Oggi è mar apr 21, 2026 3:29 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
LA STAZIONE DI AVELLINO 
Autore Messaggio
Messaggio LA STAZIONE DI AVELLINO
Ieri pomeriggio sono stato a Laveno Mombello, comune di meno di diecimila abitanti sul Lago Maggiore. Voi direte: CHE C'ENTRA? o magari "CHE CE NE FOTTE A NUI?" Beh...ho visto la stazione...ultra-moderna....tecnologica....etc....con un sacco di gente...destinazioni svizzera...varese..milano....novara...etc.
Per un momento ho pensato "chissà in questo preciso istante quanta gente ci starà alla stazione di Avellino"....E mi sono abbattuto...travolto dalla convinzione che oltre al barista, o viecchio che si beve a evcchia romagna, quillo che joca o videopoker o bigliettaio non ci sarebbe stato più nessuno. Quella stazione, per il suo declino, per il posto in cui si trova (ho girato l'italia....mai vista una stazione fuori città), per il modo in cui è gestita, per la miopia dei politici, è uno dei cancri di questa città...probabilmente anche peggio del Mercatone.
Ho l'impressione, ahimè, che la classe dirigente lo faccia di proposito...altrimenti si metterebbe in dubbio il monopolio del sistema di trasporto dei Pullman...che tutti sanno da chi è gestito... :cry: :cry:
Potremo mai vedere una stazione viva....piena di gente...con famiglie che arrivano dalle altre città della campania o magari della vicina Puglia per trascorrere un week end nella "bella Irpinia"????

mar set 11, 2007 9:58 am
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
dani la stazione di avellino è in una posizione geograficamente maledetta... le grandi diretrici nazionali da qui nn passano poikè la rete è vetusta,e poi apochi passi ci sono bacini d'utenza molto +grandi come napoli e salerno...
la stessa benevento è fortunata xkè si trova sulla linea ke porta i treni in puglia quindi eurostar x lecce e x bari passano da li...l'unico sbocco ke dovrebbero sviluppare è quello per l'altirpinia... se tu pensi ke per arrivare a napoli in treno ci mettiquasi 2 ti rendi conto ke scommettere su avellino nn sarebbe conveniente!!!
fidati te lo dice uno ke ci è cresciuto laggiù ora come ora l'unico modo x far decollare la stazione è x il polo industriale avellinese e dell'alta irpinia!!

inoltre il paesino ke tu hai citato si trova a2 passi dalla svizzera è in provinciadi vare quindi x la lombardia abbastnza centrale... è sul lago quindi turismo a go go...

ps: ci sta pure il mitico adriano o barbiere inossidabile sempre al suo posto :lol:

mar set 11, 2007 10:34 am
Profilo
Messaggio 
ke tristezza...

mar set 11, 2007 10:46 am
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
è ladura realtà... negli anni è stato un brutto colpo anke x il quartire...la caduta della stazione è coincisa con il lento degrado ke sta attanagliando la zona...

mar set 11, 2007 10:50 am
Profilo
Messaggio 
immaginate se ci arriva "per sbaglio" un turista....

mar set 11, 2007 11:06 am
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
se ci arriva un turista..ci mette na vita x andare a napoli o a salerno... quindi prende il pullman dell'air :lol:

mar set 11, 2007 11:14 am
Profilo
Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:
quindi prende il pullman dell'air :lol:

è tutto calcolato...

mar set 11, 2007 11:43 am
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Sempre riguardo alla situazione turismo e trasporti ad Avellino, stavo pensando di acquistare una licenza di taxi....lavoro assicurato! :lol:

né forza né ragion né mutar loco.

mar set 11, 2007 12:11 pm
Profilo
Messaggio 
Thom Yorke ha scritto:
Sempre riguardo alla situazione turismo e trasporti ad Avellino, stavo pensando di acquistare una licenza di taxi....lavoro assicurato! :lol:

nè thom
negroni o sbagliato?

mar set 11, 2007 12:15 pm
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
av_danilevicius ha scritto:
Thom Yorke ha scritto:

nè thom
negroni o sbagliato?

:?: :?:

mar set 11, 2007 12:40 pm
Profilo
Messaggio 
Thom Yorke ha scritto:
av_danilevicius ha scritto:
Thom Yorke ha scritto:

nè thom
negroni o sbagliato?

:?: :?:

parlavo della tua firma....io sono un amante del negroni....ma qua va molto lo "sbagliato"....che è parente del negroni... :lol:

mar set 11, 2007 12:49 pm
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Nn sapevo che esistesse lo sbagliato! Qual è la differenza? Ps x qua intendi Milano?!

mar set 11, 2007 12:55 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
oilloc oì....mo a sciuot a dss

mar set 11, 2007 1:07 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
MasterX ha scritto:
oilloc oì....mo a sciuot a dss

:lol: :lol:

tranquillo nn m'infervoro

mar set 11, 2007 1:44 pm
Profilo
Messaggio 
Thom Yorke ha scritto:
Nn sapevo che esistesse lo sbagliato! Qual è la differenza? Ps x qua intendi Milano?!

cambia solo un "ingrediente"....spumantino (prosecco) al posto del gin... :roll:

mar set 11, 2007 2:10 pm
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Anche io quando ritorno da Ferrara sono obbligato a prendere prima il treno per Roma e poi nella capitale prendere quello per Benevento (per evitare di scendere a Napoli)!!!
Una volta però ho preso un regionale da Roma per Avellino, sono stato in treno la bellezza di 5 ore e passa (quasi 6)... non passava più!!!

mar set 18, 2007 1:46 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:
dani la stazione di avellino è in una posizione geograficamente maledetta... le grandi diretrici nazionali da qui nn passano poikè la rete è vetusta,e poi apochi passi ci sono bacini d'utenza molto +grandi come napoli e salerno...
la stessa benevento è fortunata xkè si trova sulla linea ke porta i treni in puglia quindi eurostar x lecce e x bari passano da li...l'unico sbocco ke dovrebbero sviluppare è quello per l'altirpinia... se tu pensi ke per arrivare a napoli in treno ci mettiquasi 2 ti rendi conto ke scommettere su avellino nn sarebbe conveniente!!!
fidati te lo dice uno ke ci è cresciuto laggiù ora come ora l'unico modo x far decollare la stazione è x il polo industriale avellinese e dell'alta irpinia!!

inoltre il paesino ke tu hai citato si trova a2 passi dalla svizzera è in provinciadi vare quindi x la lombardia abbastnza centrale... è sul lago quindi turismo a go go...

ps: ci sta pure il mitico adriano o barbiere inossidabile sempre al suo posto :lol:

Analisi perfetta direi... :sciarpa:

mar set 18, 2007 1:47 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
bAnNiAmO nApOlI e SaLeRnO....e PiSaNo MiChElE

mar set 18, 2007 3:22 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Stazione?beh mi sento anch'io un pò della ferrovia :mrgreen:
Scherzi apparte la situazione delle ferrovie è un pò tragica per tutto il sud,forse non vi siete mai fatti un giro nelle stazioni calabresi e vi accorgerete cosa voglia dire una brutta stazione :grrrr:

gio set 20, 2007 9:58 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
Stazione?beh mi sento anch'io un pò della ferrovia :mrgreen:
Scherzi apparte la situazione delle ferrovie è un pò tragica per tutto il sud,forse non vi siete mai fatti un giro nelle stazioni calabresi e vi accorgerete cosa voglia dire una brutta stazione :grrrr:

Al sud non c'è proprio la "cultura" del treno... qui l'auto la lasciano a casa!!! A Ferrara si circola in bici, con il tram, con il treno e quant'altro ci sia, pur di non prendere la macchina!

gio set 20, 2007 10:51 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo