero Lisicky non ne parliamo.

Insomma, i problemi sono tanti e Zare non sembra proprio essere la persona adatta a risolverli.

Inoltre consideriamo che quest'anno la posta in gioco è altissima: un campionato mediocre rischierebbe di far fuggire pubblico e sponsor con conseguenze economiche potenzialmente gravissime.

Speriamo bene... a me la situazione che si è creata non piace affatto e preoccupa molto.

lun dic 01, 2008 1:29 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Bè "il dramma" non è stato nè la sconfitta a Treviso nè quella a Montegranaro (per quanto nelle Marche si poteva vincere...) ma quelle 2 sconfitte in casa che proprio non dovevano capitare...
In Eurolega stiamo andando benino....
Certo la qualificazione sarebbe un prestigio per noi.... ma nulla +

lun dic 01, 2008 8:14 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Nessuna illusione è da inizio campionato che ripeto le stesse cose......

cmq quoto l'intervento del maestro lone :great:

Immagine

We Are Wolves

lun dic 01, 2008 8:55 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

KI C'è COME COACH MOLTO FORTE SULLA PIAZZA????

mar dic 02, 2008 1:01 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

maubo ha scritto:
Ero sospettoso all'inizio e convinto ora: sarà persino dura entrare nei play off perchè non siamo quelli dell'anno scorso. Siamo decisamente più scarsi, e le altre sono più forti.
Peccato, col palazzetto nuovo, gli sponsor, l'eurolega....eppoi fare una squadra più debole di quella dell'anno scorso....non ci sta....
Abbiamo una panchina qualitativamente più lunga rispetto allo scorso anno ma nel quintetto titolare Green Righetti e Smith facevano la differenza. Quest'anno invece la fa solo Warren perchè Best gioca troppo poco e se gioca di più non gioca più al livello della sua fama.
E poi Zare non vale la metà di Boniciolli-Zorzi...e non è poco...

Ora due sono le strade caro Ercolino: ci si può accontentare così (e capirei...visto gli sforzi economici fatti fin qui) altrimenti via Zare, via Porta, via Radulovic, via Crosariol....ed innesti di assoluta qualità. A te la scelta tenendo ben presente però che così come siamo si farà difficoltà a centrare anche i play off....

Ti quoto! Enrì, mi dispiace, ma anche secondo me siamo più scarsi dell'anno scorso, mentre le altre squadre si sono rinforzate. L'unico grande giocatore che abbiamo è Chris Warren, che però non può giocare sempre a livelli stellari per 40' di fila senza tirare mai il fiato. Williams non gioca come l'anno scorso, anche perchè il coach non lo mette nelle condizioni ottimali di poter far male. Radulovic, come ho già detto da molto tempo, è sul viale del tramonto, mentre Best non regge più di 15, massimo 20 minuti a partita. Tusek non è un fenomeno e fa quello che può (alterna grandi prove a partite in ombra), Slay mi sembra come De Zerbi e Cinciarini è troppo giovane. Porta non è da Air, mentre Diener è uno dei pochi a dare una mano a Warren. Risultato: l'Air delle meraviglie non c'è più, perchè non abbiamo più gente come Green, Smith e Righetti, senza contare che Radulovic e Williams non sono quelli dell'anno scorso. Il nostro coach ci sta facendo giocare male e non riusciamo a combinare grandi cose. Tuttavia, sono contento che almeno la salvezza non sia da mettere in discussione. Avremo modo di rifarci in futuro...Forza Air! :great:

sab dic 06, 2008 2:02 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

NON SAREMO UNA SQUADRA TRASCENDENTALE MA PER ME IL ROSTER E' BUONO COME HO GIA' DETTO PIU' VOLTE . . FORSE E' IL COACH CHE NON NE SFRUTTA LE POTENZIALITA' . . LA SALVEZZA NON CI BASTA!

dom dic 07, 2008 1:32 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Premesso che in un solo anno, ci siamo abituati così bene da usare frasi come "non è da Air" (...), io dico la mia : secondo me, con la partenza di Green, Smith e Righetti, la Scandone ha meno qualità nei singoli ed un quintetto di partenza meno forte dello scorso anno, ma in compenso ha una rosa un po' più ampia. Io spero, e lo dico a malincuore, che NON ci si qualifichi per le final sixteen, perchè credo che il nostro problema vero, finora, sia stato proprio il doppio impegno settimanale. Non è un caso che l'ultima partita vinta, per giunta contro Milano, che, per inciso ha appena battutto il CSKA, è arrivata al termine della settimana di sosta dell'Eurolega. Sono convinto che appena il coach e la squadra potranno concentrarsi solo sul campionato, risaliremo la china.
Aggiungo che un play migliore di Porta, per far risparmiare minuti a Best, ci servirebbe come il pane. Mi butterei senza indugio su Bulleri, perchè la sua permanenza a Milano è in dubbio.

lun dic 08, 2008 3:17 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Verde Roma ha scritto:
Premesso che in un solo anno, ci siamo abituati così bene da usare frasi come "non è da Air" (...), io dico la mia : secondo me, con la partenza di Green, Smith e Righetti, la Scandone ha meno qualità nei singoli ed un quintetto di partenza meno forte dello scorso anno, ma in compenso ha una rosa un po' più ampia. Io spero, e lo dico a malincuore, che NON ci si qualifichi per le final sixteen, perchè credo che il nostro problema vero, finora, sia stato proprio il doppio impegno settimanale. Non è un caso che l'ultima partita vinta, per giunta contro Milano, che, per inciso ha appena battutto il CSKA, è arrivata al termine della settimana di sosta dell'Eurolega. Sono convinto che appena il coach e la squadra potranno concentrarsi solo sul campionato, risaliremo la china.
Aggiungo che un play migliore di Porta, per far risparmiare minuti a Best, ci servirebbe come il pane. Mi butterei senza indugio su Bulleri, perchè la sua permanenza a Milano è in dubbio.

NON QUOTO !

lun dic 08, 2008 8:04 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io invece sono d'accordo...
Credo che l'impegno in Eurolega sia (almeno per quest'anno) più un male che un bene.
Ora a livello economico non so quanto possa fruttare una qualificazione alla top 16.
Però secondo me senza la qualificazione possiamo concentrarci di più sul campionato.
A questo punto Slay non so cosa farà (credo che eventualmente possa stare nella rosa convocata al posto di qualcuno...)
Però senza l'impegno infrasettimanale credo che avremo migliori chance di dire la nostra nella final 8 e nei play off

mar dic 09, 2008 7:34 pm
Profilo