Le grandi nevicate ad Avellino... foto del '73 e dell'85
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Le grandi nevicate ad Avellino... foto del '73 e dell'85
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| dom nov 25, 2007 4:13 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
mamma mia che ricordi,sono andato via da avellino una decina di anni dopo quella nevicata,però ti dico che certe immagini non le dimenticherò mai... la foto dellacolonna io l'ho vista dal vivo,ero all'altezza di via de concilii e vidi passare questa colonna di militari...andavano verso i paesi dell'irpinia che erano isolati da diverse ore..all'epoca non c'era la protezione civile e come per il terremoto i nostri angeli erano loro
_________________ X OGGI E X SEMPRE...forza lupi
|
| dom nov 25, 2007 11:27 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
addirittura hai visto quella colonna???cosmosei pieno di sorprese cerca di venirci a trovare + spesso
|
| lun nov 26, 2007 12:28 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Belle... caz.zo... veramente belle!!!
Non da un punto di vista estetico, ovviamente, ma una bellissima testimonianza storica...
... la nevicata del 73 non la ricordo ma i miei me ne hanno parlato...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun nov 26, 2007 2:20 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
... alcuni spunti interessanti...
... nella foto 2 si vede sulla destra un bel cartellone con la scritta "Avellino" che non esiste più, mentre sulla sinistra i palazzi sono in costruzione...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun nov 26, 2007 2:22 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
... nella foto 9, sulla sinistra a lato di Villa Testa, s'intravede un edificio che non esiste più...
... commovente la foto di via Colombo (almeno per me che ci abito)...
... non è cambiata per niente!!!
La foto potrebbe essere stata scattata ieri e invece è un attimo di 34 anni fa...
... la magia delle foto... 
|
| lun nov 26, 2007 2:24 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: ... alcuni spunti interessanti...
... nella foto 2 si vede sulla destra un bel cartellone con la scritta "Avellino" che non esiste più, mentre sulla sinistra i palazzi sono in costruzione...
dovrebbe essere l'incrocio della prefettura... giusto?
|
| lun nov 26, 2007 2:34 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: ... nella foto 9, sulla sinistra a lato di Villa Testa, s'intravede un edificio che non esiste più... ... commovente la foto di via Colombo (almeno per me che ci abito)... ... non è cambiata per niente!!! La foto potrebbe essere stata scattata ieri e invece è un attimo di 34 anni fa... ... la magia delle foto... 
è stata la stessa impressione ke ho avuto io... l'ospedale nn lo credevo cosi vecchio... il cortile della scuola... s'intravede pure casa tua enri 
|
| lun nov 26, 2007 2:36 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: ... alcuni spunti interessanti...
... nella foto 2 si vede sulla destra un bel cartellone con la scritta "Avellino" che non esiste più, mentre sulla sinistra i palazzi sono in costruzione... dovrebbe essere l'incrocio della prefettura... giusto?
La prefettura? No... è poco oltre la vecchia sede dei vigili del fuoco...
|
| lun nov 26, 2007 2:45 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Confrontate via Colombo nel '73 con questa immagine che ho preso dal bellissimo (e già segnalato) sito http://www.avellinesi.it
... credo sia stata scattata negli anni '50...

|
| lun nov 26, 2007 2:55 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: ... alcuni spunti interessanti...
... nella foto 2 si vede sulla destra un bel cartellone con la scritta "Avellino" che non esiste più, mentre sulla sinistra i palazzi sono in costruzione... dovrebbe essere l'incrocio della prefettura... giusto? La prefettura? No... è poco oltre la vecchia sede dei vigili del fuoco...
si è la strada ke viene dal vecchio ospedale...
|
| lun nov 26, 2007 3:11 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lone ha scritto: Confrontate via Colombo nel '73 con questa immagine che ho preso dal bellissimo (e già segnalato) sito http://www.avellinesi.it... credo sia stata scattata negli anni '50...
... praticamente non c'era nulla!!!
Solo il Palazzo Magnotti (a destra nella foto) d'epoca fascista esiste ancora...
... è proprio il caso di dire che "una volta era tutta campagna"...
|
| lun nov 26, 2007 3:13 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
nellafoto n 9 si vede viale italia...quella è villa testa (giusto lone?)..on nel mezzo di quella villa c'è un albero grandissimo... notate poi come sono giovani i platani ke si vedono sulla sinistra...mamma come passa il tempo
|
| lun nov 26, 2007 3:13 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: Lone ha scritto: Confrontate via Colombo nel '73 con questa immagine che ho preso dal bellissimo (e già segnalato) sito http://www.avellinesi.it... credo sia stata scattata negli anni '50... ... praticamente non c'era nulla!!! Solo il Palazzo Magnotti (a destra nella foto) d'epoca fascista esiste ancora... ... è proprio il caso di dire che "una volta era tutta campagna"...
x intederci è quel palazzo ke che attualmente ospita un autoscuola
|
| lun nov 26, 2007 3:19 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Nota romantica... se aguzzate bene lo sguardo, al centro dellla seconda foto ci sono due che si baciano...
|
| lun nov 26, 2007 1:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: ... nella foto 9, sulla sinistra a lato di Villa Testa, s'intravede un edificio che non esiste più... ... commovente la foto di via Colombo (almeno per me che ci abito)... ... non è cambiata per niente!!! La foto potrebbe essere stata scattata ieri e invece è un attimo di 34 anni fa... ... la magia delle foto...  è stata la stessa impressione ke ho avuto io... l'ospedale nn lo credevo cosi vecchio... il cortile della scuola... s'intravede pure casa tua enri 
Osservando bene, una differenza c'è: i lampioni.
34 anni fa erano di diversa foggia ed erano disposti alternativamente da entrambi i lati della strada (ora sono tutti sul lato dell'ospedale).
|
| lun nov 26, 2007 1:51 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ah... un'altra sostanziosa differenza (visibile nella foto di villa Testa) è la presenza dei cavi della celeberrima "filovia" che attraversava il centro città...
|
| lun nov 26, 2007 1:56 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom apr 15, 2007 8:53 pm Messaggi: 753 Località: Contrada Chiavicone
|
Tutto molto commovente.
Complimenti ragazzi. 
_________________ Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui
|
| lun nov 26, 2007 5:52 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ed ecco via Colombo negli anni '60, quando aveva già assunto la fisionomia attuale (tranne che per i lampioni e la beneamata mancanza dell'ORRIDO palazzone di recente costruzione alle spalle dell'ospedale)...
...la foto, ancora una volta, è tratta da http://www.avellinesi.it che ringrazio pubblicamente per la splendida iniziativa e con la speranza che nessuno si abbia a male del fatto che ho ripreso qualche loro immagine...

|
| lun nov 26, 2007 6:13 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
QUESTA E' UNA DELLE VILLE CHE AMO DI PIU'.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| lun nov 26, 2007 6:17 pm |
|
|