Oggi è mar apr 21, 2026 10:19 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Avellino Reggiana (la MIA formazione) 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
CarambaAvellinese ha scritto:
voglio Montezine subito dall'inizio!

magari giocasse titolare

sab giu 04, 2005 1:42 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
lupen ha scritto:
riposare perche' in finale sara' l'uomo in piu'...criaco..vedi i suoi lisci..

...penso che in questo momento riposare non faccia bene a nessuno...( :evil: vedi ferrara!)...porterebbe solo a stemperare la grinta e a sbiadire l'obiettivo...l'oBBiettivo...giocare, giocare, giocare...fino al 90°!!!

Per Claudio:
se ti dico che ci farei...una partita a scacchi...mi crederesti? :hahah:

sab giu 04, 2005 2:06 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
A scacchi??Io pensavo giocaste al dottore....

sab giu 04, 2005 2:10 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Avellino Reggiana (la MIA formazione)
LupoDentrooo ha scritto:
dunque:
ovviamente non dobbiamo recuoerare un risultato negativo e , quindi, non dobbiamo fare nessun assalto a forte apache.

Banale dire che dobbiamo giocare con intelligenza tattica ed accortezza, oltre che con tanta concentrazione.

Appurato questo, credo che dobbiamo cercare la via del goal; una nostra realizzazione costringerebbe la reggiana a farne tre ( e quando li fa tre reti in trasferta? :lol: ).

Inoltre, a mio avviso, bisogna trasmettere agli avversari un senso di sicurezza (NOSTRA) e non di una squadra che vuole vivere dul 2 a 1 dell'andata.
Bisogna impensierirli per evitare che si catapultino all'attacco.
Una loro malaugurata segnatura sullo 0 a 0, determinerebbe una condizione psicologica molto delicata per noi.

Per tenere bloccata la difesa avversaria, io penso alla necessità di un ritorno ad un 4-4-2 con Ghirardello( che, mi dicono, sembra in buona forma, oltre che smanioso di riprendersi il posto) e con Evacuo, che protegga palla, faccia salire il centrocampo e dia molto fastidio alla reggiana, quando inizia la propria azione.

Non toglierei Puleo, perchè significherebbe "perderlo" per la finale e considererei che Criaco è già ammonito.

Ecco perchè giocherei con

....................................CECERE.........................

AMETRANO...........D'ANDREA................PULEO...........MORETTI

RASTELLI...........FUSCO(RICCIO).........CINELLI...........MILLESI

.................GHIRARDELLO..........................EVACUO

Ottima Peppe!
Condivido soprattutto le considerazioni che fai, come potrai vedere nell'altro topic di ieri. Condivido un po' meno il modulo... io opterei per il 4-4-1-1. In particolare, anche io terrei precauzionalmente fuori dalla mischia Criaco, però a questo punto è d'obbligo una considerazione:
le nostre trame più importanti provengono dal lancio lungo di Criaco, ...senza di lui qualcosa dovrà cambiare. Mettere Criaco IMPLICA (anche se può sembrare strano!) mettere anche Evacuo, che come Biancolino sa ricevere, controllare, stoppare e/o spizzare i palloni di "Menali Tutti".
Con Ghirardello, invece, mi immagino che Oddo voglia leggermente modificare il gioco, puntando meno sui lanci lunghi e più sul fraseggio rasoterra (ma se pioverà, quale fraseggio ci sarà? :? Non sarebbe meglio mettere l'asse Criaco-Evacuo, con tutte i vantaggi ulteriori che i due offrirebbero su un campo pesante?) potendo dunque rinunciare a Criaco.

Pertanto, le mie due formazioni preferite sono:

CECERE
AMETRANO PULEO D'ANDREA MORETTI
FUSCO RICCIO CINELLI MILLESI
RASTELLI
GHIRARDELLO (anche un 4-4-2 con questi giocatori)

CECERE
AMETRANO PULEO CRIACO MORETTI
FUSCO RICCIO CINELLI MILLESI
RASTELLI
EVACUO

sab giu 04, 2005 4:34 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2