Oggi è lun apr 20, 2026 12:23 am

Centro direzionale a Valle 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Centro direzionale a Valle
stanno costruendo un nuovo centro direzionale a valle. è esposto il progetto.
sarà una cosa mastodontica. ma costruiranno sopra al fiume?

mar apr 08, 2008 9:15 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Centro direzionale a Valle
Ormai non se ne capisce più niente...avvertitemi solo quando faranno le twin towers a Piazza Libertà..

mar apr 08, 2008 12:28 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Non dovevano reimpiegare il mercatone come nuovo centro direzionale? Non doveva servire a questo la "torre" costruita alle spalle di via Colombo?

E soprattutto... che cazz ci sarà mai da "direzionare" ad Avellino?

mar apr 08, 2008 1:14 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lone ha scritto:

I finanziamenti pubblici!!! :wink:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

mar apr 08, 2008 2:03 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

in che zona precisamente..
il progetto è esposto su le tabelle tipo a piazza garibaldi per il tunnel..
parlaci un pò di questo progetto..

mar apr 08, 2008 3:41 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Lone ha scritto:
Non dovevano reimpiegare il mercatone come nuovo centro direzionale? Non doveva servire a questo la "torre" costruita alle spalle di via Colombo?

ma quella è la sede della guardia di finanza.

mar apr 08, 2008 5:05 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lone ha scritto:

Concordo...che n'amma fà ad Avellino di un centro direzionale... :boh: ...cemento ngpoppa a cemento!

mar apr 08, 2008 6:49 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

allora, dovrebbe sorgere tra la traversa che va da Carnevale e l'ingresso di Cangiano, proprio alle spalle di 3-3

Sul marciapiede è stato issato una struttura di metallo che espone il progetto per intero.

Si dice, informandomi meglio, che dovrebbe essere la cittadella giudiziaria.

Al momento c'è un piccolo fabbricato di 2-3 piani già costruito

mer apr 09, 2008 9:30 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Ah ecco che cavolo è qll struttura di metallo che si vede da casa...io pensavo che fosse una pubblicità! :shock:

mer apr 09, 2008 11:03 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

anche io avevo sentito dire che la cittadella giudiziaria sarebbe stata costruita da quelle parti..comuqnue quelle strutture(se non erro blù..)sono cartelloni pubblicitari realmente!!!!
oggi pomeriggio andrò a farmi un giro per capire un pò!

mer apr 09, 2008 2:02 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Vabbuo'... allora la cosa è ben diversa... il tribunale di Avellino è sovraffollato e del tutto inadeguato alle esigenze della città... decentrarlo e ingrandirlo, oltre a decongestionare il traffico cittadino e a favorire una migliore amministrazione della giustizia, può anche servire a dare maggiore lustro e risalto a Valle che attualmente è poco più di un quartiere dormitorio...

mer apr 09, 2008 5:53 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Lone ha scritto:
Vabbuo'... allora la cosa è ben diversa... il tribunale di Avellino è sovraffollato e del tutto inadeguato alle esigenze della città... decentrarlo e ingrandirlo, oltre a decongestionare il traffico cittadino e a favorire una migliore amministrazione della giustizia, può anche servire a dare maggiore lustro e risalto a Valle che attualmente è poco più di un quartiere dormitorio...

o fiumeeeee sottoooooooooo

mer apr 09, 2008 6:35 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

oggi ci sono passato..
tabelle non ne ho viste..come costruzione che stà venendo su, credo sia un semplice palazzo..considerando il tribunale quanto è grande ora, il terreno sttiguo a questa costruzione che stà nascendo..e considerato di quanto sia grande la cittadella giudiziaria che stanno facendo a Salerno..
poi altra piccola considerazione..di prassi i "principi del foro avellinesi" hanno tutto uno studio nei pressi del palazzo di giustizia..se tanto mi dà tanto, questi prestigiosi studi non credo che i nostri avvocati li metteranno nelle case popolari, dato che sono edilizia popolare c'è in quella zona.....

ven apr 11, 2008 1:02 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

IL NUOVO VOLTO DI AVELLINO
PER UN'IRPINIA POTENTE! :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

sab apr 12, 2008 3:16 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

mcpeppo ha scritto:
oggi ci sono passato..
tabelle non ne ho viste..come costruzione che stà venendo su, credo sia un semplice palazzo..considerando il tribunale quanto è grande ora, il terreno sttiguo a questa costruzione che stà nascendo..e considerato di quanto sia grande la cittadella giudiziaria che stanno facendo a Salerno..
poi altra piccola considerazione..di prassi i "principi del foro avellinesi" hanno tutto uno studio nei pressi del palazzo di giustizia..se tanto mi dà tanto, questi prestigiosi studi non credo che i nostri avvocati li metteranno nelle case popolari, dato che sono edilizia popolare c'è in quella zona.....

vedi meglio. davanti a dove c'era il fruttivendolo c'è un cubo di metallo dove è disegnato il progetto

sab apr 12, 2008 5:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Niente tribunale a Valle.

Fonte:Ilmattino.it

L’attesa è stata lunga, ma da ieri il Puc (Piano Urbanistico Comunale) della città è efficace. L’assemblea di piazza del Popolo ha approvato gli atti di programmazione, ultima tappa del lungo iter. Una discussione cominciata in mattinata e conclusasi nel tardo pomeriggio. Voti a favore dalla maggioranza (demitiani compresi e con il «sì» di Gennaro Romei dell’Udc) e astensione dei gruppi del Popolo della Libertà e di Libera Città. «È un risultato brillante - commenta il sindaco, Giuseppe Galasso -. Completa il percorso del Puc, dando una spinta importante per l’economia. Dimostra, inoltre, che non c’era alcuna volontà di rallentare o fermare lo strumento». Così Enza Ambrosone spiega la posizione della squadra che si rifà a De Mita: «Siamo molto critici nei confronti del sindaco per due motivi. Uno riguarda i tempi con cui si è giunti all’approvazione. L’altro è relativo al mancato coinvolgimento nella discussione sugli indirizzi . Abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità. Galasso, invece, è stato poco sensibile». «Ho detto sì - precisa Romei - perchéè si rimette in moto l’economia del capoluogo. Il mio non è un passaggio alla maggioranza». Insieme al semaforo verde agli atti di programmazione sono stati accolti anche diversi emendamenti. Via libera, tra gli altri, ad un ordine del giorno voluto dalla minoranza e varato da tutti (eccezion fatta per l’Udeur), nel quale è contenuta l’indicazione dell’aula per una variante al Puc tesa alla delocalizzazione della cittadella giudiziaria. Il Consiglio ha deciso di individuare nella parte compresa tra l’autostazione e l’ex distretto militare l’area dove dovrà sorgere il nuovo tribunale. Il piano prevedeva, invece, la struttura nella zona nei pressi degli alloggi popolari del quartiere Valle. Qui, secondo la proposta dell’assemblea, si dovrà mettere mano per sostituire i prefabbricati pesanti con edilizia residenziale pubblica. In merito si dicono soddisfatti gli esponenti dell’opposizione. «Rivendichiamo questa grande vittoria - afferma Giovanni D’Ercole, capogruppo An -. Da sempre siamo stati contrari alla scelta di Valle per il tribunale». Dello stesso avviso Antonio Gengaro (Libera Città), che aggiunge: «Siamo opposizione di proposta. E questa decisione lo conferma. Non fa bene, però, il clima che s’è creato attorno a questa seduta». Negli atti di programmazione (illustrati dall’assessore all’Urbanistica, Mario Perrotta) sono state individuate alcune priorità per gli interventi pubblici. Si tratta della realizzazione del Parco Fenestrelle, del completamento dell’area dell’autostazione, del rilancio del quartiere Q9.

sab apr 12, 2008 8:19 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

avevo ragione!!
:D

dom apr 13, 2008 5:29 pm
Profilo