Oggi è lun apr 20, 2026 8:27 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
verso le final 8 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio verso le final 8
scriviamo qui tutto ciò ke riguarda la scandone ed il suo cammino verso la coppa italia

Immagine

Mobilitazione generale intorno all'Air Avellino, che si appresta a a vivere un’altra esperienza entusiasmante come la partecipazione alle Final Eight. Comincia una nuova esperienza per gli appassionati irpini di basket, che sognano di conquistare il frutto proibito chiamato Coppa Italia. Gli ingredienti ci sono tutti: una squadra che si diverte e fa divertire, una società solida ed ottimista che fa da traino per tutto l'ambiente della palla a spicchi ed infine (ma non in ordine di importanza) il pubblico biancoverde, ormai assiduo ed entusiasta frequentatore del Paladelmauro, sempre pieno in ogni ordine di posti. Ed anche al Palamalaguti di Bologna, che ospiterà le Final Eight, la musica sarà la stessa: «Faremo esplodere quel palazzetto a suon di cori - commenta il massimo dirigente e primo sostenitore dell'Air, Vincenzo Ercolino -. Montegranaro ci aspetta con il coltello tra i denti, ma noi non temiamo nessuno. A Bologna come ad Avellino giocherà un Air stellare. Quando i miei ragazzi scendono in campo c'è solo da calcolare lo scarto punti con il quale vinceremo». L'Air, insomma, scenderà sul parquet di Bologna per smentire il proverbio "non c'è due senza tre". La formazione biancoverde, infatti, cercherà di togliersi la soddisfazione di battere Montegranaro per la prima volta nell'arco della stagione e stavolta non avrà prove d'appello: venerdì sera o dentro o fuori. E saranno tanti i tifosi che partiranno alla volta del capoluogo emiliano per assistere all’esordio dell'Air nella Tim Cup: «I 160 biglietti messi a disposizione da Bologna sono andati a ruba - spiega il patron -. Molte persone in questi giorni mi hanno chiesto come organizzarsi per la trasferta e così abbiamo cercato di venire incontro ai nostri tifosi. Gli interessati, dunque, potranno venire in società già da oggi e, garantendo la loro partecipazione, potranno utilizzarci come una sorta di agenzia di viaggio». Il sodalizio di piazza Libertà, infatti, prima porterà a destinazione i tifosi e poi, grazie ad una convenzione con la città di Bologna, potranno usufruire della soluzione «bed and breakfast» (la cifra prevista si aggira intorno ai 50 euro). Il costo del biglietto del viaggio oscillerà tra i 15 ed i 30 euro.Presenti in massa ed organizzati alla perfezione gli Original Fans, cuore pulsante della tifoseria irpina,. Saranno due i pullman che venerdì mattina (alle ore 9) partiranno da Piazza Castello alla volta di Bologna: 104 i supporters della tifoseria organizzata che seguiranno per tutta la durata le Final Eight, ma che ovviamente sperano di portare a casa la Coppa: «Abbiamo lasciato il bagagliaio del pullman vuoto per metterci poi la Coppa Italia al ritorno - commenta Mirko Mitrione degli Original Fans -. Noi andiamo a Bologna non per partecipare, ma per vincere. È vero, siamo delle matricole in questa competizione, ma in campionato stiamo facendo grandi cose e siccome l'appetito vien mangiando cercheremo di uscire anche dal palazzetto bolognese con il cuore pieno di felicità». DENUNCIATO UN TIFOSO - In tutta questa cornice, una sola nota stonata. La Digos ha denunciato un diciannovenne (già destinatario di provvedimento Daspo) per l’aggressione a uno steward di 30 anni che riportava lesioni guaribili in tre giorni. L’episodio è avvenuto in occasione della partita Air-Cantù.

fonte il mattino

mar feb 05, 2008 4:07 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: verso le final 8
Boniciolli: esperienza storica, godiamocela

Scatta il conto alla rovescia: in casa Air l'attesa sta per finire. Dopo aver battuto nettamente e meritatamente anche la Tisettanta Cantù, la squadra di Matteo Boniciolli prepara le valigie: destinazione Bologna, obiettivo le Final Eight di Coppa Italia. E ancora una volta sulla strada dei cestisti biancoverdi si presenta la "bestia nera" dell'Air: la Premiata Montegranaro di coach Finelli, la sola ad aver battuto Green e soci in casa e fuori. Tra le otto protagoniste della Tim Cup, la Montepaschi Siena dovrebbe essere la candidata più autorevole, ma la gara più attesa è, senza dubbio, proprio quella di venerdì sera tra la Premiata Montegranaro e l'Air Avellino: «Credo che queste Final Eight saranno molto equilibrate - commenta Matteo Boniciolli - così come credo che la nostra partita con la Premiata sarà una delle più belle. Non è mia abitudine fare il passo più lungo della gamba, quindi a chi mi chiede di guardare nella sfera di cristallo rispondo che l'atteggiamento più giusto è andare a Bologna per partecipare e godersi il momento senza nessun tipo di condizionamento. Aver guadagnato un posto in questa competizione è motivo d'orgoglio per la squadra, la società e la città stessa. Ma non dobbiamo dimenticare che ci sono altre squadre che, come noi, vogliono vincere. Consideriamo questa esperienza, unica tra l'altro nella storia di Avellino, come la certificazione della nostra appartenenza al gruppo di vertice della classifica di quest'anno». Boniciolli non ha dubbi al riguardo e pronostica che la coppa finirà nella bacheca di Siena: «Non penso ci sia molto da dire in merito - conclude il coach -. Possiamo discutere su chi sarà l'avversaria di Siena nella finalissima, ma non su chi la spunterà. Ovviamente se avessimo la possibilità di andare avanti lo faremo, ma non dimentichiamo che con noi ci saranno società che disputano Final Eight ed Eurolega da anni». Anche in materia di basket mercato, coach Boniciolli tiene tutti con i piedi per terra: «Io parlo molto con i giocatori - chiude il tecnico dell'Air Avellino - e non mi faccio prendere da sentimentalismi ed entusiasmi eccessivi. So che, se volessero, alcuni giocatori potrebbero andarsene e trovare in breve tempo prestigiose sistemazioni. In tal caso non mi sentirei tradito se prendessero questa decisione perché conosco bene questo mondo ed i suoi meccanismi». ma.at.

Contro Montegranaro venerdì alle 21

Grande basket al Palamalaguti di Bologna che ospiterà da giovedì 7 a domenica 10 febbraio la Tim Cup Final Eight 2008. Questo il programma delle gare in calendario: giovedì 7 (ore 18.30) Montepaschi Siena-Scavolini Pesaro; Lottomatica Roma-La Fortezza Bologna (ore 21). Venerdì 8: Capo D'Orlando-Angelico Biella (ore 18.30), Premiata Montegranaro-Air Avellino (ore 21). Sabato 9 febbraio: ore 18.30 semifinale A (vincente tra Montepaschi e Scavolini contro vincente tra La Fortezza e Lottomatica); ore 21 semifinale B (vincente tra Capo D'Orlando e Biella contro vincente tra Montegranaro e Air). Domenica la finale alle 21.

fonte il mattino

mar feb 05, 2008 4:14 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

forza air!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mantieni alto il nome di avellino e prenditi 1 rivincita contro m.granaro.................................................................... :great: :great: :great: :great: :great:

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mar feb 05, 2008 6:14 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Domanda forse inutile: ovviamente ci saranno le dirette Sky, giusto???

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

mer feb 06, 2008 2:37 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

ovvio :frusta:

mer feb 06, 2008 2:51 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

dla mattino di oggi

ltimi allenamenti in città prima di raggiungere Bologna. La partenza per il capoluogo emiliano è fissata per il primo pomeriggio di domani. Saliranno tutti a bordo del pullman gli uomini della Scandone per cominciare la storica avventura nelle final eigth di Coppa Italia. La prima partita per l'Air è in programma venerdì con Montegranaro, la bestia nera che ha battuto la truppa di Boniciolli sia all'andata che al ritorno della regular season. Ma ora la Scandone è più consapevole delle proprie forze e conosce meglio l'avversario che si troverà dinanzi. Ma, soprattutto, ha avuto modo e tempo per studiare le giuste strategie per battere i marchigiani. Battere Montegranaro al primo turno potrebbe significare addirittura ipotecare la finalissima. E allora sia il paròn Zorzi che il play-guardia Cavaliero suonano la carica. L'esperienza del prestigioso assistente di Boniciolli e la freschezza del giocatore: entrambi rilanciano l'invito a seguire in massa la squadra a Bologna e da tutti e due arrivano segnali di fiducia. Per coach Zorzi non poteva capitare avversario migliore perchè è la squadra che lo ha cercato, ha sperato che ci fosse proprio Montegranaro al primo turno: «I ragazzi non vedono l'ora di giocare questa partita, hanno sperato di affrontare subito chi li aveva battuti due volte per riscattarsi, consapevoli che questa volta si può superare questo ostacolo». Montegranaro è una grande squadra e coach Zorzi ne riconosce tutte le qualità: «È vero, Montegranaro è un ottimo gruppo, forse quello più in forma del momento ma noi non temiamo nessuno, nemmeno se guardiamo alle due partite perse contro di loro. Quella dell'andata può anche starci ma nella sfida di ritorno abbiamo dilapidato un vantaggio enorme e abbiamo avuto contro le decisioni arbitrali». Zorzi non ha paura di Montegranaro e definisce la sua strategia: «I nostri prossimi avversari sanno offrire grosse prestazioni ma noi non siano da meno. Siamo altrettanto forti e competitivi, possiamo passare il turno». Dello stesso avviso Daniele Cavaliero che conferma la voglia di riscatto: «Siamo eccitati per l'avventura che ci apprestiamo a vivere, sarà sicuramente una bellissima esperienza. Abbiamo reali possibilità di passare il turno perchè, nonostante le sconfitte patite, ce la siamo sempre giocata alla pari con Montegranaro. Una cosa è certa: venerdì per noi sarà come giocare una finale». Un passo dopo un passo, però, predica Cavaliero. Un ostacolo alla volta prima di parlare di finale: «Pensiamo alla prima buca, poi guarderemo avanti. Capo D'Orlando e Biella sono grandi squadre e sicuramente se dovessimo arrivare al secondo turno e affrontare una delle due nulla sarà deciso». E allora come si vince la sfida Montegranaro? Il play-guardia della Scandone non ha dubbi: «Ci vuole continuità e aggressività per tutta la partita, conosciamo bene il valore dei nostri avversari, sappiamo bene che tipo di pallacanestro giocano e sappiamo come contrastarli, ma ci vuole continuità e aggressività. Montegranaro non è una meteora, ma del resto anche noi non solo siamo».

Il campionato si ferma per la disputa delle Final Eight, che vedrà l'Air per la prima volta fra le protagoniste. E la strada della formazione avellinese si incrocerà ancora una volta con quella della Premiata Montegranaro che condivide con gli irpini la palma della squadra rivelazione della stagione. Tutti riconoscono ad avellinesi e marchigiani la bontà e la bellezza del gioco, qualità che non sempre si conciliano con i risultati che, in questo caso, hanno premiato il lavoro dei due allenatori e del loro staff. Ne parliamo con Alessandro Finelli, coach della Premiata. Boniciolli ha detto che, senza voler mancare di rispetto alle altre squadre, il match fra Premiata ed Air sarà la partita più bella delle Final Eight. E lei, coach, cosa ne pensa ? Penso che Avellino e Montegranaro siano le due squadre più in forma in questo momento, e che potrà venir fuori una partita spettacolare, ma non posso dire se sarà la più bella. Cosa hanno di più, rispetto alle altre cosiddette piccole, Avellino e Montegranaro? Non mi piace fare paragoni con le altre squadre. Avellino e Montegranaro sono entrambe squadre di talento, con giocatori di talento, che hanno saputo raggiungere, dentro la squadra, una buona chimica sia relazionale che tecnica. Quest'anno la Premiata ha battuto due volte l'Air, ma a Bologna sarà possibile un "ribaltone" ? Mi auguro di continuare con questo trend. Scherzi a parte, si riparte da 0 a 0, questo è il bello della pallacanestro. Quindi la mia attenzione è sul vincere la partita, con la consapevolezza di giocare contro una buona squadra e che quello che abbiamo fatto finora non conta niente, dà solo maggiore fiducia a noi. La gara sarà decisa dai duelli Green-Garris e Williams-Ford, o ci sarà una lettura diversa del match ? Non credo che ci si possa limitare a questi due scontri, perché si gioca di squadra. Oltre ai duelli citati, saranno interessanti anche gli scontri fra i "numeri quattro", cioè fra Amoroso e Radulovic. Così come lo saranno quelli fra i giocatori di perimetro, Righetti e Smith da una parte e Thomas e Minard dall'altra. Direi che nella totalità, entrambi i quintetti hanno giocatori di talento in ogni ruolo, e per questo vedo bei duelli fra due formazioni che giocano di squadra. Ad Avellino c'è tantissimo entusiasmo per questa prima partecipazione dell'Air alle Final Eight. C'è la stessa "febbre" anche a Montegranaro ? Anche qui c'è molto entusiasmo, perché le due realtà stanno vivendo un bel momento. Entrambe le squadre hanno vinto sette delle ultime otto gare, e quindi credo che si respiri la stessa aria. Sarà bello essere lì e giocare contro. Un pronostico secco: chi vincerà la coppa Italia ? È impossibile fare pronostici, perché la logica dice Siena, ma ogni anno c'è una sorpresa, ed ognuna delle altre sette può ambire a vincere la coppa. Diamo uno sguardo al campionato. Air e Premiata terranno questo passo fino al termine ? Sì, ne sono sicuro.

mer feb 06, 2008 4:14 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Fuoritempo ha scritto:
Domanda forse inutile: ovviamente ci saranno le dirette Sky, giusto???

Maxi-carovana, gli altri davanti alla tv

Sale la febbre per le Final Eight e gli appassionati si organizzano. In tantissimi seguiranno la squadra a Bologna, e quelli che non potranno farlo si accontenteranno di seguire le imprese dell'Air sugli schermi di Sky Sport2, che manderà tutte le partite in diretta. E così nei centri specializzati si moltiplicano le richieste degli abbonamenti al canale satellitare. Per seguire l'Air ci si organizza anche nei locali pubblici dotati di grandi schermi. Ma si preparano pizza e birra anche nelle case dove si riuniranno gruppi di amici pronti a far sentire, seppure a distanza, il loro incitamento a Green e soci.

mer feb 06, 2008 4:16 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

ottopagine

Basket, contributo dal Comune di Mercogliano
Questa mattina negli uffici del Presidente Vincenzo Ercolino è giunta una lettera del Comune di Mercogliano. Il messaggio informava il patron del sodalizio biancoverde dell’ultima delibera del comune irpino nella quale è stata disposta la concessione di un contributo a favore della Scandone. “Questo attestato – afferma Ercolino - da parte della popolazione irpina mi ha piacevolmente colpito. Noto con piacere, che finalmente si inizia a condividere la mia idea: la Scandone come patrimonio dell’intera provincia. Il gesto del Comune di Mercogliano ha centrato a pieno ciò che ho sempre sostenuto e voluto. Un piccolo gesto da parte di tutti contribuirà a rendere ancora più grande quest’ Air, che sta regalando a tutti noi entusiasmanti ed intense emozioni”.

mer feb 06, 2008 4:21 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

seguirò ttt le partite tramite sky sperando k l'air dei miracoli continui a stupire................... FORZA RAGAZZI!!!!!!!!

ps:xkè hanno messo M.GRANARO-AIR???????? la partita si gioka a bologna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn porevano fà AIR-M.GRANARO?????? :grrrr: :grrrr: :grrrr: forse hanno ftt a sorteggio........ qkn lo sa il motivo?????
cmq è meglio così xkè giokiamo meglio in trasferta.............. :cool: :cool: :cool: :lol: :lol:

mer feb 06, 2008 7:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

lupetto92 ha scritto:
seguirò ttt le partite tramite sky sperando k l'air dei miracoli continui a stupire................... FORZA RAGAZZI!!!!!!!!

ps:xkè hanno messo M.GRANARO-AIR???????? la partita si gioka a bologna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn porevano fà AIR-M.GRANARO?????? :grrrr: :grrrr: :grrrr: forse hanno ftt a sorteggio........ qkn lo sa il motivo?????
cmq è meglio così xkè giokiamo meglio in trasferta.............. :cool: :cool: :cool: :lol: :lol:

Perchè Montegranaro è "testa di serie", essendo arrivata tra le prime 4 alla fine del girone di andata...

mer feb 06, 2008 9:15 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

programma sky

IL PROGRAMMA - Questo il programma gare della Final Eight della Coppa Italia, al via oggi al PalaMalaguti di Casalecchio di Reno, Bologna (tutte le gare andranno in diretta su Sky Sport 2). Oggi, ore 18.30: Montepaschi Siena-Scavolini Spar Pesar. Ore 21: La Fortezza Virtus Bologna-Lottomatica Roma. Domani, ore 18.30: Premiata Montegranaro-Air Avellino. Ore 21 Pierrel Capo d'Orlando-Angelico Biella. Sabato, ore 18.30 prima semifinale, ore 21 seconda semifinale. Domenica, ore 21 la finale.

gio feb 07, 2008 4:29 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Immagine

La tensione la si può tagliare col coltello. L'ansia da final eigth ha oramai investito tutta la città. Nessuno è in grado di trattenere l'entusiasmo per questa storica avventura. Domani l’esordio er la truppa di Boniciolli che questo pomeriggio salirà in pullman per raggiungere il capoluogo emiliano. Spasmodica attesa, ansia a mille, come i tifosi che si stima potranno raggiungere tra domani e domenica Bologna per poter vivere con la Scandone l'esperienza in Coppa Italia. Davvero numeri da capogiro intorno ai biancoverdi. La partecipazione dell'Air alla competizione tricolore ha richiamato i tifosi da ogni parte della provincia, ma i primi a muoversi alla volta dell'Emilia saranno gli Original fans. La scorsa domenica, prima della gara con Cantù, al botteghino sono stati messi in vendita 150 tagliandi inviati dalla Virtus al club biancoverde; 150 ticket relativi alla sola gara con Montegranaro che sono stati esauriti in pochi minuti; 100 di questi biglietti sono andati al gruppo storico di sostenitori della pallacanestro i quali hanno allestito due pullman che partiranno nella mattinata di domani dall'Irpinia. I rimanenti 50 biglietti sono stati venduti ad altrettanti tifosi che sosteranno la squadra dal Palamalaguti. Nessun pullman messo a disposizione dalla società. Per problemi organizzativi, infatti, il presidente Ercolino ha dovuto rinunciare alla possibilità di disporre di torpedoni che potessero consentire ai tifosi di raggiungere in massa Bologna. Sicuramente però molti sono quelli che si metteranno in viaggio con auto private e acquisteranno in loco i tagliandi d'ingresso al Palasport bolognese. Molti anche i tifosi che per scaramanzia preferiranno aspettare il risultato del quarto di finale contro la bestia nera Montegranaro e muoversi alla volta dell'Emilia solo nella giornata di sabato, per l'eventuale semifinale. Chi opterà per questa soluzione si sta già organizzando per vedere la partita seduto davanti alla tv. Le telecamere di Sky seguiranno l'evento, dando modo a chiunque di poter vivere le gesta dei propri beniamini. La festa è pronta anche nelle case degli avellinesi le cui televisioni si accenderanno a partire dalle ore 21.00, orario della palla a due di Avellino-Montegranaro. Davanti al video ci sarà anche l'assessore regionale allo sport Enzo De Luca che avrebbe gradito partecipare di persona se gli impegni politici non avessero richiesto la sua presenza: «Ovviamente per la situazione governativa che stiamo vivendo non ho possibilità di raggiungere Bologna. Vivrò questo evento storico dalla tv, anche se sarò in Emilia con lo spirito. Credo in questa squadra, penso si possa andare avanti ma l'entusiasmo va contenuto restando con i piedi per terra. Raggiungere la Coppa - continua De Luca - è stata già una grossa impresa, ora qualsiasi cosa si riesca ad ottenere sarà un di più». Ottimista l'assessore De Luca che invia un grosso in bocca al lupo all'Air Scandone e al suo presidente Ercolino. Che ieri mattina ha ricevuto un altro grosso attestato di stima. Il patron chiama i comuni al sostegno e Mercogliano col suo sindaco Saccardo ha risposto presente. Come da delibera di giunta, una cifra secondo possibilità di bilancio, è stata destinata alla società biancoverde che ringrazia di cuore e chiede anche sostegno e partecipazione.

Righetti: è ora di battere Montegranaro
Ultime sedute tattiche per la formazione di coach Boniciolli che ha già pronto in tasca il biglietto per Bologna. Un'esperienza nuova ed entusiasmante per la squadra e per i tifosi, ma c'è già chi, tra le fila biancoverdi, ha sperimentato l'ebbrezza delle Final Eight. Si tratta di Alex Righetti che ha giocato la competizione tricolore con la maglia della Lottomatica Roma. Come sta vivendo la squadra, e Alex Righetti, l'esordio in Tim Cup? «Sinceramente non avvertiamo nessun tipo di tensione; sappiamo che possiamo fare bene e quindi siamo molto tranquilli. Penso, invece, che siano altre le squadre che in questo momento soffrano la pressione psicologica». A Bologna o si vince o si perde, nessuna prova d'appello; dal Palamalaguti l'Air cercherà di uscire il più tardi possibile. «Sì, come accade in queste competizioni va avanti solo chi vince, quindi sarà importante giocare con intensità fino alla fine, soprattutto nei minuti finali. In questo tipo di gare basta un piccolo passo falso per buttare all'aria tutto. La differenza si fa su un rimbalzo od un tiro dalla lunetta, una palla recuperata per andare avanti ed aprirsi la strada verso la finale». Air-Montegranaro la sfida più attesa della Tim Cup e si parla già del match come se fosse una "finale". «Senza dubbio noi e la Premiata siamo le due squadre che attualmente si esprimono meglio in campo e che fanno divertire il pubblico sugli spalti, ma non dimentichiamo che alle Final Eight parteciperanno altre squadre che sono state costruite per questo scopo. Sono sicuro che la nostra sarà una partita bella da vedere e divertente e, speriamo, che stavolta saremo noi ad uscire dal campo con il sorriso». Da Montegranaro soffiano venti di vittoria; è stato già preannunciato il 3-0. Ce la farà l'Air a togliersi questo sassolino dalla scarpa? «Nella prima parte del girone d'andata quando li abbiamo affrontati non eravamo la squadra che siamo ora. E in casa loro siamo stati noi a buttare la partita. Il loro è sicuramente un buon gruppo noi ne siamo consapevoli. A loro abbiamo lasciato il campionato, vedremo se saranno bravi anche in Coppa». Alex, tu che sei già avvezzo alle Final Eight. Qual è il modo migliore per affrontare questa competizione? «Due anni fa con la maglia della Lottomatica perdemmo la finale contro Napoli dopo un supplementare per un rimbalzo concesso in attacco a Cittadini. L'importante è arrivare lucidi fino alla fine».

gio feb 07, 2008 4:41 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Questo week-end di basket promette davvero di essere emozionante e imprevedibile...

... la partita secca... la variabile impazzita delle tre partite da disputare in tre giorni con relativo dispendio di energie fisiche e nervose...

... arrivare a giocarle (e a vincerle) tutte sarà difficile ma abbiamo visto che questo roster non ha davvero limiti e quindi non poniamocene...

... tutto può succedere...

gio feb 07, 2008 5:26 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lone ha scritto:
Questo week-end di basket promette davvero di essere emozionante e imprevedibile...

... la partita secca... la variabile impazzita delle tre partite da disputare in tre giorni con relativo dispendio di energie fisiche e nervose...

... arrivare a giocarle (e a vincerle) tutte sarà difficile ma abbiamo visto che questo roster non ha davvero limiti e quindi non poniamocene...

Ci manca solo: la musica incalzante, la voce di Caressa, e mi pare uno spottone di Sky!!!!!!!!!! :great:

gio feb 07, 2008 5:43 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:

Ci manca solo: la musica incalzante, la voce di Caressa, e mi pare uno spottone di Sky!!!!!!!!!! :great:

... sulo che a me nisciuno mi paja... :?

gio feb 07, 2008 5:58 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

e ci crero... :angel:

gio feb 07, 2008 5:59 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Irpino e... me ne vanto ha scritto:
lupetto92 ha scritto:

Perchè Montegranaro è "testa di serie", essendo arrivata tra le prime 4 alla fine del girone di andata...

grazie mille................... :great: :great:

gio feb 07, 2008 7:44 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

fate un passa parola via sms...per chi sarà a bologna.....
ma stasera se si ........... voglio sentire auto e pulman suonare e sbandierare per bologna, 30 - 40 - 100 auto, non so....ma bisogna farci sentire.....

ven feb 08, 2008 1:55 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Previsti più di 1.000 tifosi biancoverdi al seguito dell'AIR stasera, provenienti da Avellino e da molte parti del nord Italia!!!! :great:

ven feb 08, 2008 3:43 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

L’Air a Bologna, appuntamento con la storia
Ancora poche ore e poi comincerà la prima avventura dell'Air Avellino in coppa Italia. L'esordio nelle Final Eight della squadra di Boniciolli è previsto per questa sera alle 21 al Palamalaguti di Bologna (arbitri Cicoria, Chiari e Seghetti) contro la Premiata Montegranaro di coach Finelli, un'autentica bestia nera per l'Air. Ma oggi, si spera, sarà un'altra storia, perché se è vero che la partecipazione alle Final Eight è vista come un premio, è anche vero in casa Scandone tutti vogliono vincere il primo premio. «Sì, ma sono in otto a voler vincere - afferma Boniciolli -. Io rimarco che è importante questa partecipazione, anche se è chiaro che tutti noi che lavoriamo in questa società sogniamo e desideriamo vincere qualcosa di importante per la nostra carriera. Bisogna essere realisti ed essere consapevoli che passare da una retrocessione e da una salvezza all'ultima giornata a vincere la coppa Italia sarebbe una cosa incredibile. Non bisogna vendere fumo, ma dire alla gente che noi siamo contenti di esserci, che la nostra partecipazione legittima il nostro posto fra le prime otto squadre del campionato alla fine del girone di andata, e le nostre aspirazioni di disputare i play-off. Parlare di finale o di vittoria, se è legittimo farlo da parte del presidente, sarebbe ardito farlo da parte mia». Meglio, dunque, andare avanti "buca per buca" come abbiamo fatto finora, preparandoci ad affrontare la Premiata che ci ha "mandati a buca" due volte. «È esatto - prosegue Boniciolli -. Giochiamo contro una squadra che ci ha battuti due volte, anche se i pronostici della stampa nazionale ci danno per favoriti, a testimonianza della nostra crescita. Adesso dobbiamo concentrarci su 40' durissimi, contro una squadra fortissima come Montegranaro, con tanti giocatori di talento, con un gioco che ci ha messo in difficoltà in tutte e due le partite». Dal punto di vista tecnico sarà uno scontro molto equilibrato, ed il fatto che anche le varie società di scommesse diano per favorita l'Air, significa che Green e soci stasera hanno davvero la possibilità di andare avanti. «Assolutamente si - conferma Boniciolli -. Se dovessi fare un pronostico secco, darei il 50,5% a Montegranaro ed il 49,5% a noi, perché ci hanno battuti due volte. Però noi abbiamo una panchina un po' più lunga,e le motivazioni dei nostri giocatori di fronte al fatto di non farci battere per la terza volta sono molto forti, e la loro soddisfazione dopo l'accoppiamento con Montegranaro, mi fa sperare che avremo l'approccio giusto a questo match». E le motivazioni giuste le avrà anche il coach, perché arrivare a giocarsi qualcosa di importante con una "provinciale" dà sempre maggiori soddisfazioni. «Ottenere un risultato con una squadra che finora aveva fatto 30 punti nel suo anno migliore dopo 34 giornate, è motivo di grande soddisfazione - conclude Boniciolli -. Un risultato ottenuto con la collaborazione di tutti i componenti dello staff. Però ora dobbiamo concentrarci su questa gara che, anche se persa, sarà un punto di partenza. Il mio obiettivo vero è far sì che la partecipazione a queste manifestazioni non sia un fatto episodico, ma l'inizio dell'assestamento della Scandone fra le prime otto-dieci società del nostro campionato».

Ercolino: è un’emozione indescrivibile
Si sono accesi ieri i riflettori sulla competizione più attesa di questi ultimi mesi. Ma la gara più attesa è senza dubbio quella di stasera, tra la Premiata Montegranaro e l'Air Avellino, un match che si annuncia spettacolare e avvincente per le due tifoserie presenti sugli spalti e per chi assisterà alla diretta tv su Sky Sport 2. Ed in prima linea a tifare Air Avellino non poteva mancare lui, il patron Vincenzo Ercolino, particolarmente teso ed elettrizzato per l’esperienza che si accinge a vivere. Presidente, come sta vivendo queste ore di attesa? Cerco di mantenere la calma, ma non è facile. Nella mia vita ne ho viste tante ed ho avuto mille soddisfazioni ma le emozioni che sto vivendo, grazie a questa squadra, prima in campionato e poi ora con la Coppa Italia, sono davvero indescrivibili. Il numero uno del sodalizio biancoverde prova a mantenere i nervi saldi, ma non è facile per chi come lui ha già dimostrato di avere un temperamento sanguigno. Riuscirete a mostrare la stessa calma anche stasera contro Montegranaro? Sinceramente non credo di poter rimanere seduto tranquillo al mio posto a godermi lo spettacolo. Ogni volta che i ragazzi scendono in campo è come se giocassi anche io con loro. E la mia agitazione cresce proprio perché sono consapevole che abbiamo tutte le carte in regola per "sfondare" in questa competizione, non a caso l'incontro più atteso è il nostro. Un match che alimenta la curiosità degli addetti ai lavori e dei tifosi che si sono riversati in massa nella città di Bologna e nelle zone limitrofe per sostenere i colori irpini e per coronare il sogno dell’accesso alla finale di Coppa Italia. Che effetto le fa sapere che al Palamalaguti non sarà solo ma circondato da un'ampia rappresentanza della tifoseria biancoverde? In questi giorni ho potuto toccare con mano l'affetto e l'attaccamento della gente di Avellino alla squadra e non posso esserne che felice. Spero di poter regalare a questa gente che si è mossa, non solo da Avellino e provincia, ma anche da altre parti d'Italia, il successo che merita e in cui tutti noi crediamo.

Immagine

ven feb 08, 2008 4:27 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo