Oggi è lun apr 20, 2026 8:03 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Le TV locali : dove si prendono 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
L'insofferente ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:
Non è così immediato, proprio perchè molte volte, se non c'è la televisione, non ti nasce proprio la necessità!!!
Io, comunque, non mi riferivo tanto alla necessità di approfondire la singola notizia. In quel caso là, estemporaneamente puoi anche decidere di comprare il giornale.
E ripeto, comunque non tutti lo fanno.
Io mi riferivo in generale alla capacità che ha la televisione di creare un senso comune di appartenenza, un pò come è successo, ovviamente su scala molto più ampia, durante gli anni '50 e '60 in Italia.
Il ruolo della televisione di "aver fatto" l'Italia, di aver avvicinato parti lontane tra di loro geograficamente e ancora di più culturalmente e socialmente, mi pare incontrovertibile.

si ma infatti su questo non ho assolutamente nulla da ridire io mi riferifo all'affermazione di lone che definiva SERIO il problema della ricezione delle tv locali nei comuni dell'alta irpinia....sarà anche serio per carità però almeno è attenuabile con l'acquisto di un qualsiasi giornale locale...tutto qua

Il problema è SERIO perché questi, a furia di vedere tv napoletane... finiscono per tifare per il Napoli e non per l'Avellino... :?

... come vedi il problema è SERISSIMO... :wink:

... per il resto, è chiaro che un quotidiano non ha la stessa immediatezza di un tg, non veicola le immagini allo stesso modo e, francamente, dubito che i quotidiani di Avellino, stracolmi di notizie sul capoluogo e con pochissimo sul resto della provincia, siano diffusi in Alta Irpinia... al limite il Mattino, ma non so quanti lo possano comprare per le notizie locali...

lun lug 16, 2007 6:05 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Lone ha scritto:
Il problema è SERIO perché questi, a furia di vedere tv napoletane... finiscono per tifare per il Napoli e non per l'Avellino... :?

Questo è verissimo.
Confermo per esperienza diretta, ovviamente non perchè io tifo Napoli, sia ben chiaro :D

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

lun lug 16, 2007 6:19 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Lone ha scritto:
L'insofferente ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:
Non è così immediato, proprio perchè molte volte, se non c'è la televisione, non ti nasce proprio la necessità!!!
Io, comunque, non mi riferivo tanto alla necessità di approfondire la singola notizia. In quel caso là, estemporaneamente puoi anche decidere di comprare il giornale.
E ripeto, comunque non tutti lo fanno.
Io mi riferivo in generale alla capacità che ha la televisione di creare un senso comune di appartenenza, un pò come è successo, ovviamente su scala molto più ampia, durante gli anni '50 e '60 in Italia.
Il ruolo della televisione di "aver fatto" l'Italia, di aver avvicinato parti lontane tra di loro geograficamente e ancora di più culturalmente e socialmente, mi pare incontrovertibile.

si ma infatti su questo non ho assolutamente nulla da ridire io mi riferifo all'affermazione di lone che definiva SERIO il problema della ricezione delle tv locali nei comuni dell'alta irpinia....sarà anche serio per carità però almeno è attenuabile con l'acquisto di un qualsiasi giornale locale...tutto qua

... per il resto, è chiaro che un quotidiano non ha la stessa immediatezza di un tg, non veicola le immagini allo stesso modo e, francamente, dubito che i quotidiani di Avellino, stracolmi di notizie sul capoluogo e con pochissimo sul resto della provincia, siano diffusi in Alta Irpinia... al limite il Mattino, ma non so quanti lo possano comprare per le notizie locali...

Effettivamente Enrì,già a Sant'Angelo le copie di Eigthball e Corriere dell'Irpinia arrivano pochissime,immagina poi Calitri che si trova al confine con la Basilicata...

mar lug 17, 2007 7:26 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Avellino club salerno ha scritto:
...immagina poi Calitri che si trova al confine con la Basilicata...
Lì si fa molto prima a vedersi le partite del Napoli sul satellite :shock:

mar lug 17, 2007 8:47 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:

... come vedi il problema è SERISSIMO
... :wink:

Questo è verissimo.
Confermo per esperienza diretta, ovviamente non perchè io tifo Napoli, sia ben chiaro :D

:lol: :lol: :lol:

mar lug 17, 2007 11:48 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Fuoritempo ha scritto:
Avellino club salerno ha scritto:
...immagina poi Calitri che si trova al confine con la Basilicata...
Lì si fa molto prima a vedersi le partite del Napoli sul satellite :shock:

:evil:

mar lug 17, 2007 12:05 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
enri ma a vuo fini e mette sulo faccine... ma ninete niente si tifoso ro napoli pure tu :lol:

mar lug 17, 2007 1:43 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:
enri ma a vuo fini e mette sulo faccine... ma ninete niente si tifoso ro napoli pure tu :lol:
...in effetti il dubbio era venuto anche a me... :)

mar lug 17, 2007 2:05 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Fuoritempo ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:
...in effetti il dubbio era venuto anche a me... :)

SU QUESTE COSE NON VI PERMETTO DI SCHERZARE... :evil:

... inoltre non sono certo io quello che sta andando a Napoli con frequenza sospetta... :roll:

mar lug 17, 2007 5:51 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2