|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 1:43 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
L'allenatore nel pallone 2
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
 L'allenatore nel pallone 2
Non so se questo topic è mai stato aperto, nel caso mi scuso!
Comunque non vedo l'ora che esce questo film che lo ritengo un cult nella storia del cinema italiano.
Secondo me pochi ragazzi in italia non hanno mai visto questo film!
Chissà come sarà il secondo?
Spero bello perchè di solito i secondi sono una falsa copia dei primi... Ma a distanza di così tanti anni (quasi 20 mi pare), con tutto quello che è successo (calciopoli) ci sarà da divertirsi!
Qualcuno sa chi ci parteciperà?
Io so che molti giocatori hanno chiesto di partecipare al film...
Cmq chi non vorrebbe una presidentessa come quella del primo film?
|
| dom ott 28, 2007 10:23 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
sicuro ci sarà moggi...l'ho sentito dire
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| dom ott 28, 2007 11:15 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
dovrebbe uscire a gennaio
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| dom ott 28, 2007 2:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Speriamo bene...
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| dom ott 28, 2007 3:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 01, 2005 2:35 am Messaggi: 4352 Località: Mediolanum
|
nel primo c'era anche l'Avellino...
ah che anni.. che ricordi...
_________________ FORZA AVELLINO
|
| lun ott 29, 2007 2:44 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
http://it.youtube.com/watch?v=wlbpv4SyVWA
http://it.youtube.com/watch?v=URsrXfOqyRw
Cita: dal blog di lino Banfi: Anche se non sono stato proprio assiduo nello scrivere sul blog leggo sempre con piacere i vostri commenti e voglio ribadire che tutto quello che leggete lo scrivo io a penna, con cui sono velocissimo, al contrario che con il computer, e poi lo consegno ai miei collaboratori di Showfarm che lo pubblicano senza cambiare neanche una virgola, anche perché se lo facessero gli spezzerei le rotule... Questo per rispondere a quei disgrazieti che vanno a vedere l’ora di pubblicazione e si domandano come faccio a stare qui e là, contemporaneamente sul blog, in Tv e allo stadio.
Quando non mi sentite, invece, è perché sto lavorando per voi. Stiamo mettendo a punto la sceneggiatura dell’Allenatore nel pallone 2 o Il ritorno di Oronzo Canà. In realtà ancora non abbiamo deciso il titolo. Anzi, perché non mi date una mano voi? Nel frattempo vi do qualche notiziola sull’avanzamento del film. Si avvicina il momento in cui Nonno Libero dovrà cedere il passo ad Oronzo Canà e il primo atto di questo “cambio della guardia” sarà il…taglio dei baffi! Dopo tredici anni che li porto mi farà strano vedermi senza. Sicuramente verrà fuori il mio bel visino affusoleto e il collo alla Modiglieni. Comunque farò in modo di documentare l’evento con un piccolo video per chi, tra voi blogghisti, sia interessato, così che possiate dire: anche io c’ero!
Qualcuno di voi sa che sono apparso sulle tribune dello stadio di Torino, in occasione di Juve-Genoa. Tengo a precisare che quello non ero io bensì proprio Oronzo Canà che, dopo aver elargito un pronostico azzeccato sul risultato della partita, perorava la causa del film con il presidente Cobolli Gigli e tutta la truppa bianconera. In quella occasione molti giocatori, a cominciare da Del Piero, si sono detti disponibili. Lo stesso dicasi per altre squadre e allenatori e perfino il Presidente Matarrese è disposto a recitare in pugliese stretto. Ma c’è un personaggio a cui tengo molto. È Carletto Mazzone che, sia per la fisionomia che per il carattere e lo spirito, rappresenta una specie di alter-ego di Oronzo Canà.
Mazzone per me è un po’ il simbolo del calcio pulito, fatto di dedizione e sacrificio, votato a imprese sportive impossibili, recuperi e salvezze di squadre non sempre blasonate, incazzoso ma buono, amato e popolare. Insomma io volevo che Mazzone nel film fosse una specie di consigliere di Canà. Quando il produttore lo ha contattato, Carletto, che è un tipo un po’ schivo, aveva esitato, così l’ho chiamato direttamente io per convincerlo. “Carlo, sono Lino Banfi…” “Eccola là! Mo’ lo so che me fai commuove’ e te devo di’ per forza de sì…” “Ma tu ci devi essere Carle’, sei un simbolo. Per te c’è una partecipazione speciale. Insieme saremo strepitosi.” Insomma, dopo qualche insistenza anche lui ha detto sì e sarà della partita (notare il doppio senso). Vi lascio con un ultima chicca. È una canzone dedicata a Oronzo Canà fatta da Amedeo Minghi e me. È una versione un po’ scherzosa che spero vi diverta. Ciao raghezzi.
http://it.youtube.com/watch?v=qjG8fnyR8 ... -pallone-2
Codice: Il mitico Lino Banfi ha confermato sul suo blog personale che si farà il sequel de L'Allenatore nel Pallone, storico film sul calcio uscito nelle sale nel 1984.
Il primo episodio era diretto da Sergio Martino ed interpretato da Lino Banfi (l'Allenatore Oronzo Canà, Andrea Roncato (Bergonzoni, Gigi Sammarchi (Giginho), Camillo Milli (Commendatore Borlotti), Urs Althaus (Aristotoles), Licinia Lentini (Signora Borlotti), Giuliana Calandra (Mara "Mira" Canà) e Stefania Spugnini (Figlia di Canà).
Le riprese de L'Allenatore nel Pallone 2 inizieranno durante l’estate 2007 e questo secondo episodio sarà nuovamente diretto da Sergio Martino. Sembra inoltre che parte del cast sarà riconfermato.
Lino Banfi ha presentato così il nuovo film sul suo blog:
"Cari raghezzi, vi do una notizia ufficièle che più ufficièle c’è solo un generèle.
Il ritorno di Oronzo Canà ci sarà. Lo gireremo la prossima estate e sarà nelle sale a Natale 2007. Già abbiamo l’ok di moltissimi giocatori e allenatori della serie A.
A proposito, se mi volete dare una mano, aiutatemi a cercare qualcuno che assomigli a Luciano Moggi. Però deve essere uguèle uguèle, spiccichèto insomma. Fatemi sapere."
|
| lun ott 29, 2007 3:05 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
Wonka ha scritto: nel primo c'era anche l'Avellino... ah che anni.. che ricordi...

|
| lun ott 29, 2007 1:33 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
 Re: L'allenatore nel pallone 2
Hirpus1981 ha scritto: Cmq chi non vorrebbe una presidentessa come quella del primo film?
Noi, invece, il nostro speroni ce l'abbiamo gia!!
|
| lun ott 29, 2007 1:34 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Wonka ha scritto: nel primo c'era anche l'Avellino... ah che anni.. che ricordi...
anche in eccezzunale veramente........la stazione,gli spogliatoi.....unica nota stonata(ma che ci vuoi fare...)nella gag parlavano in napoletano e facevano i capuzzielli napulitani!!!
|
| mar ott 30, 2007 12:23 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
|
| mar ott 30, 2007 12:29 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar ott 30, 2007 1:14 am |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mer ago 15, 2007 6:28 pm Messaggi: 528 Località: Pietradefusi
|
 Re: L'allenatore nel pallone 2
Hirpus1981 ha scritto: Non so se questo topic è mai stato aperto, nel caso mi scuso! Comunque non vedo l'ora che esce questo film che lo ritengo un cult nella storia del cinema italiano. Secondo me pochi ragazzi in italia non hanno mai visto questo film! Chissà come sarà il secondo? Spero bello perchè di solito i secondi sono una falsa copia dei primi... Ma a distanza di così tanti anni (quasi 20 mi pare), con tutto quello che è successo (calciopoli) ci sarà da divertirsi! Qualcuno sa chi ci parteciperà? Io so che molti giocatori hanno chiesto di partecipare al film... Cmq chi non vorrebbe una presidentessa come quella del primo film? l'ho visto 1 paio di volte e mi è piaciuto tanyissimo e ank'io aspetto con ansia l'uscita del film.
anzi, ho già detto ai miei amici di andarcelo a vedere appena esce a mercogliano.... 
_________________ NON SARAI MAI SOLO... ORA E SEMPRE FORZA AVELLINO
|
| mar ott 30, 2007 8:18 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mer ago 15, 2007 6:28 pm Messaggi: 528 Località: Pietradefusi
|
Pablox ha scritto: Wonka ha scritto: nel primo c'era anche l'Avellino... ah che anni.. che ricordi... anche in eccezzunale veramente........la stazione,gli spogliatoi.....unica nota stonata(ma che ci vuoi fare...)nella gag parlavano in napoletano e facevano i capuzzielli napulitani!!! ce n'era anke 1 altra di nota stonata, il risultato!!!!!!!!!!!!
ah, bei tempi, peccato ke nn c'ero ankora......... 
_________________ NON SARAI MAI SOLO... ORA E SEMPRE FORZA AVELLINO
|
| mar ott 30, 2007 8:20 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|