|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:33 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Paolini, annullata l'assoluzione
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
|
 Paolini, annullata l'assoluzione
Cita: La Corte di Cassazione ha annullato, la sentenza dello scorso aprile, con la quale, il disturbatore della tv Gabriele Paolini, fu assolto dall'accusa di molestie e disturbo delle persone, per una incursione durante alcuni collegamenti della Rai da Palazzo Chigi. Il processo è stato rinviato al giudice monocratico della capitale.
Paolini, diventato oramai famoso per il suo ruolo di rompiscatole, è stato condannato al pagamento delle spese processuali in favore della Rai, rappresentata in giudizio dall'avvocato Marcello Melandri.
Ad assolverlo lo scorso aprile è stato il giudice monocratico Gennaro Francione che aveva motivato la sua decisione spiegando che non solo “ formalmente l'intrusione di Paolini si traduceva in un'azione di disturbo che alterava le normali condizioni di tranquillità delle persone che stavano lavorando'', ma anche che ''le incursioni di Paolini portano ad un aumento dello share cui è legata la vita dell' azienda Rai, il che non solo non arreca danno, ma si risolve in un beneficio dell'ente''.
Dopo la sentenza, era stata la stessa Rai a chiedere, alla procura generale, di proporre il ricorso per Cassazione per annullare la sentenza di assoluzione.
|
| lun lug 30, 2007 7:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ah, grande Cassazione!
Voglio Paolini in carcere!
|
| lun lug 30, 2007 8:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
LupoCaprese ha scritto: Ah, grande Cassazione! Voglio Paolini in carcere!
Ma dai Paolo..a me fa un pò ridere, l'unico momento di reality
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| lun lug 30, 2007 8:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sì, Fede, capisco quello che vuoi dire.
Paolini è una scheggia impazzita che non si abbatte alla sporca logica del mercato televisivo. Non lo vedi ai party sex & drug, di lui si sa molto poco, ecc. E questo è un lato positivo.
E mi diverte anche un pochetto quando fa incavolare quel giornalistucolo di E. Fede.
Però è volgare da farmi senso.
E non può rompere le balle sistematicamente a tutti i giornalisti (quelli veri) che lavorano e che hanno un decoro da mantenere.
Complessivamente a me sta assai antipatico.
E poi x chi studia Giurisprudenza ogni decisione della Suprema Corte è oro che cola... 
|
| lun lug 30, 2007 9:53 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun mar 07, 2005 3:14 pm Messaggi: 1640 Località: Contrada Scrofetta vergine
|
UAGLIO E NO MODO PE SI FA VERE E PE SI METTE IN MOSTRA.
| lun lug 30, 2007 10:01 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
LupoCaprese ha scritto: Sì, Fede, capisco quello che vuoi dire. Paolini è una scheggia impazzita che non si abbatte alla sporca logica del mercato televisivo. Non lo vedi ai party sex & drug, di lui si sa molto poco, ecc. E questo è un lato positivo. E mi diverte anche un pochetto quando fa incavolare quel giornalistucolo di E. Fede. Però è volgare da farmi senso. E non può rompere le balle sistematicamente a tutti i giornalisti (quelli veri) che lavorano e che hanno un decoro da mantenere. Complessivamente a me sta assai antipatico. E poi x chi studia Giurisprudenza ogni decisione della Suprema Corte è oro che cola...  Quando si limita ad esporre dei cartelli alle spalle dei giornalisti, non ci trovo niente di sbagliato, è un modo per avere visibilità e trasmettere i propri punti di vista, sempre che questi messaggi non siano volgari.
Il problema è quando intralcia il lavoro altrui. Questo è intollerabile.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mar lug 31, 2007 9:01 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Non lo ritengo una scheggia impazzita; non fatelo diventare simbolo di una TV altra perchè non lo è.
E' uno che ha trovato un sistema poco faticoso per avere notorietà e forse anche guadagno, sebbene mi dia l'impressione di avere rendite familiari che gli consentono di farsi conoscere ostruendo il lavoro altrui e non fare altro.
Tenete presente che per trovarsi nei post strategici a lui consoni avrà sicuramente apparecchiature, conoscenze, collaboratori e mezzi per informarsi e arrivare a destinazione in tempo per i vari collegamenti.
Oltre ad essermi fisicamente antipatico è anche squallido, perchè ricorre a scuse che suonano false come lui per giustificare la sua attività di disturbo dandole una coloritura umanitaria e quindi intoccabile (un amico morto di AIDS per spiegare il suo "periodo dei profilattici", ad esempio) .
In galera!
|
| mar lug 31, 2007 12:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Fuoritempo ha scritto: LupoCaprese ha scritto: Sì, Fede, capisco quello che vuoi dire. Paolini è una scheggia impazzita che non si abbatte alla sporca logica del mercato televisivo. Non lo vedi ai party sex & drug, di lui si sa molto poco, ecc. E questo è un lato positivo. E mi diverte anche un pochetto quando fa incavolare quel giornalistucolo di E. Fede. Però è volgare da farmi senso. E non può rompere le balle sistematicamente a tutti i giornalisti (quelli veri) che lavorano e che hanno un decoro da mantenere. Complessivamente a me sta assai antipatico. E poi x chi studia Giurisprudenza ogni decisione della Suprema Corte è oro che cola...  Quando si limita ad esporre dei cartelli alle spalle dei giornalisti, non ci trovo niente di sbagliato, è un modo per avere visibilità e trasmettere i propri punti di vista, sempre che questi messaggi non siano volgari. Il problema è quando intralcia il lavoro altrui. Questo è intollerabile.
Il problema è che lui non ha mai esposto il suo punto di vista in una maniera civile.
Esponeva sì i cartelli dietro le spalle dei giornalisti ma molto spesso preferiva accostarsi loro e possibilmente far sentire la sua voce nel microfono.
In definitiva: un detestabile rompiballe.
|
| mar lug 31, 2007 3:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupomannarow ha scritto: Non lo ritengo una scheggia impazzita; non fatelo diventare simbolo di una TV altra perchè non lo è. E' uno che ha trovato un sistema poco faticoso per avere notorietà e forse anche guadagno, sebbene mi dia l'impressione di avere rendite familiari che gli consentono di farsi conoscere ostruendo il lavoro altrui e non fare altro. Tenete presente che per trovarsi nei post strategici a lui consoni avrà sicuramente apparecchiature, conoscenze, collaboratori e mezzi per informarsi e arrivare a destinazione in tempo per i vari collegamenti. Oltre ad essermi fisicamente antipatico è anche squallido, perchè ricorre a scuse che suonano false come lui per giustificare la sua attività di disturbo dandole una coloritura umanitaria e quindi intoccabile (un amico morto di AIDS per spiegare il suo "periodo dei profilattici", ad esempio) . In galera!
Aspetta, Mannarow, quando io ho parlato di lui come di una "scheggia impazzita" ero lungi dal tributare a Paolini un ruolo meritevole nel palinsesto.
Volevo solo intendere che x me agisce da solo e non ha a che fare con altri personaggi ugualmente schifosi (quasi tutti) della tv.
Non rientra in nessun piano televisivo, ecco.
Non credo che abbia un'organizzazione alle spalle x la sua scomoda attività. I luoghi e gli orari delle interviste sono sempre i soliti soprattutto quando gli intervistati sono personaggi della vita politica italiana. E ho notato che lui operava soltanto a Roma.
Secondo me non gli era difficile trovare il modo di piazzarsi all'ora ed al luogo giusto x rompere le scatole ai giornalisti.
Certo che deve finire in galera sto minchione, comunque!
|
| mar lug 31, 2007 3:12 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
LupoCaprese ha scritto: Non credo che abbia un'organizzazione alle spalle x la sua scomoda attività. I luoghi e gli orari delle interviste sono sempre i soliti soprattutto quando gli intervistati sono personaggi della vita politica italiana. E ho notato che lui operava soltanto a Roma. Secondo me non gli era difficile trovare il modo di piazzarsi all'ora ed al luogo giusto x rompere le scatole ai giornalisti. No, non è così.
Non è vero che i posti sono sempre gli stessi e poi, cosa più difficile, lui deve essere a conoscenza del fatto che il servizio verrà mandato in diretta e non registrato.
E' inutile appostarsi lì dove il giornalista sta per registrare il suo pezzo!! E non penso che questo possa saperlo senza una talpa o comunque un minimo di organizzazione alle spalle.
Si, mo che ci penso, è un vero rompi.palle. 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
Ultima modifica di Fuoritempo il mar lug 31, 2007 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar lug 31, 2007 3:40 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Faq e rumors dal suo sito ufficiale (gabrielepaolini.com):
"Come fai a sapere dove vengono fatte le dirette? Conduco un attento studio della cronaca e degli avvenimenti nazionali. Ho un contatto diretto con tutti gli uffici stampa, dai ministeri ai singoli telegiornali, ma anche con singoli cittadini che mi avvertono sul cellulare quando vedono le famose “fly” (ossia i camion mobili tv, che hanno l’attrezzatura per le dirette esterne).
Come fai a stare sempre dappertutto? Come organizzi il tuo tempo? La mia giornata comincia alle 10.45 con l’edizione mattutina del Tg2, che evidenzia dove è concentrata l’attenzione della stampa e quindi dove è preferibile colpire ottenendo il massimo della visibilità. Ovviamente, c’è anche un attento studio del Televideo e del modo in cui imposta le notizie che poi vengono riprese dai telegiornali. Ogni volta che sto per inquinare o anche durante la stessa irruzione, ho sempre a portata di mano un televisore portatile, questo anche per vedere come viene predisposta l’inquadratura, in modo da avere la migliore visibilità possibile. Sicuramente, nel corso della giornata ci sono degli appuntamenti irrinunciabili: la fascia 12.30 – 15.00 e quella 18.30 – 21.00. Sono le fasi di maggiore ascolto da parte del pubblico nei confronti dei telegiornali, che spesso avviene senza grande distinzione tra le varie emittenti. Da parte mia, non ho una preferenza verso un determinato telegiornale o spettacolo, se non il Tg1 delle 20.00, l’edizione più vista della giornata e che viene seguita anche in tutto il mondo grazie al satellite. Per finire, non vado mai a letto prima delle 2.00, anche per vedere le rassegne stampa dei giornali e per avere già in mente quelli che saranno gli appuntamenti più importanti del giorno successivo. "
L'avevo sottovalutato, allora... Questo è proprio un rompiballe "professionista"!!!
|
| mar lug 31, 2007 3:53 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|