Oggi è dom apr 19, 2026 9:54 pm

sospeso potito starace 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio sospeso potito starace
ROMA, 22 dicembre - «Ingiustizia è fatta». Così la Federtennis, sul sito, commenta e conferma la squalifica di altri due tennisti italiani da parte dell'Atp per aver scommesso su alcuni incontri. La Commissione anti-corruzione dell'Associazione tennisti professionisti ha squalificato Potito Starace e Daniele Bracciali, «Accettando - come spiega la Fit confermando la notizia data oggi da alcuni quotidiani - la proposta di patteggiamento presentata dagli avvocati dei due tennisti azzurri, il giudice ha inflitto sei settimane di sospensione e 30 mila dollari di multa al n. 1 italiano, tre mesi e 20 mila dollari invece al toscano», ovvero Bracciali.

I DETTAGLI - Le sospensioni avranno effetto dal primo gennaio (la decorrenza anticipata era parte integrante del patteggiamento), dunque Starace potrà riprendere l'attività agonistica verso la metà di febbraio, quando in Sudamerica partirà la stagione sulla terra rossa; Bracciali approfitterà della squalifica per sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla destra per poi tornare in campo a primavera. Starace paga 5 puntate, effettuate due anni fa, per un totale di 90 euro; Bracciali una cinquantina di puntate da 5 euro ciascuna, fra il 2004 e il 2005. «Nessuno dei due - secondo quanto riferisce il sito della Fit - ha mai scommesso su un proprio match e oltretutto entrambi hanno chiuso in rosso quei conti (aperti a proprio nome e con le proprie carte di credito)». Una leggerezza commessa per mancata conoscenza del regolamento dell'Atp.

STARACE: «PENE PAZZESCHE» - «Ho deciso di patteggiare la pena - spiega Starace sul sito della federazione - perchè con questa spada di Damocle sulla testa non avrei certo potuto giocare bene negli Open d'Australia. Invece, così rientrerò a febbraio con la voglia di spaccare il mondo. Adesso, però, voglio vedere che cosa faranno agli altri indagati. Voglio che paghino tutti con la stessa pesantezza che hanno riservato a noi italiani. È uno schifo. Ci hanno massacrati senza che questo risolva il problema vero delle partite vendute. Ci hanno inflitto pene pazzesche, se penso a quelle che in passato hanno assegnato a chi faceva uso di doping. L'Atp non sa dove sbattere la testa. È tutta una buffonata. Chi dirige la nostra associazione dovrebbe rispettare il lavoro dei giocatori per bene e gestire i problemi con serietà».

BRACCIALI: «NOI SACRIFICABILI, ALTRI NO» - «Eravamo sacrificabili, ecco perchè se la sono presa con noi - aggiunge Bracciali - Non siamo campioni e non contiamo ad alto livello. Ma non posso credere che a fare qualche scommessina siamo stati soltanto noi italiani. Tra l'altro, il regolamento dell'ATP si presta a duemila interpretazioni. Se avessi voluto fare il furbo non avrei scommesso col mio nome».

a prossima vota t'impari adice ke si e napoli :lol:

sab dic 22, 2007 4:38 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Sciocco :lol:

lun dic 24, 2007 1:42 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: sospeso potito starace
LONDRA - L'Atp - l'associazione dei tennisti - ha confermato le squalifiche e le multe nei confronti degli azzurri Potito Starace e Daniele Bracciali per aver scommesso su alcuni match. Lo ha reso noto la stessa Atp, precisando che - secondo quanto appurato dall'inchiesta - Starace ha puntato su diversi incontri tra febbraio e maggio 2006; Bracciali, invece, tra maggio 2004 e gennaio 2005. Starace, 26 anni, dovra' scontare una sospensione di sei settimane (fino al 10 febbraio 2008) e pagare una multa di 30.000 dollari, mentre per Bracciali - 29 anni - la sospensione e' di tre mesi (fino al 20 marzo 2008), con un'ammenda di 20.000 dollari. (Agr)

ven dic 28, 2007 1:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: sospeso potito starace
Così impara a non tifare x il Lupo.

ven dic 28, 2007 11:30 pm
Profilo