Oggi è lun apr 20, 2026 6:09 am

Proposta indecente a Porta a Porta: 4 discariche in Irpinia 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Proposta indecente a Porta a Porta: 4 discariche in Irpinia
Io mi chiedo: ma questi sono pazzi. Non si tratta di contestare la costruzione di nuove discariche, così come fanno i residenti di questo o di quell'altro circondario. Si tratta di logica: una provincia di 450mila abitanti può da sola smaltire i rifiuti di una regione di 6 milioni di persone? E' giusto che paesini quali Vallata, Lacedonia, etc. smaltiscano i rifiuti di popolosi centri quali Torre Annunziata, Castellammare, etc.?
Ieri sera ho visto casualmente Porta a Porta, si parla dell'Irpinia come nuova pattumiera regionale....in studio Bassolino (ancora lui?) e in diretta da Chiaiano un prof. universitario che tirando in ballo la nostra provincia ha lanciato una proposta indecente

LEGGI QUI
http://www.irpiniatiamo.it/irpinia/port ... rpinia.php

mer mag 21, 2008 11:01 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Proposta indecente a Porta a Porta: 4 discariche in Irpinia
e meno male che nel pdl ci sono dei nostri degni rappresentanti...una mega discarica la farei sinceramente tra <frigento e Sturno!

Immagine

mer mag 21, 2008 12:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

green_wolf ha scritto:
e meno male che nel pdl ci sono dei nostri degni rappresentanti...una mega discarica la farei sinceramente tra <frigento e Sturno!

Invece io propongo una MEGA DISCARICA SOTTO LA VILLA DEI PUGLIESE..COMINCIAMO A RACCOGLIERE LE FIRME! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer mag 21, 2008 1:37 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

ho visto anche io la puntata di ieri sera e ho già imbracciato il ribbotto...

mer mag 21, 2008 2:32 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

che bastardi

mer mag 21, 2008 2:44 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

L'ULTIMO DISPERATO TENTATIVO PRIMA DI ABBANDONARE LA CARICA DI GOVERNATORE DEL RE DELLA MUNEZZA AFFINCHE' I SUOI CONCITTADINI LO RICORDINO COME IL SALVATORE DELLA PATRIA MUNEZZARA.

BASSOLI NN CI SO CAZZI LA VOSTRA MONEZZA NN LA VOGLIAMO LA NOSTA TERRA NN SI TOCCA :frusta: :frusta: :frusta:

Immagine

We Are Wolves

mer mag 21, 2008 3:49 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

La storia è sempre la stessa e la ripeto da anni: facciamo un referendum e usciamo da questa regione di mer.da.

Ma che ci vorrà mai??

Se non vogliamo farlo significa che alla maggioranza della popolazione di questa provincia piace prenderlo nel cu.lo e allora pazienza... dal momento che si tratta di una pratica che non ho alcuna intenzione di sperimentare vorrà dire che finalmente mi deciderò a cambiare aria.

mer mag 21, 2008 4:43 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Comunque ho appena letto che il CDM DI NAPOLI HA APPROVATO LA COSTRUZIONE DI UN ALTRO INCENERITORE IN CAMPANIA DOPO SALERNO,S.MARIA LA FOSSA E ACERRA..IO SPERO CHE LO FANNO IN PROVINCIA DI AVELLINO,COSI' CON IL TERMOVALORIZZATORE STILE BRESCIA (CHE A DIFFERENZA DELL'INCENERITORE PRODUCE ENERGIA ELETTRICA MENTRE L'INCENERITORE SI FERMA A BRUCIARE LA SPAZZATURA)E LA "RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA" SAREMMO ALL'AVANGUARDIA IN CAMPANIA E NEL SUD..

PS DA SEMPRE FAVOREVOLE ALLA REGIONE "IRPINIA" con due capoluoghi di PROVINCIA AVELLINO E ARIANO IRPINO,E CONTRARISSIMO AL MOLISANNIO E PORCATE DEL GENERE!

mer mag 21, 2008 4:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lone ha scritto:
La storia è sempre la stessa e la ripeto da anni: facciamo un referendum e usciamo da questa regione di mer.da.

Ma che ci vorrà mai??

Se non vogliamo farlo significa che alla maggioranza della popolazione di questa provincia piace prenderlo nel cu.lo e allora pazienza... dal momento che si tratta di una pratica che non ho alcuna intenzione di sperimentare vorrà dire che finalmente mi deciderò a cambiare aria.

per andare coi foggiani?
mi dispiace lone, ma non sono d'accordo...non confiniamo con la lombardia
:ciao:

mer mag 21, 2008 6:21 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

irpinodeluso ha scritto:
Lone ha scritto:

Ma che ci vorrà mai??

per andare coi foggiani?

E allora tenimmoci a' munnezza 'ri napoletani e non ci lamentammo...

... al consiglio dei ministri tenuto a Napoli oggi sono state individuate 4 nuove discariche regionali in aree per adesso segretate e che saranno poi presidiate dall'esercito...

... vi faccio vere' che so' quelle in Irpinia di cui si parlava...

gio mag 22, 2008 12:21 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lone ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:
Lone ha scritto:

Ma che ci vorrà mai??

per andare coi foggiani?

E allora tenimmoci a' munnezza 'ri napoletani e non ci lamentammo...

... al consiglio dei ministri tenuto a Napoli oggi sono state individuate 4 nuove discariche regionali in aree per adesso segretate e che saranno poi presidiate dall'esercito...

... vi faccio vere' che so' quelle in Irpinia di cui si parlava...

ma onestamente....che tenimm a che sparte....con Bari, Brindisi, Taranto, etc.....????

Si commette lo stesso errore degli abitanti di Savignano...con quel referendum in cui rimediarono solo una figuraccia....

gio mag 22, 2008 10:40 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Sono state rese note le nuove discariche in Campania..2 saranno in Irpinia:Savignano ed Andretta!

gio mag 22, 2008 11:32 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Biancoverde ha scritto:
Sono state rese note le nuove discariche in Campania..2 saranno in Irpinia:Savignano ed Andretta!

Continuo a RIPETERE CHE IN IRPINIA CI VUOLE LA "RACCOLTA PORTA A PORTA" E IL TERMOVALORIZZATORE TIPO BRESCIA,TOGLIENDO LE DISCARICHE!!!SAREBBE UN'IRPINIA ALL'AVANGUARDIA NEL SUD E CI TOGLIEREBBE DAVANTI IL PROBLEMA SPAZZATURA PER DECENNI,PERMETTENDOCI ANCHE DI RISPARMIARE SULLA PRODUZIONE DI "ENERGIA ELETTRICA"..IL SINDACO DI SALERNO CHE è UNO ASTUTO ,LO STA GIA' PROGETTANDO,SPESSO SONO ANDATI SUOI TECNICI A BRESCIA A VEDERE COME SI COSTRUISCE UN TERMOVALORIZZATORE E COME FUNZIONA...NOI STAMMO TROPPO ARRETO ....PRENDIAMO ESEMPIO DA LUI E NON DA IERVOLINO!!!

gio mag 22, 2008 12:03 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

irpinodeluso ha scritto:

ma onestamente....che tenimm a che sparte....con Bari, Brindisi, Taranto, etc.....????

Si commette lo stesso errore degli abitanti di Savignano...con quel referendum in cui rimediarono solo una figuraccia....

Ma chi ha mai parlato di Bari, Brindisi e Taranto? Che c'entra la Puglia?

Le ipotesi fatte da anni su una eventuale separazione dell'Irpinia dalla Campania sono sostanzialmente tre:

1) Molisannio: Av, Bn, Is e Cb

2) Av, Bn e Fg

3) Av, Bn e Sa oppure solo Av e Bn

Queste so'... altre possibilità non ci sono o sono troppo ridicole per essere prese in considerazione e qualsiasi ipotesi mi andrebbe bene pur di uscire da questa barzelletta di regione campania (la minuscola non è casuale)...

... la storia di Savignano è diversa: sono giusto al confine con la Puglia e non era del tutto insensata per loro l'idea di passare alla provincia di Foggia...

gio mag 22, 2008 2:00 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Scusa ma la REGIONE "IRPINIA" COMPOSTA DA AVELLINO E ARIANO IRPINO NON SAREBBE MEGLIO??CHE AMMA FA CON POTENZA ISERNIA FOGGIA ????SONO TROPPO DIVERSI DA NOI..!!!

gio mag 22, 2008 2:12 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Hirpinus WOLF ha scritto:
Scusa ma la REGIONE "IRPINIA" COMPOSTA DA AVELLINO E ARIANO IRPINO NON SAREBBE MEGLIO??CHE AMMA FA CON POTENZA ISERNIA FOGGIA ????SONO TROPPO DIVERSI DA NOI..!!!

non t'offende...ma l'hai mai vista una regione composta da una piccola città ed un grande paese?
Anche gli abitanti, che non raggiungono i 450mila (e vanno sempre diminuendo), sono piuttosto pochini....

ven mag 23, 2008 3:00 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Mamma mia e quanti "distinguo" da parte vostra nel non voler accorpare Avellino ad altre province per una nuova regione! Io personalmente sarei molto favorevole all'ipotesi Molisannio con in più l'aggiunta della provincia di Potenza. Cosa hanno in comune tutte queste province? Appartengono a zone interne e quindi essendo province contadine hanno gli stessi problemi perchè, ci piaccia o no, Avellino è una provincia contadina. Contadina, nel termine più bello possibile, d'altronde la civiltà contadina ancora oggi ha molte cose da insegnare. Avellino non è solo la nostra città capoluogo ma è anche, anzi soprattutto provincia estesa di 119 comuni e se qualche volta vi capita di andare in qualche paese ai confini della provincia vi renderete conto di quanto "lontano" è Avellino. Non possiamo scimmiottare le grandi città perchè per fortuna/sfortuna non saremo mai come loro e quindi dobbiamo ridimensionarci nella mentalità. Avellino non è solo il capoluogo ma è soprattutto una grande provincia sana e piena di tradizioni e belle cose, soprattutto l'irpinia d'oriente tanto cara a Franco Arminio. Cosa ne dite allora della mia proposta? Molisannio + la provincia di Potenza? in questo caso si avrebbe un ulteriore vantaggio e cioè la scomparsa della regione Basilicata in quanto Matera confluirebbe nella regione Puglia, ma forse sto sognando data l'ora.
Non dimentichiamoci il titolo del post! Si parla di rifiuti e allora anche io voglio dire la mia: speravo che dal Consiglio dei Ministri tenuto a Napoli si procedesse verso la provincializzazione dei rifiuti e cioè che ogni provincia si tenessi i suoi ma così non è stato. teniamoco i rifiuti partenopei e facciamo buon viso a cattivo gioco.
P.S. Ma ci avete fatto caso? In ogni probabile sito di discarica ci sono le proteste dei cittadini ma le proteste che si fanno in Irpinia non arrivano mai alla cruenza di quelle che si fanno a Napoli perchè probabilmente qui si ha ancora un minimo rispetto per le Istituzioni, un minimo di educazione, ecc. ne risulta che la Regione Campania non è omogenea nei comportamenti, nel protestare e quindi siamo diversi da altre città che si affacciano sul mare. Un motivo in più per crearci una Regione più consona al nostro modo di pensare e di vivere.

sab mag 24, 2008 12:36 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

SCUSATE L'O.T.

Dovete sapere che L'Abruzzo id il Molise, non soro storicamente, ma anche a detta dei loro abitanti, sono 2 regioni simili ed identiche in tutto e per tutto, che furono scisse una cinquantina di anni or sono, per avere più scrivanie da occupare e più enti da poter assegnare..tutto qua!!!

..secondo me l'ipotesi molisannio è fattibilissima: basti pensare all'espansione del Sannio in epoca pre-post romana e quindi annettervi Irpinia, Sannio, Valle caudina, zone del salernitano, zone del foggiano, zone della basilicata e le aree del molise più vicine a "noi"..mentre il resto del molise, che non si accomuna "con noi" potrà tornare a far parte dell'abruzzo..

Dovete pensare che una regione non si inventa così, da un momento all'altro..soprattutto ora che siamo in un periodo di ridimensionamento assoluto di cariche, enti e poltrone inutili..

NATURALMENTE L'UNICA PECCA SARà QUELLA CHE IN QUESTA PSEUDOREGIONE NESSUNA CITTà RAGGIUNGE NEPPURE I 100000 ABITANTI...

sab mag 24, 2008 5:00 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Euplio ha scritto:
Mamma mia e quanti "distinguo" da parte vostra nel non voler accorpare Avellino ad altre province per una nuova regione! Io personalmente sarei molto favorevole all'ipotesi Molisannio con in più l'aggiunta della provincia di Potenza. Cosa hanno in comune tutte queste province? Appartengono a zone interne e quindi essendo province contadine hanno gli stessi problemi perchè, ci piaccia o no, Avellino è una provincia contadina. Contadina, nel termine più bello possibile, d'altronde la civiltà contadina ancora oggi ha molte cose da insegnare. Avellino non è solo la nostra città capoluogo ma è anche, anzi soprattutto provincia estesa di 119 comuni e se qualche volta vi capita di andare in qualche paese ai confini della provincia vi renderete conto di quanto "lontano" è Avellino. Non possiamo scimmiottare le grandi città perchè per fortuna/sfortuna non saremo mai come loro e quindi dobbiamo ridimensionarci nella mentalità. Avellino non è solo il capoluogo ma è soprattutto una grande provincia sana e piena di tradizioni e belle cose, soprattutto l'irpinia d'oriente tanto cara a Franco Arminio. Cosa ne dite allora della mia proposta? Molisannio + la provincia di Potenza? in questo caso si avrebbe un ulteriore vantaggio e cioè la scomparsa della regione Basilicata in quanto Matera confluirebbe nella regione Puglia, ma forse sto sognando data l'ora.

Con Potenza sarebbe una regione fin troppo estesa "in lunghezza"... un po' improbabile, secondo me...

dom mag 25, 2008 1:25 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

mcpeppo ha scritto:
SCUSATE L'O.T.

Dovete sapere che L'Abruzzo id il Molise, non soro storicamente, ma anche a detta dei loro abitanti, sono 2 regioni simili ed identiche in tutto e per tutto, che furono scisse una cinquantina di anni or sono, per avere più scrivanie da occupare e più enti da poter assegnare..tutto qua!!!

..secondo me l'ipotesi molisannio è fattibilissima: basti pensare all'espansione del Sannio in epoca pre-post romana e quindi annettervi Irpinia, Sannio, Valle caudina, zone del salernitano, zone del foggiano, zone della basilicata e le aree del molise più vicine a "noi"..mentre il resto del molise, che non si accomuna "con noi" potrà tornare a far parte dell'abruzzo..

Dovete pensare che una regione non si inventa così, da un momento all'altro..soprattutto ora che siamo in un periodo di ridimensionamento assoluto di cariche, enti e poltrone inutili..

... insomma... temo proprio che il Molisannio resti solo e soltanto una bella utopia...
NATURALMENTE L'UNICA PECCA SARà QUELLA CHE IN QUESTA PSEUDOREGIONE NESSUNA CITTà RAGGIUNGE NEPPURE I 100000 ABITANTI...

Si, hai ragione... si parla già da un po' di abolire in Italia l'ente provincia per tagliare le spese del pubblico... creare una nuova piccola regione andrebbe in senso contrario a questa prevista semplificazione.

L'unica sarebbe accorpare al Molise le province di Av e Bn, ma non sarebbe nemmeno questa un'ipotesi facilmente percorribile: il nuovo capoluogo di regione, per centralità ed importanza storica dovrebbe essere Bn e perché Cb dovrebbe rinunciare così allegramente alle due prerogative di capoluogo? Temo quindi che i molisani si opporrebbero in gran parte alla nuova regione...

... aggiungiamoci anche che non vedo tra i politici locali qualcuno che porti avanti in maniera seria l'ipotesi Molisannio (tranne sbandierare velleitarie e populiste ipotesi scissionistiche in occasione delle crisi dei rifiuti)...

... ho l'impressione che il Molisannio resterà solo una bella utopia...

dom mag 25, 2008 1:32 pm
Profilo