| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
 Re: INDOVINA LA VIA!
Fuoritempo ha scritto: irpinodeluso ha scritto: questa foto (troppo facile da indovinare) conferma lo stato di degrado della nostra città.... Sono l'unico che non vede la foto???? strano che tu non riesca a vederla....ad ogni modo credo sia l'esempio lampante di cosa poteva essere e non è stato...quella "semplice scalinatella"...altrove.... anche nella vicina Benevento...sarebbe diventata luogo di passeggiate...per arrivare alla cattedrale....immaginando magari un mercatino etnico o qualcosa del genere...invece il nulla....abbandonata così come il piazzale del Duomo....
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| mar lug 08, 2008 3:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Fuoritempo ha scritto: Sono l'unico che non vede la foto???? E senno' indovinare era troppo facile... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar lug 08, 2008 4:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
irpinodeluso ha scritto: credo sia l'esempio lampante di cosa poteva essere e non è stato...quella "semplice scalinatella"...altrove.... anche nella vicina Benevento...sarebbe diventata luogo di passeggiate...per arrivare alla cattedrale....immaginando magari un mercatino etnico o qualcosa del genere...invece il nulla....abbandonata così come il piazzale del Duomo.... Ma perché... vogliamo parlare dei cunicoli longobardi che sono proprio là vicino? Li hanno aperti giusto un paio di volte e un sacco di gente è corsa a visitarli... ... potevano essere il punto di partenza per rivitalizzare la zona e magari per promuovere la conoscenza della storia della nostra città... ... e invece manco il caz.zo... stanno sempre chiusi sbarrati... ... ad Avellino ogni opera pubblica (in questo caso la ristrutturazione di un luogo storico) ha la sola ratio di captare fondi pubblici (oggi c'è l'Unione Europea che è una vera gallina dalle uova d'oro) per la gioia, come diceva Totò, di "papparsi gli appalti"... ... una volta che l'opera è completata (e il grano finito) chissenefrega... che marcisca pure... anzi meglio se va in rovina... così si possono chiedere i fondi per la sua ristrutturazione...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar lug 08, 2008 4:55 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lone ha scritto: irpinodeluso ha scritto: credo sia l'esempio lampante di cosa poteva essere e non è stato...quella "semplice scalinatella"...altrove.... anche nella vicina Benevento...sarebbe diventata luogo di passeggiate...per arrivare alla cattedrale....immaginando magari un mercatino etnico o qualcosa del genere...invece il nulla....abbandonata così come il piazzale del Duomo.... Ma perché... vogliamo parlare dei cunicoli longobardi che sono proprio là vicino? Li hanno aperti giusto un paio di volte e un sacco di gente è corsa a visitarli... ... potevano essere il punto di partenza per rivitalizzare la zona e magari per promuovere la conoscenza della storia della nostra città... ... e invece manco il caz.zo... stanno sempre chiusi sbarrati... ... ad Avellino ogni opera pubblica (in questo caso la ristrutturazione di un luogo storico) ha la sola ratio di captare fondi pubblici (oggi c'è l'Unione Europea che è una vera gallina dalle uova d'oro) per la gioia, come diceva Totò, di "papparsi gli appalti"... ... una volta che l'opera è completata (e il grano finito) chissenefrega... che marcisca pure... anzi meglio se va in rovina... così si possono chiedere i fondi per la sua ristrutturazione... quand'è che ci ribelleremo^? 
|
| mar lug 08, 2008 6:27 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
armate le catapulte 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar lug 08, 2008 6:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Quando finiranno i pasti gratis. Generazioni di avellinesi hanno campato grazie al clientelismo e alle gentili concessioni dei potenti di turno... ... chi si è accontentato di un osso gettatogli ogni tanto e chi si è arricchito di brutto... ma quasi tutti hanno attinto alla mangiatoia e hanno alimentato il potere che ha dominato questa provincia per più di 50 anni... ... noi cittadini di questa provincia siamo allo stesso modo vittime e carnefici della situazioni nella quale versiamo... ... ora, con il declino dei signori locali, vedrete che assisteremo (e già assistiamo) ad un nuovo elegante sport... ... la fuga dalla nave che affonda... e il salto sul carro del nuovo vincitore... ... l'importante è che la mangiatoia sia sempre bella piena... 
|
| mar lug 08, 2008 6:58 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:14 pm Messaggi: 411 Località: AVELLINO
|
Lone ha scritto: ... ad Avellino ogni opera pubblica (in questo caso la ristrutturazione di un luogo storico) ha la sola ratio di captare fondi pubblici (oggi c'è l'Unione Europea che è una vera gallina dalle uova d'oro) per la gioia, come diceva Totò, di "papparsi gli appalti"...
... una volta che l'opera è completata (e il grano finito) chissenefrega... che marcisca pure... anzi meglio se va in rovina... così si possono chiedere i fondi per la sua ristrutturazione... Tutto vero quello dici, ma facciamo anche un po di autocritica. Ma l'avete vista la villa nuova di Via Colombo in che stato di abbandono si trova? Non sappiamo mantenere le cose che abbiamo, siamo dei vandali. La cultura, la storia sono parole astratte nel vero senso!!! Ad Avellino le manifestazioni che sappiamo apprezzare sono solamente le sagre!!! L'anno scorso sono arrivati dalla Romania i familiari della badante di mia zia. Hanno voluto per prima cosa conoscere Avellino e credetemi, ho dovuto fare i salti mortali per trovare qualche angolo pulito della città. E' stata la prima volta che mi sono vergognato di Avellino. Non parlavano l'italiano (per fortuna) ma nei loro occhi si leggeva la meraviglia nel vedere e nel sentire i cumuli di spazzatura.... Venivano dalla città più povera della Romania (Botosani) ma... andate su google immagini e vedete che città meravigliosa è! Hanno un parco che è la fine del mondo. Come diceva un film degli anni 60 "Poveri, ma belli" Scusate lo sfogo "ma quanno ce vo' ce vo'" Ho 47 anni, non appartengo al giurassico ma ricordo bene la mia Avellino così pulita portata ad esempio in tutta Italia. Non era pulita solo la città. Erano puliti anche gli avellinesi, dentro! Vabbè se comincio non la finisco più. Sono troppo arrabbiato di questa situazione
_________________ NON FATE DEL BENE SE NON AVETE LA FORZA DI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE
|
| mer lug 09, 2008 12:14 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Euplio ha scritto: Tutto vero quello dici, ma facciamo anche un po di autocritica. Ma l'avete vista la villa nuova di Via Colombo in che stato di abbandono si trova? Non sappiamo mantenere le cose che abbiamo, siamo dei vandali. Dello stato pietoso in cui versano i giardini di via Colombo abbiamo parlato in questo topic viewtopic.php?f=23&t=21348
|
| mer lug 09, 2008 12:49 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Mi era proprio sfuggito il post che mi hai segnalato. Cosa dire di più? E' tutto molto evidente, e il succo del discorso è stato ben riassunto in una frase dell'utente green_wolf
"non è comunque da trascurare l'enorme inciviltà che regna sovrana in città. Gli amministratori sono solo lo specchio di una cittadinanza che non conosce o non vuole condividere le buone regole del vivere civile.."
_________________ NON FATE DEL BENE SE NON AVETE LA FORZA DI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE
|
| mer lug 09, 2008 1:07 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: armate le catapulte  tieni proprio a guerra n'cap
|
| mer lug 09, 2008 10:36 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
irpinodeluso ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: armate le catapulte  tieni proprio a guerra n'cap è l'unico modo x sopravvivere 
|
| mer lug 09, 2008 10:40 am |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom apr 15, 2007 8:53 pm Messaggi: 753 Località: Contrada Chiavicone
|
Euplio ha scritto: Lone ha scritto: ... ad Avellino ogni opera pubblica (in questo caso la ristrutturazione di un luogo storico) ha la sola ratio di captare fondi pubblici (oggi c'è l'Unione Europea che è una vera gallina dalle uova d'oro) per la gioia, come diceva Totò, di "papparsi gli appalti"...
... una volta che l'opera è completata (e il grano finito) chissenefrega... che marcisca pure... anzi meglio se va in rovina... così si possono chiedere i fondi per la sua ristrutturazione... Tutto vero quello dici, ma facciamo anche un po di autocritica. Ma l'avete vista la villa nuova di Via Colombo in che stato di abbandono si trova? Non sappiamo mantenere le cose che abbiamo, siamo dei vandali. La cultura, la storia sono parole astratte nel vero senso!!! Ad Avellino le manifestazioni che sappiamo apprezzare sono solamente le sagre!!! L'anno scorso sono arrivati dalla Romania i familiari della badante di mia zia. Hanno voluto per prima cosa conoscere Avellino e credetemi, ho dovuto fare i salti mortali per trovare qualche angolo pulito della città. E' stata la prima volta che mi sono vergognato di Avellino. Non parlavano l'italiano (per fortuna) ma nei loro occhi si leggeva la meraviglia nel vedere e nel sentire i cumuli di spazzatura.... Venivano dalla città più povera della Romania (Botosani) ma... andate su google immagini e vedete che città meravigliosa è! Hanno un parco che è la fine del mondo. Come diceva un film degli anni 60 "Poveri, ma belli" Scusate lo sfogo "ma quanno ce vo' ce vo'" Ho 47 anni, non appartengo al giurassico ma ricordo bene la mia Avellino così pulita portata ad esempio in tutta Italia. Non era pulita solo la città. Erano puliti anche gli avellinesi, dentro! Vabbè se comincio non la finisco più. Sono troppo arrabbiato di questa situazione Hai ragione. Purtroppo tutto questo è il naturale corollario all' incancrenita realtà politica che ci amministra. Se a monte la sorgente è inquinata, è impensabile sperare che a valle l'acqua sia pulita...
_________________ Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui
|
| mer lug 09, 2008 11:35 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| mer lug 09, 2008 12:03 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Euplio... mbe'? Stiamo aspettando una seconda via da indovinare!
|
| ven lug 11, 2008 4:40 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
La mia risposta in tempo reale! Non mi è facile conciliare tante cose ma cercherò di postare per questa sera! Adesso siamo tutti in attesa della Covisoc!!!
|
| ven lug 11, 2008 5:40 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Eccomi, allora a proseguire il topic con una mia seconda foto sempre più facile! Dovrò prossimamente restringere il campo visivo per rendere il tutto più difficile oppure usare determinate inquadrature. 
|
| ven lug 11, 2008 5:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Scalinata prima del re di Bronzo???
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| ven lug 11, 2008 7:51 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
è la scalinata ke rinto o stretto... in poche parole collega la strada dove c'è il "nottambula" con i locali del centro storico...
in poche parole quella ke unisce vila luigi amabile con via oblate.. giusto ???
|
| ven lug 11, 2008 7:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Quoto Dss non ricordavo il nome della strada
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| ven lug 11, 2008 8:31 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Si... ha ragione Antonio... e ammetto che all'inizio non l'avevo riconosciuta...
... simpatica comunque la foto controluce con il riflesso...
|
| sab lug 12, 2008 12:32 am |
|
|