|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 8:43 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 -
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 Re: MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 -
Ferrari, Todt lasciaL'a.d. uomo simbolo delle grandi vittorie degli ultimi anni ha abbandonato la posizione e si occuperà di incarichi speciali. Lo sostituisce Amedeo Felisa Jean Todt non è più amministratore delegato della Ferrari. Lo ha comunicato la Ferrari in una nota in cui si dice che "Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato l'incarico a Luca di Montezemolo quale Presidente di Ferrari S.p.A. e a Piero Ferrari quale vice presidente. Il Consiglio, preso atto della volontà di Jean Todt di non ricoprire più il suo attuale incarico, ha quindi nominato quale Amministratore Delegato Amedeo Felisa, fino ad oggi Direttore Generale della Casa di Maranello". INCARICHI - "Jean Todt oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari S.p.A. - si legge sempre nella nota - mantiene le cariche di Presidente del C.d.A di Ferrari Asia Pacific e di quello di Ferrari West Europe, e continuerà a rappresentare la Scuderia al Consiglio Mondiale della FIA. Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività Gran Turismo e Gestione Sportiva". 13 TITOLI - Todt è entrato in Ferrari nel 1993 quale Direttore della Gestione Sportiva per poi assumere, nel 2004, la carica di Direttore Generale di Ferrari. Nel 2006 diventa Amministratore Delegato. Dal 1° gennaio di quest'anno ha lasciato la carica di Direttore della Gestione Sportiva, che deteneva ad interim, a Stefano Domenicali. Da quando Jean Todt è arrivato a Maranello la Scuderia Ferrari ha vinto 6 titoli mondiali piloti, 7 titoli mondiali costruttori e 98 GP in F.1. NUOVA FASE - Da parte sua Jean Todt ha sottolineato che "l'impegno che avevo condiviso con il Presidente era di gestire l'azienda fino alla scadenza del suo mandato come Presidente di Confindustria e di identificare il nuovo direttore della Gestione Sportiva. Compiuti questi passi si apre adesso una nuova fase della mia vita in cui avrò più tempo da dedicare a me stesso e alle cose che mi interessano. Naturalmente continuerò a dare il mio contributo alla Ferrari nei miei incarichi istituzionali e in quelli speciali che il Presidente ha voluto affidarmi".
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| mer mar 19, 2008 1:55 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom gen 13, 2008 5:24 pm Messaggi: 3379 Località: Pietradefusi
|
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| mer mar 19, 2008 9:09 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
Domani mattina in mattinata iniziano le prove per il Secondo Granpremio della stagione, i due ferraristi analizzano il loro momento e le loro sensazioni dopo le prime prove libere:
L'auto c'è, siamo competitivi". Felipe Massa conferma quello che il cronometro ha già evidenziato nelle libere del GP della Malesia: le Ferrari hanno un ottimo passo. "L'inizio di questo weekend è stato abbastanza positivo - ha confermato Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva - Kimi e Felipe si sono detti soddisfatti della prestazione della macchina, sia sul giro sia sulla distanza, con entrambi i tipi di pneumatici. Per quanto abbiamo visto e tenute in considerazione tutte le incognite del caso, penso che saremo competitivi sia in qualifica sia in gara". COSTANTE - "Sono molto contento di queste due sessioni di prove - ha detto Massa - la macchina si è dimostrata molto veloce e costante con entrambi i tipi di gomme. Siamo competitivi. Peccato che non ho potuto sfruttare al meglio il secondo treno di gomme morbide perché mi sono ritrovato Hamilton davanti che andava piano. Stiamo lavorando nella giusta direzione in funzione della qualifica e della gara. Il tempo che ha fatto la McLaren a fine sessione (miglior crono di Hamilton, ndr) credo sia dovuto al fatto che non avevano la stessa benzina rispetto ai minuti precedenti. Sono contento, abbiamo un buon passo per la gara. La macchina gestisce bene anche le gomme". BENZINA - Dello stesso avviso il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, che al mattino è stato costretto a fermarsi poiché aveva finito la benzina: "Stamattina ho perso del tempo a causa di un problema di comunicazione interno alla squadra ma poi ho recuperato nella seconda sessione - ha detto il finlandese - la macchina sembra comportarsi bene e sono soddisfatto del lavoro svolto. Ho lavorato principalmente sulle gomme più dure ma credo che anche quelle più morbide, per quello che ho potuto vedere, siano competitive. È sempre difficile dire dove siamo rispetto ai nostri avversari ma credo che possiamo guardare con fiducia al prosieguo del fine settimana". REGOLAZIONI - Al mattino Kimi è rimasto senza benzina, un incomprensione secondo Luca Baldisserri: "Abbiamo commesso un errore di comunicazione fra il garage e il muretto che ha lasciato Kimi fermo in pista senza benzina ma, nel pomeriggio, abbiamo potuto lavorare bene, senza alcun inconveniente di natura tecnica - è il commento del team manager - i due piloti hanno trovato buone regolazioni sulle loro vetture e abbiamo potuto raccogliere molti dati sul comportamento dei due tipi di pneumatici. Ora dobbiamo preparare con grande attenzione la qualifica perché sappiamo quanto sia importante partire davanti".

We Are Wolves
|
| sab mar 22, 2008 12:58 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Sepang, dominio Ferrari, Massa in pole su KimiGP di Malesia: prima fila tutta rossa con un brasiliano velocissimo che precede Raikkonen. In seconda fila le McLaren di Kovalainen e Hamilton, Trulli bravissimo è quinto con la Toyota, Fisichella 17° [i]SEPANG (Malesia), 22 marzo 2008 - Doveva reagire e lo ha fatto eccome. La Ferrari ha conquistato la prima fila del GP di Malesia in programma domani, con Felipe Massa in pole e Kimi Raikkonen al suo fianco. Un viatico importante in vista della corsa, visto anche il dominio delle rosse durante tutti i due giorni di prove. Con l'opportuna segnalazione di un Massa autore davvero di un gran giro (1'35"748 contro l'1'36"230 del compagno). STACCATI - Benissimo il Cavallino, non altrettanto le McLaren. Che hanno monopolizzato la seconda fila, con la piccola sorpresa di Heikki Kovalainen davanti a Lewis Hamilton, ma hanno subìto un distacco non irrisorio: il finlandese si è preso quasi 9/10 e il leader iridato 0"961 dal brasiliano. Resta da vedere quanta benzina avessero a bordo le due auto motorizzate Mercedes, ma l'impressione è che la Ferrari abbia un vantaggio. BRAVISSIMO - Grande il giro di Jarno Trulli, che si è qualificato in quinta posizione con la sua Toyota (a soli due millesimi da Hamilton) e si è messo dietro le due BMW di Robert Kubica e Nick Heidfeld (che ha offerto un brivido quando, nel suo giro finale, è stato costretto a uno slalom tra i rivali che stavano tutti rallentando). Bravo anche Mark Webber, 8° con la Red Bull davanti a Fernando Alonso con la Renault. Delusione per Nico Rosberg, sedicesimo con una Williams che scivola troppo, mentre l'altro italiano al via, Giancarlo Fisichella con la Force India, è proprio alle sue spalle. [/i]

We Are Wolves
Ultima modifica di Pirata_pie il sab mar 22, 2008 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab mar 22, 2008 11:59 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Questi i tempi delle tre fasi di qualifica del GP di Malesia e la relativa griglia di partenza:
1. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1:35.748 2. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1:36.230
3. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren 1:36.613 4. Lewis Hamilton (GB) McLaren 1:36.709
5. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1:36.711 6. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1:36.727
7. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1:36.753
8. Mark Webber (Aus) Red Bull 1:37.009
9. Fernando Alonso (Spa) Renault 1:38.450 10. Timo Glock (Ger) Toyota 1:39.656
11. Jenson Button (GB) Honda 1:35.208 12. David Coulthard (GB) Red Bull 1:35.408
13. Nelson Piquet (Bra) Renault 1:35.562 14. Rubens Barrichello (Bra) Honda 1:35.622
15. Sebastian Vettel (Ger) Toro Rosso 1:35.648 16. Nico Rosberg (Ger) Williams 1:35.670
17. Giancarlo Fisichella (Ita) Force India 1:36.240 18. Kazuki Nakajima (Gia) Williams 1:36.388
19. Sebastien Bourdais (Fra) Toro Rosso 1:36.677 20. Takuma Sato (Gia) Super Aguri 1:37.087
21. Adrian Sutil (Ger) Force India 1:37.101 22. Anthony Davidson (GB) Super Aguri 1:37.481

We Are Wolves
|
| sab mar 22, 2008 12:01 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Malesia, piloti McLaren sotto inchiestaHamilton e Kovalainen avrebbero tenuto una velocità troppo bassa nelle prove, condizionando le prestazioni di Alonso e Heidfeld. SEPANG, 22 marzo - I piloti della McLaren, Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen, sono stati messi sotto inchiesta dai giudici Fia nel Gran Premio della Malaysia per velocità troppo bassa nelle prove di qualificazione. Avrebbero condizionato Nick Heidfeld (Bmw) e Fernando Alonso (Renault) nelle fasi decisive delle prove ufficiali: avrebbero rallentato per ridurre il consumo di carburante ma avrebbero finito per ostacolare il tedesco e lo spagnolo. Heidfeld è già stato ascoltato dai giudici, mentre in questo momento gli steward della Fia stanno sentendo Fernando Alonso e i due piloti della McLaren.
fonte corriere dello sport

We Are Wolves
|
| sab mar 22, 2008 1:17 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
"Heidfeld ostacolato" Retrocesse le McLarenI commissari penalizzano di 5 posizioni sulla griglia Kovalainen e Hamilton, che partiranno ottavo e nono. Così, dietro la prima fila tutta Ferrari, a scattare terzo sarà Trulli con la Toyota. SEPANG (Mal), 22 marzo 2008 - McLaren sempre nell'occhio del ciclone. I commissari del GP di Malesia, dopo il reclamo presentato dalla BMW e dal suo pilota Nick Heidfeld, hanno infatti deciso di penalizzare le due vetture inglesi, i cui piloti erano stati accusati di aver ostacolato il tedesco nel suo giro lanciato alla fine della qualifiche. Kovalainen e Hamilton stavano viaggiando piano, come tutti i piloti che avevano concluso le qualifiche, per risparmiare carburante in funzione della corsa. MENO CINQUE - Così Heikki e Lewis sono stati arretrati di 5 posizioni sulla griglia di partenza per la gara di domani e partiranno rispettivamente dall'ottava e nona posizione. In virtù di questi cambiamenti Jarno Trulli scatterà terzo con la sua Toyota e Fernando Alonso 7° con la Renault. Resta curioso il fatto che almeno una delle McLaren era sulla sinistra del tracciato, dove più o meno erano anche le due Ferrari e la BMW di Kubica. ACCUSA - "Le prime curve del mio giro veloce sono andate bene, poi ho incontrato diverse macchine che procedevano lentamente - aveva detto Heidfeld -. Prima della curva 4 ho perso molto tempo perché le due McLaren andavano a spasso nella traiettoria principale. Credo mi sia costato 2/10 di secondo che mi avrebbero permesso di essere terzo invece di settimo. Non ho potuto seguire la linea che volevo e cosa ancora più importante non ho potuto frenare dove ho voluto". DIFESA - "I nostri piloti si sono fatti da parte e hanno rallentato. Non pensiamo che abbiano ostacolato Heidfeld - aveva replicato Martin Whithmarsh, a.d. McLaren - Se guardate le immagini televisive, potete vedere che Hamilton e Kovalainen si fanno da parte e rallentano. Posso capire che la visuale di Heidfeld non fosse ottimale. Non è la situazione ideale provare a fare il giro veloce mentre in pista ci sono altre macchine. Noi abbiamo detto ai nostri piloti che c'erano altre monoposto lanciate, in quel punto del tracciato c'era traffico: c'erano 6 vetture all'entrata di una curva". fonte Gazzetta dello Sport

We Are Wolves
|
| sab mar 22, 2008 3:50 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| sab mar 22, 2008 5:54 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Raikkonen c'è, Massa no In Malesia Ferrari a metàA Sepang primo successo stagionale della rossa ma la festa è rovinata dal testa coda del brasiliano che vanifica la doppietta. Al 2° posto Kubica, 3° Kovalainen. Hamilton (5°) rallentato dal box McLaren. Ottimo il 4° posto di TrulliSEPANG (Malesia), 23 marzo 2008 - Arriva in Malesia, seconda gara della stagione, il primo acuto 2008 della Ferrari. Vince Kimi Raikkonen, davanti a Robert Kubica e ad Heikki Kovalainen. Ottimo 4° Trulli. Se il GP d'Australia era stato la sagra degli errori, di tutti meno che della McLaren, in Malesia trionfa la costanza e l'affidabilità della rossa. Non di Felipe Massa: il testa coda del brasiliano a 26 giri dal termine - quando si trovava in 2ª posizione - costringe a fare i conti con una doppietta mancata e due "0" in due settimane nella classifica costruttori. Non sta meglio la McLaren: l'errore al primo pit stop che ha messo fuori gioco Hamilton (bravo in partenza, alla fine 5°) costa l'insufficienza al team di Woking. GOMME INGLESI - Dalle fasi di partenza poteva nascere un GP molto più combattuto: piccolo tocco di freno di Raikkonen per lasciare la testa a un aggressivo Massa e bravo Hamilton a risalire dalla 9ª alla 5ª posizione. Il quadro resta bloccato fino al 1° pit stop dove il finlandese della Ferrari scavalca Felipe. Ma è in casa McLaren il black out: Hamilton rientra con un'anteriore sinistra del tutto rovinata dopo appena 20 giri e i meccanici perdono secondi preziosi (19''9) nel sostituire la destra. L'inglese torna in pista in 13ª posizione e la gara è già compromessa. BMW E RENAULT - Le McLaren si ritrovano a duellare con Red Bull, Renault e Toyota: è un vero e proprio tappo quello che costringe Hamilton a rimanere in coda a Webber per molti giri mentre davanti la Ferrari di Raikkonen s'invola. Kovalainen e Kubica lottano per il 2° posto e ad avere la meglio è la Bmw, conferma e crescita di un team che vuol dare noia alle due super potenze. Quanto alla Renault, Alonso è di un altro pianeta rispetto a Piquet jr. ed è il solo motivo per cui il team francese guadagna un punto anche oggi. Non si vedono le Williams: sfortunato Rosberg, centrato da Glock dopo pochi giri. CHE TRULLI - Sul circuito dove Trulli aveva già portato sul podio la Toyota, l'abruzzese combatte dal primo all'ultimo metro per difendere la 2ª fila in griglia conquistata con la penalizzazione delle McLaren. Bravo perché ci riesce, prima in partenza portando fuori traiettoria Heidfeld e poi approfittando un po' dell'errore di Massa e un po' del ritardo di Hamilton, in grado d'insidiarlo soltanto nell'ultimo giro. Una rivincita, quella di Trulli, dopo il 5° posto sfumato in Australia per l'esplosione della batteria. Può essere soddisfatto anche Fisichella, 12° con la Force India. Ritirati Vettel (motore), Sutil, Glock (incidente) e Bourdais. fonte Gazzetta dello Sport

We Are Wolves
|
| dom mar 23, 2008 12:48 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Arrivo e classificheQuesto l'ordine d'arrivo del GP di Malesia di F.1 a Sepang:1. KIMI RAIKKONEN (FIN) FERRARI 1:31:18.5552. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber +00:19.570 3. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren 00:38.450 4. Jarno Trulli (Ita) Toyota 00:45.832 5. Lewis Hamilton (Eng) McLaren 00:46.548 6. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 00:49.833 7. Mark Webber (Aus) Red Bull 01:08.130 8. Fernando Alonso (Spa) Renault 01:10.041 Classifiche del Mondiale dopo due GP:1. Lewis Hamilton (Eng) 14 pts 2. Kimi Raikkonen (Fin) 11 3. Nick Heidfeld (Ger) 11 4. Heikki Kovalainen (Fin) 10 5. Robert Kubica (Pol) 8 6. Nico Rosberg (Ger) 6 7. Fernando Alonso (Spa)6 8. Jarno Trulli (Ita) 5 9. Kazuki Nakajima (Jap) 3 10. Sebastien Bourdais (Fra) 2 11. Mark Webber (Aus) 2 Marche:1. McLaren 24 2. BMW Sauber 19 3. Ferrari 11 4. Williams 9 5. Renault 6 6. Toyota 5 7. Red Bull 2 8. Toro Rosso 2

We Are Wolves
|
| dom mar 23, 2008 12:51 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
|
| lun mar 24, 2008 6:57 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
NICO è anche nerovismo perchè dopo una settimana perfetta, alla prima sosta ti passa il tuo comagno di squadra e si è innervosito di brutto, poi metti che nn c'è più il controllo di trazione, quindi, come fai na piccola stronzata la paghi alla grande!

We Are Wolves
|
| lun mar 24, 2008 11:05 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar mar 25, 2008 8:11 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
|
| mar mar 25, 2008 9:39 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
nico ma ke pensi ke stsann guidando i go-cart??? 
|
| mar mar 25, 2008 10:04 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: nico ma ke pensi ke stsann guidando i go-cart???  no xò la loro professione è qst e se dp k la ferrari ha progettato 1 perfetta gara e lui sbaglia a guidàc resto male ma nnt di + anzi spero k si rifaccia al + presto............. 
|
| mar mar 25, 2008 10:06 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
vabbò io pure ci rimango male... xò da qui a dire ke posso guidarla io la posto suo ne passa... e poi la formula uno è uno sport dove le variabili sono molte...
|
| mar mar 25, 2008 10:12 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
dove sarai... sarò ha scritto: vabbò io pure ci rimango male... xò da qui a dire ke posso guidarla io la posto suo ne passa... e poi la formula uno è uno sport dove le variabili sono molte...  e poi con le nuove regole sulle monoposto nn si può più sbagliare, il minimo errore, la minima distrazione e sei fuori, Kimi nel primo Gp ha fatto lo stesso errore, la sua fortuna e che la monoposto nn si è insabbiata

We Are Wolves
|
| mar mar 25, 2008 10:25 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: vabbò io pure ci rimango male... xò da qui a dire ke posso guidarla io la posto suo ne passa... e poi la formula uno è uno sport dove le variabili sono molte... vbb era ironia................ 
|
| mar mar 25, 2008 11:24 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
lupetto92 ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: vabbò io pure ci rimango male... xò da qui a dire ke posso guidarla io la posto suo ne passa... e poi la formula uno è uno sport dove le variabili sono molte... vbb era ironia................  lo so... intanto io 4 patenti le ho prese...aspetto le tue 
|
| mar mar 25, 2008 11:39 pm |
|
|