Oggi è lun apr 20, 2026 9:18 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
boniciolli lascia 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: boniciolli lascia
un ringraziamento al nostro coach :great: :applauso: :applauso: :applauso:

gio mag 29, 2008 3:28 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio fonte IL MATTINO del 29 maggio 2008
Cita:
Boniciolli se ne va, l’Air perde il timoniere
Il coach si dimette Ercolino piange contatta Markovski e chiede nuovi soci

Immagine

All’improvviso la svolta, appena dodici ore dopo l’eliminazione dai play-off del campionato di basket. Coach Boniciolli, l’artefice del miracolo Air, se ne va. Ha dato le dimissioni per motivi familiari, l’annuncio in una conferenza stampa contrassegnata dal pianto di patron Ercolino. Già cominciate le grandi manovre per il dopo-Boniciolli, le voci si rincorrono, ed una di queste porta al possibile ritorno ad Avellino del coach macedone, Markovski.

Immagine

We Are Wolves

gio mag 29, 2008 4:11 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Cita:
Il presidente: «Per l’Eurolega servono 5 milioni di euro e non posso farcela da solo Paladelmauro ok a settembre»

L’Air dei miracoli è già diventata un ricordo

Ercolino in lacrime annuncia il «divorzio» da Boniciolli: il ritorno di Markovski prima ipotesi per la panchina

ImmagineImmagine

Doveva essere l'occasione per celebrare un'annata forse irripetibile per il basket irpino, a meno di ventiquattr'ore da un'uscita di scena più che dignitosa dai playoff scudetto. E invece il presidente Ercolino ha convocato ieri, negli uffici di piazza Libertà, una conferenza stampa per annunciare che a breve dell'Air dei miracoli rimarrà ben poco. La prima certezza è l'addio di Matteo Boniciolli. Ad ufficializzare la decisione è proprio il tecnico triestino, seduto accanto al presidente ed al suo senior assistant Tonino Zorzi. Una decisione pesante come un macigno non solo per l'interruzione di un sodalizio professionale coronato da incredibili successi, ma anche per il profondo rapporto umano instauratosi con il passare dei mesi. Tant'è che ieri, dopo aver dato l'annuncio, Ercolino non è riuscito a trattenere le lacrime. Chi sostituirà Boniciolli? La pista principale porta al ritorno in Irpinia di Zare Markovski, ma c'è anche qualche italiano nella lista degli allenatori graditi alla famiglia Ercolino. L'amministratore delegato della Scandone, Luigi Ercolino, ha già messo in conto una probabile trasferta milanese per il weekend. «Sarà comunque un coach di livello europeo e gli accorderemo la stessa fiducia e le stesse responsabilità date a Boniciolli», assicurano i dirigenti. Il coach non sarà l'unico a lasciare Avellino: qualche cestista, infatti, è pronto a seguirlo nella sua prossima avventura. L'obiettivo della società, a questo punto, è riuscire a confermare almeno la metà del roster, operazione non semplice visto che le quotazioni dei cestisti biancoverdi sono salite alle stelle. Già avviate, intanto, le trattative per portare ad Avellino la guardia Luca Vitali (Premiata Montegranaro), il centro Andrea Crosariol (Lottomatica Roma) e l'ala Angelo Gigli (Benetton Treviso). Al termine della conferenza stampa è arrivato Peter Lisicky, che si è guadagnato un posto di riguardo nel cuore del presidente. Per mettere in piedi e gestire una squadra da Eurolega occorreranno almeno cinque milioni di euro: «E non ho intenzione di sobbarcarmi tutti gli oneri da solo», sottolinea Ercolino. Ben 650.000 euro dovranno essere versati la prossima settimana solo per iscrivere la squadra al campionato. Probabile l'entrata in scena di nuovi imprenditori, ma il condizionale è d'obbligo: «Gli accordi raggiunti finora sono solo verbali - ricorda il presidente -. Alle promesse, ora, devono seguire i fatti». Altra patata bollente, la questione palazzetto. La giornata romana di martedì è stata caratterizzata non solo da gara 3 contro la Lottomatica, ma anche dal buon esito dei colloqui avuti con i dirigenti dell'Istituto per il credito sportivo. I conti della società sono a posto, tanto da meritare un'accelerazione delle pratiche per il contributo necessario per i lavori di ampliamento dell'impianto di contrada Zoccolari. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo, ma Ercolino ha assicurato che per metà settembre il "nuovo" Paladelmauro sarà pronto.

Immagine

We Are Wolves

Ultima modifica di Pirata_pie il gio mag 29, 2008 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.

gio mag 29, 2008 4:16 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Cita:

L’ADDIO A SORPRESA DEL COACH TRIESTINO

«Non ho altre offerte, scelgo la famiglia»

Immagine

Ieri mattina, fra la sorpresa generale, sono arrivate le dimissioni di Matteo Boniciolli. Nel corso della stagione questa ipotesi era stata avanzata dal coach, ma i risultati eccellenti sembravano aver allontanato questa prospettiva. Ed invece, coach, è arrivata la decisione di lasciare la panchina dell'Air. «È una scelta molto ponderata che inerisce principalmente alla mia vita personale. La pallacanestro mi ha dato tantissime soddisfazioni e qualche amarezza, ma mi ha anche costretto a vivere lontano dalla mia famiglia. Gli impegni del prossimo anno, con la disputa anche dell'Eurolega, mi avrebbero costretto a vedere mia moglie ed i miei figli ancora di meno. Con l'andare del tempo avrei rischiato di lavorare peggio e di non apprezzare quello che insieme alla società ci siamo conquistati. E quindi, ho deciso di andar via senza avere un'altra offerta concreta, perché la mia non è una scelta dettata dall'opportunità di andare ad allenare da un'altra parte. So di aver dato tutto ad Avellino. Il mio ciclo si è aperto con una salvezza raggiunta con una squadra allestita per la A/2 e si conclude con la vittoria della coppa Italia e la conquista dell'Eurolega, ed il titolo di allenatore dell'anno. Ed allora per rispetto, amicizia ed onestà nei confronti della famiglia Ercolino e di Dino Preziosi, che mi hanno confermato quando non ero molto "di moda" ad Avellino, ora mi sembra giusto continuare la mia carriera di allenatore in un'altra piazza». Dopo i risultati eccezionali raggiunti sarebbe stato difficile ripetersi. C'è anche questo "calcolo" alla base della scelta ? «Non sono stato mai capace di fare calcoli. Per ricominciare un ciclo, che prevede l'assestamento di Avellino nella parte alta della classifica e la prima esperienza in Europa subito nella massima competizione, bisognava ragionare su un periodo adeguato. Ed infatti la società mi aveva anche ritoccato il contratto biennale già firmato a metà stagione. Però avrei dovuto ricominciare a dare tutto me stesso per almeno due anni, e non me la sono sentita». Non c'è un po' di rammarico nel non poter disputare l'Eurolega dopo averla conquistata sul campo ? «Non sono invidioso, perché il giorno in cui Avellino sceglierà il nuovo allenatore io sarò il primo a fargli gli auguri per la sua nuova avventura. Qualora ci fosse una società che vorrà offrirmi una panchina in Italia o all'estero, la famiglia Ercolino, Preziosi, il mio assistente De Gennaro sono certo che faranno lo stesso. Ci siamo lasciati in un clima di sincero affetto e di profonda amicizia, ma anche di reale commozione». Può la sua scelta far diminuire l'interesse verso la Scandone ed allontanare giocatori importanti dalla riconferma ? «Assolutamente no. In tempi non sospetti ho detto sempre che allenatori e giocatori passano, la società resta. A Luigi Ercolino dissi subito che il mio compito era anche quello di introdurlo in un mondo a lui sconosciuto, dove è riuscito ad imporsi grazie alle sue indubbie capacità. Per quanto riguarda i giocatori, bisognerebbe chiederlo a loro. E' vero che ho avuto con loro un rapporto molto forte, ma sono professionisti, e valuteranno secondo le proprie ambizioni e le proprie necessità».

Immagine

We Are Wolves

gio mag 29, 2008 4:19 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: fonte IL MATTINO del 29 maggio 2008
Pirata_pie ha scritto:
Cita:
Il presidente: «Per l’Eurolega servono 5 milioni di euro e non posso farcela da solo Paladelmauro ok a settembre»

L’Air dei miracoli è già diventata un ricordo

Ercolino in lacrime annuncia il «divorzio» da Boniciolli: il ritorno di Markovski prima ipotesi per la panchina

L'obiettivo della società, a questo punto, è riuscire a confermare almeno la metà del roster, operazione non semplice visto che le quotazioni dei cestisti biancoverdi sono salite alle stelle. Già avviate, intanto, le trattative per portare ad Avellino la guardia Luca Vitali (Premiata Montegranaro), il centro Andrea Crosariol (Lottomatica Roma) e l'ala Angelo Gigli (Benetton Treviso).

Dio Mio... che scemenze! Ma se non abbiamo l'allenatore e nemmeno il gm chi starebbe conducendo queste trattative di mercato?? :clapclap:

Complimenti al Mattino per il titolo acidissimo e vagamente jettatorio! :gratt:

gio mag 29, 2008 4:22 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: fonte IL MATTINO del 29 maggio 2008
Lone ha scritto:

Dio Mio... che scemenze! Ma se non abbiamo l'allenatore e nemmeno il gm chi starebbe conducendo queste trattative di mercato?? :clapclap:

Complimenti al Mattino per il titolo acidissimo e vagamente jettatorio! :gratt:

VAGAMENTE ENRI.................. :grat: :grat: :grat: :grat:

Immagine

We Are Wolves

gio mag 29, 2008 4:34 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Scusate una domanda:
Ma non ci dovrebbero arrivare soldi per essere entrati in eurolega?

gio mag 29, 2008 7:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il bello è che l'autore di quest'articolo sul Corriere dello Sport ha messo molte parole tra virgolette, come se fossero testuali parole del Mister....
Mo chissà quante cose spunteranno ancora

gio mag 29, 2008 9:46 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

il mio personalissimo ringraziamento all'uomo prima di tutto e poi all'allenatore.
Per un triestino, amare della gente così lontana e diversa non è scontato... e lui lo ha fatto.
Le vittorie hanno aiutato certo...ma il fatto che Ercolino per prima e tantissimi di noi siamo ora dispiaciuti...è un segno!!!
Arriverà un altro bravo, ma è vero che questa alchimia, questo feeling con questi giocatori sarà irripetibile!!!
Grazie Mister per averci regalato un sogno in una terra che così su non era mai andata...
Le auguro tanta fortuna....
Maurizio

ven mag 30, 2008 9:13 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

GRAZIE X TUTTO COACH....SEI UN GRANDE UOMO....TI RINGRAZIO ANCORA X AVER FATTO VINCERE MOLTE PARTITE E KOL TUO ORGOGLIO NN HAI MAI PENSATO A COME SAREBBE ANDATA LA PARTITA CONTRO LA LOTTOMATICA......TI RIMANE SEMPRE NEL CUORE ANCORA QUELLA COPPETTA ITALIA CHE CI HAI FATTO VINCERE CON I TUOI SCHEMI......GRAZIE DI TUTTO COACH :great: :ciao:

ven mag 30, 2008 11:52 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

io credo che bonicioli ha fatto una scelta molto intelligente perche all'apice del suo successo (non è da tutti vincere la coppaitalia e fare le semifinali per lo scudetto con una squadra che nei suoi anni di A1 è stata sempre nella lotta per la retrocessione) lasciare la squadra sacrificando l'amore per questa squadra e l'eurolega da lui meritata per avvicinarsi alla sua famiglia. IO ritengo che troverà presto una panchina vicino casa con i numeri che ha e per questo solo per questo la considero una mossa intelligente. Grazie coach boniccioli e in bocca al lupo

HO 36 ANNI E NON PENSO DI ESSER PIU TANTO GIOVANE DA RIUSCIRE A RIVEDERE IL LUPO IN A

sab mag 31, 2008 11:08 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Probabilmente potrebbe andare ad udine.....
E' molto vicina a Trieste....

sab mag 31, 2008 11:30 am
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Avellino: Boniciolli dà le dimissioni

Matteo Boniciolli lascia a sorpresa l'Air Avellino. Il coach triestino ne ha dato comunicazione questo pomeriggio in una conferenza stampa, all'indomani dell'eliminazione della sua Scandone nella semifinale dei playoff contro Roma. "La mia decisione non è stata dettata da motivi economici. Mi manca troppo la mia famiglia - ha spiegato Boniciolli, che era costretto a fare il pendolare per vedere i suoi cari - . Non la vedo da troppo tempo e voglio stargli vicino. La mia famiglia, i miei figli mi vogliono accanto, io voglio essere ricordato da loro come un buon padre prima che come un buon allenatore di basket. Ogni sera tornavo a casa da solo e da Trieste la mia famiglia mi raccontava la sua giornata a cui io non ero presente. Bisogna fare delle scelte nella vita e io l'ho fatta. Questa decisione l'avevo già presa prima di gara3 e l'avevo comunicata al presidente Ercolino, che ringrazio per la fiducia che mi ha concesso".
Boniciolli ha precisato che al momento non ci sono "offerte da altre squadre che mi hanno portato a questa decisione".

Boniciolli, che era legato all'Air Avellino da altri 2 anni di contratto, ha portato quest'anno la squadra biancoverde alla conquista di due traguardi storici: la Coppa Italia vinta in febbraio e la qualificazione alla prossima edizione dell'Eurolega. Il coach 46enne inoltre aveva un ruolo plenipotenziario, poichè si occupava in prima persona anche del mercato.

Le dimissioni sono state accolte con commozione dal presidente Vincenzo Ercolino: "Una decisione che non ci immaginavamo - dice - vista anche la durata del suo contratto. Ci spiace molto, anche per il rapporto di fiducia che si era instaurato. Un rapporto che ora è venuto meno".

grazie di tutto mister...e buona fortuna!! :applausoo: :applauso:

lun giu 02, 2008 1:44 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

non sarà facile trovare 1 coach motivatore ke allo stesso tempo ha otima visione tattica delle partite................. xò questa è sua scelta e và rispettata, ora sotto col nuovo ccoach xkè l'eurolega c aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MISTER!!!!!!!!!!!!!

mar giu 03, 2008 8:43 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2