Oggi è lun apr 20, 2026 5:10 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Londra sotto attacco terroristico 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Londra sotto attacco terroristico
Terrore a Londra, almeno 20 i morti
Alle 8.49 una catena di esplosioni, migliaia in fuga

07 luglio 2005

LONDRA. Un boato ha svegliato la City ed è terrore a Londra per una serie di esplosioni a catena nella metropolitana e sugli autobus che hanno causato già almeno 20 morti, riferiscono fonti del governo e moltissimi feriti, mentre migliaia di persone fuggono nel panico.

Tra le stazioni di Aldgate e Liverpool, l'onda d'urto è stata registrata alle 8.49. Le esplosioni si sono susseguite rapidamente una dopo l'altra, tra Liverpool Street e Aldgate, a Edgware Road, a King's Cross, a Old Street e in Russel Square.

Distrutto anche un autobus da un esplosione nel centro, a Russel Square.

Almeno un ordigno esplosivo è stato trovato in una stazione metropolitana. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete, anche se poco prima la polizia ferroviaria londinese aveva parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.

Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile.

Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. Tantissime le persone insanguinate in fuga

gio lug 07, 2005 12:24 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
:cry: :cry: :cry:

dove andremo a finire???

gio lug 07, 2005 12:38 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Mi meraviglio che nel 2005 ci sono ancora queste atrocità...sembra di stare nell' epoca di Caino e Abele :cry:

gio lug 07, 2005 12:45 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
:cry: non ci sono parole per descrivere tutto questo!!! :cry:

gio lug 07, 2005 12:54 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
hai ragione..nn ci sono parole per descrivere tali atrocità. :-(

gio lug 07, 2005 1:08 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
:shock: :shock: :shock:

gio lug 07, 2005 1:18 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
si devono lasciare immediatamente i territori occupati...la strada dell'invasione nn ha portato a nulla

E' vero che ha sconvolto il calcio Moggi ma ogni pirito o loffa adesso diventa tifone ( Hirpus 1969 )

gio lug 07, 2005 1:19 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
incredibile...ma in che mondo ci troviamo?!

gio lug 07, 2005 1:35 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Queste cose mi lasciano senza parole e con un profondo senso di sconforto

gio lug 07, 2005 1:36 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
castiglio ha scritto:
si devono lasciare immediatamente i territori occupati...la strada dell'invasione nn ha portato a nulla

Sono stati "occupati" dopo l'11 settembre,

in ogni modo, questi atti incivili non si possono giustificare.

gio lug 07, 2005 1:45 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Ma scusate di che occupazione state parlando ??In iraq le forze alleate sono solo per garantire a quelle popolazioni un regime democratico ma come si fa a dire ora via dai territori occupati..e quando verranno anche a casa nostra e ci diranno che non vogliono il crocifisso o altro perchè state tranquilli lo faranno tanto ormai con la strategia del terrore potranno fare come vogliono noi cosa faremmo ce ne andremo per fargli spazio ...
N.B. I territori che tu definisci occupati sono stati invasi per liberarli dal loro oppressore e solo dopo l'11 settembre ed ora ma si la colpa tanto è degli americani e di noi che ci siamo alleati ma smettiamola...

gio lug 07, 2005 2:00 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
evidentemente di storia contemporanea ne sapete poco... prendete un buon libro e vedete a quali mi riferisco..tutto nasce da lì

E' vero che ha sconvolto il calcio Moggi ma ogni pirito o loffa adesso diventa tifone ( Hirpus 1969 )

gio lug 07, 2005 2:12 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
avellinodentro ha scritto:
Ma scusate di che occupazione state parlando ??In iraq le forze alleate sono solo per garantire a quelle popolazioni un regime democratico ......

REGIME DEMOCRATICO???

REGIME DEMOCRATICO SUL CONTROLLO DEL PETROLIO!!!

gio lug 07, 2005 2:23 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
La vediamo diversamente ma secondo voi al di là di questo situazioni del genere non si sarebbero verificate lo stesso???

gio lug 07, 2005 2:39 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
boh io credo che l'odio si crei e si fomenti per qualke causa..io credo che tutto nasca dall'occupazione dei territori..credo che ci siano studi in merito, ma essendo studi un'opinione vale l'altra..dato di fatto è che prima della creazione di quello stato non c'era nulla di tutto ciò...

gio lug 07, 2005 2:43 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
E' davvero triste tutto ciò :cry: :cry: :cry:

Purtroppo non ci sono strade da percorrere per risolvere questa piaga che di tanto in tanto si manifesta, al di là dei vari condizionamenti politico-sociologici di ognuno di voi (tutti e nessuno hanno ragione).

:-(

gio lug 07, 2005 3:26 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
magari corro il rischio di fare il saccente, ma mi pare di aver capito che i territori cui si riferisce castiglio siano quelli che Israele occupa da 30 anni a questa parte... è probabile che quella sia una delle motivazioni dell'odio, ma teniamo presente che c'era già prima un bel po' di tensione (e di guerra)....

e purtroppo credo anche che non sia possibile farcene una ragione di questo scontro: non voglio essere cinico, ma la storia e i suoi perchè la fanno i vincitori e dovremo aspettare di averne uno per avere una versione dei fatti un po' più lucida, come per la Guerra Fredda che nessuno all'epoca osava definire o pronosticarne un'evoluzione e invece oggi diamo tutto per scontato...

abbiamo solo qualche scarno dato di fatto: l'Iraq, giusto o non giusto che fosse invaderlo (io propendo per il non giusto), sta diventando un businnes solo x terroristi tra mercati neri, rapimenti e relativi riscatti, petrolio sul mercato nero e quant'altro...e con queste attività finanziano queste stragi...

...forse però una strada per uscirne c'è: qualcuno di voi ha mai lavorato con persone appena sbarcate in Italia? Se sì dove sta il problema per voi? nel fatto che non approvano il nostro mondo o nel fatto che non lo conoscono proprio?

gio lug 07, 2005 4:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
castiglio ha scritto:
evidentemente di storia contemporanea ne sapete poco... prendete un buon libro e vedete a quali mi riferisco..tutto nasce da lì

Evidentemente tu sei più erudito di noi in materia di storia contemporanea, ma con il: "tutto nasce da lì", cosa vuoi lasciar intendere, che la colpa alla fine e "nostra" e che loro sono poveri partigiani MA DAI ???? NON SONO ALTRO CHE TERRORISTI!!!

p.S. mEGLIO PARLARE DI CALCIO VA!!!!!!

gio lug 07, 2005 5:09 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
no luponero certamente non li giustifico...ma dato che palesemente la strada percorsa finora per battere il terrorismo di natura islamica si è dichiarato fallimentare, ho soltanto
detto che si deve tentare un'altra strada...ma dato che tutta sta tensione è nata nel momento in cui un popolo è stato letteralmente cacciato dalla propria terra, per far posto ad un nuovo stato...mi sembra chiaro che la ragione giustificatrice è da cercarsi lì...

gio lug 07, 2005 5:24 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
uaglio condivido l opinione un po di tutti,ma é solo una guerra economica,oggi le guerre si fanno soo pervuna qyestione economica.

gio lug 07, 2005 5:40 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo