|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 11:40 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
 GRANDE FILM
...stasera e domani su rai uno!!! la storia di RINO GAETANO!!! UN MITO
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| dom nov 11, 2007 10:39 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun nov 12, 2007 9:53 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
che tristezza....
il prossimo film sarà sulla vita di loredana lecciso.
poi su pietro taricone etc....
ma dove sono finiti i film di totò e alberto sordi?
e vittorio de sica? e vittorio gasmann? e roberto benigni?
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| lun nov 12, 2007 3:02 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
 Re: GRANDE FILM
rufus ha scritto: ...stasera e domani su rai uno!!! la storia di RINO GAETANO!!! UN MITO
Ho letto una recensione, scritta dalla sorella di rino, su questo film.
Diceva che era un gran tributo alla persona di rino gaetano, ma il personaggio e la storia sono lontani dalla reale vita che ha avuto il cantautore.
E' comunque un film da non perdere!!
a chi non piace... cambiate canale! 
|
| lun nov 12, 2007 4:20 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
|
| lun nov 12, 2007 4:47 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
BELLISSIMO. IL FILM MI ERA DAVVERO FATTO BENE
|
| mar nov 13, 2007 12:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
rufus ha scritto: BELLISSIMO. IL FILM MI ERA DAVVERO FATTO BENE
Robe'.. la seconda parte mica tanto!
Non compare mai la sorella, figura cardine della vita di rino gaetano, non si fa alcun riferimento al primo incidente stradale, si sono limitati a citare il giorno e la causa della morte senza entrare nello specifico e hanno completamente tralasciato il matrimonio che avrebbe avuto 2 settimane dopo, se non fosse morto, con una donna di cui adesso non ricordo il nome(mai citata nel film).
Insomma, giusto il tributo a quello che è un grande poeta della musica, come è stato definito, ma la storia della sua vita è, in realta, completamente diversa!
|
| mar nov 13, 2007 12:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Per il resto.. è impressionante, per la somiglianza, la voce dell'attore che ha impersonato Rino Gaetano ed impressionante è anche la somiglianza fisica tra.. ninetto davoli, che nel film interpreta il barista e il cantautore!!

|
| mar nov 13, 2007 12:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
evergreen79 ha scritto: rufus ha scritto: BELLISSIMO. IL FILM MI ERA DAVVERO FATTO BENE Robe'.. la seconda parte mica tanto! Non compare mai la sorella, figura cardine della vita di rino gaetano, non si fa alcun riferimento al primo incidente stradale, si sono limitati a citare il giorno e la causa della morte senza entrare nello specifico e hanno completamente tralasciato il matrimonio che avrebbe avuto 2 settimane dopo, se non fosse morto, con una donna di cui adesso non ricordo il nome(mai citata nel film). Insomma, giusto il tributo a quello che è un grande poeta della musica, come è stato definito, ma la storia della sua vita è, in realta, completamente diversa!
luigi lo so. ma mi e' piaciuto lo stesso. questo volevo dire
|
| mar nov 13, 2007 12:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
oltre a una grande interpretazione di santamaria...
|
| mar nov 13, 2007 12:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
rufus ha scritto: oltre a una grande interpretazione di santamaria...
superinterpretazione!!
|
| mar nov 13, 2007 1:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
è giovane, evidentemente ha confuso rino gaetano con il comico napoletano.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mar nov 13, 2007 2:13 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
Non mi capita mai di vedere le fiction della domenica/lunedi, non so perchè, forse perchè so di non essere capace di mantenere l'impegno di seguire la puntata del lunedi dopo quella della domenica, o più semplicemente perchè non mi interessano.
Ma ieri sera e l'altro ieri sera mi sono messo d'impegno, non so perchè, anche se conoscevo poco della vita di Rino Gaetano, un pò più delle sue canzoni.
Ma alla fine della doppia puntata, la sensazione è stata la seguente: ma c'era proprio tutta sta necessità di raccontare questa storia???
Per carità, non metto in dubbio l'estro e le capacità artistiche di Rino Gaetano, però, la sua vita, o almeno come ce l'hanno raccontata, non mi è parsa tanto speciale da meritare un tale impegno cinematografico. Il rapporto conflittuale/generazionale padre figlio, il continuo conflitto tra il combattere il sistema e la tentazione di farne parte, la morte precoce, mi sembrano argomenti già visti e sentiti.
Per quanto riguarda Santamaria, preferisco ricordarlo come "Il Dandi" in Romanzo Criminale di Michele Placido.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mar nov 13, 2007 4:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Non mi capita mai di vedere le fiction della domenica/lunedi, non so perchè, forse perchè so di non essere capace di mantenere l'impegno di seguire la puntata del lunedi dopo quella della domenica, o più semplicemente perchè non mi interessano. Ma ieri sera e l'altro ieri sera mi sono messo d'impegno, non so perchè, anche se conoscevo poco della vita di Rino Gaetano, un pò più delle sue canzoni. Ma alla fine della doppia puntata, la sensazione è stata la seguente: ma c'era proprio tutta sta necessità di raccontare questa storia??? Per carità, non metto in dubbio l'estro e le capacità artistiche di Rino Gaetano, però, la sua vita, o almeno come ce l'hanno raccontata, non mi è parsa tanto speciale da meritare un tale impegno cinematografico. Il rapporto conflittuale/generazionale padre figlio, il continuo conflitto tra il combattere il sistema e la tentazione di farne parte, la morte precoce, mi sembrano argomenti già visti e sentiti.Per quanto riguarda Santamaria, preferisco ricordarlo come "Il Dandi" in Romanzo Criminale di Michele Placido.
come gia' detto dalla sorella , e' stato "un tributo a ".
|
| mar nov 13, 2007 4:12 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
rufus ha scritto: come gia' detto dalla sorella , e' stato "un tributo a ". Guarda, sarà che forse non sono mai stato attratto da personaggi entrati a far parte del "mito" a seguito di morti violente in giovane età a seguito di una vita dissoluta.
Sia nella musica, che nel cinema o nello sport, abbiamo avuto tanti esempi di giovani vite spezzate in maniera tragica quando erano al massimo del successo.
Ebbene: questi personaggi, ancorchè meritevoli dal punto di vista professionale come nel caso di Rino Gaetano, non hanno mai suscitato in me alcuna attrazione, nè tanto meno spirito di emulazione, ma solo tanta pena.
Io continuerò sempre ad apprezzare il cantante, ma il racconto della sua vita mi lascia abbastanza indifferente.
Ovviamente, questo è il mio punto di vista.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| mar nov 13, 2007 5:52 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: rufus ha scritto: come gia' detto dalla sorella , e' stato "un tributo a ". Guarda, sarà che forse non sono mai stato attratto da personaggi entrati a far parte del "mito" a seguito di morti violente in giovane età a seguito di una vita dissoluta. Sia nella musica, che nel cinema o nello sport, abbiamo avuto tanti esempi di giovani vite spezzate in maniera tragica quando erano al massimo del successo. Ebbene: questi personaggi, ancorchè meritevoli dal punto di vista professionale come nel caso di Rino Gaetano, non hanno mai suscitato in me alcuna attrazione, nè tanto meno spirito di emulazione, ma solo tanta pena. Io continuerò sempre ad apprezzare il cantante, ma il racconto della sua vita mi lascia abbastanza indifferente. Ovviamente, questo è il mio punto di vista.
ma per fare un tributo a un grande della musica attraverso una fiction, devi necessariamente raccontare la sua vita, bella o brutta che sia...o no?
|
| mar nov 13, 2007 5:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
rufus ha scritto: ma per fare un tributo a un grande della musica attraverso una fiction, devi necessariamente raccontare la sua vita, bella o brutta che sia...o no? E' proprio quello che dico io, devi necessariamente raccontare la sua vita, ma non è detto che la sua vita debba essere interessante tanto quanto la sua produzione artistica, non c'è nessun nesso logico, a meno che non si voglia "mitizzare" a tutti i costi la sua vita per farla diventare interessante.
Propongo una soluzione: andiamoci a sentire "Aida", che forse lì ci troviamo d'accordo di sicuro tutti e due, e anche tanti altri!!! 
|
| mar nov 13, 2007 6:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: rufus ha scritto: ma per fare un tributo a un grande della musica attraverso una fiction, devi necessariamente raccontare la sua vita, bella o brutta che sia...o no? E' proprio quello che dico io, devi necessariamente raccontare la sua vita, ma non è detto che la sua vita debba essere interessante tanto quanto la sua produzione artistica, non c'è nessun nesso logico, a meno che non si voglia "mitizzare" a tutti i costi la sua vita per farla diventare interessante. Propongo una soluzione: andiamoci a sentire "Aida", che forse lì ci troviamo d'accordo di sicuro tutti e due, e anche tanti altri!!! 
ok ho capito. in pratica tu sei stato contrario , in sostanza , all'uscita di questo film. vabbe' sono opinioni personali.e le rispetto.
in ogni caso , stasera su italia 1 , cambiando completamente genere, L'ULTIMO BOY SCOUT,con un grande Bruce Willis!
|
| mar nov 13, 2007 8:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
ihih, l'ho scambiato con mino reitano
cmq non lo conosco 
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| mar nov 13, 2007 10:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| mer nov 14, 2007 9:59 am |
|