Il ricordo più bello legato ad Avellino
| Autore |
Messaggio |
|
Neo Lupo
|
 Il ricordo più bello legato ad Avellino
ciao cari amici internauti, è tanto che non scrivo però quando posso dalle desolate lande artiche vi leggo di sfuggita e in questo caso riesco anche a scrivere non so se esiste già un topic del genere,se cosi' fosse prego i mod di unirlo all'altro... vorrei farvi una domanda qual'è il ricordo più bello che avete in relazione alla nostracittà ma anche alla nostra terra... Io è un bel pò che sono fuori però non potrò mai dimenticare quell 11 giugno 1978 Sampdoria - Avellino 0 - 1 (promozione in serie A)...sarà anche un ricrodo molto vago per me dato che ero piccolino però certe sensazioni,certi momenti non li cancelli dalla tua vita facilmente 
_________________ X OGGI E X SEMPRE...forza lupi
|
| mar feb 26, 2008 5:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: Il ricordo più bello legato ad Avellino
C'aggia pensa'...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar feb 26, 2008 7:19 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
Per me il ricordo più bello, è quello di oggi ieri e domani, quando mi sveglio ed il sole ed il blu intensissimo del cielo accarezzano montevergine.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mar feb 26, 2008 8:35 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
il ricordo più bello???
tanti troppi...difficile sceglierne uno...
_________________ noi non siamo napoletani!!!

|
| mar feb 26, 2008 9:08 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
Oddio, il ricordo più bello...ma sono milioni...c'è tutta la mia vita ad Avellino!!! 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mer feb 27, 2008 10:36 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
ma guarda cosmo ke ti tira fuori dal cilindro... 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer feb 27, 2008 2:55 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fuoritempo ha scritto: Oddio, il ricordo più bello...ma sono milioni...c'è tutta la mia vita ad Avellino!!!  Concordo...tutta la vita è ad Avellino...impossibile trovare un ricordo più bello!
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!
|
| mer feb 27, 2008 6:23 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Forse i ricordi più belli sono... i ritorni... ... mi spiego meglio... la nostra città, lo sappiamo, non è certo il luogo più allegro e gratificante della terra... è una cittadina ancora abbastanza tranquilla dove se si ha la fortuna di avere un lavoro e una situazione sentimentale stabile si può campare discretamente, ma, nell'insieme, è un posto moscio e un po' tetro che non stimola certo la gioia di vivere... ... in qualche modo ho sempre paragonato Avellino ad una coperta calda: ti ci avvolgi e ci puoi stare bene ma devi stare attento a non lasciarti soffocare... ... ebbene... quando si viaggia e ci si allontana da questa strana e assurda cittadina, ci si rende conto immediatamente, per motivi inesplicabili, di provare una irresitibile nostalgia e cominci a guardarti attorno alla ricerca di Montevergine oppure ti chiedi perplesso come mai il cielo non è grigio e l'aria umida... ... e non vedi l'ora di tornare... ... e quando ti avvicini a questa maledetta e adoratissima città... e cominci ad intravedere da lontano la sagoma delle montagne che ci circondano... ... solo allora sorridi e ti rendi conto di essere davvero a casa... ... peccato che questa meravigliosa sensazione duri solo un attimo... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio feb 28, 2008 1:57 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
e ke maronn..eri partito cosi bene 
|
| gio feb 28, 2008 2:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Camminare per il corso durante un'intensa nevicata...
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| mer mar 05, 2008 9:02 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: ma guarda cosmo ke ti tira fuori dal cilindro...  +1 , per la serie come arrivare 1° nella top ten dei postatori
|
| gio mar 06, 2008 12:42 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
MasterX ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: ma guarda cosmo ke ti tira fuori dal cilindro...  +1 , per la serie come arrivare 1° nella top ten dei postatori Intravedo dell'astio in questo tuo intervento... 
|
| gio mar 06, 2008 12:44 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Lone ha scritto: MasterX ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: ma guarda cosmo ke ti tira fuori dal cilindro...  +1 , per la serie come arrivare 1° nella top ten dei postatori Intravedo dell'astio in questo tuo intervento...  no, solo che dico le stesse cose sa da sempre....
|
| gio mar 06, 2008 12:46 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
MasterX ha scritto: Lone ha scritto: MasterX ha scritto: +1 , per la serie come arrivare 1° nella top ten dei postatori
Intravedo dell'astio in questo tuo intervento...  no, solo che dico le stesse cose sa da sempre.... infatti dici cazz.ate da sempre... 
|
| gio mar 06, 2008 2:26 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
fedex ha scritto: Camminare per il corso durante un'intensa nevicata... si...se ci penso bene anche molti dei miei ricordi più belli sono legati alla neve, ma anche no!  ; Però con la neve ho tanti bei ricordi, impressi nella memoria come copertine di vecchi LP, e quando nevica li rispolvero sempre con gioia, sarà perchè il candore della neve ti fa tornare sempre indietro nel tempo... ...ricordo che non avevo mai i vestiti giusti e tornavo a casa inzuppata fino alle ossa, quasi in principio di assideramento, e mia madre mi inseguiva col phon in tutta casa (allora avevamo un phon cordless  ) e urlava: "se non ti asciughi domani avrai la broncopolmoniteeeee" ...puntualmente, vero! ...in particolare, ricordo un Carnevale con la neve, ce n'era davvero tanta! Eravamo in cinque, in una cinquecento, mascherati per andare ad una festa, invece decidemmo di salire a Montevergine a bivaccare sotto la quercia del Santuario...ve li immaginate un Pierrot, una suora sexy, due barboni e Zorro prima stipati in una cinquecento e poi a bere birra al Santuario...risate con le lacrime...fu una notte che non si può dimenticare!
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| gio mar 06, 2008 10:13 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
camilla_tranquilla ha scritto: ve li immaginate un Pierrot, una suora sexy, due barboni e Zorro prima stipati in una cinquecento e poi a bere birra al Santuario... Una scena che tendenzialmente si ripete a Montevergine ogni Candelora... ... se ci fosse stato Ottavio Giordano nei paraggi vi avrebbe immediatamente intervistati... 
|
| ven mar 07, 2008 2:30 am |
|
|