l'arte dei fuochi nella nostra provincia....
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 l'arte dei fuochi nella nostra provincia....
allora ieri sera ero in compagnia di green wwolf e milk-mint e ci siamo andati a vedere i fuochi ad atripalda..devo dire niente di trascendentale..erano 2 fuochisti quindi lo spettacolo è stato blando...ora vi chiedo in base ai vostri ricordi ed alle vostre eseprienze dite quali secondo voi sono i più belli nella provincia oppure di quelli fatti in città....
io dico montefalcione anke se sono 5/6 anni ke nn rieso a vederli
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar lug 17, 2007 11:40 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:35 am Messaggi: 102 Località: RAVENNA
|
quelli a milano marittima nella notte rosa e a ferragosto.... 
_________________ se domani succedesse,di dover fare,qualcosa x cui in fondo sei l'unico a sperare,dimentica che,potresti soffrire,ricordati chi x questo e' stato pronto anche a morire,fino a che il sogno ti conduce alla tua sorte,per sempre skinhead fino alla morte
|
| mar lug 17, 2007 11:46 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
senza dubbio quelli del Festone di Grottaminarda
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| mar lug 17, 2007 11:50 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Non sono un appassionato di fuochi d'artificio... ricordo con piacere quelli di Ferragosto, quando ancora ad Avellino si organizzavano...
... li guardavo dal balcone di casa... era un vero e proprio rito annuale...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar lug 17, 2007 12:13 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
 Re: l'arte dei fuochi nella nostra provincia....
dove sarai... sarò ha scritto: allora ieri sera ero in compagnia di green wwolf e milk-mint e ci siamo andati a vedere i fuochi ad atripalda..devo dire niente di trascendentale..erano 2 fuochisti quindi lo spettacolo è stato blando...ora vi chiedo in base ai vostri ricordi ed alle vostre eseprienze dite quali secondo voi sono i più belli nella provincia oppure di quelli fatti in città....
io dico montefalcione anke se sono 5/6 anni ke nn rieso a vederli
si quoto montefalcione, anche se sono tre anni che non li vedo.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mar lug 17, 2007 1:00 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: Non sono un appassionato di fuochi d'artificio... ricordo con piacere quelli di Ferragosto, quando ancora ad Avellino si organizzavano...
... li guardavo dal balcone di casa... era un vero e proprio rito annuale...
li facevano sotto al fenestrelle ed erano uno spettacolo
|
| mar lug 17, 2007 1:37 pm |
|
 |
|
av_danilevicius
|
o sparo'???
|
| gio lug 19, 2007 2:09 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
si dani in dialetto cosi si dice... O' Sparo
|
| gio lug 19, 2007 10:12 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: Non sono un appassionato di fuochi d'artificio... ricordo con piacere quelli di Ferragosto, quando ancora ad Avellino si organizzavano...
... li guardavo dal balcone di casa... era un vero e proprio rito annuale... li facevano sotto al fenestrelle ed erano uno spettacolo Si, andavamo a dormire e ci svegliavamo apposta quando cominciavano...
A dire il vero con il rumore che facevano ci saremmo svegliati comunque...
Da casa mia si vedevano magnificamente...
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| gio lug 19, 2007 1:34 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
da casa di mia nonna si vedevano un pò meno.. infatti ci spostavano nella piazzetta a via roma quella x intenderci di fronte alla banca della campania
|
| gio lug 19, 2007 2:15 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
dove sarai... sarò ha scritto: ...nella piazzetta a via roma quella x intenderci di fronte alla banca della campania ... tante volte usata per interminabili partite a pallone in mezzo alle macchine e ai passanti...
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| gio lug 19, 2007 3:28 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Fuoritempo ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: ...nella piazzetta a via roma quella x intenderci di fronte alla banca della campania ... tante volte usata per interminabili partite a pallone in mezzo alle macchine e ai passanti...
usando come porte il cancello con i piloni di cemento da un lato e le pietre a terra dall'altro
|
| gio lug 19, 2007 3:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: Fuoritempo ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: ...nella piazzetta a via roma quella x intenderci di fronte alla banca della campania ... tante volte usata per interminabili partite a pallone in mezzo alle macchine e ai passanti... usando come porte il cancello con i piloni di cemento da un lato e le pietre a terra dall'altro
Appartenete a due generazioni diverse... quando ci giocava Fuoritempo il cemento non era ancora stato inventato... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio lug 19, 2007 6:04 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Fuoritempo ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: ...nella piazzetta a via roma quella x intenderci di fronte alla banca della campania ... tante volte usata per interminabili partite a pallone in mezzo alle macchine e ai passanti... usando come porte il cancello con i piloni di cemento da un lato e le pietre a terra dall'altro Appartenete a due generazioni diverse... quando ci giocava Fuoritempo il cemento non era ancora stato inventato... 
In effetti non hai tutti i torti, anche se non conosco di persona DSS e quindi non so quanti anni abbia: quando giocavo io, mi pare che i piloni di cemento non li avessero ancora messi in quanto non c'era ancora la sbarra che i piloni dovevano mantenere.
Io ti parlo degli anni '80, quando quello spiazzo era teatro delle partite prima di entrare e all'uscita dalla vicina scuola media "Solimene" che aveva sede nei locali a pian terreno del palazzo lì di fronte e dove ora trova posto un accorsato negozio di calzature dove ...la scarpa non ti molla
Ma forse stiamo pericolosamente scivolando OT.
Non vorrei che il neo-moderatore sia tentato di scatenare le sue ire contro di noi!!!!!
Allora, tornando in argomento, ricordo che qualche volta, andavamo a vedere gli spari di Ferragosto nella campagna che sta alle spalle della piazzetta, verso il fondo valle Fenestrelle.
Se non ricordo male era un deposito di qualche ditta di trasporti o qualche cosa del genere.
A mezzanotte del 15 agosto, si popolava davvero di tantissima gente. Era simpatico.
|
| gio lug 19, 2007 7:39 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Allora, tornando in argomento, ricordo che qualche volta, andavamo a vedere gli spari di Ferragosto nella campagna che sta alle spalle della piazzetta, verso il fondo valle Fenestrelle. Se non ricordo male era un deposito di qualche ditta di trasporti o qualche cosa del genere. A mezzanotte del 15 agosto, si popolava davvero di tantissima gente. Era simpatico.
Dal balcone di casa tua non si vedevano?
|
| ven lug 20, 2007 12:27 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Tra pochi giorni, agli inizi di agosto, ci saranno gli "spari" di Torelli... anzi e' coppa i Turielli...
... non sono male... tre o quattro fuochisti... vanno avanti per più di un'ora...
|
| ven lug 20, 2007 12:31 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fuoritempo ha scritto: ...Da casa mia si vedevano magnificamente... ... l'avevo già detto ...ti era sfuggito 
|
| ven lug 20, 2007 8:52 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ah, si... scusami...
|
| ven lug 20, 2007 11:15 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
n'copp i turielli pure è un bello aspettacolo peccato ke quelli dei torelli rikiamano molti paesani ke vivono al confine con il mandamento..a buon intenditor poche parole
|
| dom lug 22, 2007 2:28 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:58 am Messaggi: 7369 Località: Carpi ( Modena )
|
Lone ha scritto: Tra pochi giorni, agli inizi di agosto, ci saranno gli "spari" di Torelli... anzi e' coppa i Turielli...
... non sono male... tre o quattro fuochisti... vanno avanti per più di un'ora...
Quello secondo me è il miglior spettacolo pirotecnico che c'è.
E' Favolosooooooooooo.
Peccato che è un pò di anni che non lo vedo date le ferie che iniziano più tardi. 
| lun lug 23, 2007 6:22 pm |
|
|