| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
MasterX ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: MasterX ha scritto: il peccato di quella piazzetta è che sorge in mezzo a dei palazzoni alti e che quindi ci batte il sole solo in alcune , poche, ore del giorno A quanto pare i condomini dei palazzi circostanti, si sono lamentati che il bianco della nuova piazza riflette la luce e gli va o' sole ind'a l'uocchi... ... non è uno scherzo... veramente l'hanno detta 'sta cosa... ... si ponno mette e lende 'ra sole...  stamm n'guaiati... la piazzetta è una munnezza e xkp sto cazz.e comune nn la sistema... la piazzetta l'hanno rifatta e xkè l'hanno rifatta cosi ke riflette troppo..e ke maronn siamo alla frutta; per la serie : maggia lamentà a priori
E senno' che gusto c'è? 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| dom ago 05, 2007 11:59 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Oggi sono andato sul posto...diciamo che la mia opinione è positiva anche se: sono state installate una decina di panchine che sicuramente verranno distrutte in poco tempo , gli alberi però sono ancora molto bassi e le panchine sono assolate...ora mi chiedo chi si siede lì?.....La piazzetta deve essere anche un luogo di refrigerio per gli anziani durante i periodi caldi
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| dom ago 05, 2007 12:42 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
fedex ha scritto: Oggi sono andato sul posto...diciamo che la mia opinione è positiva anche se: sono state installate una decina di panchine che sicuramente verranno distrutte in poco tempo , gli alberi però sono ancora molto bassi e le panchine sono assolate...ora mi chiedo chi si siede lì?.....La piazzetta deve essere anche un luogo di refrigerio per gli anziani durante i periodi caldi
E vabbuo'... gli alberi cresceranno in fretta e poi n'ata votata e già è venuto l'autunno... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| dom ago 05, 2007 8:07 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Ma quando verrà consegnata alla città?
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| lun ago 06, 2007 10:01 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
fedex ha scritto: ...sono state installate una decina di panchine che sicuramente verranno distrutte in poco tempo , gli alberi però sono ancora molto bassi e le panchine sono assolate...ora mi chiedo chi si siede lì?.....La piazzetta deve essere anche un luogo di refrigerio per gli anziani durante i periodi caldi Ho letto, proprio qualche giorno fa, un interessante articolo su Repubblica che parlava del ruolo e del significato della panchina nelle nostre città, del punto di vista privilegiato che si gode una volta seduti sopra, di quante volte sia diventata oggetto di ispirazione in molti film, libri o quadri e, ahinoi, del fatto che in alcune città del nord Italia, stanno cominciando a rimuoverle per evitare che extra comunitari, barboni o diseredati comuni trovino lì un posto dove riposarsi!!!!
Mala tempora currunt... 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| lun ago 20, 2007 3:19 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: fedex ha scritto: ...sono state installate una decina di panchine che sicuramente verranno distrutte in poco tempo , gli alberi però sono ancora molto bassi e le panchine sono assolate...ora mi chiedo chi si siede lì?.....La piazzetta deve essere anche un luogo di refrigerio per gli anziani durante i periodi caldi Ho letto, proprio qualche giorno fa, un interessante articolo su Repubblica che parlava del ruolo e del significato della panchina nelle nostre città, del punto di vista privilegiato che si gode una volta seduti sopra, di quante volte sia diventata oggetto di ispirazione in molti film, libri o quadri e, ahinoi, del fatto che in alcune città del nord Italia, stanno cominciando a rimuoverle per evitare che extra comunitari, barboni o diseredati comuni trovino lì un posto dove riposarsi!!!!Mala tempora currunt... 
Te la ricordi la "nostra" panchina ai platani, dalle parti della caserma...?
In cemento, ricoperta di mattoncini colorati, se non erro: per un periodo il nostro gruppo chiudeva tutte le serate con una chiacchiera seduti lì sopra...
Fine anni '80... anche quella panchina è stata rimossa...
... al comune sono stati lungimiranti... ci avranno visti e scambiati per barboni e diseredati... 
|
| lun ago 20, 2007 5:41 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: Te la ricordi la "nostra" panchina ai platani, dalle parti della caserma...? In cemento, ricoperta di mattoncini colorati, se non erro: per un periodo il nostro gruppo chiudeva tutte le serate con una chiacchiera seduti lì sopra... Fine anni '80... anche quella panchina è stata rimossa... ... al comune sono stati lungimiranti... ci avranno visti e scambiati per barboni e diseredati...  Ovviamente con la mia memoria selettiva faccio fatica a ricordare di che panchina parli.
Non ricordo di panchine sotto i platani verso la caserma...
Mi dai qualche indizio in più?
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| lun ago 20, 2007 6:12 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Lone ha scritto: Te la ricordi la "nostra" panchina ai platani, dalle parti della caserma...? In cemento, ricoperta di mattoncini colorati, se non erro: per un periodo il nostro gruppo chiudeva tutte le serate con una chiacchiera seduti lì sopra... Fine anni '80... anche quella panchina è stata rimossa... ... al comune sono stati lungimiranti... ci avranno visti e scambiati per barboni e diseredati...  Ovviamente con la mia memoria selettiva faccio fatica a ricordare di che panchina parli. Non ricordo di panchine sotto i platani verso la caserma... Mi dai qualche indizio in più?
Vabbuo'... ne parliamo di persona... 
|
| lun ago 20, 2007 7:15 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
l'andropausa gioca brutti scherzi....
|
| mar ago 21, 2007 3:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
doppiosenso ha scritto: l'andropausa gioca brutti scherzi....
Nel caso di Fuoritempo si tratta di rincoglionimento senile precocissimo...
|
| mar ago 21, 2007 10:58 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
Lone ha scritto: doppiosenso ha scritto: l'andropausa gioca brutti scherzi.... Nel caso di Fuoritempo si tratta di rincoglionimento senile precocissimo...
ti rammento ke avete la stessa età 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer ago 22, 2007 10:31 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: doppiosenso ha scritto: l'andropausa gioca brutti scherzi.... Nel caso di Fuoritempo si tratta di rincoglionimento senile precocissimo... ti rammento ke avete la stessa età 
Io li porto molto meglio...
... il fatto è che l'utente Fuoritempo soffre da sempre di una perniciosa forma di "memoria selettiva"...
... in sostanza lui ricorda solo le cazzate... episodi di maggior peso o significato li rimuove immediatamente... 
|
| mer ago 22, 2007 12:36 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven mag 25, 2007 8:11 pm Messaggi: 162 Località: Mercogliano
|
dove sarebbe piazzetta cocchia  ....io so ru paese certe cose mi sfuggono 
_________________ -Tengo Botta -
|
| mer ago 22, 2007 12:39 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
L'insofferente ha scritto: dove sarebbe piazzetta cocchia  ....io so ru paese certe cose mi sfuggono 
All'inizio di via Capozzi.
|
| mer ago 22, 2007 12:51 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven mag 25, 2007 8:11 pm Messaggi: 162 Località: Mercogliano
|
Lone ha scritto: L'insofferente ha scritto: dove sarebbe piazzetta cocchia  ....io so ru paese certe cose mi sfuggono  All'inizio di via Capozzi.
ah ecco io pensavo a tutt'altra zona
_________________ -Tengo Botta -
|
| mer ago 22, 2007 1:01 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
L'insofferente ha scritto: Lone ha scritto: L'insofferente ha scritto: dove sarebbe piazzetta cocchia  ....io so ru paese certe cose mi sfuggono  All'inizio di via Capozzi. ah ecco io pensavo a tutt'altra zona

|
| mer ago 22, 2007 1:32 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: Nel caso di Fuoritempo si tratta di rincoglionimento senile precocissimo... Sei sempre un signore. So che posso sempre contare su di te.
|
| gio ago 23, 2007 9:12 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: ti rammento ke avete la stessa età  Uè, andiamoci piano. Lui ha quasi un anno più di me!!!! E si vede tutto!!!!!!!!!!!!!
|
| gio ago 23, 2007 9:14 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Fuoritempo ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: ti rammento ke avete la stessa età  Uè, andiamoci piano. Lui ha quasi un anno più di me!!!! E si vede tutto!!!!!!!!!!!!!
beh allora la cosa è diversa... 
|
| gio ago 23, 2007 9:19 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
scusate la scarsa qualità delle immagini ma la mia digitale "San Carlo" questo riesce a fare...
Cmq in merito alla piazzetta mi sembra il terminal di una stazione ferroviaria o qualcosa del genere..... nn so ancora se mi piace o no ma potevano ingentilirla con una zona coperta da una leggera struttura metallica o in legno e magari crearci dei giochi d'acqua con dei zampilli che partivano direttamente dal piano di passeggio
|
| gio ago 23, 2007 10:16 am |
|
|