|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 12:28 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Un rudere....l'ex ospedale pediatrico
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
 Re: Un rudere....l'ex ospedale pediatrico
green_wolf ha scritto: Lone ha scritto: Un altro edificio fatiscente è quel palazzone anni '70, mai completato, di fronte alla pasticceria Pacilio, nel vicolo adiacente a Piazza Garibaldi...
... se non sbaglio, nacque per essere un albergo o una clinica, ma non è stato mai portato a termine... albergo...tra l'altro l'edificio in questione oltre ad essere inagibile è anche pericolante... qualche anno fa fù intimato ai proprietari di procedere d'urgenza ad alcuni interventi di demolizione...se fate attenzione, c'è ancora il cartello dei lavori, ma questi interventi non furono mai del tutto completati... il suolo poi fa gola sicuramente a molti, perchè al centro della città, e particolare da non trascurare, con vista sul nuovissimo scintillante pertugio cittadino... a me dissero che doveva spostarsi l'hotel Patria a nch'esso memoria morta della ns. citta. per quanto riguarda l'ex capone confermo che è privato, ma gli eredi sono ad avellino in pratica si tratta di due sorelle gemelle che erediteranno la struttura dai genitori, e da dire che le ragazze sono anche state adottate, dopo l'uscita di scena dell'ospedale pediatrico doeva essere riattato e ttrasformato in albergo, ma i lavori di restutturazione, probabilemente costano più di un eventuale ricostruzione.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| gio gen 03, 2008 11:23 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:37 pm Messaggi: 1751 Località: sassuolo
|
posso dirvi una cosa? Io oramai vivo a sassuolo e vedo che a tanti di voi sta a cuore la citta come a me sta a cuore il mio habitat voi vi lamentate ed avete ragione ma ragazzi io oltre a lamentarmi faccio parte di un comitato apolitico che fa pressioni sulla giunta comunale per migliore le cose che non vanno bene.... se come noi pensate esclusivamente al bene della città considerate semplicemente la giunta comunale degli operai da voi pagati (le vostre tasse sono il loro stipendio) e con l'aiuto di qualche giornale provate a spingerli nell'interesse reale delal città vedrete che loro temono moltissimo l'articolo sul giornale perche quello fa campagna elettorale. Anche solo 7 persone posso esser sufficienti.... l'importante iniziare e nelle vostre parole ho letto lo spirito giusto. Credeteci e ci riuscite
_________________ Sogno che qualcuno lo porti in europa solo per amore della città come noi per amore lo seguiamo in ogni possibilità che ci viene concessa.
HO 36 ANNI E NON PENSO DI ESSER PIU TANTO GIOVANE DA RIUSCIRE A RIVEDERE IL LUPO IN A
|
| gio gen 03, 2008 12:11 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Purtroppo del bene della città sembra importare poco agli abitanti di Avellino.
In parte ciò è dovuto alla cessione da parte di un esteso settore della cittadinanza dei propri testicoli ai signorotti feudali che garantiscono (e forse non è neanche più così vero) un posto da impiegato al comune, o in banca, o un contratto per stampare i manifesti, o un affitto molto conveniente ai proprietari di siti spesso inadatti alle funzioni pubbliche che ospitano - i ritardi nell'apertura della città ospedaliera per inadeguatezza degli impianti fognari hanno fruttato un bel pò di soldi in più a questi ultimi- .
In parte ad una cultura che ci porta a curare molto di più il nostro piccolo orticello che i giardini pubblici, dove invece possiamo tranquillamente buttare carte nelle fontane e calpestare aiuole.
In parte alla sfiducia delle persone che realmente vorrebbero cambiare qualcosa ma si trovano davanti questi muro di gomma fatto di convenienze personali o familiari, di pigrizia mentale e di nuova inciviltà.
Il fatto è che Avellino non è una città come le altre. Qui da noi (forse dovrei dire da voi) c'è una sorta di cappa che sembra inamovibile a prescindere dagli eventi, dai peggioramenti netti e rapidissimi che il nostro centro urbano ha subìto negli ultimi anni (mi si spezza il cuore a dirlo, ma sembriamo ormai infettati dalla peggiore napoletanità in senso civico ed urbanistico) , dalle promesse non mantenute. Sembra di essere nel centro Italia degli anni '70 e '80, dove la vittoria della sinistra nelle amministrazioni locali (per molti versi esemplare, a differenza della nostra) sembrava un fenomeno naturale che faceva parte della natura stessa di quei luoghi. Poi, però, alcuni si cullarono sugli allori, e bastò un piccolo peggioramento nella gestione della città perchè Bologna si svegliasse un giorno con Guazzaloca sindaco e i figli di papà che facevano il saluto romano in piazza grande. Non vorrei accadesse questo, sarebbe peggio, forse. A me basterebbe che alle prossime elezioni non si raggiungesse il 10% dei votanti. Così, per vedere cosa succede.....
|
| gio gen 03, 2008 1:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
E scusate, come non citare l'ex liceo scientifico in via Annarumma
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| gio gen 03, 2008 5:50 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
fedex ha scritto: E scusate, come non citare l'ex liceo scientifico in via Annarumma E infatti è stato già citato... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio gen 03, 2008 7:47 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
marcobiancoverde ha scritto: posso dirvi una cosa? Io oramai vivo a sassuolo e vedo che a tanti di voi sta a cuore la citta come a me sta a cuore il mio habitat voi vi lamentate ed avete ragione ma ragazzi io oltre a lamentarmi faccio parte di un comitato apolitico che fa pressioni sulla giunta comunale per migliore le cose che non vanno bene.... se come noi pensate esclusivamente al bene della città considerate semplicemente la giunta comunale degli operai da voi pagati (le vostre tasse sono il loro stipendio) e con l'aiuto di qualche giornale provate a spingerli nell'interesse reale delal città vedrete che loro temono moltissimo l'articolo sul giornale perche quello fa campagna elettorale. Anche solo 7 persone posso esser sufficienti.... l'importante iniziare e nelle vostre parole ho letto lo spirito giusto. Credeteci e ci riuscite Guarda... non voglio trovare giustificazioni per una sostanziale inazione rispetto alla cosa pubblica, ma la cruda realtà è che ad Avellino, e al sud in generale, i poteri sono troppo monolitici e consolidati attraverso decenni di clientelismo martellante e pensare di poter influenzare la pubblica amministrazione attraverso piccole lobbies di pressione è, francamente, una pia illusione... ... rileggiti il topic sulla petizione anti-tunnel: non furono sufficienti migliaia di firme a fermare il ridicolo progetto della galleria a Piazza Garibaldi... ... certo... lamentarsi e non fare nulla per cambiare le cose è facile, comodo e, probabilmente, anche un po' vigliacco, ma almeno noi le cose proviamo a segnalarle, ironizziamo, tentiamo, nel nostro piccolissimo, di fare gli agitatori culturali... ... e questo piccolissimo, nel nulla desolante della cultura ad Avellino, posso assicurarti che è già tanto...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio gen 03, 2008 8:02 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupomannarow ha scritto: Purtroppo del bene della città sembra importare poco agli abitanti di Avellino.
In parte ciò è dovuto alla cessione da parte di un esteso settore della cittadinanza dei propri testicoli ai signorotti feudali che garantiscono (e forse non è neanche più così vero) un posto da impiegato al comune, o in banca, o un contratto per stampare i manifesti, o un affitto molto conveniente ai proprietari di siti spesso inadatti alle funzioni pubbliche che ospitano - i ritardi nell'apertura della città ospedaliera per inadeguatezza degli impianti fognari hanno fruttato un bel pò di soldi in più a questi ultimi- .
In parte ad una cultura che ci porta a curare molto di più il nostro piccolo orticello che i giardini pubblici, dove invece possiamo tranquillamente buttare carte nelle fontane e calpestare aiuole.
In parte alla sfiducia delle persone che realmente vorrebbero cambiare qualcosa ma si trovano davanti questi muro di gomma fatto di convenienze personali o familiari, di pigrizia mentale e di nuova inciviltà.
Il fatto è che Avellino non è una città come le altre. Qui da noi (forse dovrei dire da voi) c'è una sorta di cappa che sembra inamovibile a prescindere dagli eventi, dai peggioramenti netti e rapidissimi che il nostro centro urbano ha subìto negli ultimi anni (mi si spezza il cuore a dirlo, ma sembriamo ormai infettati dalla peggiore napoletanità in senso civico ed urbanistico) , dalle promesse non mantenute. La tua è un'analisi che non fa una grinza: Avellino è una città la cui economia si basa quasi interamente sul pubblico impiego e tutti sappiamo questo cosa comporti. Non è un caso che nella nostra provincia non si sia fatto assolutamente nulla per promuovere il turismo e la piccola impresa: una cosa del genere avrebbe creato benessere svincolato dalle clientele fondamentali per avere accesso al pubblico impiego ed al lavoro nelle industrie ed avrebbe determinato l'indipendenza dell'elettorato rispetto alle tutele politiche. A furia di stringere il cappio attorno a questa città, la politica ha finito per soffocarla in una situazione di angosciante immobilismo.
|
| gio gen 03, 2008 8:19 pm |
|
|