Avellino in decadenza e Atripalda alla riscossa?
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Avellino in decadenza e Atripalda alla riscossa?
E' sotto gli occhi di tutti: Avellino vive un periodo assai difficile... tra cantieri, disoccupazione, crisi del commercio e quant'altro la nostra città è in condizioni davvero penose...
... magari tra qualche anno, alla fine dei tanti lavori pubblici, la situazione sarà diversa... ma per adesso è solo disperante...
... sono stato ad Atripalda negli scorsi giorni e ho trovato una cittadina decisamente migliorata: la piazza risistemata, il commercio florido e vivace, un centro storico tutto sommato decente, le strade pulite e prive di munnezza...
... insomma... dopo tanti anni in cui Atripalda è stata un po' la "sorella sfigata" di Avellino, l'impressione è che i ruoli si siano decisamente ribaltati...
... cosa ne pensate?
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio feb 28, 2008 2:07 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: Avellino in decadenza e Atripalda alla riscossa?
atripalda è da sempre un paese ricco economicamente parlando... quindi dove c'è soldo c'è movimento... molti noti commercianti irpini sono atripaldesi...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio feb 28, 2008 2:09 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
dove sarai... sarò ha scritto: atripalda è da sempre un paese ricco economicamente parlando... quindi dove c'è soldo c'è movimento... molti noti commercianti irpini sono atripaldesi... SE BASTASSE SOLO QUESTO, MA TANT'E' CHE LA MENTALITA' CACHIERA RIMANE, ED IO DISTINGUEREI VIA APPIA, QUARTIERE PERIFERICO DI AVELLINO, CON LA STESSA ATRIPALDA DOVE DA VIA ROMA IN OI SI SVILUPPA TUTTA LA MENTALITA' DI QUESTA< GENTE
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| gio feb 28, 2008 3:10 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
ke intedi x mentalità cachiera?
|
| gio feb 28, 2008 3:14 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
Lone ha scritto: E' sotto gli occhi di tutti: Avellino vive un periodo assai difficile... tra cantieri, disoccupazione, crisi del commercio e quant'altro la nostra città è in condizioni davvero penose...
... magari tra qualche anno, alla fine dei tanti lavori pubblici, la situazione sarà diversa... ma per adesso è solo disperante...
... sono stato ad Atripalda negli scorsi giorni e ho trovato una cittadina decisamente migliorata: la piazza risistemata, il commercio florido e vivace, un centro storico tutto sommato decente, le strade pulite e prive di munnezza...
... insomma... dopo tanti anni in cui Atripalda è stata un po' la "sorella sfigata" di Avellino, l'impressione è che i ruoli si siano decisamente ribaltati...
... cosa ne pensate? E' naturale che dove c'è un buon polo commerciale gli stessi imprenditori chiedono che la città sia vivibile e che abbia un buon tenore di vita.
|
| gio feb 28, 2008 3:57 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: E' sotto gli occhi di tutti: Avellino vive un periodo assai difficile... tra cantieri, disoccupazione, crisi del commercio e quant'altro la nostra città è in condizioni davvero penose...
... cosa ne pensate? Concordo con Enrico...non vi nascondo che la maggior parte dei sabati sera...mi sposto ad Atripalda(Ottavo Nano,Queen's Castle)!
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!
|
| ven feb 29, 2008 11:37 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
Biancoverde ha scritto: Lone ha scritto: E' sotto gli occhi di tutti: Avellino vive un periodo assai difficile... tra cantieri, disoccupazione, crisi del commercio e quant'altro la nostra città è in condizioni davvero penose...
... cosa ne pensate? Concordo con Enrico...non vi nascondo che la maggior parte dei sabati sera...mi sposto ad Atripalda(Ottavo Nano,Queen's Castle)! il queen castle è a manocalzati.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
|
| ven feb 29, 2008 3:03 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
vabbuò emi...è di fronte a progress... anke se nessuno lo considera di manoclazati...è nellarea urbana atripaldese
|
| ven feb 29, 2008 3:06 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: vabbuò emi...è di fronte a progress... anke se nessuno lo considera di manoclazati...è nellarea urbana atripaldese Difatti...tutti(compreso me)considerano il Queen's castle ad Atripalda!
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!
|
| ven feb 29, 2008 3:12 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: vabbuò emi...è di fronte a progress... anke se nessuno lo considera di manoclazati...è nellarea urbana atripaldese progress sta a manocalzati, forse non ci avete mai fatto caso che dopo il parco e la rotatoria c'è il cartello manocalzati.
|
| ven feb 29, 2008 3:12 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
infatti l'ho detto..anke se formalemente è nel comune di manoclazati da tutti li è conosciuto come atripalda... nn ho mai sentito dire a nessuno vado a manocalzati da progress 
|
| ven feb 29, 2008 3:15 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: infatti l'ho detto..anke se formalemente è nel comune di manoclazati da tutti li è conosciuto come atripalda... nn ho mai sentito dire a nessuno vado a manocalzati da progress  NON SI DICE FORMALMENTE, MA INVECE E' PIU' CORRETTO DIRE CHE: GEOGRAFICAMENTE APPARTIENE AD ATRIPALDA, E POLITICAMENTE A MANOCALZATI, LO INSEGNANO A SCUOLA QUANDO TI FANNO VEDERE LE DUE CARTINE DELL'ITALIA, QUELLA POLITICA E QUELLA GEOGRAFICA. 
|
| ven feb 29, 2008 3:17 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
|
| ven feb 29, 2008 3:26 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| ven feb 29, 2008 3:31 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
MIO FIGLIO HA AANI, SI VEDE CHE MANCHE NELLE REGOLE PRINCIPALI DELL'ASILO. 
|
| ven feb 29, 2008 3:37 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
|
| ven feb 29, 2008 3:40 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| ven feb 29, 2008 3:44 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
ARBATAX1 ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: infatti l'ho detto..anke se formalemente è nel comune di manoclazati da tutti li è conosciuto come atripalda... nn ho mai sentito dire a nessuno vado a manocalzati da progress  NON SI DICE FORMALMENTE, MA INVECE E' PIU' CORRETTO DIRE CHE: GEOGRAFICAMENTE APPARTIENE AD ATRIPALDA, E POLITICAMENTE A MANOCALZATI, LO INSEGNANO A SCUOLA QUANDO TI FANNO VEDERE LE DUE CARTINE DELL'ITALIA, QUELLA POLITICA E QUELLA GEOGRAFICA.  Comunque ti do ragione. L'altro giorno mi hanno chiamato al telefonino mentre stavo da Progress e mi hanno chiesto: dove stai precisamente?. Io ho risposto: geograficamente ad Atripalda, ma politicamente a Manocalzati!!! 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| ven feb 29, 2008 3:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Fuoritempo ha scritto: ARBATAX1 ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: infatti l'ho detto..anke se formalemente è nel comune di manoclazati da tutti li è conosciuto come atripalda... nn ho mai sentito dire a nessuno vado a manocalzati da progress  NON SI DICE FORMALMENTE, MA INVECE E' PIU' CORRETTO DIRE CHE: GEOGRAFICAMENTE APPARTIENE AD ATRIPALDA, E POLITICAMENTE A MANOCALZATI, LO INSEGNANO A SCUOLA QUANDO TI FANNO VEDERE LE DUE CARTINE DELL'ITALIA, QUELLA POLITICA E QUELLA GEOGRAFICA.  Comunque ti do ragione. L'altro giorno mi hanno chiamato al telefonino mentre stavo da Progress e mi hanno chiesto: dove stai precisamente?. Io ho risposto: geograficamente ad Atripalda, ma politicamente a Manocalzati!!!  
|
| ven feb 29, 2008 6:11 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
A questo punto sarebbe curioso approfondire la situazione politica e geografica della lupa di Serino, che operava a via f.lli Troncone, sul confine tra Avellino ed Atripalda... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| ven feb 29, 2008 6:31 pm |
|
|