|
 |
 |
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:31 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Mercatone verso la riqualificazione
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Mercatone verso la riqualificazione
Il Mercatone si prepara al grande salto di qualità. Sono partiti i lavori per la riqualificazione della struttura di via Ferriera. La rinascita del Gigante malato comincia con un sostanziale intervento di pulizia e disinfestazione di tutta l'area. Subito dopo si passerà alla ristrutturazione dell'edificio che da anni versa nel più totale abbandono. Nel giro di un anno e mezzo il mercatone diventerà un centro direzionale di servizi e ospiterà la caserma dei vigili urbani di Avellino.
secondo voi è la scelta migliore???
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun set 24, 2007 12:59 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Entra nel vivo l'intervento per trasformare il Mercatone in un centro direzionale. A due mesi dall'affidamento dei lavori, la ditta Edilpav ha completato l'iter burocratico per l'apertura dal cantiere e ha dato inizio alla bonifica della struttura. La rinascita del Gigante malato parte da un sostanziale intervento di pulizia e disinfestazione di tutta l'area. «Finalmente l'edificio si appresta ad uscire dal degrado - commenta l'assessore ai lavori pubblici Ivo Capone - nel giro di un anno e mezzo il Mercatone sarà restituito alla città nella nuova veste di centro direzionale perfettamente integrato con il resto del territorio urbano. L'impresa non appena avrà completato le operazioni di pulizia e disinfestazione avvierà i lavori per riqualificare e rendere funzionale la struttura». Il progetto che l'impresa Edilpav sta portando avanti ha, infatti, un duplice scopo: risanare la struttura dal punto di vista igienico e adeguarla alla nuova destinazione d'uso. Il Mercatone da centro commerciale diventerà un centro servizi costituito da uffici direzionali, uffici pubblici e pubblici servizi. «L'intervento dovrà essere completato in 17 mesi - afferma l'assessore Capone - il progetto intende integrare la struttura esistente al contesto urbano per questo è stato necessario rendere aperto l'edificio affinché sia direttamente accessibile alla città sia dal centro, attraverso via Ferriera, che dai parcheggi di via San Leonardo con il ripristino dei collegamenti esistenti e l'inserimento di nuovi ascensori».
dal mattino
|
| lun set 24, 2007 1:06 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
se o vottaser nderr....
|
| lun set 24, 2007 1:48 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
SARà PRONTA NEL 2010
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| lun set 24, 2007 2:03 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
quandooooooooooooooooo?????
|
| lun set 24, 2007 2:15 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
MasterX ha scritto: se o vottaser nderr....
Paradossalmente, farlo abbattere costerebbe un sacco di soldi... più facile farlo ristrutturare con fondi regionali/statali (nuovi ricchi affari per gli amici degli amici)...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun set 24, 2007 2:55 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|