|
 |
 |
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:25 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
av_danilevicius
|
 LUMANERA
Io che sono amante di tutto ciò che è irpino non posso non segnalarvi un gruppo che si chiama "LUMANERA", che ho apprezzato a Castellarte e continuo ad apprezzare, via cd, quasi quotidianamente. Il gruppo è composto in prevalenza da irpini...avellinesi e mercoglianesi...la cantante si chiama MARIA IRPINO (ovviamente) e nel gruppo ci sono anche un paio di napoletani. Cantano storie di briganti, storie attuali (la situazione di Capocastello) e storie fantasiose ("na sera passai pa massaria....e ncuntrai a bella maria"...). Nel loro ultimo cd c'è anche una canzone molto carina in dialetto altirpino...apprezzo soprattutto la loro musicalità....se fossimo nel Salento...sarebbero già conosciuti in Italia. Purtroppo su emule non c'è ancora nulla di questo giovane gruppo...ma non si mai....vorrei tanto (parlo soprattutto a Lone....) che ascoltasse qualche loro brano....
|
| ven ago 24, 2007 12:14 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven mag 25, 2007 8:11 pm Messaggi: 162 Località: Mercogliano
|
_________________ -Tengo Botta -
|
| ven ago 24, 2007 12:37 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
grazie
|
| ven ago 24, 2007 12:40 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
figurati però di canzoni neanche l'ombra 
|
| ven ago 24, 2007 1:03 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
se mi spieghi come si mettono on line
su qualche sito
lo faccio io...
|
| ven ago 24, 2007 2:09 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| ven ago 24, 2007 2:18 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
grazie...stasera ci provo...
|
| ven ago 24, 2007 2:57 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: LUMANERA
av_danilevicius ha scritto: Io che sono amante di tutto ciò che è irpino non posso non segnalarvi un gruppo che si chiama "LUMANERA", che ho apprezzato a Castellarte e continuo ad apprezzare, via cd, quasi quotidianamente. Il gruppo è composto in prevalenza da irpini...avellinesi e mercoglianesi...la cantante si chiama MARIA IRPINO (ovviamente) e nel gruppo ci sono anche un paio di napoletani. Cantano storie di briganti, storie attuali (la situazione di Capocastello) e storie fantasiose ("na sera passai pa massaria....e ncuntrai a bella maria"...). Nel loro ultimo cd c'è anche una canzone molto carina in dialetto altirpino...apprezzo soprattutto la loro musicalità....se fossimo nel Salento...sarebbero già conosciuti in Italia. Purtroppo su emule non c'è ancora nulla di questo giovane gruppo...ma non si mai....vorrei tanto (parlo soprattutto a Lone....) che ascoltasse qualche loro brano....
Mi sembra di averli sentiti a Castellarte ma, francamente, ho ricordi un po' vaghi di quella serata... 
|
| ven ago 24, 2007 4:31 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
 Re: LUMANERA
Lone ha scritto: av_danilevicius ha scritto: Io che sono amante di tutto ciò che è irpino non posso non segnalarvi un gruppo che si chiama "LUMANERA", che ho apprezzato a Castellarte e continuo ad apprezzare, via cd, quasi quotidianamente. Il gruppo è composto in prevalenza da irpini...avellinesi e mercoglianesi...la cantante si chiama MARIA IRPINO (ovviamente) e nel gruppo ci sono anche un paio di napoletani. Cantano storie di briganti, storie attuali (la situazione di Capocastello) e storie fantasiose ("na sera passai pa massaria....e ncuntrai a bella maria"...). Nel loro ultimo cd c'è anche una canzone molto carina in dialetto altirpino...apprezzo soprattutto la loro musicalità....se fossimo nel Salento...sarebbero già conosciuti in Italia. Purtroppo su emule non c'è ancora nulla di questo giovane gruppo...ma non si mai....vorrei tanto (parlo soprattutto a Lone....) che ascoltasse qualche loro brano.... Mi sembra di averli sentiti a Castellarte ma, francamente, ho ricordi un po' vaghi di quella serata... 
a chi lo dici...ma gioacchino mi ha regalato il cd...
|
| ven ago 24, 2007 5:41 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
|
| ven ago 24, 2007 8:15 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
una delle più belle....
|
| ven ago 24, 2007 8:16 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
Erano pure alla festa al castello a Montemiletto un paio di settimane fa, Gioacchino ti fa venì male 'e panza dalle risate!
_________________ Fuggite, amanti, Amor, fuggite 'l foco; l'incendio è aspro e la piaga è mortale, c'oltr'a l'impeto primo più non vale né forza né ragion né mutar loco.
|
| lun ott 08, 2007 3:14 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|