|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 7:01 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Diario avellinese... tutto quello che vi passa per la mente!
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Diario avellinese... tutto quello che vi passa per la mente!
Ricordo che da bambino, ad ogni capodanno, mi ripromettevo di iniziare un diario: di solito lo portavo avanti per qualche giorno, poi puntualmente mi scocciavo e lasciavo perdere.
Verso la metà degli anni '90 vidi al cinema "Smoke", un sopravvalutatissimo film di Wayne Wang tratto dai racconti newyorkesi dello scrittore Paul Auster (anch'esso invero parecchio sopravvalutato).
Le uniche cose belle di "Smoke" erano un'intensa interpretazione di Harvey Keitel, la struggente sigla finale incorniciata da un brano di Tom Waits ("Innocent when you dream", tratta da "Frank's wild years" del 1987) e, infine, un'unica (devo dire brillante) idea: nel film il protagonista ad un certo punto rivela di aver fotografato per una ventina di anni un incrocio di New York, tutti i giorni, sempre alla stessa ora. L'album fotografico generato da questi anni di anonime immagini diventa un affascinante diario minimalista della città di New York.
Oggi, con le webcams puntate su ogni angolo della terra, potrebbe sembrare un'idea banale o superata, ma io, personalmente, la trovo ancora affascinante.
Per cui, compatibilmente con la mia ben nota volubilità, da oggi proverò a fotografare ogni giorno alla stessa ora la stessa veduta di Montevergine e invito tutti ad approfittare di questo spazio per accompagnare le immagini raccontandoci gli eventi minimali che si sono verificati nella loro giornata avellinese.
Ripeto: non garantisco che, come facevo da bambino, non mi sfotta improvvisamente ed irrimediabilmente di fare 'sta cosa e la molli senz'alcun preavviso...
... cominciamo... po' Dio penza...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar gen 01, 2008 2:42 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: Diario avellinese...
1 gennaio 2008: ore 12,40 circa. 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar gen 01, 2008 2:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Neve dai 1200 mt a Montevergine...5.6 °C
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| mar gen 01, 2008 3:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
ore 14.27...cielo fantastico 
|
| mar gen 01, 2008 3:27 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
enri l'anno nuovo noto ke ti ha dato una piccola spinta...io nn riesco a capire da dove leprendi certe idee xo sempre con estrema onestà ti possodire ke hai la capacità di attrarre le masse forumistiche... a noi nn manca il FORUM LEADER...noi abbiamo LONE 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar gen 01, 2008 3:33 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven mag 25, 2007 8:11 pm Messaggi: 162 Località: Mercogliano
|
Lone ha scritto: Ricordo che da bambino, ad ogni capodanno, mi ripromettevo di iniziare un diario: di solito lo portavo avanti per qualche giorno, poi puntualmente mi scocciavo e lasciavo perdere.
Verso la metà degli anni '90 vidi al cinema "Smoke", un sopravvalutatissimo film di Wayne Wang tratto dai racconti newyorkesi dello scrittore Paul Auster (anch'esso invero parecchio sopravvalutato).
Le uniche cose belle di "Smoke" erano un'intensa interpretazione di Harvey Keitel, la struggente sigla finale incorniciata da un brano di Tom Waits ("Innocent when you dream", tratta da "Frank's wild years" del 1987) e, infine, un'unica (devo dire brillante) idea: nel film il protagonista ad un certo punto rivela di aver fotografato per una ventina di anni un incrocio di New York, tutti i giorni, sempre alla stessa ora. L'album fotografico generato da questi anni di anonime immagini diventa un affascinante diario minimalista della città di New York.
Oggi, con le webcams puntate su ogni angolo della terra, potrebbe sembrare un'idea banale o superata, ma io, personalmente, la trovo ancora affascinante.
Per cui, compatibilmente con la mia ben nota volubilità, da oggi proverò a fotografare ogni giorno alla stessa ora la stessa veduta di Montevergine e invito tutti ad approfittare di questo spazio per accompagnare le immagini raccontandoci gli eventi minimali che si sono verificati nella loro giornata avellinese.
Ripeto: non garantisco che, come facevo da bambino, non mi sfotta improvvisamente ed irrimediabilmente di fare 'sta cosa e la molli senz'alcun preavviso...
... cominciamo... po' Dio penza... "Vi piacerebbe vedere quanto siete invecchiati negli ultimi 6 anni? Vi piacerebbe vedere ogni singola ruga nascere, la pelle invecchiarsi e l’occhio spegnersi? Io credo di no. Ma c’è chi è più coraggioso di me e di voi, perchè ha deciso di guardarsi allo specchio, anzi al monitor per la precisione: per 6 anni esatti ha fotografato il suo volto alla webcam, poi ha riunito cronologicamente i fotogrammi ed ha fatto un minifilm. Noah è un ragazzo come noi, eppure mette tristezza vederlo invecchiare, sarà per la musica suggestiva, sarà perchè ci si immedesima. Fatto sta che il filmato merita veramente. Godetevelo, e se vi va, aprite il vostro diario digitale, e scattate la prima foto." Questo ragazzo si è scattato una foto TUTTI I GIORNI PER 6 ANNI.... qui il video http://www.geekissimo.com/2007/01/02/no ... er-6-anni/se non si apre provate qui http://it.youtube.com/watch?v=6B26asyGKDo
_________________ -Tengo Botta -
|
| mar gen 01, 2008 3:39 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lone la tua foto l'ho messa su campania meteo...Non preoccuparti ti ho menzionato http://www.campaniameteo.net/phpBB2/vie ... 755#211755
|
| mar gen 01, 2008 3:45 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: enri l'anno nuovo noto ke ti ha dato una piccola spinta...io nn riesco a capire da dove leprendi certe idee xo sempre con estrema onestà ti possodire ke hai la capacità di attrarre le masse forumistiche... a noi nn manca il FORUM LEADER...noi abbiamo LONE  Grazie per l'affetto Anto'... io però, onestamente, tutte 'ste MASSE non le vedo... alla fine siamo sempre noi che tiriamo la carretta... 
|
| mar gen 01, 2008 5:30 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
L'insofferente ha scritto: "Vi piacerebbe vedere quanto siete invecchiati negli ultimi 6 anni? Vi piacerebbe vedere ogni singola ruga nascere, la pelle invecchiarsi e l’occhio spegnersi? Io credo di no. Ma c’è chi è più coraggioso di me e di voi, perchè ha deciso di guardarsi allo specchio, anzi al monitor per la precisione: per 6 anni esatti ha fotografato il suo volto alla webcam, poi ha riunito cronologicamente i fotogrammi ed ha fatto un minifilm. Noah è un ragazzo come noi, eppure mette tristezza vederlo invecchiare, sarà per la musica suggestiva, sarà perchè ci si immedesima. Fatto sta che il filmato merita veramente. Godetevelo, e se vi va, aprite il vostro diario digitale, e scattate la prima foto." Questo ragazzo si è scattato una foto TUTTI I GIORNI PER 6 ANNI.... qui il video http://www.geekissimo.com/2007/01/02/no ... er-6-anni/se non si apre provate qui http://it.youtube.com/watch?v=6B26asyGKDoIl video lo conoscevo già e, francamente, anch'io l'ho trovato abbastanza deprimente.
|
| mar gen 01, 2008 5:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Vabbuo' Ico'... ... certo che ti stai 'ngrippanno co'Campaniameteo... il sito è effettivamente carino e ben fatto, ma francamente il forum un po' troppo rigido e chiuso nel suo regolamento: una volta ho provato a postare il link alla nostra sezione e me l'hanno immediatamente cancellato... ... mentre noi gli facciamo una pubblicità continua... 
|
| mar gen 01, 2008 5:37 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
enri fai del bene è dimenticatelo 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar gen 01, 2008 6:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lone ha scritto: Vabbuo' Ico'... ... certo che ti stai 'ngrippanno co'Campaniameteo... il sito è effettivamente carino e ben fatto, ma francamente il forum un po' troppo rigido e chiuso nel suo regolamento: una volta ho provato a postare il link alla nostra sezione e me l'hanno immediatamente cancellato... ... mentre noi gli facciamo una pubblicità continua...  OK...parlerò con il moderatore per farci un pò di pubblicità (parlo della sezione avellino e l'irpinia)
|
| mar gen 01, 2008 9:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ecco fatto!!! A breve vi farò sapere
|
| mar gen 01, 2008 9:30 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Purtroppo niente da fare...regolamente troppo "duro"
|
| mer gen 02, 2008 1:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Che vergogna... al secondo giorno di questo nuovo progetto già marco visita... ... dopo le prime avvisaglie della scorsa settimana, ho beccato una brutta influenza... febbre alta, tosse e tutto il resto... ... ma stravaffangulo... erano anni che non la beccavo... ... mi dispiace ma allo stato attuale l'unico movimento che riesco a compiere è quello di passare una pezzuola fresca sulla mia povera fronte riarsa e non tengo proprio genio di mettermi a fare foto... ... per qualche giorno, magari, ci può pensare Fedex... ... nel frattempo, come di consueto in queste occasioni, mi viene solo da accucciarmi fra le coperte a cercare di mettere ordine fra i miei pensieri confusi dalla febbre... ... mai capito perché, ma in questi frangenti mi vengono in mente solo canzoni tristi... ... vabbuo'... come dice Alfacolli... cantammo 'no poco... http://www.youtube.com/watch?v=imrfo-uRjcE
|
| mer gen 02, 2008 1:42 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Brutto prenderla in questi giorni!!! Per le foto ci penso io... 
|
| mer gen 02, 2008 2:15 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
2 Gennaio ore 13.25...temperatura di soli 3 °C e cielo nuvoloso sul capoluogo irpino... 
|
| mer gen 02, 2008 2:25 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom apr 15, 2007 8:53 pm Messaggi: 753 Località: Contrada Chiavicone
|
Guarisci presto caro moderatore. Questo è un mio pensierino per te: http://www.youtube.com/watch?v=9tHvVqeWPF8 
_________________ Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui
|
| mer gen 02, 2008 4:33 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
SAREBBE STATO MEGLIO UN TITOLO COME BIRD OF THE WINE!
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer gen 02, 2008 4:45 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom apr 15, 2007 8:53 pm Messaggi: 753 Località: Contrada Chiavicone
|
ARBATAX1 ha scritto: SAREBBE STATO MEGLIO UN TITOLO COME BIRD OF THE WINE! 
_________________ Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui
|
| mer gen 02, 2008 5:59 pm |
|
|