Oggi è lun apr 20, 2026 7:43 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Accusato di 13 omicidi uscirà x decorrenza dei termini 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Accusato di 13 omicidi uscirà x decorrenza dei termini
FOGGIA - E'accusato di 13 omicidi, ma tra un mese sarà scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare. L'imputato è il foggiano Gennaro Giovanditto, ritenuto uno dei sicari del clan Libergolis, protagonista della sanguinosa faida del Gargano.

Altri quattro imputati, tra cui tre presunti assassini, torneranno in libertà domani per lo stesso motivo. Tra loro uno dei presunti boss protagonisti della faida del Gargano, Armando Libergolis, allevatore di 33 anni di Manfredonia (Foggia), accusato di cinque omicidi, traffico di droga e armi. Insieme a lui saranno liberi anche Giovanni Cirella, accusato di un omicidio e di associazione mafiosa, e Vincenzo Padula, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Rimarrà in prigione, ma per via di un altro omicidio, Giovanni Prencipe, accusato in questo processo di due omicidi, associazione mafiosa e traffico di droga.

Gli imputati furono arrestati nel corso del blitz dei carabinieri del giugno 2004: un centinaio di arresti con cui vennero smantellati i clan protagonisti delle diverse faide mafiose della zona. Quella che coinvolge la famiglia Libergolis, che ha come nemici storici i Primosa-Alfieri, ha prodotto a Monte Sant'Angelo, un paesino di 16mila abitanti, 35 omicidi in trent'anni.

Tutto ha inizio il 30 dicembre 1978, con l'uccisione di Lorenzo Ricucci, un uomo vicino a Raffaele Primosa, fino ad allora in affari con i Libergolis. La lite, originata da una violenta contesa per un pezzo di terra da pascolo tra famiglie di allevatori (per questo è anche conosciuta con il nome di "faida dei pastori"), si evolve in un intreccio di malaffare con le mafie della droga. Da allora le strade dei due clan si dividono per sempre. Separati il giorno della commemorazione dei morti, separati nelle carceri. E la scia di sangue e affari raggiungerà anche il Piemonte e la Lombardia.

Il processo di primo grado è ancora in corso dinanzi alla Corte d'assise di Foggia. E tra circa un mese, i termini di carcerazione preventiva scadranno per un'altra decina di imputati. Tra questi Franco Libergolis, fratello di Armando, accusato di due omicidi, associazione mafiosa, estorsioni e spaccio di sostanze stupefacenti.

mer giu 25, 2008 10:49 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Accusato di 13 omicidi uscirà x decorrenza dei termini
Che leggi di mer*a che abbiamo!!!! :evil:

gio giu 26, 2008 1:10 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

+RD+ ha scritto:

ma perchè ce le abbiamo davvero? :mrgreen:

gio giu 26, 2008 2:43 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

alex7710 ha scritto:
+RD+ ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:

gio giu 26, 2008 12:14 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

alex7710 ha scritto:
+RD+ ha scritto:

Tieni ragione pure tu!!! :boh:

gio giu 26, 2008 2:09 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Andiamoci a rivedere il mio topic "il mondo è bello...".... e vedete che forse non siamo messi così male, forse

gio giu 26, 2008 7:38 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

+RD+ ha scritto:

Nn sono le leggi, so i magistrati che pensano a rompere le scatole al Berlusca invece di sistemare i processi. Oggi per decorrenza dei termini sono usciti di galera parecchi boss della Faida del Gargano arrestati lo scorso anno per azioni mafiosi, omicidi, rapine e chi più ne a più ne metta.

L'ITALIA HA UN GROSSO PROBLEMA LA MAGISTRATURA

Immagine

We Are Wolves

gio giu 26, 2008 9:16 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pirata_pie ha scritto:
+RD+ ha scritto:

Nn sono le leggi, so i magistrati che pensano a rompere le scatole al Berlusca invece di sistemare i processi. Oggi per decorrenza dei termini sono usciti di galera parecchi boss della Faida del Gargano arrestati lo scorso anno per azioni mafiosi, omicidi, rapine e chi più ne a più ne metta.

Non mi trovi troppo d'accordo Pie, ma non possiamo parlare di politica qui! :wink:

gio giu 26, 2008 10:31 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

+RD+ ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:
+RD+ ha scritto:

Non mi trovi troppo d'accordo Pie, ma non possiamo parlare di politica qui! :wink:

Lo so che nn ti trovo d'accordo ho letto il tuo test, cmq la mia nn è politica ma si possono fare più di 100 processi contro un personaggio politico e in un anno nn si riesce ad assicurare alla giustizia con il carcere a vita Criminali, che da oggi possono tornare ad uccidere di nuovo, le leggi ci sono ma la magistratura ancora na volta esce sconfitta sconfessando ciò che lo Stato sotto forma di Polizia o Carabiniere era riuscito a conquistare!!!!!

Che dire con questa magistratura la vedo nera, e nn parlo a livello politico!!!!

Immagine

We Are Wolves

gio giu 26, 2008 10:56 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pirata_pie ha scritto:
Lo so che nn ti trovo d'accordo ho letto il tuo test

Ecco appunto, hai letto solo quello, ma non sai cosa penso e di quale orientamento sia! :wink:

Per quanto riguarda la magistratura: hai mai pensato che se fanno 100 processi l'anno a una persona questa abbia effettivamente tanto da nascondere?

E stiamo parlando di uno di quelli che dovrebbero legiferare...

Secondo me (e se permetti lo so bene anche se il perché magari te lo spiego in privato! :wink: ), ci sono moltissimi magistrati che cercano di fare il loro lavoro al meglio, solo che si scontrano con alcuni che "si sistemano le cose" in modo da non rimetterci né loro, né gli amici, né gli amici degli amici! :wink:

gio giu 26, 2008 11:15 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

+RD+ ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:
Lo so che nn ti trovo d'accordo ho letto il tuo test

Ecco appunto, hai letto solo quello, ma non sai cosa penso e di quale orientamento sia! :wink:

Per quanto riguarda la magistratura: hai mai pensato che se fanno 100 processi l'anno a una persona questa abbia effettivamente tanto da nascondere?

E stiamo parlando di uno di quelli che dovrebbero legiferare...

Secondo me (e se permetti lo so bene anche se il perché magari te lo spiego in privato! :wink: ), ci sono moltissimi magistrati che cercano di fare il loro lavoro al meglio, solo che si scontrano con alcuni che "si sistemano le cose" in modo da non rimetterci né loro, né gli amici, né gli amici degli amici! :wink:

Si ma perchè questi processi escono ogni volta che tale persona vince le elezioni??? bho?

Tutto quello che dici tu simo, ma alcuni magistrati sulla stragande maggioranza nn basta in un paese civile come l'Italia, un carabiniere un poliziotto rischiano la vita per catturare e mettere al guinzaglio i malavitosi e poi come si sentiranno quando vengono a sapere che per un cavillo burocratico o perchè per aver perso troppo tempo a registrare delle intercettazioni questi vengono lasciati liberi di fare quello che vogliono!!!!!

Ognuno la pensa come vuole, ma tra l'indulto ed queste cose degli ultimi giorni io mi sento meno sicuro!!!!

Immagine

We Are Wolves

gio giu 26, 2008 11:24 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pirata_pie ha scritto:
Si ma perchè questi processi escono ogni volta che tale persona vince le elezioni??? bho?

Tutto quello che dici tu simo, ma alcuni magistrati sulla stragande maggioranza nn basta in un paese civile come l'Italia, un carabiniere un poliziotto rischiano la vita per catturare e mettere al guinzaglio i malavitosi e poi come si sentiranno quando vengono a sapere che per un cavillo burocratico o perchè per aver perso troppo tempo a registrare delle intercettazioni questi vengono lasciati liberi di fare quello che vogliono!!!!!

Ognuno la pensa come vuole, ma tra l'indulto ed queste cose degli ultimi giorni io mi sento meno sicuro!!!!

Perché escono solo dopo le elezioni? Perché una certa stampa ci tiene a farli uscire! Non è che uno sia sotto processo un anno si e uno no, o lo è, o non lo è! ^^'''

Però i cavilli di cui parli sono usati dagli avvocati ad arte per far invalidare i processi. E chi consente a questi avvocati i cavilli? I magistrati? O chi legifera? :wink:

Per i ritardi, sono perfettamente d'accordo: è di questi giorni l'indagine che ha portato a scoprire chi erano coloro che ritardavano i processi (c'erano anche agenti di polizia!), e al licenziamenyto di quel giudice che ci ha messo 8 anni per arrivare a una sentenza. Ma da qui a dire che il problema dell'Italia è la magistratura ce ne corre!

E come dire che, visto il caso della clinica S. Rita e altri casi simili, i medici sono tutti assassini! :roll:

Ci sono magistrati che, quando stanno per incriminare qualcuno, vengono spostati di sede, altri che trovano intoppi infiniti (purtroppo non ho una gran memoria con nomi e cognomi altrimenti sarei più precisa)...non sono tutti uguali!

NB: Io se è per questo mi sento anche meno sicura di te visto che sono una donna che vive da sola! :?

gio giu 26, 2008 11:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io non farei di tutta un erba un fascio....
Io dico che ci sono persone che svolgono bene il loro lavoro e altre lo fanno meno (infatti mi pare che un magistrato è stato distolto dalle sue funzioni per eccessivo ritardo nel emettere una sentenza).
E poi senza sforare nella politica, do ampiamente ragione a Simona.
Piè non pensare che tutti i magistrati sono di sinistra, ma pensa solamente che magari se tutti gli vanno contro un motivo ci sta pure. E pensa a tutte le leggi che ha fatto e i benefici che lui ne ha avuto....

ven giu 27, 2008 7:01 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Hirpus1981 ha scritto:
Io non farei di tutta un erba un fascio....
Io dico che ci sono persone che svolgono bene il loro lavoro e altre lo fanno meno (infatti mi pare che un magistrato è stato distolto dalle sue funzioni per eccessivo ritardo nel emettere una sentenza).
E poi senza sforare nella politica, do ampiamente ragione a Simona.
Piè non pensare che tutti i magistrati sono di sinistra, ma pensa solamente che magari se tutti gli vanno contro un motivo ci sta pure. E pensa a tutte le leggi che ha fatto e i benefici che lui ne ha avuto....

Mai pensato questo, ne detto, ho solo fatto una personale analisi, mai detto che tutti i magistrati nn fanno bene il loro lavoro. Però in questi giorni mentre tutti questi soggetti co sta bella fedina penale escono di galera per decorrenza dei termini, si pensa solo e sempre a colpire quella determinata persona, che certo nn è un santo, ma una parte della Magistratura Italiano l'ha trasformato nel Pericolo numero 1, e sempre quando va a rivestire na cerca carica, bho

Immagine

We Are Wolves

ven giu 27, 2008 11:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Sante parole qll di Giuseppe e Simona...Piè ne abbiamo già discusso dopo le elezioni,abbiamo 2 visioni opposte! :ciao:

sab giu 28, 2008 10:04 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Biancoverde ha scritto:
Sante parole qll di Giuseppe e Simona...Piè ne abbiamo già discusso dopo le elezioni,abbiamo 2 visioni opposte! :ciao:

Raga forse nn mi sono spiegato o qualcuno è prevenuto, ma nn mi sembra di aver parlato di POLITICA ma solo fatto delle obbiezioni, cmq ognuno la pensa come vuole, MA SINCERAMENTE NN HO MAI PARLATO DI POLITICA, POI..................

Immagine

We Are Wolves

sab giu 28, 2008 10:15 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Pirata_pie ha scritto:
Biancoverde ha scritto:

Raga forse nn mi sono spiegato o qualcuno è prevenuto, ma nn mi sembra di aver parlato di POLITICA ma solo fatto delle obbiezioni, cmq ognuno la pensa come vuole, MA SINCERAMENTE NN HO MAI PARLATO DI POLITICA, POI..................

Pietrù in qst giorni POLITICA e MAGISTRATURA vanno a braccetto! :ciao:

sab giu 28, 2008 10:21 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Biancoverde ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:
Biancoverde ha scritto:

Pietrù in qst giorni POLITICA e MAGISTRATURA vanno a braccetto! :ciao:

Questo lo so, ma io ho fatto solo un riferimento ad una vicenda che dire come è strana la giustizia italiani, nn ho mai accennato alla politica ne ad una magistratura politicizzata!!!!!

Immagine

We Are Wolves

sab giu 28, 2008 10:23 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ma no Pie figurati! Sai benissimo che qui non c'è nessuno prevenuto nei tuoi confronti! :D

Che politica e magistratura vadano a braccetto in questi giorni è indubbio, ma i veri problemi dell'Italia secondo me sono ben altri...

Evidentemente abbiamo due modi di vedere le stesse vicende che sono diametralmente opposti, e il bello lo sai qual'è? Che la verità noi non la sapremo mai!

Nel senso che quello che arriva a noi tramite i giornali è sempre filtrato e setacciato...secondo me nel nostro paese abbiamo una serie di logge (come nella massoneria proprio!), che fanno e disfano a proprio piacimento, e che riescono, col loro comportamento, a influenzare i pensieri di molti.

Non sono così convinta della libertà di stampa ad esempio, basti pensare a tutti quelli che sono stati "cacciati" dalle televisioni (Enzo Biagi, Luttazzi o Michele Santoro per fare degli esempi, anche se Santoro ora è tornato) perché non piaceva cosa dicevano...

Sicuramente sotto ogni cosa pubblica c'è ben altro...e questo "altro" comprende talmente tante cose che noi non mai modo si sapere! :roll:

NB: Si vede molto che sto cercando di cambiare argomento??? :mrgreen: :mrgreen:

sab giu 28, 2008 11:15 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Si si vede che stai cercando di cambiare argomento :cool: , ma nn ci riesci perchè nominare Santoro e come mettere altra carne a fuoco, su Biagi sono d'accordo con chi ha criticato il suo allontanamento era uno dei pochi giornalisti buoni e seri che ci sono in Italia, Lutazzi pò anche Passà, MA MICHELE SANTORO FA SOLO TV SPAZZATURA, LUI E QUELL'ALTRO ESSERE DI TRAVAGLIO, PSEUDO GIORNALISTI CHE COMBATTONO LE LORO BATTAGLIE PERSONALI CON I SOLDI DEGLI ITALIANI SFRUTTANDO LE RETI PUBBLICHE. LORO NN SONO GIORNALISTI, SONO SOLO GENTE DI PARTE, ti ricordo anche che Santoro è entrato anche in politica quindi.............

Immagine

We Are Wolves

sab giu 28, 2008 11:24 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo