|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 8:27 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
benzina finita e munnezza per strada
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 benzina finita e munnezza per strada
aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
anche Avellino è arrivata alla paralisi.
|
| mer dic 12, 2007 5:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: benzina finita e munnezza per strada
MasterX ha scritto: aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
... e grazie al caz.zo... tutti i tg creano panico e alimentano l'isteria collettiva, parlanno dell'emergenza rifornimenti... come se stesse venenno 'na carestia o, in subordine, a' fine 'ro munno...
... a' stessa cosa ogni vota che fa 'no poco e' neve... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer dic 12, 2007 5:58 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: lun mar 07, 2005 1:50 pm Messaggi: 280 Località: DIRETTORE SCOLASTICO
|
Lone ha scritto: MasterX ha scritto: aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
anche Avellino è arrivata alla paralisi. ... e grazie al caz.zo... tutti i tg creano panico e alimentano l'isteria collettiva, parlanno dell'emergenza rifornimenti... come se stesse venenno 'na carestia o, in subordine, a' fine 'ro munno... ... a' stessa cosa ogni vota che fa 'no poco e' neve... 
ta poco scendo e mi vendo 5 blister di acqua lete che ho da parte.
| mer dic 12, 2007 5:59 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
MasterX ha scritto: aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
E io aggiungerei...è colpa dei vigili 
|
| mer dic 12, 2007 6:30 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
qui a rivoli la benza è finita ieri...io sono riuscito a fare il pieno x poter scendere venerdi,all'una di notte dopo 45 minuti di coda...ed alla fine mi è costato 75 €...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer dic 12, 2007 6:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: qui a rivoli la benza è finita ieri...io sono riuscito a fare il pieno x poter scendere venerdi,all'una di notte dopo 45 minuti di coda...ed alla fine mi è costato 75 €...
... 'a sapimmo 'sta storia... ce l'hai raccontata a tutti in mp...
... ripetitivo... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer dic 12, 2007 6:47 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Lone ha scritto: MasterX ha scritto: aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
anche Avellino è arrivata alla paralisi. ... e grazie al caz.zo... tutti i tg creano panico e alimentano l'isteria collettiva, parlanno dell'emergenza rifornimenti... come se stesse venenno 'na carestia o, in subordine, a' fine 'ro munno... ... a' stessa cosa ogni vota che fa 'no poco e' neve... 
non è così però. se ci pensi ormai quasi tutti hanno il serbatoio quasi vuoto. se pensi alle scorte alimentari un pò tutto sta finendo .
lo vedo con gli alimenti per il bambino, lo vedo al supermercato. i grandi centri fanno rifornimento quatodiano, se vanno molte persone e si prendono 2 pezzi ognuno....piano piano sparisce tutto.
la fobia nasce dal fatto che un utente medio va al supermercato e quando prende un pacco di pasta, as esempio, lo prende in mezzo a tanti...non si fa il problema, ma se lo prende in mezzo a una scorta totale di 3, sapendo che il giorno dopo non arriva la provvista, invece di prendere 1 pezzo ne prendi 2.
io però ti posso dire che senza sti caz. di trasportatori si lavora meno...ma molto meno...il che è un danno per la semplice azienda e , moltiplicato all'ennesima potenza, per l'economia italiana
|
| mer dic 12, 2007 7:04 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
MasterX ha scritto: Lone ha scritto: MasterX ha scritto: aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
anche Avellino è arrivata alla paralisi. ... e grazie al caz.zo... tutti i tg creano panico e alimentano l'isteria collettiva, parlanno dell'emergenza rifornimenti... come se stesse venenno 'na carestia o, in subordine, a' fine 'ro munno... ... a' stessa cosa ogni vota che fa 'no poco e' neve...  non è così però. se ci pensi ormai quasi tutti hanno il serbatoio quasi vuoto. se pensi alle scorte alimentari un pò tutto sta finendo . lo vedo con gli alimenti per il bambino, lo vedo al supermercato. i grandi centri fanno rifornimento quatodiano, se vanno molte persone e si prendono 2 pezzi ognuno....piano piano sparisce tutto. la fobia nasce dal fatto che un utente medio va al supermercato e quando prende un pacco di pasta, as esempio, lo prende in mezzo a tanti...non si fa il problema, ma se lo prende in mezzo a una scorta totale di 3, sapendo che il giorno dopo non arriva la provvista, invece di prendere 1 pezzo ne prendi 2. io però ti posso dire che senza sti caz. di trasportatori si lavora meno...ma molto meno...il che è un danno per la semplice azienda e , moltiplicato all'ennesima potenza, per l'economia italiana
Marco... i problemi nascono dal fatto che chi va a fare la spesa è terrorizzato dalle notizie di possibili ammanchi di viveri e cerca di accaparrare tutto il possibile e l'immaginabile...
... di conseguenza qualcuno resta senza il prodotto che cercava e, come in un circolo vizioso, comincia a diffondersi la paura...
... se tutti si limitassero a comprare L'INDISPENSABILE, con la consapevolezza che tra qualche giorno tutto ritornerà alla normalità, problemi non ce ne sarebbero...
... non siamo in guerra... è un semplice sciopero... possiamo tirare avanti per un paio di giorni senza la verdura fresca...
... diversa è la questione della benzina... ovviamente...
|
| mer dic 12, 2007 7:10 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Lone ha scritto: MasterX ha scritto: Lone ha scritto: MasterX ha scritto: aggiungo : supermetrcati presi di mira per fare le scorte.
anche Avellino è arrivata alla paralisi. ... e grazie al caz.zo... tutti i tg creano panico e alimentano l'isteria collettiva, parlanno dell'emergenza rifornimenti... come se stesse venenno 'na carestia o, in subordine, a' fine 'ro munno... ... a' stessa cosa ogni vota che fa 'no poco e' neve...  non è così però. se ci pensi ormai quasi tutti hanno il serbatoio quasi vuoto. se pensi alle scorte alimentari un pò tutto sta finendo . lo vedo con gli alimenti per il bambino, lo vedo al supermercato. i grandi centri fanno rifornimento quatodiano, se vanno molte persone e si prendono 2 pezzi ognuno....piano piano sparisce tutto. la fobia nasce dal fatto che un utente medio va al supermercato e quando prende un pacco di pasta, as esempio, lo prende in mezzo a tanti...non si fa il problema, ma se lo prende in mezzo a una scorta totale di 3, sapendo che il giorno dopo non arriva la provvista, invece di prendere 1 pezzo ne prendi 2. io però ti posso dire che senza sti caz. di trasportatori si lavora meno...ma molto meno...il che è un danno per la semplice azienda e , moltiplicato all'ennesima potenza, per l'economia italiana Marco... i problemi nascono dal fatto che chi va a fare la spesa è terrorizzato dalle notizie di possibili ammanchi di viveri e cerca di accaparrare tutto il possibile e l'immaginabile... ... di conseguenza qualcuno resta senza il prodotto che cercava e, come in un circolo vizioso, comincia a diffondersi la paura... ... se tutti si limitassero a comprare L'INDISPENSABILE, con la consapevolezza che tra qualche giorno tutto ritornerà alla normalità, problemi non ce ne sarebbero... ... non siamo in guerra... è un semplice sciopero... possiamo tirare avanti per un paio di giorni senza la verdura fresca... ... diversa è la questione della benzina... ovviamente...
Enrì non è così per tutto. mi riferisco alla verdura ed alla frutta. Il fresco deve essere portato sempre ogni tot giorni (non mi ricordo se 2 o 3) sempre nuovo. quindi igrandi magazzini fanno la scorta secondo il loro budget di vendita + qualcosa. non mettono a terra quintali di mandarini se poi ne vendono solo 10 chili, per esempio.
Quindi se dalla sera alla mattina il fresco non viene più rifornito il fatto che scarseggia è evidente, ma perchè è fisiologico, non perchè fanno la caccia al mandarino.
E' vero ,poi, che la gente inizia a vedere che la frutta scarseggia, allora interpreta questo come sintomo di carenza di tutto e inizia a prendere anche gli scatoli di pasta che possono stare sullo scaffale anche un anno.
|
| mer dic 12, 2007 9:04 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
Pare che il blocco degli autotrasportatori sia stato rimosso e un pò alla volta si potrà tornare alla normalità.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mer dic 12, 2007 9:20 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Pare che il blocco degli autotrasportatori sia stato rimosso e un pò alla volta si potrà tornare alla normalità.
bene per noi consumatori.
ma posso dire la mia: che brutta figura che hanno fatto....accontentarsi di poca mollica dopo che avevano chiesto tutta la fetta di pane....
|
| mer dic 12, 2007 9:21 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|