Oggi è mar apr 21, 2026 5:36 am

Coi soldi della fidanzata vince mezzo milione e poi... 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Coi soldi della fidanzata vince mezzo milione e poi...
"Amore addio". E scappa col Gratta e Vinci

La donna lo ha denunciato: "Mi aveva perfino promesso di sposarmi..."
"Non mi ama più? Va bene, ma con che faccia ha potuto portarsi via quel biglietto?"

Non ha retto alla fortuna l´amore di Osvaldo per Marcella. Lui, che sino a venerdì scorso di fatto si faceva mantenere da lei, quando si è reso conto di poter diventare ricco ha iniziato a dubitare dei suoi sentimenti. Ed è sparito. Con il tagliando del Gratta e Vinci che gli aggiudicava una vincita di 500 mila euro esentasse.
È successo la scorsa settimana a Rivalta. Ricorda Marcella Scardina, 31 anni, madre di un figlio di sette anni: «Io e Osvaldo vivevamo insieme da due o tre mesi. Tutto sembrava filare liscio, tra di noi, anche se lui non riusciva a trovare lavoro e io mi arrangiavo lavorando part time in un´impresa di pulizie. Venerdì scorso siamo andati a prendere mio figlio a scuola, poi lui mi ha chiesto sessanta euro in prestito. Con quel denaro è entrato dal tabaccaio in via Piossasco 60 e ha comprato un tagliando del Gratta e Vinci. L´abbiamo "grattato" insieme sulla sua auto. E non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo visto che avevamo vinto cinquecentomila euro...».
Venerdì sera Marcella credeva che la sua vita fosse cambiata. «Assieme ad Osvaldo abbiamo cominciato a spendere con la fantasia quel mezzo milione - racconta la giovane - sognavamo ad occhi aperti. Lui diceva che per prima cosa mi avrebbe comprato una casa, che d´ora in avanti non avremmo più avuto problemi, che ci avrebbe pensato lui a me e a mio figlio. Giurava che mi avrebbe sposato, coronando il sogno della sua vita, quello di farsi una famiglia».
I sogni di Marcella però sono svaniti all´alba. Per l´esattezza al mattino del giorno dopo, quando Osvaldo è uscito di casa con una scusa. «Mi ha detto che doveva fare una commissione urgente» dice Marcella. Poco dopo, però, le ha telefonato. «Aveva un tono completamente diverso alla sera prima. Sembrava un´altra persona. Mi ha detto che si era reso improvvisamente conto che i suoi sentimenti nei miei confronti erano cambiati. Che provava dell´affetto ma che l´amore è un´altra cosa e che non se la sentiva più di continuare la nostra storia» spiega Marcella, ancora sotto choc per quella inaspettata telefonata.
La sua confessione Osvaldo l´ha fatta tutta d´un fiato, interrompendo la chiamata bruscamente. Marcella ha tentato di richiamarlo, ma dal cellulare dell´ormai ex fidanzato l´unica risposta è stata quella di una segreteria telefonica. «Penso che abbia addirittura buttato via il cellulare» ipotizza la giovane. L´amarezza per l´inattesa fine della storia d´amore però si è trasformata in rabbia quando Marcella si è accorta che Osvaldo, prima di prendere coscienza dei suoi veri sentimenti nei suoi confronti, aveva pensato di mettersi in tasca il tagliando del Gratta e Vinci da 500 mila euro.
«In quel momento ho capito tutto - dice ora lei - Non solo mi ha liquidato con una telefonata, ma si è anche portato via quel biglietto che, fino a prova contraria, avevamo comprato insieme e con i miei soldi. Non pretendevo di essere sposata. Lui è libero di seguire i suoi sentimenti e, se si è accorto che non è innamorato di me, va bene. Mi brucia però che abbia avuto la faccia di portarsi via quel biglietto. Potevamo fare a metà come le persone civili. Non volevo certo prendere tutto io. In fondo l´avevamo comprato insieme. In più lui quel giorno non aveva un centesimo. Mio figlio ha visto quando gli ho dato i sessanta euro. E dal tabaccaio siamo entrati insieme. Lui conosceva bene la mia situazione. Sa che non navigo nell´oro. Ho un lavoro precario e un figlio piccolo da mantenere. Sapeva bene che quei soldi mi erano necessari. Ho saputo invece che ha già ritirato una parte della vincita...».
Ieri Marcella è tornata dal tabaccaio di Rivalta in cerca di una testimonianza. Ha però scoperto che la tabaccheria resterà chiusa per due settimane. E così ha deciso di affidarsi ad un avvocato e di denunciare Osvaldo ai carabinieri.

mar giu 03, 2008 6:55 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Coi soldi della fidanzata vince mezzo milione e poi...
E' proprio il caso di dire che questo è andato a comprare le sigarette e non è più tornato! :?

Mamma che bestia!!!! :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

mar giu 03, 2008 6:59 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io direi che str...o!

mar giu 03, 2008 7:00 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

No Giusè, stron*o è una carezza!!! :frusta: :frusta: :frusta:

mar giu 03, 2008 7:02 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

x fortuna k gli uomini nn sono ttt uguali.............. :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

gio giu 05, 2008 2:45 pm
Profilo