|
 |
 |
|
Oggi è lun apr 20, 2026 4:45 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Stanno abbattendo i pini a piazza Kennedy.
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Stanno abbattendo i pini a piazza Kennedy.
Incredibile ma vero.
Per ora hanno abbattuto i due nell' angolo chissa' se li faranno fuori tutti.
Chi non si e' fermato almeno una volta in quei giardinetti?
|
| mar ott 30, 2007 11:41 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Guarda... ti confesso che nonostante pensi tutto il male possibile di questa amministrazione comunale e delle opere "pubbliche" che sta compiendo in città, devo dire che non sono mai stato un grande fan di quel tipo di albero.
Sono sempreverdi che non appartengono alla storia e all'ambiente avellinese e che sono state piantate in massa nella nostra città negli anni '50-'60, creando alla fine non pochi problemi: crescono tantissimo, diventano enormi, spaccano l'asfalto, perdono aghi e pigne in abbondanza, manutenerli è difficile in ragione delle dimensioni...
... insomma... se li abbattono per sostituirli con alberi più "aggarbati", a me tutto sommato va bene...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar ott 30, 2007 11:53 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Lone ha scritto: Guarda... ti confesso che nonostante pensi tutto il male possibile di questa amministrazione comunale e delle opere "pubbliche" che sta compiendo in città, devo dire che non sono mai stato un grande fan di quel tipo di albero.
Sono sempreverdi che non appartengono alla storia e all'ambiente avellinese e che sono state piantate in massa nella nostra città negli anni '50-'60, creando alla fine non pochi problemi: crescono tantissimo, diventano enormi, spaccano l'asfalto, perdono aghi e pigne in abbondanza, manutenerli è difficile in ragione delle dimensioni...
... insomma... se li abbattono per sostituirli con alberi più "aggarbati", a me tutto sommato va bene...
beh si hai ragione se e' solo una sostituzione con alberi nostrani va pure bene, ma se e' la solita sostituzione col cemento allora meglio i pini.
|
| mar ott 30, 2007 11:58 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
Alterati ha scritto: Lone ha scritto: Guarda... ti confesso che nonostante pensi tutto il male possibile di questa amministrazione comunale e delle opere "pubbliche" che sta compiendo in città, devo dire che non sono mai stato un grande fan di quel tipo di albero.
... insomma... se li abbattono per sostituirli con alberi più "aggarbati", a me tutto sommato va bene... beh si hai ragione se e' solo una sostituzione con alberi nostrani va pure bene, ma se e' la solita sostituzione col cemento allora meglio i pini.
giusto, ma mi ricordo gli stessi problemi ci furono quando vennero abbattuti i pini in via troncone , ma la cosa era stata necessaria, perchè le radici rompevano l'asfalto, spero che li sostituiscano con degli alberi degni, non come avvenne per corso europa.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mar ott 30, 2007 3:18 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
il pino è un albero che ha bisogno di spazio..sta di fatto che li stanno tagliando forse per migliorare la zona
_________________ X OGGI E X SEMPRE...forza lupi
|
| lun nov 26, 2007 12:19 am |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|