Oggi è lun apr 20, 2026 4:47 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 400 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Il volto futuro del Corso 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
sabato apre il primo tratto .
sarà consegnata alla città la prima pez...il primo pezzo di corso in concomitanza dei saldi di mezzanotte

gio lug 05, 2007 9:27 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
MasterX ha scritto:
sabato apre il primo tratto .
sarà consegnata alla città la prima pez...il primo pezzo di corso in concomitanza dei saldi di mezzanotte

Ruormi ruo'... :roll:

... l'ho scritto già due giorni fa... :lol:

gio lug 05, 2007 11:45 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
scus....

per dss: antò se volevi vedere la foto, stà pubblicata quì:
http://www.irpinianews.it/Politica/news/?news=20762

ven lug 06, 2007 12:22 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
:roll: allora domani vedremo dall'interno questo restyling, cmq ha un impatto cromatico molto forte nella foto.
Come siamo distruttivi però :cry: parliamo pure dei pregi e delle necessità di questo nuova pavimentazione: uno) le signore non si rovineranno più i tacchi a spillo che si incastravano tra i sanpietrini e non dovranno più camminare come sulle uova per evitarlo :wink:
due) le macchina faranno meno il tagadà e non mi verrà più la pisciarella :lol:
tre) sui motorini le zizze non balleranno più :twisted:
quattro) sarà più facile ed economico per Arbatax comprare questa pietra al metroquadro, anzichè i san pietrini al metrocubo. Mi pare che lui, in tempi non sospetti, ha detto che desiderava essere seppellito per il Corso (a quà a cient'anni eh) :mrgreen:
Cinque) quando nevica si potrà scivolare bene ma proprio bene :roll:

ven lug 06, 2007 7:07 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
[quote="Lone"] Le interconnessioni (le “senghe”)
quote] :P

Si chiamano FUGHE,perciò hanno pensato di andare 'e pressa! :lol:

questa arriva dopo un pò! :cool: ma è indolore

ven lug 06, 2007 7:35 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Milk&Mint ha scritto:
uno) le signore non si rovineranno più i tacchi a spillo che si incastravano tra i sanpietrini e non dovranno più camminare come sulle uova per evitarlo :wink:
quattro) sarà più facile ed economico per Arbatax comprare questa pietra al metroquadro, anzichè i san pietrini al metrocubo. Mi pare che lui, in tempi non sospetti, ha detto che desiderava essere seppellito per il Corso (a quà a cient'anni eh) :mrgreen:

Per quanto riguarda i punti 1, 2 e 3 temo di doverti deludere: la nuova pavimentazione è talmente ruvida ed irregolare (specie nelle "fughe") che ritengo restino inalterati i problemi per le signore coi tacchi, la pisciarella da vibrazione e (per fortuna dei testimoni oculari) anche le zizze delle fanciulle ballonzolanti sui motorini... :lol:

... sul punto 4 e le ansie da seppellimento di Emidio non mi pronucio... :roll:

... infine, sul punto 5, non credo che la nuova pavimentazione sarà particolarmente scivolosa... almeno questo... :?

sab lug 07, 2007 12:56 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Milk&Mint ha scritto:
:roll: allora domani vedremo dall'interno questo restyling, cmq ha un impatto cromatico molto forte nella foto.
Come siamo distruttivi però :cry: parliamo pure dei pregi e delle necessità di questo nuova pavimentazione: uno) le signore non si rovineranno più i tacchi a spillo che si incastravano tra i sanpietrini e non dovranno più camminare come sulle uova per evitarlo :wink:

marina nn ho parole..simply the best... ascolta ci sei con il tuo uomo tra il 13 e il 23 luglio???

sab lug 07, 2007 10:38 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
dopo una attenta osservazione ieri sera, il colpo d'occhio è da grande città.
sembra che vogliono fare il corso pedonale (visto i paleti messi all'altezza del bar olga ) ; non mi spiego la doppia pavimentazione però: liscia con fughe incavate sui "marciapiedi" e porosa con fughe rialzate (e fatt a caz di cane) sulla improbabile carreggiata.
Ora mi chiedo: ma è normale? perchè doppia pavimentazione se deve essere pedonalizzata?

notare che ieri sera hanno finito di lavorare alle 23 per "appezzottare" il tratto fino a davanti l'ingresso della villa.

forse oggi buttavano le mani per arrivare a fare il tratto fino al bar montevergine....ma la vedo tosta

sab lug 07, 2007 11:02 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
MasterX ha scritto:
non mi spiego la doppia pavimentazione però: liscia con fughe incavate sui "marciapiedi" e porosa con fughe rialzate (e fatt a caz di cane) sulla improbabile carreggiata.

Appunto.

sab lug 07, 2007 11:53 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
scusate ma nu fetente e architetto o ingegnere n'copp a sto forum ci sta???

uno ci sta pure mi sà xò si fà i cazz suoi.. giusto???:roll:

sab lug 07, 2007 12:37 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
per me resta na cagata!

Immagine

sab lug 07, 2007 2:46 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Si vere che non capimmo nende... oggi 'o sindaco ha ditto pe'televisione che sarà uno ri corsi chiu' belli 'ro sudditalia...se oddice isso adda esse pefforza vero...

sab lug 07, 2007 4:43 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
allora..il problema è molto semplice...il corso come strada più rappresentativa della città era da anni ormai abbandonato a se stesso..

una croce per le auto ma soprattutto per i motociclisti che mettevano a dura prova i loro dischi lombari...

la mia riflessione è questa:
lungi da fare sterili polemiche sulla bellezza o la scelta dei materiali ( che a mio parere resta discutibile)..ma ne valeva davvero la pena?? Siamo a 30 anni dal Terremoto ed il corso si presenta ancora come una tra le più squallide e disastrate strade della città...colpa di chi?? dell'amministrazione attuale o di quelle che l'hanno preceduta?? No, la colpa è solo dei proprietari di quei fatiscenti immobili disastrati, che dopo tanti anni, ancora non riescono a rinsavire ed accantonare le beghe di condomino per dar via alla ricostruzione...intanto i beneamati fondi della 219 sono ormai esauriti...quindi lascio a voi la riflessione...il corso rimarrà il simbolo per tanti altri anni dello sfascio provocato dal sisma dell'80.

Mettendo da parte le povere vittime di quella maledetta notte...direi che il sisma purtroppo ha stuprato due volte il volto di questa città...alle 19.40 di quella sera di novembre e durante gli ultimi 30 anni..arrecando per mano dell'uomo, irreparabili danni al patrimonio culturale, storico e urbanistico di questa terra..

potimmo fa mille corsi..ma purtroppo non c'è nessun cantiere possibile per la gente di questa terra che continua a violentare giornalmente la nostra provincia e città capoluogo....

Immagine

sab lug 07, 2007 5:36 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:

pure se ci stanno che avessero fa?? s'avessero mette a fa i giunti inte mattonelle? :lol:
Mammamia però! sapete che non mi dispiace il corso con questa nuova dimensione di più ampio respiro. Solo che potevano distinguere meglio, magari con un tono di colore i marciapiedi, tanto per inquadrare una proporzione che viene a mancare.

La messa in opera è pessima! Per il bitume dei giunti pare che hanno chiamato Capitan Uncino che si è fatto prestare la siringa dei dolci dalla signora Gozilla :lol: :lol:

un aneddoto: un mio amico barese che passeggiava da quelle parti mentre lavoravano mi ha raccontato che gli operai erano assediati dai vecchietti che li tempestavano di domande :lol: :lol:

Vogliamo discutere del perchè la partecipazione dei cittadini alla vite dell'Urbe arriva sempre a posteriori??

lun lug 09, 2007 6:17 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Milk&Mint ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:

pure se ci stanno che avessero fa?? s'avessero mette a fa i giunti inte mattonelle? :lol:
Mammamia però! sapete che non mi dispiace il corso con questa nuova dimensione di più ampio respiro. Solo che potevano distinguere meglio, magari con un tono di colore i marciapiedi, tanto per inquadrare una proporzione che viene a mancare.

La messa in opera è pessima! Per il bitume dei giunti pare che hanno chiamato Capitan Uncino che si è fatto prestare la siringa dei dolci dalla signora Gozilla :lol: :lol:

un aneddoto: un mio amico barese che passeggiava da quelle parti mentre lavoravano mi ha raccontato che gli operai erano assediati dai vecchietti che li tempestavano di domande :lol: :lol:

Vogliamo discutere del perchè la partecipazione dei cittadini alla vite dell'Urbe arriva sempre a posteriori??

BEN TORNATA ARCHITETTO. :lol:

lun lug 09, 2007 6:34 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Milk&Mint ha scritto:

E' normale: da che mondo è mondo gli anziani e i lavori in corso vivono un rapporto di simbiosi difficilmente comprensibile ma fortissimo. :)

Aprite un cantiere, anche minuscolo, magari per lo spurgo volante di una fogna, e vedrete materializzarsi anziani a gruppetti di due o di tre, lievemente curvi e con le mani intrecciate dietro la schiena a confabulare tra di loro con aria saputa circa il modo migliore di portare a termine l'opera. :roll:

Se l'area è transennata fa niente: i vecchietti si accalcano a sbirciare da ogni senga.

E' così da sempre: geroglifici egiziani scoperti recentemente raccontano come la costruzione delle piramidi venne funestata dalla petulante presenza di gruppi di anziani che avevano da ridire sui materiali usati. :cool:

L'unica cosa che possa distogliere un anziano dalla presenza quotidiana presso un cantiere è una panchina in una zona ombreggiata... provate a fare il seguente esperimento: installate una panchina in un punto qualsiasi della città, anche presso una discarica, e immediatamente vedrete un anziano prenderne possesso... :shock:

... in effetti sono convinto che il sogno proibito di qualsiasi anziano sia una panchina nei pressi di un cantiere... :lol:

mar lug 10, 2007 12:11 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Un amico che ha un negozio nei pressi della Villa Comunale mi ha rassegnato le sue perplessità circa la nuova pavimentazione: secondo lui la pietra utilizzata si sporca e si macchia facilmente e, a suo dire, tempo qualche settimana e si farà immediatamente una chiavica...

... gli architetti presenti cosa pensano di 'sta cosa?

mar lug 10, 2007 12:27 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Lone ha scritto:
Milk&Mint ha scritto:

E' normale: da che mondo è mondo gli anziani e i lavori in corso vivono un rapporto di simbiosi difficilmente comprensibile ma fortissimo. :)

Aprite un cantiere, anche minuscolo, magari per lo spurgo volante di una fogna, e vedrete materializzarsi anziani a gruppetti di due o di tre, lievemente curvi e con le mani intrecciate dietro la schiena a confabulare tra di loro con aria saputa circa il modo migliore di portare a termine l'opera. :roll:

Se l'area è transennata fa niente: i vecchietti si accalcano a sbirciare da ogni senga.

E' così da sempre: geroglifici egiziani scoperti recentemente raccontano come la costruzione delle piramidi venne funestata dalla petulante presenza di gruppi di anziani che avevano da ridire sui materiali usati. :cool:

L'unica cosa che possa distogliere un anziano dalla presenza quotidiana presso un cantiere è una panchina in una zona ombreggiata... provate a fare il seguente esperimento: installate una panchina in un punto qualsiasi della città, anche presso una discarica, e immediatamente vedrete un anziano prenderne possesso... :shock:

... in effetti sono convinto che il sogno proibito di qualsiasi anziano sia una panchina nei pressi di un cantiere... :lol:

enri' hai perfettamente ragione...il bello ke alla fine se nn fai come dicono loro s'incazzano pure, pretendono di saper tutto di tutti... i tuttologi :lol:

mar lug 10, 2007 7:55 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Ieri sera, passando per il tratto di Corso percorribile, ho notato che gli stronzissimi ed incivili masticatori di gomme di questa città hanno già cominciato a deturpare la nuova pavimentazione con le loro cicche spiaccicate per terra.

Tempo pochi mesi e vedremo chiazze dappertutto: a parte gli atti di teppismo veri e propri (più sporadici e forse più controllabili) quella delle gomme sputate per terra è, assieme agli scicchignacchi sui muri con le bombolette spray, il comportamento giovanile che più contribuisce a rovinare l’estetica della nostra città.

E’ desolante amare la propria città, attendere con impazienza che i nostri pessimi amministratori riescano a darle una parvenza di ordine e pulizia e poi dover assistere impotenti alla sua devastazione da parte di persone troppo storde, pigre ed ignoranti anche per fare una cosa semplice come buttare un chewing-gum in un cestino.

Caz.zo… voglio andarmene in Svezia… voglio vivere in un posto dove nessuno si azzarda a buttare un pezzetto di carta al suolo e, se lo fa, viene immediatamente redarguito dai passanti o multato dai vigili…

… perché la gente non arriva a capire la DIGNITA’ di mostrare la propria città pulita ed ordinata?

Perché tanta trascuratezza, sporcizia e menefreghismo?

mer lug 11, 2007 12:23 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Lone ha scritto:
Ieri sera, passando per il tratto di Corso percorribile, ho notato che gli stronzissimi ed incivili masticatori di gomme di questa città hanno già cominciato a deturpare la nuova pavimentazione con le loro cicche spiaccicate per terra.

Tempo pochi mesi e vedremo chiazze dappertutto: a parte gli atti di teppismo veri e propri (più sporadici e forse più controllabili) quella delle gomme sputate per terra è, assieme agli scicchignacchi sui muri con le bombolette spray, il comportamento giovanile che più contribuisce a rovinare l’estetica della nostra città.

E’ desolante amare la propria città, attendere con impazienza che i nostri pessimi amministratori riescano a darle una parvenza di ordine e pulizia e poi dover assistere impotenti alla sua devastazione da parte di persone troppo storde, pigre ed ignoranti anche per fare una cosa semplice come buttare un chewing-gum in un cestino.

Caz.zo… voglio andarmene in Svezia… voglio vivere in un posto dove nessuno si azzarda a buttare un pezzetto di carta al suolo e, se lo fa, viene immediatamente redarguito dai passanti o multato dai vigili…

… perché la gente non arriva a capire la DIGNITA’ di mostrare la propria città pulita ed ordinata?

Perché tanta trascuratezza, sporcizia e menefreghismo?

Perché le famiglie ormai non educano più.
Il "ruolo" e il "valore" della famiglia è del tutto scomparso.
Oggi si fa un figlio per crescerlo nel benessere e nella libertà.
Senza insegnargli nulla. Frigoriferi pieni, giocattoli, poi quando è grande libri, università, vestiti, macchina, telefonino, computer, playstation, vacanza al mare, vacanza in montagna, occhiali da sole e orologi da centinaia di euro.....

E il genitore, una volta dato questo al figlio (tutto ciò che non ha potuto avere lui in gioventù), ritiene di aver fatto il proprio dovere.

Naturalmente però il figlio cresce solo, spesso per strada, perché la mamma deve andare a fottere a destra e il padre a sinistra!

mer lug 11, 2007 12:32 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 400 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo