Oggi è lun apr 20, 2026 3:17 am

Grande Rambo 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Grande Rambo
Avellino e Napoli hanno significato molto, forse tutto, per lui. Per Nando De Napoli, irpino purosangue, sono state due tappe fondamentali della sua lunga carriera. Ma nello scrigno dei ricordi, i gioielli più preziosi sono quelli legati alla maglia biancoverde. Il "Rambo" di Chiusano San Domenico ora è pronto a calarsi nel ruolo nostalgico e prestigioso, ma anche scomodo, di doppio ex. Il derby Avellino-Napoli è ormai dietro l'angolo e lui, con la sua Reggiana, ha già avuto modo di constatare che la cura Reja e gli ultimi acquisti di mercato hanno fatto proprio bene alla squadra partenopea. «Il Napoli -dice - ora è una squadra ottima, in gran parte rifatta, molto forte. Da serie B, insomma». Un avvio difficile, poi pian piano il Napoli è riuscito a risalire la china e ora, battendo la Reggiana, si è posizionato al terzo posto in classifica. «Sappiamo benissimo che il Napoli ha dovuto fare i conti con un avvio di campionato duro e per uscirne fuori ha fatto non pochi sacrifici. Ma ora è una squadra pericolosa, su questo non ci sono dubbi». E lei lo ha constatato nel posticipo di lunedì scorso, sotto i riflettori del San Paolo. «Faccio un piccola premessa: a me non dispiaceva Ventura, ma bisogna prendere atto che Reja sta facendo davvero un buon lavoro». Insomma, lei che conosce anche il "suo" Avellino, prevede un derby da mandare giù tutto d'un fiato? «L'Avellino sta macinando punti e continua a tallonare il Rimini. Sicuramente sarà un bel derby, ma entrambe le squadre sono costrette a fare i conti un terzo incomodo. Mi riferisco al Rimini. Un collettivo eccellente, una squadra ben costruita, che sta dimostrando di meritare la vetta della classifica. Non credo che sarà facile riacciuffarlo, anche se l'Avellino ha tutte le carte in regola per riuscirci. Per quanto riguarda il Napoli, invece, al momento deve badare solo ad un buon piazzamento nei play off». Tre anni nell'Avellino, la prima vera esperienza da calciatorea nella sua Irpinia, e sei anni nel Napoli, sempre in A. Sono proprio tanti i ricordi? «Tantissimi, non so da dove cominciare. Ci terrei, però, a rispolverare un episodio. Era la mia prima volta da ex al Partenio con il Napoli e feci il cross per Carnevale, ironia della sorte ex pure lui, e la palla finì in rete. Quella gara terminò uno a zero per il Napoli, ma dentro di me c'era tanto dispiacere perché metà gol fu anche mio e perché ero pur sempre un tifoso biancoverde». Tanti volti storici, tra allenatori, presidenti e il grande Maradona. «Una volta, per venticinque minuti, lo marcai stretto. Poi, visti i tanti falli, per evitare cartellini e il rischio espulsione l'allora allenatore Angellilo mi spostò su un altro uomo». Mamma Assunta, che vive a Chiusano, per chi tiferà secondo lei? «Ovviamente per l'Avellino. Anche mio padre, Benedetto, che purtroppo non c'è più, avrebbe tifato per la squadra biancoverde». Come vivrà questo derby? «Vedrò la gara su Sky e, inutile aggiungerlo, tiferò Avellino».

da IL MATTINO

gio feb 10, 2005 5:24 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
«Vedrò la gara su Sky e, inutile aggiungerlo, tiferò Avellino».

1) ma non segue la Reggiana Domenica
2) prefericse vedere l'Avellino su sky invece della sua Reggiana
3) io lo licenzierei :wink:
4 Rambo sei grande

gio feb 10, 2005 6:22 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Ma Rambo sta ancora nel giro della Reggiana dopo questo comunicato della società?

COMUNICATO STAMPA DELLA SOCIETA' GRANATA

La A.C. Reggiana s.p.a., facendo seguito agli articoli apparsi sulla stampa locale ed alle notizie diffuse dalle emittenti televisive, precisa che tutti gli ingenti crediti vantati dal sig. Fernando De Napoli in relazione alla precedente gestione Dal Cin, sono stati estinti e che la decisione dell'assemblea dei soci di posticipare il rimborso di tutti i finanziamenti erogati dai soci, non solo dal sig. Fernando De Napoli, è una decisione presa nell'interesse della società che per altro non versa, come erroneamente affermato da alcuni, in una situazione prefallimentare. Il Tribunale di Reggio Emilia, su ricorso presentato dai legali della società granata, avvocati Giorgio Barbieri di Reggio Emilia ed Andrea Mora di Parma, ha inibito il pagamento dell'assegno che era stato consegnato in garanzia al sig. De Napoli ma che questi ha posto all'incasso,nonostante la delibera dei soci.

:lol: :wink:

gio feb 10, 2005 6:32 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Non ho molta stima di De Napoli.
pensate che ,la famiglia di De napoli è proprietaria di un bar a Chiusano San Domenico.
Quando nando giocava ad Avellino aveva la tappezzeria e gli arredamenti del bar tutti in biancoverde, quando si trasferi' a Napoli il bar diventò biancazzurro,a Milano rossonero....

gio feb 10, 2005 7:18 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Avellino club salerno ha scritto:
Non ho molta stima di De Napoli.
pensate che ,la famiglia di De napoli è proprietaria di un bar a Chiusano San Domenico.
Quando nando giocava ad Avellino aveva la tappezzeria e gli arredamenti del bar tutti in biancoverde, quando si trasferi' a Napoli il bar diventò biancazzurro,a Milano rossonero....

Troppo duro...in fin dei conti un genitore e sempre fiero di suo figlio

ven feb 11, 2005 9:17 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
è vero, ha ragione nenè.

ven feb 11, 2005 3:57 pm
Profilo