|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 8:05 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
I cortili nei quali giocavate da bambini...
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: Lupettegn@ ha scritto: le mie estati le ho trascorse a giocare nel cortile del parco di casa mia.eravamo 3 bambinE e circa 10-12 bambinI, e questo già la dice lunga sui soprusi e le angherie che io e le mie amichette abbiamo subito da parte di quei ragazzacci...  Tanto x cominciare uno dei giochi preferiti che facevamo era "a 7 si schiaccia"( x ki nn lo conosce si passa la palla contando 1, 2, 3, 4... e a 7 si schiaccia 1 dei giocatori che se nn schiva la palla esce dal gioco);il problema xò era che loro....bruti e cattivi...si passavano la palla e a sette schiacciavano NOI!!!e cn 1 certa forza anche....1 volta eliminate tutte e tre(...che poi nn ci voleva molto...)si prendevano il pallone e andavano a giocare x fatti loro a calcio.  .bucavano puntalmente il mitico super santos che il gg dopo dovevamo ricomprare e che chiaramente aveva la stessa sorte del giorno precedente...(il negoziante tra l'altro si è anche fatto la villa in sardegna a spese nostre!!!)quando capimmo che a furia di giocare e prendere pallonate avremmo anche potuto rimetterci la milza, smettemmo di giocare cn loro e ci dedicammo....al MERCATINO!!facevamo i braccialetti ,le collanine, gli anellini ..tutto insomma..e inoltre avevamo anche le sorprese di kinder e altri giocattolini tipo i mini pony e altri pelouches.filava tutto liscio finchè i BRUTI, che intanto continuavano a giocare a 15 x fatti loro, cominciarono a pretendere...udite udite...il PIZZO !!!e i soldi che davamo erano indipendenti dal guadagno della giornata, dunque a volte ci rimettevamo pure  .... quando si dice le baby gang....alla fine levammo di mezzo anche quello!!Un altro dei nostri giochi prediletti era il nascondino...ma tanto...chi si è mai nascosto....contavamo sempre NOI fanciulle!!! un giorno x fare le tipe buone coi bruti x dimostrare che nn avevamo paura di niente, andammo cn loro ad acchiappare e lucertole....bleah!! io nn ci provai proprio , una delle altre 2 invece della lucertola strinse nel pugno 1 APE.  .si fece 1 mano gonfissima....la mamma sta ancora incazzata  Ops .. mi sa che ho scritto troppo..ma ne avrei tnt altre... Cmq tutto sommato ci siamo sempre divertiti un sacco e in realtà ci volevamo bene, poi PER FORTUNA è iniziata l'adolescenza.... Uhm... ho come l'impressione che questi non siano ricordi avellinesi... e nemmeno irpini... ... non fa niente, comunque, gli aneddoti sono simpatici... ... benvenuta sul nostro forum!  fidati enri Elisa è irpina...abita in un paese vicino avellino...ma dove lo lascio dire a lei se vuole... 
Ah... chiedo scusa allora... per un attimo avevo pensato che fosse... un'altra persona... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
Ultima modifica di Lone il ven ago 31, 2007 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
|
| ven ago 31, 2007 11:26 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
fedex ha scritto: Lone ha scritto: fedex ha scritto: la guerra con pietre e utensili molto pericolosi..... Ehm... che genere di utensili?  Ombrelli..ste cose qua
Beh... quantomeno un po' insolito... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| ven ago 31, 2007 11:29 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Lone ha scritto: fedex ha scritto: Lone ha scritto: fedex ha scritto: la guerra con pietre e utensili molto pericolosi..... Ehm... che genere di utensili?  Ombrelli..ste cose qua Beh... quantomeno un po' insolito... 
Ripensandoci... 
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| ven ago 31, 2007 11:43 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Lone ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: Lupettegn@ ha scritto: le mie estati le ho trascorse a giocare nel cortile del parco di casa mia.eravamo 3 bambinE e circa 10-12 bambinI, e questo già la dice lunga sui soprusi e le angherie che io e le mie amichette abbiamo subito da parte di quei ragazzacci...  Tanto x cominciare uno dei giochi preferiti che facevamo era "a 7 si schiaccia"( x ki nn lo conosce si passa la palla contando 1, 2, 3, 4... e a 7 si schiaccia 1 dei giocatori che se nn schiva la palla esce dal gioco);il problema xò era che loro....bruti e cattivi...si passavano la palla e a sette schiacciavano NOI!!!e cn 1 certa forza anche....1 volta eliminate tutte e tre(...che poi nn ci voleva molto...)si prendevano il pallone e andavano a giocare x fatti loro a calcio.  .bucavano puntalmente il mitico super santos che il gg dopo dovevamo ricomprare e che chiaramente aveva la stessa sorte del giorno precedente...(il negoziante tra l'altro si è anche fatto la villa in sardegna a spese nostre!!!)quando capimmo che a furia di giocare e prendere pallonate avremmo anche potuto rimetterci la milza, smettemmo di giocare cn loro e ci dedicammo....al MERCATINO!!facevamo i braccialetti ,le collanine, gli anellini ..tutto insomma..e inoltre avevamo anche le sorprese di kinder e altri giocattolini tipo i mini pony e altri pelouches.filava tutto liscio finchè i BRUTI, che intanto continuavano a giocare a 15 x fatti loro, cominciarono a pretendere...udite udite...il PIZZO !!!e i soldi che davamo erano indipendenti dal guadagno della giornata, dunque a volte ci rimettevamo pure  .... quando si dice le baby gang....alla fine levammo di mezzo anche quello!!Un altro dei nostri giochi prediletti era il nascondino...ma tanto...chi si è mai nascosto....contavamo sempre NOI fanciulle!!! un giorno x fare le tipe buone coi bruti x dimostrare che nn avevamo paura di niente, andammo cn loro ad acchiappare e lucertole....bleah!! io nn ci provai proprio , una delle altre 2 invece della lucertola strinse nel pugno 1 APE.  .si fece 1 mano gonfissima....la mamma sta ancora incazzata  Ops .. mi sa che ho scritto troppo..ma ne avrei tnt altre... Cmq tutto sommato ci siamo sempre divertiti un sacco e in realtà ci volevamo bene, poi PER FORTUNA è iniziata l'adolescenza.... Uhm... ho come l'impressione che questi non siano ricordi avellinesi... e nemmeno irpini... ... non fa niente, comunque, gli aneddoti sono simpatici... ... benvenuta sul nostro forum!  fidati enri Elisa è irpina...abita in un paese vicino avellino...ma dove lo lascio dire a lei se vuole...  Ah... chiedo scusa allora... per un attimo avevo pensato che fosse... un'altra persona... 
posso immaginare che ti sembra inventato...ma ti assicuro che ho descritto la realtà...purtroppo..  se nn credi a me c'è cmq la conferma di Er Tarachella 
_________________ Avellino caput mundi.....
|
| ven ago 31, 2007 5:23 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: Lupettegn@ ha scritto: le mie estati le ho trascorse a giocare nel cortile del parco di casa mia.eravamo 3 bambinE e circa 10-12 bambinI, e questo già la dice lunga sui soprusi e le angherie che io e le mie amichette abbiamo subito da parte di quei ragazzacci...  Tanto x cominciare uno dei giochi preferiti che facevamo era "a 7 si schiaccia"( x ki nn lo conosce si passa la palla contando 1, 2, 3, 4... e a 7 si schiaccia 1 dei giocatori che se nn schiva la palla esce dal gioco);il problema xò era che loro....bruti e cattivi...si passavano la palla e a sette schiacciavano NOI!!!e cn 1 certa forza anche....1 volta eliminate tutte e tre(...che poi nn ci voleva molto...)si prendevano il pallone e andavano a giocare x fatti loro a calcio.  .bucavano puntalmente il mitico super santos che il gg dopo dovevamo ricomprare e che chiaramente aveva la stessa sorte del giorno precedente...(il negoziante tra l'altro si è anche fatto la villa in sardegna a spese nostre!!!)quando capimmo che a furia di giocare e prendere pallonate avremmo anche potuto rimetterci la milza, smettemmo di giocare cn loro e ci dedicammo....al MERCATINO!!facevamo i braccialetti ,le collanine, gli anellini ..tutto insomma..e inoltre avevamo anche le sorprese di kinder e altri giocattolini tipo i mini pony e altri pelouches.filava tutto liscio finchè i BRUTI, che intanto continuavano a giocare a 15 x fatti loro, cominciarono a pretendere...udite udite...il PIZZO !!!e i soldi che davamo erano indipendenti dal guadagno della giornata, dunque a volte ci rimettevamo pure  .... quando si dice le baby gang....alla fine levammo di mezzo anche quello!!Un altro dei nostri giochi prediletti era il nascondino...ma tanto...chi si è mai nascosto....contavamo sempre NOI fanciulle!!! un giorno x fare le tipe buone coi bruti x dimostrare che nn avevamo paura di niente, andammo cn loro ad acchiappare e lucertole....bleah!! io nn ci provai proprio , una delle altre 2 invece della lucertola strinse nel pugno 1 APE.  .si fece 1 mano gonfissima....la mamma sta ancora incazzata  Ops .. mi sa che ho scritto troppo..ma ne avrei tnt altre... Cmq tutto sommato ci siamo sempre divertiti un sacco e in realtà ci volevamo bene, poi PER FORTUNA è iniziata l'adolescenza.... Uhm... ho come l'impressione che questi non siano ricordi avellinesi... e nemmeno irpini... ... non fa niente, comunque, gli aneddoti sono simpatici... ... benvenuta sul nostro forum!  fidati enri Elisa è irpina...abita in un paese vicino avellino...ma dove lo lascio dire a lei se vuole... 

|
| ven ago 31, 2007 5:25 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupettegn@ ha scritto: posso immaginare che ti sembra inventato...ma ti assicuro che ho descritto la realtà...purtroppo..  se nn credi a me c'è cmq la conferma di Er Tarachella 
Mi fido... mi fido...
... ancora benvenuta sul nostro forum... 
|
| ven ago 31, 2007 5:33 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Lone ha scritto: Lupettegn@ ha scritto: posso immaginare che ti sembra inventato...ma ti assicuro che ho descritto la realtà...purtroppo..  se nn credi a me c'è cmq la conferma di Er Tarachella  Mi fido... mi fido... ... ancora benvenuta sul nostro forum... 
 Grazie mille!! 
|
| ven ago 31, 2007 5:46 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
azz le coalizioni..
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| ven ago 31, 2007 9:10 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Benvenuta anche da parte mia
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| ven ago 31, 2007 9:19 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
fedex ha scritto: Benvenuta anche da parte mia
Grazie 
|
| sab set 01, 2007 10:18 am |
|
|