Oggi è mar apr 21, 2026 10:05 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
STAGIONE 2008 - TUTTO CICLISMO 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: CICLISMO: La japan cup
tomas91 ha scritto:
Il ritorno di basso è stato più che positivo

TERZO BENISSIMO, DOBBIAMO VEDERE SE SI è RIPIGLIATO, CMQ PER ME HA PERSO PUNTI NELLA MIA CLASSIFICA CORRIDORI PERSONALI.....

PS: Tommy posta tutte le news riguardante il ciclismo nel topic aperto da lupetto92, se nn sbaglio si chiama tutto ciclismo 2008 visto che anche tu sembri un grande appassionato possiamo divertici e confrontarci li, in cui il discorso è ben avviato, ma si è interroto mi sembra dopo la vicenda Ricò :wink:

Immagine

We Are Wolves

dom ott 26, 2008 6:22 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Pirata_pie ha scritto:
tomas91 ha scritto:

TERZO BENISSIMO, DOBBIAMO VEDERE SE SI è RIPIGLIATO, CMQ PER ME HA PERSO PUNTI NELLA MIA CLASSIFICA CORRIDORI PERSONALI.....

PS: Tommy posta tutte le news riguardante il ciclismo nel topic aperto da lupetto92, se nn sbaglio si chiama tutto ciclismo 2008 visto che anche tu sembri un grande appassionato possiamo divertici e confrontarci li, in cui il discorso è ben avviato, ma si è interroto mi sembra dopo la vicenda Ricò :wink:

ok allora la prossima notizia la posterò lì

dom ott 26, 2008 6:57 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

tomas91 ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:
tomas91 ha scritto:

ok allora la prossima notizia la posterò lì

ottimo e BENVENUTO NELLA CERCHIA DEGLI APPASSIONATI, CON ME, LUPETTO, MIMMO E QUALCHE ALTRO APPASSIONATO DEL GENERE :great:

Immagine

We Are Wolves

dom ott 26, 2008 6:58 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Re: STAGIONE 2008 - TUTTO CICLISMO
direi di spostare qui i 2 topic aperti sul ciclismo....pietro ti sbagliavi, gli ultimi messaggi sul topic sono stati della strepitosa vittoria di Ballan e non delle vicende di Riccò....

dom ott 26, 2008 8:35 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

tomas91 ha scritto:

anche io penso sia presto per parlare di ritorno alla grande, e come il pirata dopo quello che è successo non lo stimo come prima....

dom ott 26, 2008 8:37 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

in effetti devo dire che almeno il 70% dei ciclisti sn macchiati dal doping, che secondo me è il cancro del ciclismo e se nn lo fermano al più presto distruggerà questo sport

dom ott 26, 2008 8:45 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Topic "CICLISMO: La japan cup" Unito. Buona discussione.

Lo Staff

..::: RECLAMI: Avviso a tutti gli utenti :::..
FAQ

lun ott 27, 2008 2:52 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ballan da 2 a 4 ruote
"Avrò una Ferrari California"
Il campione del mondo rivela: "Mi sono fatto un regalo, ma avevo intenzione di farmelo anche se non avessi vinto. Ora sogno di vincere con la maglia iridata a Roubaix"
MILANO, 27 ottobre 2008 - Domani sarà trascorso un mese da quando Alessandro Ballan ha vinto il Mondiale a Varese, il terzo consecutivo per l'Italia dopo la doppietta di Bettini. E il corridore della Lampre svela di essersi già fatto un regalo: un gioiellino da 179.200 euro , in grado di farlo volare sino a 310 km/h. "Certo, avevo intenzione di farmelo anche se non avessi vinto - racconta -. Ho ordinato l'ultima della Ferrari, la California". Appagato? "Assolutamente - conclude -. Sogno di vincere con la maglia di campione del mondo nel velodromo di Roubaix". Dopo il successo al Giro dell Fiandre 2007, in Belgio inaugurarono un fan club a suo nome e ora "come ciclista sono conosciuto in tutto il mondo e ho la voglia di tenere alta questa maglia". Prima, però, un po' di riposo. "Ho avuto molti impegni, televisioni, radio, appuntamenti e cene - continua il corridore della Lampre -. Da quel punto di vista è stato stressante e continua ad esserlo, ma non posso trascurare la bici. Vacanza? Ho una bimba piccola, non possiamo partire. Credo che andremo in una beauty farm noi quattro per stare tranquilli: con mia moglie Daniela e le mie figlie Stella e Azzurra".

lun ott 27, 2008 7:15 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Contador penserà al 100% al Tour de France 2009, niente Giro
Contador è un fiume in piena, parla molto in ques’ultimi tempi. E ne ha ben donde. Ha reso noti i suoi piani per il 2009 confermando che penserà al 100% al Tour de France, poi forse correrà la Vuelta di Spagna, ma quest’anno niente Giro d’Italia.

lun ott 27, 2008 7:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Giro d’Italia 2009: primi dettagli sul percorso
Sono trapelate alcune indiscrezioni sul percorso del prossimo Giro d’Italia 2009 che si correrà dal 9 Maggio al 31 Maggio da Venezia a Roma. Sembra davvero interessantissimo, con l’arrivo spostato nella Capitale e il Vesuvio come ultima vetta che deciderà la classifica.

lun ott 27, 2008 7:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

dunque quest'anno per il centenario sarà rivoluzionato il giro d'italia
dal 9 al 31 maggio
partenza da venezia arrivo a ROMA e nn a milano questa è la prima grande notizia l'ultima tappa di montagna che deciderà il giro d'itlia sarà il VESUVIO, perciò la campania sarà protagonista cn 3 tappe davvero incredibile per la prima volta si parte dal nord e si scenderà al sud

lun ott 27, 2008 7:25 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

tomas91 ha scritto:
dunque quest'anno per il centenario sarà rivoluzionato il giro d'italia
dal 9 al 31 maggio
partenza da venezia arrivo a ROMA e nn a milano questa è la prima grande notizia l'ultima tappa di montagna che deciderà il giro d'itlia sarà il VESUVIO, perciò la campania sarà protagonista cn 3 tappe davvero incredibile per la prima volta si parte dal nord e si scenderà al sud

hanno proprio cagnato tutto.........comunque meglio accussì....... anche se c'è vero i corridori tutti spompati che mentre arrivano in vetta ind i polmoni c'arriva l'aria monnezzara...sperammo che c'arrivano ao traguardo.... :mrgreen:

lun ott 27, 2008 8:25 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Immagine

l'anteprima del giro 2009

mar ott 28, 2008 4:55 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Giro d'Italia - Armstrong parteciperà al Giro!
Il sette-volte campione del Tour de France sarà, con l'Astana, al via dell'edizione numero 100 della Corsa Rosa a Venezia

Se n'è chiacchierato per settimane, ora c'è l'ufficialità: Lance Armstrong, 37 anni, atteso a tornare all'attività agonistica nel prossimo gennaio, prenderà parte, nel maggio del 2009, alla centesima edizione del Giro d'Italia. La Corsa Rosa partirà dal Lido di Venezia, sabato 9 maggio: l'Astana non avrà Alberto Contador, che ha ufficialmente annunciato la sua rinuncia alla partecipazione al centenario del Giro, ma potrà fregiarsi della presenza del texano, sette volte vincitore in Francia ma mai impegnato nella corsa a tappe della penisola.

"L'Astana - spiega Angelo Zomegnan, patron della gara - prenderà sicuramente parte al Giro, e Lance Armstrong ha confermato che ci sarà al 110%. Lui non lascia mai nulla al caso, e se fa una corsa è per correrla nel modo migliore".

Lance Armstrong, ufficialmente fermo da tre anni salvo maratone ed esibizioni varie, riprenderà a correre il prossimo 18 gennaio in Australia, nel Tour Down Under, una breve corsa a tappe nella provincia di Melbourne. Ma per la preparazione del Tour de France il texano necessita di maggior allenamento: in questo senso il Giro d'Italia potrebbe essergli utile per mettere chilometri nelle gambe e riprendere il feeling con la bicicletta e con le corse lasciato in ripostiglio per lungo tempo.

Immagine

dom nov 02, 2008 12:08 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Tour de France - Contador "Niente Giro, solo Tour"
Alberto Contador, vincitore dello scorso Giro d'Italia, ha annunciato che non parteciperà alla Corsa Rosa del 2009

Alberto Contador saluta il Giro d'Italia del prossimo anno annunciando un duro lavoro di preparazione per il Tour. Il ciclista dell'Astana, vincitore delle scorse edizioni della Corsa Rosa e della Vuelta, ha deciso di concentrarsi sulla Grande Boucle, che lo vedrà accoppiato con il rientrante Lance Armstrong , nella "strana coppia" dalle gerarchie ancora indefinite che si prospetta per la passerella nei Campi Elisi del 2009.

"Non sarò al Giro - spiega lo spagnolo - c'ero lo scorso anno, ma poi a fine stagione ho avuto troppo da recuperare. Il prossimo anno voglio essere al 100% per il Tour de France".

In una intervista rilasciata al quotidiano "El Mundo", Contador si oppone a chi sostiene che la prossima edizione della Grande Boucle sia stata disegnata apposta per lui, con la penultima tappa, durissima, sul Mont Ventoux, prima della scampagnata di Parigi. "È scandaloso - commenta sdegnato Contador - il Tour è una corsa difficilissima, incidono molte cose, anche se il finale al Ventoux mi piace".

Quanto alla convivenza con Armstrong, che tornerà in sella dopo tre anni di assenza (e sette Tour conquistati)? "Mi motiva ancora di più", risponde Contador, mentre Johan Bruyneel, team manager dell'Astana, spiega come la squadra intenda presentarsi in Francia senza un particolare punto di riferimento, lasciando che sia lo scorrere dei giorni e delle prestazioni ad eleggere naturalmente un leader. "All'inizio, in una squadra ciclistica - spiega Bruyneel - le gerarchie sono ben chiare: i corridori sanno chi è il più forte e chi i meno forti. La nostra squadra, invece, correrà per il migliore, e non importa se sarà Contador, Armstrong, Leipheimer o Kloden".

Immagine

dom nov 02, 2008 12:10 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Tour de France - Le confessioni di Kohl
Positivo al CERA al Tour de France, l'austriaco Kohl ha reso una dettagliata confessione del suo misfatto al settimanale Focus

Terzo classificato all'ultimo Tour de France, chiuso pure con in dosso i pallettoni del miglior scalatore, l'austriaco Bernard Kohl era riuscito, alla Grande Boucle, ad andare oltre ogni aspettiva anche perché, forse soprattutto perché, munito di CERA. Il famigerato EPO di terza generazione al quale è infine risultato positivo, dopo averla scampata per tutto il Tour, nei successivi, benedetti, test retroattivi.

Si prenderà 2 anni di squalifica, si è già preso gli improperi degli appassionati austriaci. Aggiungo i miei personali. Il ragazzo, durante il Tour, si è prestato più e più volte ai microfoni di Eurosport. Ci ha presentato diverse tappe dal ritrovo di partenza, sempre disponibile, sempre sorridente. Anche nei giorni più caldi dell'ultimo Tour (quelli della cacciata di Riccò) pronto a 'darci di microfono' in assoluta serenità. Come a fare la parte di chi nulla ma proprio nulla aveva da nascondere. E invece era tutta un'altra storia...

Colto con le mani nella marmellata, anche Kohl, come Riccò, ha confessato. Lo ha fatto anche in maniera dettagliata al settimanale Focus. Al quale ha spiegato, come già detto in precedenza, di aver assunto il CERA prima del Tour. "Sono caduto malamente al Giro del Delfinato, quella caduta rischiava di compromettere la mia marcia di avvicinamento al Tour. Che per me rappresentava l'ultima chance per mettermi in mostra, visto che sapevo che la mia squadra avrebbe chiuso a fine stagione. Per cui, ho perso la testa, ho acquistato e assunto il CERA. Poco prima del Tour, convinto che non ne risultasse poi traccia ai controlli".

Sin qui una confessione alla quale ci stiamo abituando, molto meno banale l'ultima parte del 'mea culpa'. "Se la aziende farmaceutiche collaborassero con l'antidoping, introducendo i cosiddetti marcatori, nessuno sarebbe così stupido da utilizzare farmaci proibiti".

Farlo invece quando sai che è il momento è drammatico, che hai i fucili puntati addosso, che la macchina antidoping è molto più efficace di quanto pensi, sarebbe dunque da persone intelligenti? Ci risponda dunque Bernard Kohl, ha 2 anni di tempo per pensarci, se ne ha voglia...

Immagine

dom nov 02, 2008 12:12 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

raga nn ci crederete ma ho scoperto la penultima tappa del giro la tappa decisiva sarà quasi sicuramente nn è ancora ufficiale ma sarà AVELLINO - MONTEVESUVIO incredibile ma al 99% il giro verrà qui

dom nov 02, 2008 12:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Arrivo sul Vesuvio al Giro d’Italia 2009, ecco i precedenti

Immagine

L’ultima salita del Giro d’Italia 2009 sarà la più suggestiva a livello storico, infatti sarà posta in cima al vulcano più famoso al mondo, il Vesuvio! Con partenza verosimilmente da Avellino, giungerà quasi in vetta per un tappa che si prospetta caldissima.
Ma ecco i precedenti.
La prima volta è stata 50 anni fa quando si corse la cronoscalata del vulcano, di 8 km, con vittoria dello scatenato Charly Gaul. Lo scalatore lussemburghese portò poi la maglia rosa fino al traguardo, per la seconda volta in carriera. La seconda puntata della storia comune tra il Vesuvio e il Giro vide il dello spagnolo Chozas su Bugno, nel 1990, con il campione italiano che portò la rosa dal primo all’ultimo giorno. In quel caso la tappa partì da Sala Consilina.
Nel 2009 si partirà da Avellino raggiungendo poi Salerno e percorrendo uno dei tratti più belli dell’Italia intera, la Costiera Amalfitana. In seguito si passerà sul Picco Sant’Angelo per arrivare a Sorrento e Vico Equense e ritornare sulla litoranea per Torre del Greco.
Il giorno seguente Napoli sarà protagonista 13 anni dopo l’ultima vittoria di Mario Cipollini in volata. L’arrivo del Giro del Centenario sarà a Roma il 31 maggio.

dom nov 02, 2008 12:48 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

tomas91 ha scritto:
raga nn ci crederete ma ho scoperto la penultima tappa del giro la tappa decisiva sarà quasi sicuramente nn è ancora ufficiale ma sarà AVELLINO - MONTEVESUVIO incredibile ma al 99% il giro verrà qui

SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!! SAI CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dom nov 02, 2008 12:48 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ciclismo: Moletta, il gip archivia
Doping, il corridore della Gerolsteiner abbandono' il Giro
(ANSA) - PADOVA, 4 NOV - Il gip di Padova ha archiviato il procedimento penale nei confronti di Andrea Moletta, il ciclista della Gerolsteiner sospeso al Giro. Il provvedimento era stato preso dalla squadra in via precauzionale dopo che il padre del corridore 29enne, Natalino, era apparso in un'inchiesta antidoping. Secondo i legali del ciclista, al loro assistito sono stati trovati solo integratori e medicinali, mentre l'esito degli esami del sangue ha evidenziato valori di ematocrito nella norma.

mar nov 04, 2008 3:49 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo