Oggi è mar apr 21, 2026 1:21 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
è morto un eroe 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio è morto un eroe
Un attacco sferrato dai Talebani contro il contingente italiano a Kabul ha provocato la morte di un maresciallo dell'Esercito, Daniele Paladini, e di nove civili afgani, tra i quali quattro bambini. Feriti anche 3 soldati e una decina di afgani. Un kamikaze degli "studenti di Dio" ha colpito il contingente italiano all'inaugurazione di un ponte ad ovest di Kabul. Ma le vittime potevano essere molte di più: il tempestivo intervento dei militari italiani, che hanno notato l'arrivo del kamikaze, e l'hanno bloccato prima che arrivasse in mezzo alla folla, ha evitato conseguenze di gran lunga peggiori dell'esplosione.

L'italiano ucciso è il maresciallo capo Daniele Paladini, del 2° reggimento Pontieri di Piacenza. Ferite anche dodici persone, compresi i tre militari italiani. I bimbi uccisi stavano uscendo da una scuola situata nei pressi, allorchè sono stati investiti dall'esplosione. L'attentato è avvenuto nella Valle di Pagman, una località ad una ventina di chilometri a nord-ovest da Kabul, ed è stato rivendicato dai talebani.

questo è il tipo di gente da rispettare! ONORE A TE, DANIELE!

solosesso.com

sab nov 24, 2007 3:24 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
uniti x nel cordoglio

un altro collega ke muore x la patria

sab nov 24, 2007 5:22 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Con la morte del maresciallo capo Daniele Paladini salgono ad undici i militari italiani rimasti uccisi in Afghanistan per attentati, incidenti o infarto. Ecco le vittime italiane nel Paese dall'inzio della missione italiana.

Caporal maggiore GIOVANNI BRUNO - Il 3 ottobre 2004 alla periferia di Kabul esce di strada il mezzo sul quale viaggiava il caporal maggiore Bruno, 23 anni.

Capitano di fregata BRUNO VIANINI - Il 3 febbraio 2005 il capitano si trovava su un aereo civile in volo da Herat a Kabul che è precipitato in una zona di montagna a 60 chilometri a sud-est della capitale.

Caporal maggiore capo MICHELE SANFILIPPO - L' 11 ottobre 2005 il caporal maggiore, 34 anni, è stato trovato morto nella camerata del battaglione Genio a Kabul, colpito alla testa da un proiettile sparato accidentalmente da un suo commilitone.

Tenente MANUEL FIORITO e maresciallo LUCA POLSINELLI - Il 5 maggio scorso un ordigno esplode al passaggio di una pattuglia italiana su due veicoli blindati a sud-est di Kabul. Rimangono uccisi gli alpini Fiorito, 27 anni, e Polsinelli, 29 anni.

Tenente colonnello CARLO LIGUORI - Il 2 luglio scorso a seguito di un infarto al miocardio muore ad Herat il tenente colonnello Liguori, 41 anni.

Caporal maggiore GIUSEPPE ORLANDO - Il 20 settembre scorso, a causa del cedimento del terreno, si capovolge il 'Puma' sul quale viaggiava una pattuglia italiana a Chahar Asyab, circa 13 km a sud di Kabul. Muore il caporal maggiore Orlando, 28 anni.

Caporal maggiori GIORGIO LANGELLA e VINCENZO CARDELLA - Il 26 settembre scorso, sempre a Chahar Asyab, un ordigno improvvisato esplode al passaggio di una pattuglia italiana: resta ucciso il caporal maggiore Langella, 31 anni, mentre altri 5 militari italiani sono feriti. Tra questi il caporal maggiore Cardella che morirà alcuni giorni dopo.

LORENZO D'AURIA - Il 24 settembre scorso, l'agente del Sismi Lorenzo D'Auria viene ferito durante il blitz delle forze speciali britanniche compiuto per la sua liberazione.

Maresciallo capo DANIELE PALADINI - Oggi il maresciallo Paladini è rimasto ucciso nella valle di Pagman, a 15 km da Kabul, a causa di un attentatore suicida che si è fatto esplodere.

sab nov 24, 2007 6:37 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Oltre al maresciallo capo Paladini, l'altro eroe è un bambino di 12 anni che si è accorto della presenza di un individuo pakistano con un giubbotto imbottito (drogato fino ai capelli) e ci avvertito prontamente.Appena gli è stato intimato l'alt,si è fatto esplodere premendo il detonatore che aveva tra le mani.Stamattina c'ero anch'io nella valle di Pagman e quella zona è stata sempre una parte calda di kabul.L'attentato n realtà non era per noi italiani,bensì era mirato alla popolazione locale.
Questo maresciallo l'ho conosciuto qui perche' siamo tutti nella stessa base e vi posso dire che era una persona tranquillissima.Stasera è arrivata la salma nella nostra base e in questi giorni partirà alla volta di fiumicino.Lascia una moglie di 39 anni ed una bambina di 5 anni.

Non riuscite ad immaginare che rabbia abbiamo dentro.In questi giorni stiam facendo delle rirese con la rai per uno speciale che andrà in onda il 21 dicembre alle ore 23 sull' afghanistan e proprio oggi dovevamo filmare la cerimonia dell'apertura del ponte.

Onore a te camerata dall' ITALFOR XVI di kabul.

ciao a tutti e a presto.

sab nov 24, 2007 10:09 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
purtroppo quei poveri bambini come quella povera gente deve subire queste cose da gente che dice di farlo per il bene della loro patria (!!!)

solosesso.com

dom nov 25, 2007 12:51 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Forse per il bene della loro religione e del corano.alla fine oramai non c'e' da fidarsi + di nessuno qui,visto che sono spietati e non si fermano nemmeno davanti ai bambini sti pakistani e talebani di merdaa.a me mancano 28 giorni e rientro in italia.speriamo bene.ciao irpinia :)

dom nov 25, 2007 10:47 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
ghego nn mollare e ricorda ke noi siamo con voi

dom nov 25, 2007 11:27 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
quoto

solosesso.com

dom nov 25, 2007 5:41 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
la cosa + brutta è ke x un tifoso ucciso( non voglio entrare in merito alla )morte le parole e i RIP si sono sprecati... invece x una persona ke èmorta daeroe cercando si salvare ki fosse intorno a lui nemmeno un minimo di commemorazione... io mi riferisco sopratutto agl'utenti del forum..meditate gente meditate...

Immagine

dom nov 25, 2007 5:42 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Di Avellino eravamo presenti io e un ragazzo di mercogliano.A noi c'e' andata di c**o ma tutto quello si poteva evitare.E' una cicratice che difficilmente si risana.I bambini morti erano accanto ai nostri a chiedere un pezzo di cioccolata e sono stati scaraventati dall'onda d'urto dell'esplosione a oltre 20 metri.Spero che il 20 dicembre passa in fretta ragazzi.Voglio riabbracciare mia moglie ma soprattutto mio figlio che tra qualche giorno compie 2 anni.L'unica cosa che mi dispiace è che non tutti gli italiani la pensano come voi.

Diego

lun nov 26, 2007 7:50 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
diego io so ke vuol dire farsi sei mesi fuori,so ke vuol dire vivere lontano dai propri affetti... questo è il mio lavor e ne son consapevole,ma lacosa ke nn sopporto è quando il pincopallino di turno viene e ti dice beh quando hai guadagnato???la gente pensa ke siasolo una questione di soldi...ma i soldi non fanno la felicità delle persone...

mar nov 27, 2007 1:00 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:
diego io so ke vuol dire farsi sei mesi fuori,so ke vuol dire vivere lontano dai propri affetti... questo è il mio lavor e ne son consapevole,ma lacosa ke nn sopporto è quando il pincopallino di turno viene e ti dice beh quando hai guadagnato???la gente pensa ke siasolo una questione di soldi...ma i soldi non fanno la felicità delle persone...

BRAVO.parole sante le tue ma tanto solo noi che facciamo sta' vita posiamo capire.C'e' una frase che dice:

ESSERE CORAGGIOSI SIGNIFICA SOLO
SAPER CONTROLLARE LA PAURA
BATTE FORTE IL CUORE:
DI RABBIA........PER CHI PARLA E NON SA'
D'AMORE.........PER CHI TACE E TI ASPETTA.

CI SIAMO CAPITI.

Cmq alla fine di tutto la verità sull'attentato la sappiamo solo quelli che eravamo presenti,i giornali hanno scritto QUASI TUTTA la verità......STOP!!!!

mar nov 27, 2007 7:37 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
ghego tienila x te.. non xkè sia un segreto ma solo x rispetto del nostro collega

mar nov 27, 2007 7:44 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Infatti è una cosa che non svelerò mai a nessuno.Ha perso la vita una persona a dir poco BUONA BUONA BUONA e soprattutto per rispetto nei suoi confronti non la dirò.

Daniele un uomo,un eroe, un SOLDATO.

mar nov 27, 2007 10:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
e intanto sabato i soliti stronzi che pochi giorni prima erano a mettere a ferro e fuoco le città per protestare per la morte di sandri hanno fischiato il minuto di silenzio per daniele...e poi sono stati zitti 45 minuti per sandri......

con tutto il rispetto per gabriele. cos'ha fatto rispetto a daniele per meritarsi una rivolta popolare e 45 minuti di silenzio + 1 giornata di stop ai campionati, mentre daniele si è beccato solo dei fischi (salvo poi l'applauso della parte buona e vera del tifo?)

io per questo sono sempre dalla parte della polizia tranne quando sbaglia come con sandri.

perchè molti pseudo ultras osannano e portano agli altari i loro pari morti magari durante una rissa provocata da loro stessi o durante una carica della polizia causata stessa da loro. poi attaccano gente della loro età che perde la vita per difendere loro e i loro cari o cmq gli indifesi come i bambini come nel caso di daniele.

VOGLIAMO RIFLETTERE?

o si tornerà come prima come sempre?

VERGOGNA INFINITA A COLORE CHE HANNO FISCHIATO IL MINUTO DI SILENZIO PER DANIELE!!!!!

possa accaderci quanto di più brutto possibile! devono capire cos'è il rispetto!

solosesso.com

mar nov 27, 2007 10:40 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
IrpinianKnight ha scritto:
VERGOGNA INFINITA A COLORO CHE HANNO FISCHIATO IL MINUTO DI SILENZIO PER DANIELE!!!!!
Gente di m...a :evil:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

mer nov 28, 2007 9:38 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Fuoritempo ha scritto:
VERGOGNA INFINITA A COLORO CHE HANNO FISCHIATO IL MINUTO DI SILENZIO PER DANIELE!!!!!
Gente di m...a :evil:

se si può definire gente.....

solosesso.com

mer nov 28, 2007 12:34 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Ghego78 ha scritto:
Forse per il bene della loro religione e del corano.alla fine oramai non c'e' da fidarsi + di nessuno qui,visto che sono spietati e non si fermano nemmeno davanti ai bambini sti pakistani e talebani di merdaa.a me mancano 28 giorni e rientro in italia.speriamo bene.ciao irpinia :)

senza voler intaccare la memoria di chi non c'è piu, vorrei porti una semplice domanda :

se a te mancano solo 28 giorni per ritornare a sentirti al sicuro, ad un irakeno, ad un talebano o un pakistano (di mer.da come li definisci tu) quanti giorni mancano alla liberta??
:roll:

mer nov 28, 2007 5:32 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
devono capire cos'è il rispetto!

a te, invece, vorrei chiedere :

cosa si prova quando ci si ricorda dell'atrocita' di una guerra solo quando muore un connazionale??

mer nov 28, 2007 5:39 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
evergreen79 ha scritto:
Ghego78 ha scritto:

senza voler intaccare la memoria di chi non c'è piu, vorrei porti una semplice domanda :

se a te mancano solo 28 giorni per ritornare a sentirti al sicuro, ad un irakeno, ad un talebano o un pakistano (di mer.da come li definisci tu) quanti giorni mancano alla liberta??
:roll:

gigi si cerca di rendere il futuro migliore anke a loro...peccato ke è molto spesso la parte marcia di quella gente nn ha scrupoli a uccidere anke gli stessi indigeni del posto... l'appellativo usato da ghedo di sicuro era x coloro ke nn vedono di buon okkio ki è li x un motivo giusto

mer nov 28, 2007 8:32 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo