Re: Avellino e le citazioni famose...
Un paio di sere fa su Telecapri ho visto qualche minuto di una sconosciutissima commedia pseudoerotica anni '70 con Lino Banfi e Mario Carotenuto...
... si trattava di "Il sesso in testa", di Sergio Ammirata, anno 1974...
... in sostanza era la storia di una giovane laureanda in sociologia (interpretata dalla bellissima Pilar Velazquez) che, per approfondire "sul campo" gli argomenti della sue tesi di laurea sulla prostituzione, decideva di "esercitare" il mestiere più antico del mondo per alcuni mesi...
... ad un certo punto, al termine di un velocissimo amplesso con un cliente dall'evidente accento campano, si vedeva consegnare la somma di 500.000 lire (per l'epoca una cifra notevolissima)...
... lei è felicissima ed allibita dalla generosità del cliente apparentemente abbastanza dimesso e gli chiede di dove sia...
... lui risponde Avellino... e lei "Davvero?? Anch'io sono di Avellino!!"...
... e lui... "Lo so... conosco tua madre che mi ha chiesto la cortesia di portarti questi soldi... ma non c'era bisogno che mi ringraziassi in maniera così affettuosa"...
... e lei si rende conto che il tizio non era un cliente e le 500.000 non erano state il generoso pagamento della marchetta...
... ci facimmo sembe conosce...