|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 4:42 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
fedex ha scritto: Questi vigili vogliono far credere alla gente che fanno il loro lavoro, facendo tante multe in poco tempo Credo che non vogliano far credere proprio niente a nessuno. Penso che facciano solo il loro lavoro.
E quando stanno nel bar, diciamo che stanno nel bar invece di andare in giro a fare multe; e quando stanno in giro diciamo che vogliono far credere chissà cosa.
La verità è che noi del Sud, siamo poco inclini ad assoggettarci alle regole, e ogniqualvolta qualcuno ci prova, suscita il malcontento generale.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| lun lug 23, 2007 2:38 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
questo spiega anche il perchè del fatto che anche la vigilessa che guida scriveva le multe: se le scrive solo la collega, lei non becca nessuna percentuale...
|
| lun lug 23, 2007 2:39 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Headlong ha scritto: i vigili prendono una percentuale sulle multe che fanno, la percentuale è del 10%, ora capite perchè le 2 vigilesse si comportano cosi
Forse se la percentuale fosse del 50%, ne farebbero anche di più!!! 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| lun lug 23, 2007 2:39 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Fuoritempo ha scritto: Headlong ha scritto: i vigili prendono una percentuale sulle multe che fanno, la percentuale è del 10%, ora capite perchè le 2 vigilesse si comportano cosi Forse se la percentuale fosse del 50%, ne farebbero anche di più!!! 
purtroppo è cosi, se non erro siamo gli unici paesi al mondo che ha questo "incettivo", il motivo? Anni e anni fa non c'era, però (per via del cattivo malcostume italiano, specie meridionale, di vedere nel posto comunale "o' posto fisso") le multe era pochissime, allora si decise di incentivare con sto 10% i vigili.

|
| lun lug 23, 2007 2:41 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Fuoritempo ha scritto: fedex ha scritto: Questi vigili vogliono far credere alla gente che fanno il loro lavoro, facendo tante multe in poco tempo Credo che non vogliano far credere proprio niente a nessuno. Penso che facciano solo il loro lavoro. E quando stanno nel bar, diciamo che stanno nel bar invece di andare in giro a fare multe; e quando stanno in giro diciamo che vogliono far credere chissà cosa. La verità è che noi del Sud, siamo poco inclini ad assoggettarci alle regole, e ogniqualvolta qualcuno ci prova, suscita il malcontento generale.
non è questo fuoritempo, c'è modo e modo...
Secondo te una vigilessa che scrive le multe quando guida (quindi a rischio incidenti), pur sapendo che c'è una collega affianco che lo sta già facendo, perchè lo fa? Per "dovere" o per "interesse"?
|
| lun lug 23, 2007 2:42 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Headlong ha scritto: Fuoritempo ha scritto: fedex ha scritto: Questi vigili vogliono far credere alla gente che fanno il loro lavoro, facendo tante multe in poco tempo Credo che non vogliano far credere proprio niente a nessuno. Penso che facciano solo il loro lavoro. E quando stanno nel bar, diciamo che stanno nel bar invece di andare in giro a fare multe; e quando stanno in giro diciamo che vogliono far credere chissà cosa. La verità è che noi del Sud, siamo poco inclini ad assoggettarci alle regole, e ogniqualvolta qualcuno ci prova, suscita il malcontento generale. non è questo fuoritempo, c'è modo e modo...
Come ho già avuto modo di dire confrontandomi con MasterX, non mi pare di vedere nei comportamenti dei nostri vigili/esse, intenti persecutori nei confronti dei cittadini.
E io generalmente mi sento sempre incline a stigmatizzare di più il comportamento incivile dei nostri concittadini rispetto a quello di chi, anche tramite le multe che sono sicuramente una cosa fastidiosa, cerca comunque di assicurare il rispetto di semplici regole del vivere civile.
|
| lun lug 23, 2007 2:50 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Fuoritempo ha scritto: Headlong ha scritto: Fuoritempo ha scritto: fedex ha scritto: Questi vigili vogliono far credere alla gente che fanno il loro lavoro, facendo tante multe in poco tempo Credo che non vogliano far credere proprio niente a nessuno. Penso che facciano solo il loro lavoro. E quando stanno nel bar, diciamo che stanno nel bar invece di andare in giro a fare multe; e quando stanno in giro diciamo che vogliono far credere chissà cosa. La verità è che noi del Sud, siamo poco inclini ad assoggettarci alle regole, e ogniqualvolta qualcuno ci prova, suscita il malcontento generale. non è questo fuoritempo, c'è modo e modo... Come ho già avuto modo di dire confrontandomi con MasterX, non mi pare di vedere nei comportamenti dei nostri vigili/esse, intenti persecutori nei confronti dei cittadini. E io generalmente mi sento sempre incline a stigmatizzare di più il comportamento incivile dei nostri concittadini rispetto a quello di chi, anche tramite le multe che sono sicuramente una cosa fastidiosa, cerca comunque di assicurare il rispetto di semplici regole del vivere civile.
ho editato il precedente intervento... leggi sopra 
|
| lun lug 23, 2007 2:51 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Headlong ha scritto: Secondo te una vigilessa che scrive le multe quando guida (quindi a rischio incidenti), pur sapendo che c'è una collega affianco che lo sta già facendo, perchè lo fa? Per "dovere" o per "interesse"? E' l'atteggiamento che è diverso.
Di fronte ad un comportamento del genere, che comunque, ripeto, non mi è mai capitato di vedere, io sottolineo la pericolosità di un'operazione del genere che sarebbe altrettanto pericolosa se messa in pratica da chiunque altro. Non vado a fare la dietrologia cercando di immaginare il perchè di questo comportamento, semplicemente perchè non m'interessa. Se una macchina è parcheggiata sulla discesa per i portatori di handicap, per me è giusto che la vigilessa faccia la multa, e non m'interessa se lo fa stando seduta nella macchina o a cavallo di un dromedario.
Se poi vogliamo parlare della pericolosità di un tale comportamento, allora siamo perfettamente d'accordo.
|
| lun lug 23, 2007 2:55 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
queste sono leggende metropolitane.
ne ho viste di mancanza di tolleranza da parte dei vigili e/o polizia ma questo è esagerato.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| lun lug 23, 2007 3:05 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
comunque con tutti i lavori che ci saranno nel capoluogo, Vi conviene buttare la macchina.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
|
| lun lug 23, 2007 3:08 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Fuoritempo ha scritto: Headlong ha scritto: Secondo te una vigilessa che scrive le multe quando guida (quindi a rischio incidenti), pur sapendo che c'è una collega affianco che lo sta già facendo, perchè lo fa? Per "dovere" o per "interesse"? E' l'atteggiamento che è diverso. Di fronte ad un comportamento del genere, che comunque, ripeto, non mi è mai capitato di vedere, io sottolineo la pericolosità di un'operazione del genere che sarebbe altrettanto pericolosa se messa in pratica da chiunque altro. Non vado a fare la dietrologia cercando di immaginare il perchè di questo comportamento, semplicemente perchè non m'interessa. Se una macchina è parcheggiata sulla discesa per i portatori di handicap, per me è giusto che la vigilessa faccia la multa, e non m'interessa se lo fa stando seduta nella macchina o a cavallo di un dromedario. Se poi vogliamo parlare della pericolosità di un tale comportamento, allora siamo perfettamente d'accordo.
no il motivo è importante, perchè credo che alcune delle multe potrebbero non essere giuste, ovviamente vado a sensazioni... ma se una rischia di schiantarsi mentre guida pur di fare na multa, il sospetto che ne abbia fatta qualcuna ingiusta c'è.
O no?

|
| lun lug 23, 2007 3:16 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
IO PERSONALMENTE HO VISTO CHE ULTIMAMENTE STANNO GIRANDO CON LA MACCHINETTA DIGITALE PER EVITARE CHE LA GENTE FACCIA RICORSO PER QUESTO MOTIVO.
|
| lun lug 23, 2007 3:18 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Headlong ha scritto: ... ma se una rischia di schiantarsi mentre guida pur di fare na multa, il sospetto che ne abbia fatta qualcuna ingiusta c'è. O no? 
No.
Mi dici per quale motivo le due cose dovrebbero andare di pari passo?
Se una rischia di schiantarsi pur di fare una multa, vuol dire che è un'irresponsabile che mette a repentaglio la vita sua e quella degli altri. Punto.
E sempre che tutto questo sia rispondente al vero e non, come diceva Arbatax, più che altro una leggenda metropolitana.
|
| lun lug 23, 2007 5:11 pm |
|
|