Oggi è dom apr 19, 2026 8:25 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 - 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 -
Domenica in Australia la Ferrari parte da favorita. Raikkonen: "Sono più forte e affatto sazio". McLaren e Hamilton in scia: "Ho un anno di esperienza in più". Alonso alla Renault: "Se avrò un'occasione la prenderò".

A melbourne scatta il campionato del mondo 2008, ferrari grande favorita

La voglia Ferrari a due facce, quella di Kimi Raikkonen di riconfermarsi campione del mondo, quella di Felipe Massa di rifarsi. La voglia McLaren e di Lewis Hamilton di cancellare le ombre della Spy-story, quella di Fernando Alonso di prendersi una rivincita guidando la Renault. Il sogno di Jarno Trulli di lottare con la Toyota per le posizioni di vertice, la grinta di Giancarlo Fisichella che scaricato da Flavio Briatore resta aggrappato al Circus sulla misteriosa Force India. Tutto questo e molto altro ancora troverà le prime risposte domenica, giorno d'inizio del Mondiale 2008 di F.1, come da tradizione a Melbourne, in Australia.
CASA FERRARI - Per la gioia dei tifosi italiani la Ferrari parte certamente favorita. L'inverno ha dato indicazioni ottime, la F2008 è molto competitiva. E l'iridato Raikkonen è molto carico: "Si sbaglia di grosso chi pensa che io sia sazio - ha detto alla BBC - non mi sono mai divertito a correre per il quinto o il sesto posto. Io sono qui per vincere. L'obiettivo è partire ancora meglio rispetto al 2007. Spero di andare ancora più forte all'inizio. La F2008 è andata bene durante i test invernali e ci aspettiamo che vada bene anche in gara, il lavoro svolto è stato eccellente. Io poi conosco la squadra, ci intendiamo al volo. Sanno già quale assetto preferisco".
HAMILTON CARICO - Pure Lewis Hamilton è ottimista. L'anno scorso ha fallito il colpaccio negli ultimi due GP. Ma senza Alonso con cui combattere in casa propria e con un anno di esperienza in più il giovane inglese vuole scatenarsi: "Saprò gestire la pressione - ha detto - so che tutti si aspettano molto da me e so anche che la pressione sarà più alta dello scorso anno quando ero all'esordio. Non vedo l'ora di scendere in pista e iniziare. Andiamo a Melbourne per tornare a vincere. Noi e la Ferrari siamo egualmente competitivi".
ALONSO IN AGGUATO - Lo conferma anche l'ex nemico Fernando Alonso, tornato alla Renault: "Hamilton ha più chance di vincere la prossima stagione - ha detto il due volte iridato - con un anno di esperienza in più le cose per lui saranno più facili e potrebbe per questo essere avvantaggiato. Ormai conosce tutti i circuiti e come funzionano le corse. Il titolo? Le Ferrari e le McLaren sono favorite. Kimi è campione del mondo, quindi è il pilota da battere. Alla fine dell'anno passato ha fatto ottime gare ma è stato anche fortunato perché in classifica era finito piuttosto indietro. Ha però avuto fiducia in se stesso e poi lui è molto veloce in pista. Io? Se si presenterà un'occasione sarò pronto ad afferrarla".
BERNIE CONTRO AUSTRALIA - Intanto a poche ore dal via proprio gli organizzatori australiani sono nuovamente ai ferri corti con Bernie Ecclestone. Il patron della F.1 vuole che il GP di Melbourne divenga una gara notturna per venire incontro alle esigenze di fuso orario degli spettatori europei. Gli organizzatori hanno controproposto un compromesso, una gara nel tardo pomeriggio. Ma a dire di Big Bernie costringerebbe ugualmente gli europei a seguire il GP al mattino. "Vogliamo conservare l'evento di Melbourne ma non siamo disposti a farlo a ogni costo" ha dichiarato Vanessa Schulze, portavoce del governo. L'aspetto finanziario, al solito, sarà determinante.

SPERIAMO IN UN'ALTRA MITICA STAGIONE TRAGATA FERRARI, CHE POI A VINCERE SIA KIMI O FELIPE, L'IMPORTANTE E CHE SIA SEMPRE E SOLO UNA ROSSA, FORZA FERRARI

Immagine

We Are Wolves

Ultima modifica di Pirata_pie il lun mar 17, 2008 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.

lun mar 10, 2008 6:04 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Melbourne, riparte la F.1, inizia la STAGIONE 2008
una delle BARZELLETTE DELLA F1 si è salvata:
La Super Aguri sembra aver risolto le grane economiche che ne stavano per compromettere il futuro in Formula 1. Il team giapponese infatti ha annunciato oggi l'accordo con il britannico Magma Group, che ha rilevato la squadra. Non sono stati resi noti i dettagli dell'accordo. La Magma Group, il cui numero uno è l’ex direttore di Ford e Maserati Martin Leach, ha anche annunciato un accordo con la Honda per la fornitura dei motori e una cooperazione tecnica. «Il processo di acquisizione del team - si legge nel comunicato - sarà completato nelle prossime settimane». La super Aguri ha anche confermato i due piloti, Takuma Sato e Anthony Davidson, che saranno al via del Mondiale che inizia domenica a Melbourne. Aguri Suzuki, fondatore della squadra, resta team principal. «Dopo esserci intrattenuti con diversi promotori, investitori e sponsor - ha dichiarato Suzuki alla France Presse – abbiamo trovato un accordo di base col Magma Group. Per la nostra squadra era l’opportunità migliore».

E vai anche quest'anno avremo il camikazzo japponese Takuma Sato, che è un pericolo per tutti i piloti, è uno spasso per noi appassionati :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Immagine

We Are Wolves

lun mar 10, 2008 11:35 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Eccheppalle a' Formula 1... l'anno scorso abbiamo avuto qualche emozione grazie al finale rocambolesco e alla vittoria della Ferrari... :o

... però è 'no sport che non si po' proprio chiu' vere'... non si sorpassa mai... non succere mai 'no caz.zo... :?

... di solito m'addormo 'roppo 3 giri... :|

... molto meglio o' motomondiale... chiu' spettacolare... chiu' movimentato... :ciao:

mar mar 11, 2008 1:27 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Lone ha scritto:
Eccheppalle a' Formula 1... l'anno scorso abbiamo avuto qualche emozione grazie al finale rocambolesco e alla vittoria della Ferrari... :o

... però è 'no sport che non si po' proprio chiu' vere'... non si sorpassa mai... non succere mai 'no caz.zo... :?

... molto meglio o' motomondiale... chiu' spettacolare... chiu' movimentato... :ciao:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: come nn darti ragione, a me viene sonno dopo la partenza, am attenzione c'è il Kamicazzo Sato che ogni tanto ti inventa il tamponamento a catena, o lo speronamento da doppiato :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

:ciao:

Immagine

We Are Wolves

mar mar 11, 2008 1:31 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lone ha scritto:

Cagna canale. :ciao:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

mar mar 11, 2008 10:10 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:

Cagna canale. :ciao:

Non faccio mai in tempo... m'addormo prima di riuscire a premere sul telecomando... :roll:

mar mar 11, 2008 6:25 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Calendario Ufficiale Stagione 2008

16 mar 2008 Australia Melbourne

23 mar 2008 Malaysia Kuala Lumpur

06 apr 2008 Bahrain Sakhir

27 apr 2008 Spain Barcellona

11 mag 2008 Turkey Istanbul

25 mag 2008 Monaco Monte-Carlo

08 giu 2008 Canada Montreal

22 giu 2008 France Magny-Cours

06 lug 2008 United Kingdom Silverstone

20 lug 2008 Germania Hockenheim

03 ago 2008 Hungary Budapest

24 ago 2008 Spain Valencia

07 set 2008 Belgium Spa

14 set 2008 Italy Monza

28 set 2008 Singapore Singapore

12 ott 2008 Japan Oyama

19 ott 2008 China Shanghai

02 nov 2008 Brazil São Paulo

Immagine

We Are Wolves

mer mar 12, 2008 1:20 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Luci su Alonso e Hamilton
"Crescerò". "Io già pronto"

"La Renault non sarà vincente da subito - dice Fernando alla vigilia dei GP d'Australia -, ma possiamo fare grossi passi avanti". Il pilota McLaren: "Mi sento più preparato per la conquista del titolo". Ed entrambi dicono: "Senza controllo di trazione non cambia niente"

MELBOURNE (Australia), 13 marzo 2008 - "Non abbiamo una macchina per vincere subito, ma possiamo crescere molto". "So com'è il campionato: mi sento più preparato per la conquista del titolo". Parole e musica di Fernando Alonso e Lewis Hamilton, ottimisti e sorridenti (anche tra loro, incredibile a dirsi) nella conferenza stampa del giovedì di gara. Che sarà il GP d'Australia a Melbourne, primo della stagione, quasi inutile ricordarlo.
ATTESA - "Non ci sono grandi differenze rispetto a due anni fa - ha detto lo spagnolo parlando del suo ritorno in Renault -. Le persone sono le stesse. Abbiamo fatto un buon lavoro e mi sento bene. Tutti abbiamo gli stessi obiettivi, dobbiamo solo capire dove siamo. A parte Ferrari e McLaren, c'è una bella lotta fra gli altri team. Vedremo nelle qualifiche". L'abolizione della trazione di controllo non lo impressiona. "Mi aspettavo più problemi - ha precisato - ma credo che dipenderà dai circuiti. Ad esempio sarà importante a Monaco. Per quel che mi riguarda non ho cambiato stile di guida". Poi ha parlato anche di Hamilton. "Non è più un compagno ma un avversario, però ogni anno il campionato propone nuove differenze. Con Nelsinho Piquet è la stessa situazione che avevo l'anno scorso in McLaren, ma con lui non ho problemi".
SFIDA - "Nervoso? No, mi sento bene. Ho meno pressione rispetto allo scorso anno. Io e la squadra abbiamo lo stesso desiderio di vittoria. Sono molto determinato". Lewis, da parte sua, ha mostrato di avere le idee chiare. E ha parlato senza problemi anche della partenza di Alonso. "Quando si perde un due volte campione del mondo - ha spiegato - è una sfida nuova. Con Kovalainen il rapporto è molto buono e sono convinto che faremo insieme un buono lavoro per noi e per il team". E, proprio come il suo ex compagno-rivale, non sembra troppo preoccupato dall'assenza del traction control. "Tutte le macchine sono migliorate per compensare i problemi. Io non ho cambiato stile di guida. L'unica cosa che posso dire è che, forse, se sbagli in partenza è più difficile recuperare".

Immagine

Immagine

We Are Wolves

gio mar 13, 2008 11:36 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

io di solito vardo i primi 5 giri m'0addormo e vardo l'ultimi 10................. :great:

ven mar 14, 2008 9:36 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Australia, Hamilton pole
Guai Raikkonen: solo 16°

Purtroppo inizia male per noi ferraristi la nuova stagione di formula1, infatto nn c'è la Ferrari tra i protagonisti delle qualifiche del primo GP dell'anno: comanda la McLaren con l'inglese Hamilton (primo) e Kovalainen (terzo). Kubica (Bmw) secondo, Massa quarto, problemi alla pressione della benzina per il finlandese che parte dall'8° fila, 16° posto in griglia. Alonso soltanto 12°

MELBOURNE (Australia), 15 marzo 2008 - L'Australia regala le prime amare sorprese per la Ferrari, mentre la McLaren si conferma rivale forte e favorita per la gara di domani. La prima pole della stagione 2008 di F.1 l'ha conquistata Lewis Hamilton, davanti alla Bmw di Robert Kubica e all'altra McLaren di Heikki Kovalainen. Solo quarto Felipe Massa con una Ferrari un po' in difficoltà in qualifica ma che va meglio in gara. La corsa di domani, salvo sorprese, ha praticamente perso due attesi protagonisti: Raikkonen e Alonso. Il primo ha avuto un problema di pressione della benzina sulla sua F2008 nella prima fase delle prove ed è 16° in griglia, l'altro invece è solo 12° causa limiti della sua Renault. Le rimonte sono sempre possibili, è chiaro, ma vista la consistenza dei rivali, sembra una impresa difficile per i due.
TOYOTA E RED BULL OK - Si confermano competitive anche Toyota e Red Bull: Jarno Trulli è infatti sesto con la TF108, mentre David Coulthard invece ha portato in ottava posizione la Red Bull. Tra i due si è infilata la Williams con il tedesco Nico Rosberg. Il tedesco Timo Glock invece è nono a conferma dei progressi della Toyota. La giornata di oggi è stata caratterizzata dalle temperature più miti rispetto a ieri (23 gradi l'aria, 38 in pista).
BENZINA - Ci si aspettava una lotta per la pole tra Ferrari e McLaren, e invece i colpi di scena non sono mancati. Per il pilota più atteso, Kimi Raikkonen, sono state infatti qualifiche da incubo. Il finlandese al termine dell'ultimo giro nella prima fase ha improvvisamente rallentato per un problema di pressione della benzina sulla sua F2008 per poi fermarsi all'ingresso della corsia box. Aveva il quinto tempo, quindi era qualificato alla seconda fase, ma i meccanici sono stati costretti ad andare a spingere la sua vettura per riportarla nel garage, intervenendo però fuori dalla pit-lane. Dunque prove finite per il campione in carica che si ritrova 16° in griglia. Per lui la gara, che lo scorso anno aveva vinto, è ormai compromessa.
PROBLEMI ALONSO - Massa invece ha chiuso al quarto posto incontrando parecchie difficoltà con l'assetto della macchina. Nel Q3, poi, forse i meccanici gli hanno imbarcato un po' troppa benzina a bordo. La Ferrari comunque dovrebbe avere un passo gara superiore ai rivali, per cui il brasiliano potrà essere protagonista se azzeccherà una buona partenza. Problemi invece per Mark Webber che nel Q2 è finito fuori pista a causa di un problema alla ruota anteriore destra della sua Red Bull. Partirà 15°. Nelsinho Piquet invece è solo 21° con la Renault. Flavio Briatore, general manager della squadra francese, è comunque abbastanza soddisfatto delle prestazioni della macchina, meno della posizione in griglia dei suoi piloti: "Non mi aspettavo queste difficoltà di Alonso - ha detto - ma siamo meglio di quello che pensavamo. Fernando ha preso la bandiera rossa quando Webber è uscito di pista, mentre stava facendo un gran tempo che lo avrebbe qualificato al Q3. A Piquet invece gli si è girato uno davanti nel suo giro veloce ed è rimasto lì. Però oggi abbiamo visto dei ribaltamenti rispetto alle previsioni iniziali: pensavamo di essere lontani da Ferrari e McLaren e invece non lo siamo. La Bmw è lì, la Ferrari non è così lontana. Sarà un bel campionato. C'è anche Trulli con la Toyota, non c'è più una squadra che ha un secondo sugli altri".
FEBBRE FISICO - Giancarlo Fisichella ha invece chiuso al 17° posto con la Force India. "Mi spiace, sono arrivato a un passo dai primi 16, che era il nostro obiettivo. Però nel mio giro veloce all'ultimo tratto ho avuto molto graining sulle gomme che mi ha fermato, altrimenti eravamo lì. Sono contento del lavoro che sta facendo il team, anche se c'è ancora tanto da fare. Ho la febbre, non sono al 100% ma ce la metterò tutta". Hamilton dunque domani ha una grande chance. La Bmw sembra competitiva, ma forse ha qualcosa in meno, in gara, rispetto a McLaren e Ferrari. Massa se la dovrà vedere anche con Kovalainen che però dovrebbe essere alla sua portata. Aspettando poi una miracolosa rimonta di Raikkonen.

Il responso alla pista con partenza del GP alle 5.30 ora italiana.

Immagine

We Are Wolves

sab mar 15, 2008 4:05 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

kimi è incappato in una giornata no...

sab mar 15, 2008 5:28 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

dove sarai... sarò ha scritto:
kimi è incappato in una giornata no...

No, veramente è la macchina che è incappata in una giornata no :mrgreen:

cmq domani speriamo che massa lotti per la vittoria e che Kimi possa raccimolare più punti possibili, e difficile però in MClaren ha abbituanto a rimonte ben più difficili :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Immagine

We Are Wolves

sab mar 15, 2008 5:49 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

vbb speriamo ke dmn li faccia i punti................................ ma ki di voi si alzerà a quell'ora x vedersi ttt la gara????? io frs mi vedrò l'ultimi 5 giri..........

sab mar 15, 2008 7:16 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Il trionfo di Hamilton, L'incubo della Ferrari

GP d'Australia pieno di errori: il pilota McLaren non sbaglia e vince davanti a Heidfeld (BMW) e Rosberg (Williams). Due rosse ferme per guasto tecnico nella stessa gara dopo 11 anni, ma Raikkonen è classificato 8° grazie alla squalifica di Barrichello. Alonso 4°

MELBOURNE, 16 marzo 2008 - La sagra degli errori. Il GP d'Australia ha visto più sbagli che prodezze, con 14 ritirati su 22 piloti al via. L'unico, o quasi, a non mettere una ruota fuori posto è stato Lewis Hamilton. Che ha vinto, con grandissimo merito, dopo aver conquistato la pole e dominato la corsa al volante di una McLaren sembrata perfetta.
NOTE DI MERITO - L'inglese è l'uomo del giorno, non ci sono dubbi. Ma insieme a lui vanno segnalate le bellissime gare di Nick Heidfeld, secondo con la BMW, e Nico Rosberg, terzo con la Williams-Toyota. Dietro di loro Fernando Alonso (Renault) e Heikki Kovalainen (McLaren). Ma non va dimenticata la corsa di Sebastien Bourdais, che si è dovuto ritirare per la rottura del motore a 3 giri dalla fine. Era quarto con la Toro Rosso, tenendo a bada comodamente Alonso e Kovalainen. Si può consolare con i due punti guadagnati nonostante lo stop, grazie al notevole numero di ritiri.
CAVALLINO TRISTE - Il Mondiale della Ferrari è iniziato come peggio non poteva. Raikkonen, autore di una grande rimonta che lo aveva portato al 3° posto dopo 30 giri, ha vanificato tutto con un tentativo di sorpasso a Kovalainen che l'ha spedito nella ghiaia da cui è uscito a fatica. Qualche secondo dopo si ammutoliva la rossa di Felipe Massa, reduce qualche tornata prima da un duro contatto con Coulthard. E infine Kimi si fermava a 4 giri dalla bandiera a scacchi per un problema al motore. Due rosse ferme nella stessa gara per un guasto tecnico non si vedevano dal GP di Gran Bretagna 1997. Unica consolazione: Kimi è stato classificato all'ottavo posto per la squalifica di Barrichello a fine gara.
TRAZIONE - Tutto l'inverno a dire che senza controllo di trazione non sarebbe cambiato niente. E invece è bastata la prima curva per raccontare tutta un'altra storia. Massa è andato in testacoda mentre provava ad affiancare Kovalainen. E la partenza non più "sui binari" ha creato confusione e incidenti, che hanno eliminato diversi piloti. Raikkonen, poi, è finito in testacoda mentre stava attaccando Glock, a 15 giri dalla fine, quando ha messo una ruota sull'erba.
SFORTUNA - Per i piloti italiani serve già una benedizione. Fisichella è stato eliminato da un incidente al via con la sua Force India. Trulli, che era 5° con la Toyota, è stato fermato dall'esplosione della batteria sotto il suo sedile. Mai visto. Un bravo Kubica, a lungo secondo, ha concluso la sua gara dopo un contatto con Nakajima, coinvolto in diversi "corpo a corpo". Infine Barrichello ha vanificato un possibile 4° posto per la Honda prima con un malinteso ai box (non per colpa sua) durante il rifornimento (tre meccanici lievemente infortunati) e poi facendosi squalificare, dopo la gara, per un rientro in pista dai box con il semaforo rosso.

Immagine

We Are Wolves

Ultima modifica di Pirata_pie il lun mar 17, 2008 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.

lun mar 17, 2008 1:48 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

lupetto92 ha scritto:
vbb speriamo ke dmn li faccia i punti................................ ma ki di voi si alzerà a quell'ora x vedersi ttt la gara????? io frs mi vedrò l'ultimi 5 giri..........

nicooooooooooooo ma vuoi scrive buono??? :frusta: :frusta: :lol:

lun mar 17, 2008 3:05 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Cambio il titolo del Topic, cosi postiamo qui tutta la stagione 2008 della Campionato Mondiale di Formula 1, farò lo stesso con quello sul motomondiale, COSì nn spammiziamo troppo il forum

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Immagine

We Are Wolves

lun mar 17, 2008 5:12 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 -
Il responsabile del Cavallino non fa drammi in vista della Malesia: "Il verdetto dell'Australia è stato molto duro ma non eravamo fenomeni prima né stupidi adesso. Siamo calmi e scopriamo cosa non ha funzionato

"Non eravamo fenomeni prima della gara, non siamo stupidi adesso: dobbiamo guardarci dentro, pensare a lavorare, essere razionali". Invita a mantenere la calma Stefano Domenicali. L'avvio pessimo della stagione per la Ferrari ha sorpreso tutti, soprattutto perché i ritiri di Felipe Massa prima e di Kimi Raikkonen poi ci sono stati a causa di problemi di affidabilità. Un evento in casa Ferrari: nel 1994, GP del Belgio, l'ultimo doppio ritiro (Alesi e Berger) a causa di problemi al motore; nel 1997, in Gran Bretagna, Michael Schumacher (cuscinetto di una ruota) e Eddie Irvine (trasmissione) furono costretti allo stop per motivi tecnici. Nel 2006, infine, in Australia ancora il tedesco e Felipe Massa furono vittime di incidenti.
AFFIDABILITA' - "È stato molto duro, non c'è dubbio - ha detto ancora Domenicali - il risultato parla da solo, purtroppo è stato un fine settimana terribile. È stato difficile perché nulla è andato come avrebbe dovuto. Ma se vi ricordate, avemmo un inizio di stagione simile nel 2006, quando entrambe le vetture si ritirarono; ciò nonostante, fummo capaci di riprenderci". E poi "non eravamo dei fenomeni prima della gara e non siamo degli stupidi adesso. Abbiamo bisogno di analizzare nei dettagli quanto accaduto. È chiaro che dovremo soprattutto concentrarci sui problemi legati all'affidabilità, dal momento che abbiamo avuto due guasti al motore".
CALDO - Domenicali, poi, ha spiegato che sul problema che ha avuto Kimi Raikkonen (comunque ottavo alla fine grazie alla squalifica di Rubens Barrichello) non ci sono certezze: "Dobbiamo comprendere il problema. Sapevamo che il motore era pronto per completare la gara, considerando il numero dei giri e la lotta per andare a punti, ma purtroppo non abbiamo finito la corsa". Che sia stata l'affidabilità a mettere k.o. le Ferrari "è stato imprevedibile, considerando i tanti chilometri fatti durante l'inverno. I 37 gradi durante la gara sono stati la causa? Non posso onestamente rispondere, perché ancora non abbiamo visto il motore. Appena avremo compreso i problemi, sarà necessario risolverli".
RISCATTO - Il lato positivo di questo inizio stagione è il fatto che c'è già la possibilità per riscattarsi visto che domenica si torna subito in pista con il GP della Malesia: "Abbiamo la possibilità di reagire subito. È chiaro che dovremo essere molto attenti nell'analisi di tutti i dettagli: ma abbiamo anche bisogno di capre se abbiamo il tempo di risolvere i problemi che abbiamo avuto. Questo è il punto". Prima del ritiro Raikkonen ha avuto in parte problemi nello stare dietro a Rubens Barrichello (il passo lento dell'ex ferrarista ha rallentato il campione del mondo), dall'altra ha avuto la certezza che il potenziale della F2008 c'è in quanto con pista libera i tempi del finlandese sono stati di livello.
POTENZIALE - Le pessime qualifiche, con il sedicesimo tempo di Raikkonen, hanno sicuramente pesato sulla corsa della Ferrari: "La qualifica è decisiva in quanto partire in posizione arretrata significa perdere molto. Abbiamo visto Kimi dietro Rubens per diversi giri- ha spiegato - ma quando ha avuto via libera è riuscito a segnare tempi eccellenti, in termini di costanza e performance, e questo è positivo. Credo che questa sia una cosa che dobbiamo aver chiara. È qualcosa che ci ha fatto sempre andare in sofferenza, quindi dobbiamo capire come provvedere. È un vero peccato, perché ancora una volta in pochi giri di pista libera, tiriamo fuori il potenziale e dimostriamo che la performance c'è durante la gara. Non c'è dubbio. Dobbiamo capire come migliorare durante le qualifiche".
GOMME - Fin dall'inizio della gara ha suscitato curiosità la scelta della Ferrari di puntare sulle gomme morbide: "E se si guarda all'usura della gomme penso sia stata la scelta giusta. Sicuramente nel traffico è difficile superare - ha spiegato ancora Domenicali - abbiamo provato ad avere più controllo alla partenza in quanto sarebbe stato importante per conquistare posizioni. Ma credo fosse la decisione più corretta".

Sui problemi di affidabilità c'è più di un sospetto sulla centralina unica che da quest'anno è stata introdotta da regolamento, e che produce un partner della McLaren, bho speriamo nel prossimo gran premio. :great:

Immagine

We Are Wolves

lun mar 17, 2008 5:30 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

ORDINE D'ARRIVO DELLA PRIMA GARA DEL MONDIALE DI FORMULA1 STAGIONE 2008

MELBOURNE (Australia)

1. Hamilton (GB, McLaren) in 1h34'50"616, media 194,578 km/h
2. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) a 5"478
3. Rosberg (Ger, Williams) a 8"163
4. Alonso (Spa, Renault) a 17"181
5. Kovalainen (Fin, McLaren) a 18"014
6. Nakajima (Gia, Williams) a un giro
7. Bourdais (Fra, Toro Rosso) a 3 giri
8. Raikkonen (Fin, Ferrari) a 5 giri.

Barrichello (Honda, sesto a 52"453) è stato squalificato per uscita con semaforo rosso dalla corsia box(grazie Ruben :mrgreen: :mrgreen: )

Classifica Piloti

1 L. Hamilton 10
2 N. HeidFeld 8
3 N. Rosberg 6
4 F. Alonso 5
5 H. Kovalainen 4
6 K. Nakajima 3
7 S. Bourdais 2
8 K. Raikkonen 1

Classifica Costruttori

1 McLaren 14
2 Williams 9
3 BMW 8
4 Renault 5
5 Toro Rosso 2
6 Ferrari 1

Immagine

We Are Wolves

lun mar 17, 2008 5:43 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

racconto fotografico della prima gara del mondiale di formula1

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Incredibile come la Red Bull di Coulthard si sbricioli quasi da sola dopo il contatto con massa :boh:

Immagine

Immagine

Immagine

We Are Wolves

lun mar 17, 2008 5:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

dove sarai... sarò ha scritto:
lupetto92 ha scritto:

nicooooooooooooo ma vuoi scrive buono??? :frusta: :frusta: :lol:

antò scusa tanto ma non ci faccio caso........................... cmq cercherò di fare + attenzione :angel: :angel: :ciao: :ciao: :ciao:

lun mar 17, 2008 10:01 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo