|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 1:53 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 18 messaggi ] |
|
targhe alterne.....ma veramente???
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 targhe alterne.....ma veramente???
siete scesi ad avellino? avete visto le macchine???
camminano tutte le targhe in tutti i giorni....mhà
giusto perchè non li nominavo da molto : e i vigili???
|
| lun set 24, 2007 1:48 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
marco dove le hai viste le macchine??? nn è ke erano fuori dalla ztl???
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun set 24, 2007 2:15 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: targhe alterne.....ma veramente???
MasterX ha scritto: siete scesi ad avellino? avete visto le macchine??? camminano tutte le targhe in tutti i giorni....mhà giusto perchè non li nominavo da molto : e i vigili???
Se fanno multe non ti sta buono... se nonneffanno, rici che nonneffanno... 
|
| lun set 24, 2007 2:42 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
MasterX ha scritto: siete scesi ad avellino? avete visto le macchine??? camminano tutte le targhe in tutti i giorni....mhà giusto perchè non li nominavo da molto : e i vigili??? E' la prima volta che ti sento a favore delle multe!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa è successo?????? 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| lun set 24, 2007 2:53 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
è successo che io non scendo nei giorni che non posso per non incorrere. capita i giorni che scendo e vedo passare tutte le macchine, pari e dispari. Antò le macchine le ho viste anche abbasc o nucleo industriale, ma da Avellinese che vive Avellino so dove è in vigore il dispositivo 
|
| lun set 24, 2007 8:24 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
MasterX ha scritto: è successo che io non scendo nei giorni che non posso per non incorrere. capita i giorni che scendo e vedo passare tutte le macchine, pari e dispari. Antò le macchine le ho viste anche abbasc o nucleo industriale, ma da Avellinese che vive Avellino so dove è in vigore il dispositivo 
avellinese tu?? ma se si e copp monteforte... 
|
| lun set 24, 2007 8:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
residente, prego....
ma nato, vissuto, pasciuto (poco  ) ad Avellino
|
| mar set 25, 2007 1:16 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
Stavolta devo dare ragione a MasterX...hihihihihi
Vi racconto cosa è successo alla quella gran filibustiera di mia madre.
Stamane ero intenta a spiegarle per l'ennesima volta il percorso che doveva evitare per non incorrere in sanzioni. Ebbene lei, sprezzante del pericolo, mi ha mandato a quel paese e mi ha detto:
"m'o veco io! si pensass'a te, mò si facesse l'Italia!"
...tipico atteggiamento di chi è abituato a fare e non a comandare...
Ero sicura che al suo ritorno avrebbe imprecato contro la multa che avrebbe preso, perchè data la sua giovinezza andata e i vari acciacchi venuti, non aveva nessuna intenzione di farsi mezza città a piedi.
Ebbene si!, è tornata imprecando...io ridevo sotto i baffi...
Ma con mio grande stupore lei ha imprecato contro di me...
> Mamma Africa, che c'è? (io la chiamo così quando si agita tipo danza della pioggia  )
> Io t'aggio dato retta (stupore in me!) , mai cchiù!...a prossima vota non ti penzo proprio!
> Pecchè?
> Ho posteggiato nella traversa dietro al Gs di Via Tagliamento, quella che arriva dopo la FIAT...
> Ma io te l'ho detto che là era già ZTL, adesso t'a vuò prende con me...hai preso la multa?
> Stazzi zitta e stamm'a sente. Mi sono fatta a peracino, cotila cotila, mezza città, dalla Fiat a Piazza Libertà e ho fatto tutto quello che dovevo fare ma ho visto milioni di macchine targa dispari...
> Embè?
> Embè, al ritorno, stanca e distrutta, ho fermato un vigile a Piazza D'Armi che steva ch'e mmani ncoppa a panza!
> Oilloco!
> Ciaggio ritto: Nè, giovanotto, ma oggi non camminano solo le targhe pari? Che ci fanno tutte queste macchine dispari ...bla bla bla...io sono anziana e me la sono fatta a piedi ...bla bla bla...
> Signò, ma quando mai...addò stanno?
> Mettiamoci cinque minuti a guardare...(tremenda mia madre!) ...una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette...nato ppoco sono di più quelle dispari che quelle pari!
> E lui che ha detto?
> Signò, guardate bene, le targhe delle macchine che state contando hanno le lettere prima e dopo i numeri, mica sono dispari!
> Ah si! Quindi le macchine con le lettere possono girare ogni giorno? Mettetemelo per iscritto!
> e lui?
> ehm..Signò, ma mò che volete da me? Chi ve la fatto fare di posteggiare lontano, pe dda quà (Tribunale) potivivi girà, nisciuno vi riceva niente!
Quel vigile non sapeva cchiù quello che aveva ammaccà!
Morale della favola, mia madre (come sempre) mi ha detto:  T'avevo ritto io!

_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
Ultima modifica di camilla_tranquilla il gio set 27, 2007 3:26 pm, modificato 3 volte in totale.
|
| gio set 27, 2007 12:47 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| gio set 27, 2007 12:50 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
camilla_tranquilla ha scritto: Stavolta devo dare ragione a MasterX...hihihihihi Vi racconto cosa è successo alla quella gran filibustiera di mia madre. Stamane ero intenta a spiegarle per l'ennesima volta il percorso che doveva evitare per non incorrere in sanzioni, ebbene lei, sprezzante del pericolo, mi ha mandato a quel paese e mi ha detto: "mo veco io! si pensass'a te mo si facesse l'Italia!" ...tipico atteggiamento di chi è abituato a fare e non a comandare... Ero sicura che al suo ritorno avrebbe imprecato contro la multa che era intenzionata a prendere, perchè data la sua giovinezza andata e i vari acciacchi venuti, non aveva nessuna intenzione di farsi mezza città a piedi. Ebbene, è tornata imprecando...io ridevo sotto i baffi... Ma con mio grande stupore lei ha imprecato contro di me... > Mamma Africa, che d'è? (io la chiamo così quando si agita tipo danza della pioggia  ) > Io t'aggio dato retta (stupore in me!) , mai cchiù, a prossima vota non ti penzo proprio!> Pecchè?> Ho posteggiato nella traversa dietro al Gs di Via Tagliamento, quella che esce dopo la FIAT...> Ma io te l'ho detto che là era già ZTL, adesso t'a vuò prende con me...hai preso la multa?> Stazzi zitta e stamm'a sente. Mi sono fatta a peracino, cotila cotila, mezza città, dalla Fiat a Piazza Libertà e ho fatto tutto quello che dovevo fare ma ho visto milioni di macchine targa dispari...> Embè?> Embè, al ritorno, stanca e distrutta, ho fermato un vigile a Piazza D'Armi che steva ch'e mmani ncoppa a panza!> Oilloco!> Ciaggio ritto: Nè, giovanotto, ma oggi non camminano solo le targhe pari? Che ci fanno tutte queste macchine dispari ...bla bla bla...io sono anziana e me la sono fatta a piedi ...bla bla bla...> Signò, ma quando mai...addò stanno?> Mettiamoci cinque minuti a guardare...(tremenda mia madre!) ...una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette...nato ppoco sono di più quelle dispari che quelle pari!> E lui che ha detto?> Signò, ma quelle sono macchine che state contando hanno le lettere prima e dopo i numeri, mica sono dispari!> Ah si! Quindi le macchine con le lettere possono girare ogni giorno? Mettetemelo per iscritto! > Signò, ma mò che volete da me? Chi ve la fatto fare di posteggiare lontano, pe dda quà (Tribunale) potivivi girà, nisciuno vi riceva niente!Quel vigile non sapeva cchiù quello che aveva ammaccà! Morale della favola, mia madre (come sempre) mi ha detto: T'avevo ritto io! 
ha sbagliato in una cosa: si doveva far dare il nome del vigile.
lo mettevo scritto in grassettone quì sopra
ma non mancherà...vedrai che qualche soddisfazione me la tolgo 
|
| gio set 27, 2007 12:56 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
|
| lun feb 18, 2008 1:25 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2008/02/11&id=6891&categoria=inviati&from=striscia
siamo finiti su striscia la notizia.... A me si vede il video sul policlinico Umberto I di Roma!! 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| lun feb 18, 2008 4:03 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
di fianco ci sono tutti i video..controlla bene 
|
| lun feb 18, 2008 5:08 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2008/02/11&id=6891&categoria=inviati&from=striscia
siamo finiti su striscia la notizia.... Si vabbè ma se si fanno i servizi bisogna farli per bene! Si parla di inquinamento, di traffico ma dici anche quale è la causa! Parla del fatto che le targhe alterne sono state disposte per ovviare al traffico causato dai mille cantieri aperti in città! Fai presente che è dal 17 settembre che c'è questa disposizione e che più volte è stata prorogata fino ad arrivare ad una proroga a tempo indeterminato! Fai le cose per bene! Io rispetto la disposizione ma dopo 5 mesi mi sono anche un pò rotto i maroni!!! I furbi ci sono sempre ma credo che molte persone si stiano un pò stancando!!!
_________________ basta ... basta ... bastaaaa
|
| lun feb 18, 2008 7:15 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
secondo me voleva enfatizzare la mancanza di controllo...
|
| lun feb 18, 2008 7:18 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: secondo me voleva enfatizzare la mancanza di controllo... Capisco l'enfatizzazione della mancanza di controllo ma esponi per bene tutta la situazione altrimenti fai presente solo una tua verità personale! In questo servizio i vigili sono passati per persone che si grattano la pancia ( per carità per molti questo discorso calza a pennello ) e i cittadini per indisciplinati ma fai presente tutta la situazione! 5 mesi di targhe alterne, città in balia, fino a 2-3 gg fa, della "munnezza", etc. etc.!!! Bisogna rispettare le disposizioni, questo è scontato però arrivato ad un certo punto le scatole girano! Qualche giorno fa camminando per la città mi sono fatto un aerosol di munnezza che avrei evitato volentieri ed ho mandato al diavolo le targhe alterne ... se fossi stato meno rispettoso avrei preso la macchina e fatto le mie cose!!! La cosa che più mi fa girare le scatole è che ci sono un sacco di eccezioni e che le targhe alterne colpiscono solo la gente normale!
_________________ basta ... basta ... bastaaaa
|
| lun feb 18, 2008 7:39 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
se tu pensi ke passano giorni di menefreghismo e giorni in cui fanno tabula rasa...
|
| lun feb 18, 2008 9:26 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: se tu pensi ke passano giorni di menefreghismo e giorni in cui fanno tabula rasa... Il problema maggiore è che oramai da noi, per ogni questione, l'emergenza diventa la quotidianità. Le targhe alterne sono sempre stati provvedimenti temporanei necessari a tamponare tassi di inquinamento particolarmente elevati dovuti per lo più a fattori contingenti. Da noi, anche l'emergenza targhe alterne, dura da 5 mesi, al punto che, molte persone, si sono addirittura dimenticati che esiste questa restrizione!!!! Davvero mi pare di stare nello Stato libero di Bananas!!!! 
|
| lun feb 18, 2008 11:34 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 18 messaggi ] |
|