|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:35 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
rufus ha scritto: se te la prendi cosi vuol dire ke è vero..quindi nn t'incazza...ed evita d'inalberarti sempre  anto' non te ne uscire con queste banalita' e queste frasi fatte per favore il discorso e' diverso, dato che io non rompo i co****i a nessuno ne' mi permetto di giudicare altri utenti , non vedo perche' altre persone debbano prendersi questo lusso con me.[/quote] ascolto ti scrivo questo e la kiudo qua...se vuoi ne parliamo in mp... nn sono frasi fatte...nn è questione di rompere le scatole..è questione di essere + elastici.. diciamo ke tu nn lo sei molto quindi alla prima parola te la prendi come se fosse un delitto di stato...ti ha dato del provincialotto?? beh e allora tu nn eri orgoglioso di essere della provincia??? figlio di una terra ke è stata sempre snobbata da avellino città???nn dovresti prendertela cosi... quindi cerca di essere + elastico.. io lo dico x te ..sul forum si cazzeggia si scherza ci s'incazza...ma rimane un forum... quindi nn predere tutto sul serio...prendila + soft 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio gen 17, 2008 11:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
dove sarai... sarò ha scritto: rufus ha scritto: se te la prendi cosi vuol dire ke è vero..quindi nn t'incazza...ed evita d'inalberarti sempre  anto' non te ne uscire con queste banalita' e queste frasi fatte per favore il discorso e' diverso, dato che io non rompo i co****i a nessuno ne' mi permetto di giudicare altri utenti , non vedo perche' altre persone debbano prendersi questo lusso con me. ascolto ti scrivo questo e la kiudo qua...se vuoi ne parliamo in mp... nn sono frasi fatte...nn è questione di rompere le scatole..è questione di essere + elastici.. diciamo ke tu nn lo sei molto quindi alla prima parola te la prendi come se fosse un delitto di stato...ti ha dato del provincialotto?? beh e allora tu nn eri orgoglioso di essere della provincia??? figlio di una terra ke è stata sempre snobbata da avellino città???nn dovresti prendertela cosi... quindi cerca di essere + elastico.. io lo dico x te ..sul forum si cazzeggia si scherza ci s'incazza...ma rimane un forum... quindi nn predere tutto sul serio...prendila + soft  [/quote] e' vero, hai ragione ,non ci avevo pensato.e' bello essere provinciali. p.s. il basket lo lascio a voi! 
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| gio gen 17, 2008 11:44 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
ma è cosi difficile farti capire ke nn bisogna accanirsi in questo modo... testone 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio gen 17, 2008 11:51 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven gen 20, 2006 10:55 pm Messaggi: 285 Località: Avellino
|
Nel complesso mi trovo d'accordo con Lone, il calcio é sempre considerato "un'altra cosa" più per motivi culturali e sociali che non per una sua maggiore bellezza o spettacolarità, anzi... l'80% delle partite di calcio sono noiose, persino quelle dell'Avellino, quando le si rivede in differita dopo averle già viste allo stadio, mentre nel basket c'è sempre un coinvolgimento maggiore nell'evento in sè per sè e una partita, anche rivista in tv,può non annoiare l'osservatore attento, perchè ci può trovare tante giocate, tanti episodi, tante invenzioni individuali e di squadra che nel calcio sono merce rara e una volta che ti sei visto gli highlights al Novantesimo minuto o sui tg locali hai già visto quasi tutto quello che c'era da vedere. Anch'io da sempre frequento più il Partenio che il PalaDelMauro, ma onestamente riconosco la superiorità del basket sotto tutti i punti di vista: in curva e in trasferta, al seguito dell'Avellino, ci vado perchè mi ci diverto e perchè è bello stare lì e avere la consapevolezza (o forse l'illusione?) di star difendendo i colori della propria città, ma se fosse solo per lo spettacolo offerto dal campo avrei levato mano già da un pezzo (e lo dice uno che a calcio, seppur da dilettante, ci ha sempre giocato e, stadio permettendo, lo fa ancora,infortuni permettendo  ) Duole dirlo, ma senza il circo mediatico che gira attorno al calcio e continua a bombardarci le menti, la gente si sarebbe già rotta le palle... e nessuno avrebbe un solo motivo razionale per andare a pigliarsi il freddo per due ore nella speranza che non finisca 0-0. Peraltro credo che la cosa fondamentale sia divertirsi, e se uno si diverte più al palazzetto che allo stadio, è libero di farlo e non per questo lo etichetterei come fighetta o peggio ancora, poi il buon nome della città lo difendono tutte le squadre, anzi, forse oggi come oggi l'Air è persino quella di punta, dato l'interesse che sta suscitando a livello nazionale (ieri mi ha chiamato un amico del nord e m'ha chiesto della Scandone, dato che con gli amici avevano appena parlato di Green, per intenderci, e il tutto in una città dove il basket non esiste ad alti livelli.... suppongo che se gli chiedevo la formazione dell'Avellino mi avrebbero detto solo Paonessa, giusto per l'under21). Il calo del pubblico allo stadio è argomento già discusso:al di sopra di ogni motivo ci metto la sfiducia che c'è nella stragrande maggioranza dei tifosi (chiacchiere a parte) verso la società, se i Pugliese avessero fatto le cose per bene (o se avessero avuto la forza di fare le cose per bene), anziche perdere due mesi per tarantelle, lasciarsi scappare due allenatori per problemi interni ancor prima di iniziare il campionato, dirigenti a iosa e giocatori arrivati solo nell'ultima settimana, zero idee e zero progetti (giocatori tutti in prestito), la musica sarebbe stata un'altra, anche con questi stessi risultati, anche con una squadra semplicemente in lotta per non retrocedere. Poi il sabato e la questione biglietti( più la prevendita che i prezzi) e la frittata è fatta
_________________ Odio il digitale terrestre
|
| ven gen 18, 2008 12:51 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Effetivamente come dice dove sarai sarò la cosa non era personale ma generalizzata...certo ti ho dato del provincialotto solo ed escusivamente per l'espressine che hai usato e sinceramente da uno che guarda l'NBA è stata un uscita poco felice verso il basket Irpino, se avessi detto semplicemente preferisco il calcio non sarebbe successo niente...
Due consideranzioni: 1-si hai ragione sono un po presuntuoso... 2-Il nemico del calcio ad Avellino non è certo il Basket......il nemico ce l'abbiamo in casa!
Chi è saggio e accorto tra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere ispirate a saggia mitezza. Ma se avete nel vostro cuore gelosia amara e spirito di contesa,non vantatevi e non mentite contro la verità. Giacomo 3-13,16
|
| ven gen 18, 2008 8:52 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Premesso che: Amo il Calcio e l'Avellino calcio , e che qualsiasi cosa porti i colori biancoverdi e li difende merita tutta la mia attenzione/ammirazione, andrei volentieri al Pala del Mauro ma non rinuncerei MAI a prendere freddo al Partenio spero che questa iniziativa riavvicini più tifosi al Partenio possibile, speriamo bene....non mi piace lo stadio vuoto.
"L’Unione Sportiva Avellino S.p.A. in collaborazione con l’Ente Provincia di Avellino intende promuovere l’avvicinamento al mondo del calcio delle comunità dell’intero contesto provinciale, in particolare dei giovani.
Onde conseguire tal obiettivo sarà avviata un’iniziativa per favorire l’afflusso di giovani, giovanissimi, famiglie e scolaresche dei vari paesi della Provincia di Avellino allo stadio Partenio durante gli incontri casalinghi dell’Avellino, impegnato nel campionato professionistico di Serie B TIM edizione 2007/08.
Mediante l’attivazione di punti di prenotazione diffusi nei 119 Comuni della Provincia di Avellino, sarà possibile costituire una rete di accesso privilegiato e sicuro, che consentirà il ritiro dedicato del tagliando d’ingresso allo stadio Partenio e garantirà agevolazioni alle comunità locali coinvolte.
La proposta verrà dettagliatamente esplicitata nel corso di una conferenza stampa congiunta che si terrà Martedì 22 Gennaio alle ore 18.00, nella sala Grasso, presso la sede della Provincia di Avellino di Palazzo Caracciolo. Presenti rappresentanti istituzionali dell’Ente Provincia, dirigenti e calciatori dell’U.S. Avellino S.p.A."
|
| ven gen 18, 2008 3:36 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
speriamo che questa iniziativa possa riavvicinare la gente allo stadio allora...
_________________ Dalle Alpi all'Appennino dalla Sicilia al Trentino ovunque il tifoso dell'Avellino
|
| ven gen 18, 2008 6:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
lupoanni'70 ha scritto: speriamo che questa iniziativa possa riavvicinare la gente allo stadio allora... Ai voglia a fare iniziative, ma se non c'è serietà nelle persone e soprattutto trasparenza............................................
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| ven gen 18, 2008 6:21 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Sibilia: «Sì, Ercolino è il mio erede»
17/01/2008 13:54
- Il Mattino -
Rutilante, folcloristico, sanguigno. Come il commenda. Vincenzo Ercolino festeggia il momento di splendore del basket avellinese alla maniera di Antonio Sibilia. Sì, lo storico presidente dell'Avellino calcio è stato scelto come «modello». Sibilia: un nome che ricorda i fasti della A, l'entusiasmo genuino di quel calcio che si giocava di domenica. Sulla soglia dei novanta anni - ma la grinta è sempre quella - l'ex patron biancoverde prova ad analizzare la passione per il basket simile, con le giuste proporzioni, a quella che si respirava una volta per il grande calcio. «Diciamolo pure: non c'è stato più un Sibilia - fa notare il commenda dalla sua poltrona, tra trofei, sigarette e le immancabili caramelle sulla scrivania -. Io facevo calcio con un certo attaccamento; una affezione forte che veniva dal cuore. Ma bisognerebbe agire così in ogni mestiere. Io faccio il costruttore e l'ho fatto sempre bene». Ora c'è il fenomeno Ercolino che ricorda un po’ Antonio Sibilia? «Ci vediamo spesso. E gli ricordo sempre un aspetto: la gente qui ama principalmente il calcio. Molti sono cresciuti con questo sport e gli ho spiegato che l'entusiasmo che si è creato attorno al basket è anche figlio di un calcio che attualmente non va a gonfie vele: in pratica, le emozioni che si provavano una volta sono ormai merce introvabile». Tanto di cappello davanti al basket, ma il «suo» calcio, o meglio, la passione di allora era tutta un'altra cosa. «Chi ha sempre seguito le sorti dell'Avellino, è vissuto nel calcio, sa benissimo che ogni domenica, quando si vinceva, era sempre un festa meravigliosa». Anche l'Air sta vincendo tanto ed Ercolino, nelle sue manifestazioni di gioia, sembra quasi voglia imitarla. Lo ha notato? «Ebbene sì. Ercolino mi ha confidato di ispirarsi a me. Peraltro, lo fa per un motivo ben preciso». Quale? «Per non farmi rimpiangere dalla gente, semplice». E lei è anche uno sponsor bello grosso... «Già ho messo mano al portafogli e ora gli darò un altro ricco contributo. Ma, affettuosamente, gli ho detto di smetterla di fare il mendicante». Il leader dell'Air è Green, lei, nell'Avellino, aveva Juary. Ironia del destino, tutti e due stranieri e piccoletti. «Proprio così. Ma Ercolino deve fare attenzione: gli americani pretendono ingaggi altissimi». Secondo lei, il basket col tempo davvero potrebbe far dimenticare il calcio? «È impossibile. Anzi, dico a Ercolino di evitare di mettersi strane idee in testa. Questa piazza è fatta principalmente, o quasi del tutto, di calcio». Carboni e Boniciolli. Due allenatori accolti con scettismo, ma che stanno dimostrando di avere i requisiti giusti. «In effetti, ad inizio stagione nessuna società avrebbe fatto a pugni per ingaggiarli. Ma hanno beccato, è il caso di dirlo, l'annata giusta. Come succede per il vino». Le manca un po’ il Partenio? «Da due anni non ci metto piede. Ercolino mi invita spesso al Paladelmauro, per assistere alle gare di basket, ma al mio posto va mio nipote Antonio. Ma anche io ho il mio stadio, non dimentichiamolo. Il campo dell'Irpinia, a Torrette di Mercogliano, è nuovo, bello, moderno. Un vero gioiellino». Parlando di lei, saltano fuori aneddoti di un Avellino che a testa alta navigava in serie A. Ha davvero chiuso col calcio? «Quando mai. Sono intenzionato a riprendermi l'Avellino. Nel momento in cui i fratelli Pugliese dovessero decidere di mollare tutto, il giorno dopo i tifosi potrebbero già chiamarmi nuovamente presidente. Adotterei il modello Berlusconi, tanto so dove reperire calciatori di qualità, soprattutto brasiliani. Dell'attuale organico ne terrei pochi: Sestu, Paonessa e Gragnaniello: è grazie a lui che abbiamo vinto i playoff col Foggia». LUIGI PISANO
Scusate se ritorno sull'argomento, ma credo sia doveroso postare questo articolo riportato anche dal Sito Ufficiale della Lega A di basket. Mi auguro che qualcuno di voi non abbia già postato l'articolo nei giorni scorsi (in questo caso chiedo scusa). Leggete in particolare le ultime righe, con le dichiarazioni di Sibilia...Forse un ritorno? O, più semplicemente, non ha mai lasciato il timone di questa Società?
_________________ FORZA LUPI!
|
| dom gen 20, 2008 6:17 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Lupo Nordico ha scritto: Leggete in particolare le ultime righe, con le dichiarazioni di Sibilia...Forse un ritorno? O, più semplicemente, non ha mai lasciato il timone di questa Società? No, assolutamente: il fatto è che intervistare Sibilia è una pacchia per qualsiasi giornalista, basta mettergli un microfono avanti e il commendatore va a ruota libera... ... 'on Antonio ha dato tanto all'Avellino e rimarrà per sempre nella storia del calcio, però dovrebbe anche rendersi conto di avere un'età avanzata, che il pallone è profondamente cambiato rispetto agli anni' 70 e che fare calcio oggi significa investire cifre spaventose... dubito che un costruttore di provincia possa permettersi tanto... ... onestamente la somiglianza tra Sibilia ed Ercolino è solo una trovata giornalistica: io trovo che siano personaggi in realtà molto differenti.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| dom gen 20, 2008 6:58 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
Lupo Nordico ha scritto: Sibilia: «Sì, Ercolino è il mio erede»
17/01/2008 13:54
- Il Mattino -
Rutilante, folcloristico, sanguigno. Come il commenda. Vincenzo Ercolino festeggia il momento di splendore del basket avellinese alla maniera di Antonio Sibilia. Sì, lo storico presidente dell'Avellino calcio è stato scelto come «modello». Sibilia: un nome che ricorda i fasti della A, l'entusiasmo genuino di quel calcio che si giocava di domenica. Sulla soglia dei novanta anni - ma la grinta è sempre quella - l'ex patron biancoverde prova ad analizzare la passione per il basket simile, con le giuste proporzioni, a quella che si respirava una volta per il grande calcio. «Diciamolo pure: non c'è stato più un Sibilia - fa notare il commenda dalla sua poltrona, tra trofei, sigarette e le immancabili caramelle sulla scrivania -. Io facevo calcio con un certo attaccamento; una affezione forte che veniva dal cuore. Ma bisognerebbe agire così in ogni mestiere. Io faccio il costruttore e l'ho fatto sempre bene». Ora c'è il fenomeno Ercolino che ricorda un po’ Antonio Sibilia? «Ci vediamo spesso. E gli ricordo sempre un aspetto: la gente qui ama principalmente il calcio. Molti sono cresciuti con questo sport e gli ho spiegato che l'entusiasmo che si è creato attorno al basket è anche figlio di un calcio che attualmente non va a gonfie vele: in pratica, le emozioni che si provavano una volta sono ormai merce introvabile». Tanto di cappello davanti al basket, ma il «suo» calcio, o meglio, la passione di allora era tutta un'altra cosa. «Chi ha sempre seguito le sorti dell'Avellino, è vissuto nel calcio, sa benissimo che ogni domenica, quando si vinceva, era sempre un festa meravigliosa». Anche l'Air sta vincendo tanto ed Ercolino, nelle sue manifestazioni di gioia, sembra quasi voglia imitarla. Lo ha notato? «Ebbene sì. Ercolino mi ha confidato di ispirarsi a me. Peraltro, lo fa per un motivo ben preciso». Quale? «Per non farmi rimpiangere dalla gente, semplice». E lei è anche uno sponsor bello grosso... «Già ho messo mano al portafogli e ora gli darò un altro ricco contributo. Ma, affettuosamente, gli ho detto di smetterla di fare il mendicante». Il leader dell'Air è Green, lei, nell'Avellino, aveva Juary. Ironia del destino, tutti e due stranieri e piccoletti. «Proprio così. Ma Ercolino deve fare attenzione: gli americani pretendono ingaggi altissimi». Secondo lei, il basket col tempo davvero potrebbe far dimenticare il calcio? «È impossibile. Anzi, dico a Ercolino di evitare di mettersi strane idee in testa. Questa piazza è fatta principalmente, o quasi del tutto, di calcio». Carboni e Boniciolli. Due allenatori accolti con scettismo, ma che stanno dimostrando di avere i requisiti giusti. «In effetti, ad inizio stagione nessuna società avrebbe fatto a pugni per ingaggiarli. Ma hanno beccato, è il caso di dirlo, l'annata giusta. Come succede per il vino». Le manca un po’ il Partenio? «Da due anni non ci metto piede. Ercolino mi invita spesso al Paladelmauro, per assistere alle gare di basket, ma al mio posto va mio nipote Antonio. Ma anche io ho il mio stadio, non dimentichiamolo. Il campo dell'Irpinia, a Torrette di Mercogliano, è nuovo, bello, moderno. Un vero gioiellino». Parlando di lei, saltano fuori aneddoti di un Avellino che a testa alta navigava in serie A. Ha davvero chiuso col calcio? «Quando mai. Sono intenzionato a riprendermi l'Avellino. Nel momento in cui i fratelli Pugliese dovessero decidere di mollare tutto, il giorno dopo i tifosi potrebbero già chiamarmi nuovamente presidente. Adotterei il modello Berlusconi, tanto so dove reperire calciatori di qualità, soprattutto brasiliani. Dell'attuale organico ne terrei pochi: Sestu, Paonessa e Gragnaniello: è grazie a lui che abbiamo vinto i playoff col Foggia». LUIGI PISANO
Scusate se ritorno sull'argomento, ma credo sia doveroso postare questo articolo riportato anche dal Sito Ufficiale della Lega A di basket. Mi auguro che qualcuno di voi non abbia già postato l'articolo nei giorni scorsi (in questo caso chiedo scusa). Leggete in particolare le ultime righe, con le dichiarazioni di Sibilia...Forse un ritorno? O, più semplicemente, non ha mai lasciato il timone di questa Società? magari tornasse!!!!!!!! GRANDE COME SEMPRE!!!!!!
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| lun gen 21, 2008 1:13 am |
|
|