Oggi è mar apr 21, 2026 3:58 am

coincidenze o realtà??? 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio coincidenze o realtà???
1) New York City ha 11 lettere.

2) Afghanistan ha 11 lettere

3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemellle nel 1993) ha 11 lettere.

4) George W Bush ha 11 lettere. Questo può essere pura coincidenza, però ora la cosa si fa più interessante

1) New York è lo stato numero 11.
2) Il primo aereo che si schiantò contro le Torri Gemelle fu il volo numero 11.

3) il volo numero 11 aveva 92 passeggeri. 9 +2 = 11

4)Anche il volo numero 77 si schiantò contro le T Gemelle,
e portava 65 passeggeri. 6+5 = 11

5) La tragedia accadde l' 11 Settembre, o meglio: 9/11.
9+1+1=11

6) Il giorno è uguale al numero di emergenza della polizia negli Stati Uniti 911. 9+1+1=11.
Pura coincidenza??? Continua a leggere...

1) Il numero totale di vittime in tutti gli aerei fu
di 254. 2+5+4= 11.

2) L'11 Settembre è il giorno 254 del calendario. Di nuovo 2+5+4=11.

3) Le esplosioni di Madrid accaddero il giorno 3/11/2004. 3+1+1+2+4= 11.

4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo l' incidente delle Torri Gemelle 9+1+1=11....

Ora è quando la cosa si fa più misteriosa.

Uno dei simboli più conosciuti degli Stati Uniti,
dopo le stelle e le strisce, è l' Aquila.

La seguente strofa è tratta dal Corano, il libro sacro Islamico 'Perchè è stato scritto che il figlio dell' Arabia sveglierà una terribile Aquila. La forza dell' Aquila si sentirá in tutte le terre di Allah, mentre alcune persone tremeranno di disperazione però in fondo si rallegreranno: perchè la forza dell' Aquila pulirá le terre di Allah e ci sarà pace .'

Questa strofa è la numero 9.11 del Corano.

Ancora non sei convinto....?!

Fai questo e poi me lo dici:

Apri Microsoft Word e:

1. Scrivi maiuscolo Q33 NY . Questo è il numero di
volo del primo aereo che si schiantó contro le Torri Gemelle.

2. Cambia la dimenzione del carattere a 48.

4. Cambia il carattere a WINGDINGS.

E ORA CHE PENSI?!?!!?

mer feb 27, 2008 8:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: coincidenze o realtà???
Bè coincidenze molto reali.... :roll: :roll:

mer feb 27, 2008 8:38 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

COINCIDENZE mucio strane però :boh: :boh: :boh:

Immagine

We Are Wolves

mer feb 27, 2008 8:41 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Antò tu sai del mio interesse verso tutte le cose strane ma devo correggere un punto.
Il volo Q33 NY non è mai esistito!
Riporto alcuni passi di wikipedia

DAL SITO WIKIPEDIA ha scritto:
"Q33 NY" è il titolo di una burla circolato su Internet (soprattutto via e-mail) dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, sfruttando la singolarità del font Wingdings
...
In realtà, non è mai esistito nessun volo "Q33 NY". I numeri dei veri aerei di linea che si sono schiantati contro le Twin Towers sono infatti altri: AA11 e UA175.

Esiste una corsa di autobus numero "Q33" a New York, che collega la città all'Aeroporto LaGuardia. Ad ogni modo, quella corsa non ha alcuna connessione con gli attentati dell'11 settembre 2001.

La coincidenza è che neanche una settimana fa mi sono soffermato su un sito che parlava dell' 11 settembre ed ho notato il fatto della burla del volo ed ora ne parli tu :mrgreen: . Poi ho scaricato un video che sostiene la tesi della cospirazione! In passato ne ho scaricati anche altri ... vabbè questo non c'entra con il tema del topic! :)

mer feb 27, 2008 8:53 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

max ke ti devo dire a me è arrivata questa mail... nn l'ho approfondita xkè mi ero ripromesso di farlo sta sera...xò mi hai anticipato... :ciao:

a parte i simboli finali..il resto è tutto vero...

gio feb 28, 2008 12:38 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

dove sarai... sarò ha scritto:
max ke ti devo dire a me è arrivata questa mail... nn l'ho approfondita xkè mi ero ripromesso di farlo sta sera...xò mi hai anticipato... :ciao:

si si ... avevo capito che era una mail ... ne arrivano parecchie, soprattutto in passato!
Il resto neanche io l'ho approfondito, le uniche cose che ho letto è che forse il nome di Ramsin Yuseb potrebbe non essere esatto e che la W di Bush la si considera come una lettera mentre fa parte del secondo nome.

EDIT:
Facendo una rapida ricerca ho trovato questo! Non ho letto tutto (lo farò dopo o domani) ma nel frattempo lo posto.

-------
Perché è una bufala

Sono stati scelti ed evidenziati soltanto i casi che (magari con un po’ di manipolazione e qualche bugia) danno il totale 11, ma lo stesso giochetto si potrebbe fare con qualsiasi altro numero. I dettagli di qualsiasi evento sono ricchi di numeri e la nostra mente è programmata per notare più le ricorrenze che il disordine: l’appello non fa altro che scegliere situazioni che danno come risultato 11 e ignorare tutte le altre, per cui ci sembra che le coincidenze siano tante e quindi vi sia una numerologia precisa negli attentati. Inoltre la questione dei caratteri in Word è falsa. Analizziamo in dettaglio le singole affermazioni dell’appello.

1. New York City ha 11 lettere. Vero. Ma occorre scegliere di aggiungere la parola "City", altrimenti le lettere sono sette.
2. Afghanistan ha 11 lettere. Vero. Ma perché si cita soltanto l’Afghanistan? I dirottatori erano in gran parte sauditi ("Arabia Saudita" ne ha 13), uno veniva dall’Egitto (sei lettere), uno dal Libano (sei lettere) e due dagli Emirati Arabi Uniti (17 lettere).
3. Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemelle nel 1993) ha 11 lettere. Ha 11 lettere soltanto se si usa una particolare traslitterazione. Non esiste un modo univoco per traslitterare i nomi arabi nell’alfabeto latino. Per esempio, il cognome citato dall’appello può essere scritto Yousef, Yusuf o Youssef, mentre il nome è spesso scritto Ramzi. Ramzi Youssef sono 12 lettere; Ramzi Yusuf sono 10. Va notato, inoltre, che l’appello scomoda addirittura il nome di uno degli attentatori dell’attacco al World Trade Center del 1993, senza attingere a quelli del ben più disastroso attentato dell’11 settembre 2001.
4. George W Bush ha 11 lettere. Vero. Ma soltanto se si include l’iniziale del secondo nome invece di prendere il secondo nome per intero (Walker).
5. Le due torri gemelle formano un 11. Vero. Ma potrebbero anche essere interpretate come il numero romano 2 e comunque non furono gli unici edifici distrutti l’11 settembre (furono in totale otto; quelli danneggiati sono molto più numerosi).
6. New York è l’11° stato. Vero. Lo stato di New York fu l’undicesimo a entrare nell’Unione, il 26 luglio 1788.
7. Il primo aereo schiantatosi contro le torri gemelle era il volo numero 11. Vero.
8. Il volo numero 11 portava 92 passeggeri. 9+2=11. Vero.
9. Il volo 77, che si schiantò anche contro le Torri, portava 65 passeggeri. 6+5=11. Falso. Il volo 77 colpì il Pentagono, non il World Trade Center, e aveva 59 passeggeri. Però, volendo essere un po’ elastici, diventano effettivamente 65 se invece dei passeggeri consideriamo tutte le persone a bordo, ossia includiamo anche i sei membri dell’equipaggio.
10. La tragedia si verificò l’11 settembre, o 9/11 (data americana) come lo si conosce ora. Ovviamente vero.
11. La data è uguale al numero dell’emergenza americano 911. 9+1+1=11. Vero.
12. Il totale del numero delle vittime negli aerei dirottati era 254. 2+5+4=11. Falso. Facciamo due conti: Volo 77: 6 di equipaggio, 53 passeggeri, 5 dirottatori (totale 64) Volo 11: 11 di equipaggio, 76 passeggeri, 5 dirottatori (totale 92); Volo 175: 9 di equipaggio, 51 passeggeri, 5 dirottatori (totale 65); Volo 93: 7 di equipaggio, 33 passeggeri, 4 dirottatori (totale 44). Il totale generale è 64+92+65+44 = 265. Undici (ironia della sorte) in più di quello che dice l’appello, e 2+6+5 fa 13, non 11. Potreste obiettare che il conto dipende da cosa si intende per "vittime". I dirottatori sono vittime? Ma anche togliendo i 19 dirottatori, si arriva a 246, e 2+4+6 fa 12, non 11.
13. L’11 settembre è il giorno n° 254 nel calendario dell’anno. 2+5+4=11. Vero (negli anni non bisestili).
14. L’attentato di Madrid accadde l’11/03/2004. 1+1+3+2+4=11. Vero.
15. La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo quella delle Torri Gemelle. Falso. Accadde 912 giorni dopo. Per far quadrare i conti bisogna scegliere il numero di giorni compreso fra i due attentati, che è appunto 911, ma è una scelta ovviamente arbitraria.

-----------

fonte http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273447

c'è anche un altro pezzetto!!

gio feb 28, 2008 1:22 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

alex7710 ha scritto:
si si ... avevo capito che era una mail ... ne arrivano parecchie, soprattutto in passato!
In rete ne girano tante di queste mail spazzatura. :frusta:
In effetti, ultimanente un pò meno, forse la gente comincia ad essere più "scafata". :wink:
Purtroppo sono fatte molto bene e risultano credibili ai più, i quali senza approfondire l'argomento, inoltrano la spam intasando la rete.
In genere hanno per oggetto appelli medici per persone in condizioni gravi, appelli contro virus di vario genere o anche appelli contro truffe.
La maggior parte di questi appelli non ha alcun fondamento di verità. Qualche annuncio può anche essere vero ma ormai scaduto.
Io spesso guardo il sito di Paolo Attivissimo che fornisce un prezioso e completo servizio "antibufala".
Vi consiglio di visitarlo. :ciao:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

gio feb 28, 2008 10:41 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

alex7710 ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:

Il resto neanche io l'ho approfondito, le uniche cose che ho letto è che forse il nome di Ramsin Yuseb potrebbe non essere esatto e che la W di Bush la si considera come una lettera mentre fa parte del secondo nome.

EDIT:
Facendo una rapida ricerca ho trovato questo! Non ho letto tutto (lo farò dopo o domani) ma nel frattempo lo posto.

-------
Perché è una bufala

Sono stati scelti ed evidenziati soltanto i casi che (magari con un po’ di manipolazione e qualche bugia) danno il totale 11, ma lo stesso giochetto si potrebbe fare con qualsiasi altro numero. I dettagli di qualsiasi evento sono ricchi di numeri e la nostra mente è programmata per notare più le ricorrenze che il disordine: l’appello non fa altro che scegliere situazioni che danno come risultato 11 e ignorare tutte le altre, per cui ci sembra che le coincidenze siano tante e quindi vi sia una numerologia precisa negli attentati. Inoltre la questione dei caratteri in Word è falsa. Analizziamo in dettaglio le singole affermazioni dell’appello.

1. New York City ha 11 lettere. Vero. Ma occorre scegliere di aggiungere la parola "City", altrimenti le lettere sono sette.
2. Afghanistan ha 11 lettere. Vero. Ma perché si cita soltanto l’Afghanistan? I dirottatori erano in gran parte sauditi ("Arabia Saudita" ne ha 13), uno veniva dall’Egitto (sei lettere), uno dal Libano (sei lettere) e due dagli Emirati Arabi Uniti (17 lettere).
3. Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemelle nel 1993) ha 11 lettere. Ha 11 lettere soltanto se si usa una particolare traslitterazione. Non esiste un modo univoco per traslitterare i nomi arabi nell’alfabeto latino. Per esempio, il cognome citato dall’appello può essere scritto Yousef, Yusuf o Youssef, mentre il nome è spesso scritto Ramzi. Ramzi Youssef sono 12 lettere; Ramzi Yusuf sono 10. Va notato, inoltre, che l’appello scomoda addirittura il nome di uno degli attentatori dell’attacco al World Trade Center del 1993, senza attingere a quelli del ben più disastroso attentato dell’11 settembre 2001.
4. George W Bush ha 11 lettere. Vero. Ma soltanto se si include l’iniziale del secondo nome invece di prendere il secondo nome per intero (Walker).
5. Le due torri gemelle formano un 11. Vero. Ma potrebbero anche essere interpretate come il numero romano 2 e comunque non furono gli unici edifici distrutti l’11 settembre (furono in totale otto; quelli danneggiati sono molto più numerosi).
6. New York è l’11° stato. Vero. Lo stato di New York fu l’undicesimo a entrare nell’Unione, il 26 luglio 1788.
7. Il primo aereo schiantatosi contro le torri gemelle era il volo numero 11. Vero.
8. Il volo numero 11 portava 92 passeggeri. 9+2=11. Vero.
9. Il volo 77, che si schiantò anche contro le Torri, portava 65 passeggeri. 6+5=11. Falso. Il volo 77 colpì il Pentagono, non il World Trade Center, e aveva 59 passeggeri. Però, volendo essere un po’ elastici, diventano effettivamente 65 se invece dei passeggeri consideriamo tutte le persone a bordo, ossia includiamo anche i sei membri dell’equipaggio.
10. La tragedia si verificò l’11 settembre, o 9/11 (data americana) come lo si conosce ora. Ovviamente vero.
11. La data è uguale al numero dell’emergenza americano 911. 9+1+1=11. Vero.
12. Il totale del numero delle vittime negli aerei dirottati era 254. 2+5+4=11. Falso. Facciamo due conti: Volo 77: 6 di equipaggio, 53 passeggeri, 5 dirottatori (totale 64) Volo 11: 11 di equipaggio, 76 passeggeri, 5 dirottatori (totale 92); Volo 175: 9 di equipaggio, 51 passeggeri, 5 dirottatori (totale 65); Volo 93: 7 di equipaggio, 33 passeggeri, 4 dirottatori (totale 44). Il totale generale è 64+92+65+44 = 265. Undici (ironia della sorte) in più di quello che dice l’appello, e 2+6+5 fa 13, non 11. Potreste obiettare che il conto dipende da cosa si intende per "vittime". I dirottatori sono vittime? Ma anche togliendo i 19 dirottatori, si arriva a 246, e 2+4+6 fa 12, non 11.
13. L’11 settembre è il giorno n° 254 nel calendario dell’anno. 2+5+4=11. Vero (negli anni non bisestili).
14. L’attentato di Madrid accadde l’11/03/2004. 1+1+3+2+4=11. Vero.
15. La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo quella delle Torri Gemelle. Falso. Accadde 912 giorni dopo. Per far quadrare i conti bisogna scegliere il numero di giorni compreso fra i due attentati, che è appunto 911, ma è una scelta ovviamente arbitraria.

-----------

fonte http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273447

c'è anche un altro pezzetto!!
azz....... analisi semplicemente perfetta!!!!!!!!!!!! :great: :great:

gio feb 28, 2008 7:41 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

:great: :great: :great:

gio feb 28, 2008 8:16 pm
Profilo