|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:03 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:28 pm Messaggi: 247 Località: avellino
|
 Avellino&Wikipedia..
salve..volevo farvi partecipi di una cosa, a cui ho lavorato e ho dedicato un pò di tempo negli ultimi mesi, ma purtroppo ora, vuoi per impegni miei, vuoi per mancanza di tempo, e magari volontà, ho dovuto trascurare e lasciare incompiuto.. stò parlando della pagina di "Avellino" su wikipedia, notoriamente il sito più clikkato del web.. http://it.wikipedia.org/wiki/Avellinodalla situazione disperata in cui l'ho trovata prima, diciamo che la pagina l'ho riscritta, aggiornata, sviluppata ed integrata di foto quasi completamente, e solo con l'aiuto sporadico di un altro utente abbiamo effettuato qualche altro correttivo necessario..il mio sogno è vedere la nostra pagina con la stellina affianco, ciò vuol dire che è in vetrina, ed è una delle migliori pagine del sito! se proprio non sapete registravi e scrivere direttamente sul sito, potete postare qui gli argomenti (che poi decideremo..) e provvederò io ad inserirli nel sito! naturalmente devono essere contributi esclusivamente vostri, scritti di vostro pugno, in forma enciclopedica, senza essere di parte..banditi assolutamente i copia e incolla dagli altri siti! se proprio volete iniziare datemi qualche aiuto con i musei, dato che c'è una violazione di copiright su wiki, per quella sezione! GRAZIE E BUON LAVORO! 
|
| dom lug 06, 2008 12:06 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: Avellino&Wikipedia..
mcpeppo ha scritto: salve..volevo farvi partecipi di una cosa, a cui ho lavorato e ho dedicato un pò di tempo negli ultimi mesi, ma purtroppo ora, vuoi per impegni miei, vuoi per mancanza di tempo, e magari volontà, ho dovuto trascurare e lasciare incompiuto.. stò parlando della pagina di "Avellino" su wikipedia, notoriamente il sito più clikkato del web.. http://it.wikipedia.org/wiki/Avellinodalla situazione disperata in cui l'ho trovata prima, diciamo che la pagina l'ho riscritta, aggiornata, sviluppata ed integrata di foto quasi completamente, e solo con l'aiuto sporadico di un altro utente abbiamo effettuato qualche altro correttivo necessario..il mio sogno è vedere la nostra pagina con la stellina affianco, ciò vuol dire che è in vetrina, ed è una delle migliori pagine del sito! se proprio non sapete registravi e scrivere direttamente sul sito, potete postare qui gli argomenti (che poi decideremo..) e provvederò io ad inserirli nel sito! naturalmente devono essere contributi esclusivamente vostri, scritti di vostro pugno, in forma enciclopedica, senza essere di parte..banditi assolutamente i copia e incolla dagli altri siti! se proprio volete iniziare datemi qualche aiuto con i musei, dato che c'è una violazione di copiright su wiki, per quella sezione! GRAZIE E BUON LAVORO!  Beh... complimenti... la pagina è ben fatta e ben assemblata, sia pur con i comprensibili limiti di un lavoro necessariamente riepilogativo che non può scendere troppo nel dettaglio per non appesantire la lettura... ... non ho grande dimestichezza con il mondo di wikipedia e francamente non saprei da che parte cominciare per apportare delle eventuali migliorie... spero che qualche altro utente possa rispondere al tuo appello... forse il mese di luglio non è il periodo più adatto (pochi contatti) ma periodicamente riporterò su il topic...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| dom lug 06, 2008 12:23 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Davvero bell'idea, complimenti...
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| dom lug 06, 2008 12:40 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
bhe a me sarebbe di grande aiuto anche soltanto se inserireste su questo 3D qualche "cosa" ultile, o qualche cenno storico su un determinato argomento..poi provvederò io! più in la posterò la lista della spesa..ahahah 
|
| dom lug 06, 2008 4:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| mar lug 08, 2008 6:26 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
adesso vi copio e incollo, parzialmente, la pagina di discussione in cui ci sono i punti che servono, a mio avviso, per migliorare ed ampliare la "nostra" pagina..
Pur essendo più completa delle versioni precedenti, l'attuale pagina ha bisogno di molti correttivi, ed anche dell'aggiunta di diverse voci.
per iniziare:
* Ulteriori cenni storici, più approfonditi e dettagliati nei periodi storici in cui si è evoluta la città..(anche riscriverla completamente) * Dettagliare, ampliare, riorganizzare la sezione Luoghi d'interesse * Ampliare, anche con l'ausilio di foto e dati, la sezione Economia * Creare una sezione riguardante tradizioni, tipicità, eventi e quant'altro riguardante la città * Aggiungere una o più citazioni "virgolettate" riguardanti Avellino * Creare una sezione riguardante i parchi ed il verde cittadino * Creare una sezione di geografia antropica, dettagliando quartieri e frazioni * Correlare le voci dei trasporti anche descrivendo le infrastrutture cittadine * Inserire nella sezione sport le strutture sportive presenti in città * Inserire e descrivere gli eventi socio-culturali della città * Aumentare i cenni bibliografici
chiunque voglia collaborare è il benvenuto!!
vi ribadisco, se avete un pò di tempo basta che scriviate il vostro pezzettino e me lo mandate in mp..o lo pubblicate direttamente nel post ed io lo inserirò.. forza!!!
|
| sab lug 12, 2008 4:09 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|