Oggi è lun apr 20, 2026 4:47 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo
Nel Cuore di Montevergine... 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Nel Cuore di Montevergine...
non puoi lasciare un pò il forum e tutti si dimenticano di te..come è crudele la vita :? :-(

ven lug 04, 2008 4:27 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupostella ha scritto:
non puoi lasciare un pò il forum e tutti si dimenticano di te..come è crudele la vita :? :-(

Viri che pure co'te ce l'avevo... :?

viewtopic.php?f=23&t=22275&st=0&sk=t&sd=a

ven lug 04, 2008 5:10 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

lo so mi fischiavano le orecchie :) parlavo solo dell'elenco di persone per la spedizione..cmq Antonio a chi ha chiesto dovrebbe aver spiegato perchè per un pò non ho scritto e non solo in questa sezione ma sul forum in generale..

ven lug 04, 2008 5:17 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Spedizione!!!

Immagine

dom lug 06, 2008 12:44 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

lupostella ha scritto:
lo so mi fischiavano le orecchie :) parlavo solo dell'elenco di persone per la spedizione..cmq Antonio a chi ha chiesto dovrebbe aver spiegato perchè per un pò non ho scritto e non solo in questa sezione ma sul forum in generale..

monica è giustificatissima... :ciao:

dom lug 06, 2008 10:56 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

grassie per l'appoggio....

lun lug 07, 2008 3:57 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ho sentito il richiamo ... si mangia? :P

lun lug 07, 2008 6:39 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

alex7710 ha scritto:

e te pareva compari ogni vota che se parla di magna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , cavolo mo che ci penso, "SI MAGNA! " :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Immagine

We Are Wolves

lun lug 07, 2008 6:40 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pirata_pie ha scritto:
alex7710 ha scritto:

e te pareva compari ogni vota che se parla di magna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , cavolo mo che ci penso, "SI MAGNA! " :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

in realtà mi rimproverano che mangio poco! infatti devo rifarmi ... quindi ... MAGNO TUTTO IOOO!! :P e se dovessi avere ancora fame mi magno pure a Lone :P :P :P

P.S. fammi andà a fa no panino! :)

lun lug 07, 2008 6:46 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Dopo essermi letto tutto sto topic stasera,e dopo aver chiesto qualche informazione a mio padre (militare da circa 33 anni), che però nn ha saputo o nn ha voluto essere preciso, non prendendo sonno mi sono messo a fare una ricerchina su Internet. Non ho trovato nulla di interessante...ma.............scrivendo "base nato montervegine" su you tube mi è apparso un video, titolato precisamente BASE NATO MONTEVERGINE !! (I punti esclamativi fanno parte del titolo). Il video dura poco più di 7 minuti, ma è interessante..Due ragazzi, credo al massimo 18 enni si sono avventurati nell'esplorazione della base e di uno dei cunicoli di cui parlate nel topic. Osservate bene il pezzo in cui viene inquadrato un "tombino" scoperchiato dai ragazzi, da cui effettivamente esce del vapore. Vi consiglio di guardarlo..anche se a dire il vero nn confermerebbe pienamente la tesi di una persistente presenza militare.. :ciao:

mer ott 01, 2008 4:37 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

WHITEGREEN ha scritto:
..anche se a dire il vero nn confermerebbe pienamente la tesi di una persistente presenza militare

Davvero interessante.
Direi che confermerebbe pienamente l'assenza di qualsiasi "avamposto" militare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

mer ott 01, 2008 8:52 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

era un topic partito x gioco... ma un fondamento ce l'ha...da militare non mi posso sbilanciare + di tanto...però vi dico non pensante che sia tutto vero ciò che vi mostrano...a volte il particolare tida la percezione della vita di un posto.. :ciao:

mer ott 01, 2008 11:41 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

allora mettete aconfronto le foto della prima pagina del topic e il video... nn vorrei sbagliarmi ma a distanza di una anno hanno smantellato tutte le antenne e le costruzioni presenti all'esterno...
perchè 2 sono le cose o ci sono 2 basi nato a hanno sbaraccato tutto in fretta e furia...
guardate il video e guardate le foto..le piattaforme finoad unanno fa erano piene..c'erano quelle grandi antenne concave presumibilmente radar... ke fine hanno fatto??

quando hanno sbaraccato tutto??

e sopratutto xkè..se era materiale vecchio di 20 anni almeno ke con le tecnologie attuali nn ha niente a che fare...

meditate gente meditate...

mer ott 01, 2008 11:59 am
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

dove sarai... sarò ha scritto:
allora mettete aconfronto le foto della prima pagina del topic e il video... nn vorrei sbagliarmi ma a distanza di una anno hanno smantellato tutte le antenne e le costruzioni presenti all'esterno...
perchè 2 sono le cose o ci sono 2 basi nato a hanno sbaraccato tutto in fretta e furia...
guardate il video e guardate le foto..le piattaforme finoad unanno fa erano piene..c'erano quelle grandi antenne concave presumibilmente radar... ke fine hanno fatto??

quando hanno sbaraccato tutto??

e sopratutto xkè..se era materiale vecchio di 20 anni almeno ke con le tecnologie attuali nn ha niente a che fare...

meditate gente meditate...

mah..magari nel video nn riusciti a riprendere completamente tutte le piattaforme e tutte le antenne. Gira anche un altro video, girato da Striscia La Notizia risalente mi pare al 2006, durante il quale viene esplorato l'esterno e l'interno della base.
All'interno sembra sia stata abbandonata in fretta e furia: sulle scrivanie vi sono ancora mappe militari, risalenti persino agli anni 60.
Per il resto nel cunicolo, come si vede anche dal video di Striscia, almeno da 2 anni a questa parte, nn ci sono condizioni di vivibilità: i generatori elettrici presentano le batterie scariche e in condizioni alquanto fatiscenti, i cavi dell'elettricità primaria sono stati letteralmente sfilati dal pavimento e dalle soffitte e l'impianto idrico pare nn essere più in funzione da anni.
Tutte queste cose sono un indizio ke lascia presagire ke almeno da 2 anni a questa parte non DOVREBBE (uso il condizionale) esserci stata nessuna attività militare a Montervergine.
Mi sembra inoltre di aver letto ke nel 2007 l'allora ministro della difesa Arturo Parisi, abbia firmato per la bonifica della ex base NATO di Montevergine,d'accordo con Pecoraro Scanio e con la Provincia di Avellino.
Il Ministro vi si sarebbe amche recato in visita per vedere lo stato della base (se qualcuno ci volesse andare munitevi di mascherine e guanti: l'amianto crolla dalle soffitte) e varie ispezioni sarebbero state fatte in seguito anche da tecnici americani.. Quindi la possibile vista di quelle famose macchine nere potrebbe essere legata solo a delle ispezioni.
Queste per ora sono solo congetture ke faccio io stesso sulla base dei dati (pochi) che si hanno a disposizione.
Per quel ke riguarda le antenne esterne nn saprei: o la bonifica prevista è già partita, oppure nel video nn sono state inquadrate.
Bisognerebbe vedere da vicino.. :ciao:

mer ott 01, 2008 12:51 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

allora la discesa è una sola...quella ke si vede pure nelle foto...

solo ke c'è differenza poikè nelle foto (scattate nella primavera dello scorso anno) si vedono le antenne e le case...
nle video di youtube girato con foto scattate a maggio di quest'anno la discesa ke si vede è la stessa..peccato che le grandi antenne nn cisiano + e nemmeno le case...

ora mi kiedo ma secondo voi il giornalista generico medio avellinese ke vive di scoop come la gatta sull'albero o lo scippo alle poste si poteva mai lasciar scappare lo smantellamento della base???
oppure i noglobal di turno ke vivono di queste cose potevano mai nn essere presenti???

ora 2 sono le cose o sono luoghi diversi della stessa base(ma ne dubito) oppure tutto è stato portato via senza batter ciglio...

inoltre vi siete mai spiegati come mai ci fosse tutto questo alone di mistero intorno ad una semplice postazione radio e di controllo??? xkè quello era all'apparenza quella base...

come mai le notizie sono poche e frammentarie e in rete stranamente nn c'è niente...
persino l'area51 o alrti luoghi off limits hanno hanno maggior risalto...

medita gente meditate...

mer ott 01, 2008 1:40 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

allora la discesa è una sola...quella ke si vede pure nelle foto...

solo ke c'è differenza poikè nelle foto (scattate nella primavera dello scorso anno) si vedono le antenne e le case...
nle video di youtube girato con foto scattate a maggio di quest'anno la discesa ke si vede è la stessa..peccato che le grandi antenne nn cisiano + e nemmeno le case...

ora mi kiedo ma secondo voi il giornalista generico medio avellinese ke vive di scoop come la gatta sull'albero o lo scippo alle poste si poteva mai lasciar scappare lo smantellamento della base???
oppure i noglobal di turno ke vivono di queste cose potevano mai nn essere presenti???

ora 2 sono le cose o sono luoghi diversi della stessa base(ma ne dubito) oppure tutto è stato portato via senza batter ciglio...inoltre vi siete mai spiegati come mai ci fosse tutto questo alone di mistero intorno ad una semplice postazione radio e di controllo??? xkè quello era all'apparenza quella base...

come mai le notizie sono poche e frammentarie e in rete stranamente nn c'è niente...
persino l'area51 o alrti luoghi off limits hanno hanno maggior risalto...

medita gente meditate...

Antò secondo me non è poi così impossibile ke si tratti di due luoghi diversi..I ragazzi nel video dicono anche di vedere una sorta di "altra base".
In rete davvero nn si trova niente..l'unica cosa utile sarebbe la consultazione degli archivi di giornali di portata nazionale, tipo La Repubblica o il Corriere della Sera. Per fare questo però ci sarebbe bisogno di sapere la data ufficiosa in cui l'esercito americano avrebbe abbandonato la base.
Per quanto riguarda lo smantellamento, se questo c'è stato, è molto difficile ke sia passato del tutto inosservato.
Quei fabbricati per essere smantellati, necessitavano prima di pulizia dall'amianto, ke deve essere estratto dal tetto almeno 7 gg prima della demolizione dello stabile ed isolato dal personale apposito,e poi delle ruspe, ke devono provvedere appunto all'abbattimento per consentire poi la bonifica dell'area.
Senza contare poi ke il tutto è seguito dal trasporto delle macerie, ke devono essere portate in appositi siti per lo smantilmento.
Si tratterebbe quindi di un'operazione di durata superiore ai 7 giorni, quasi impossibile da nascondere: ci vogliono mezzi e si fa rumore.
Si potrebbe ipotizzare magari ke di giorno sia stato solo tolto l'amianto e di notte siano avvenute eventuali demolizioni.
Ma in questo caso si sarebbero dovuti installare pali della luce e generatori provvisori, visibili a quel punto anche dalla città forse.
Io nn so se davvero c'è stato uno smantellamento..di certo uno smantellamento del genere è diffcile effettuarlo in tempi brevissimi e passando inosservati.
Io nn vivo ad Avellino e nn ci ho mai vissuto, quindi volevo chiedere: dalla città o da qualche comune limitrofo, c'è qualche punto da cui queste antenne si potrebbero vedere o bisogna salire x forza a Montevergine?

mer ott 01, 2008 2:06 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

carmine quelle di cui parlo io da avellino nn si vedono si vedo dal versante del baianese se nn sbaglio...da avellino si vedono quelle ke vengono inquadrate nel video...

sta di fatto che il mistero s'infittisce sempre +...

anke xkè nn c' è segno di lavoro..di movimentazione ..di calcinacci nulla..niente di niente...

tu hai visto le foto alla prima pagina del topic??

guarda le foto e il viedo con attenzione...

mer ott 01, 2008 2:10 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

carmine quelle di cui parlo io da avellino nn si vedono si vedo dal versante del baianese se nn sbaglio...da avellino si vedono quelle ke vengono inquadrate nel video...

sta di fatto che il mistero s'infittisce sempre +...

anke xkè nn c' è segno di lavoro..di movimentazione ..di calcinacci nulla..niente di niente...

tu hai visto le foto alla prima pagina del topic??

guarda le foto e il viedo con attenzione...

Si si le ho guardate e ho visto.
Io na volta al mese scendo..se vado cn la macchina mo per i morti mi vado a fa un giro..

mer ott 01, 2008 2:16 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Ho ritrovato l'articolo di cui parlavo.
E' di Irpinianews, datato Venerdì 27 Luglio 2007

MOntevergine-Base Nato: lunedì la consegna dei lavori di bonifica

Mercogliano- Saranno consegnati lunedì prossimo i lavori per la bonifica dell'ex base Nato di Montevergine. Un evento atteso e invocato da tempo grazie all'impegno profuso dall'onorevole Pasquale Giuditta, segretario della Commissione difesa della Camera dei Deputati attraverso un lavoro sinergico con il Generale Ivan Resce e il ministro della Difesa Arturo Parisi.
Proprio il parlamentare dell'Udeur, lo scorso 11 giugno, fece visita all'ex base Nato insieme con il Generale Ivan Resce, attuale Direttore generale del Demanio, e due gruppi operativi.
Una visita per fare il punto della situazione sullo dell'area dell'ex Base Nato di Montevergine e valutare le condizioni per la [size=150]DISMISSIONE[/size] e la bonifica dell'intera area.
La visita era stata il passaggio successivo ad un'interrogazione che Giuditta aveva presentato al Ministero della Difesa.
Nell'interrogazione si chiedeva la restituzione alla provincia di Avellino di un territorio di straordinaria bellezza.
A seguito dell'interrogazione era stata attivata una COMMISSIONE CONGIUNTA ITALIA-USA per avviare le procedure di restituzione.
A breve, dopo la consegna dei lavori,si partirà con lo smantellamento dell'area ex Base Nato e quindi alla successiva bonifica.
"Con l'avvio delle operazioni di bonifica-sottolinea Giuditta- si chiude un capitolo, fatto anche di giustificate ansie della popolazione e di quanti sono legati a questi luoghi, dalla valenza paesaggistica e naturalistica inestimabile. L'area ex Base Nato rientrerà quindi a tutti gli effetti nella disponibilità del Parco Naturale del Partenio, con grande soddisfazione mia personale e di quanti amano questi luoghi. Un'opportunità di rilancio per l'area del Partenio, che in questi anni è stata rallentata proprio dalla presenza in quell'area in stato di totale abbandono e degrado con strutture e apparecchiature molto pericolose".

Fonte: IRPINIANEWS

mer ott 01, 2008 2:38 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

certo che hanno fatto un lavoro pulito...senza che nessuno se ne accorgesse...

anche perchè eventuali articoli sull'inizio o sulla fine dei lavori non sono stati fatti...

troppo poca carmine.. io so come san tommaso...

mer ott 01, 2008 3:34 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo