Oggi è mar apr 21, 2026 10:16 pm

Napoli Samb: ma sarà una partita o una guerra? 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Napoli Samb: ma sarà una partita o una guerra?
Samb, D'Ippolito: "Le guardie del corpo? Un'offesa alla nostra città"

SAN BENEDETTO - Sembra un paradosso ma una società gloriosa e importante come il Napoli teme moltissimo la Samb. La conferma dalle dichiarazioni rilasciate dai dirigenti partenopei che hanno accusato Damato di aver favorito i rossoblù e dal tam tam mediatico innestatosi anche a livello nazionale, e tendente a mettere in cattiva luce il club rossoblù. L’avv. Vincenzo D’Ippolito in una intervista a "Il Messaggero" non ci sta.

«Non va bene -replica il consulente di mercato rossoblù- enfatizzare o ingigantire ciò che è accaduto domenica. Stanno alzando il tono della polemica per mascherare i limiti tecnici della squadra. Non è poi un comportamento da signori presentarsi con dei body guard stile marines, quando si sa che in certi stadi del sud spuntano anche pistole e coltelli. E’ stata un’offesa per S.Benedetto anche perchè la città e i tifosi sono sempre stati corretti».

Avvocato al gol di Capparella ci sono stati anche momenti di tensione.

«Capisco lo stato d’animo del Napoli ma mi è dispiaciuto molto il comportamento vergognoso dei suoi dirigenti. Sono rimasto profondamente deluso da un personaggio come De Laurentis che invece di stemperare gli animi ha rinfocolato la polemica».

Il presidente azzurro si è lamentato della direzione di gara.

«Ha detto che parlerà dopo i play off, ma deve sta re soltanto zitto. Anzi deve avere l’intelligenza per farlo. Non doveva affermare che Damato è stato un arbitro casalingo o che i direttori di gara non hanno mai aiutato il Napoli. Tutti i presidenti di serie C, a parte rarissime eccezioni, sanno di quali favori ha goduto il club partenopeo. Nell’ ottanta per cento delle partite si è assistito ad una sudditanza psicologica da parte della terna arbitrale. Non dimentichiamoci, poi, di ciò che ha combinato Gava nella gara di campionato al S.Paolo».

A Napoli si continua, poi, a reclamare sul gol non assegnato a Sosa.

«E allora noi cosa avremmo dovuto dire su quello di Femiano? Domenica sera mi sono rivisto la partita in tv ed ho rilevato che l’azione non è stata viziata da alcun fallo di mano. E’ la punta dello scarpino di Accursi spuntato sotto il braccio di Bogliacino a toccare il pallone. Parlano tanto ma il nostro gol era regolare. E’ inutile che si lamentino. Il risultato è anche di 1-1 sulle azioni dubbie».

La conferma che il Napoli teme la Samb.

«E’ vero. Con l’organico che ha il club partenopeo doveva vincere il campionato con novanta punti. Ed invece eccolo a soffrire ai play off. Parlano perchè a Napoli hanno paura di una squadra normale e di una società che non scende mai a compromessi. Noi siamo puliti e onesti e, ripeto, mi ha dato molto fastidio che De Laurentis si sia presentato con i body guard come se avesse paura di chissa che cosa. Sono cose gravissime che non devono capitare in uno spettacolo fatto per la gente».

Al S.Paolo si preannuncia un’atmosfera molto calda.

«Non temiano l’accoglienza che il club partenopeo potrebbe riservarci. Se lo faranno vorrà dire che hanno la coscienza sporca. Spero che siano intelligenti a non alimentare tensioni. Se creranno situazioni anomale vorrà dire che sono dei piccoli uomini. Spero che almeno domenica prossima ci si possa alzare in piedi dalla poltroncina della tribuna vip del S.Paolo per esultare. Nella gara di andata mia moglie e i miei figli non lo hanno potuto fare. Mentre questi signori vengono a S.Benedetto con le guardie del corpo. Mi auguro, comunque, che non si ripeta lo scandalo di due anni fa a Pescara, perchè S.Benedetto non lo merita».

D’Ippolito, la Samb ha dimostrato ancora una volta di essere una gran bella realtà

«Se andiamo ad analizzare i meriti conseguiti in campionato siamo noi che dobbiamo essere promossi in serie B. Purtroppo il calcio è fatto anche di altre cose».

Al di la di tutte le polemiche c’è grande fiducia per la gara di ritorno.

«Sicuramente anche perchè vincere 1-0 o pareggiare 1-1 è la stessa cosa. La Samb andrà a Napoli per vincere giocandosi il tutto per tutto in questi ultimi novanta minuti. Chiedo che i sambenedettesi ci seguano in massa anche al S.Paolo, Non penso che possano aver paura di settantamila napoletani e sono convinto che ci daranno un grandissimo aiuto». (pianetanapoli.it)

Napoli Magazine

mar mag 31, 2005 7:40 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
obiettivamente: CHIST NUN STA'BBUON!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

e ho paura ke punti a creare disordini per farci avere lo 0-3 a tavolino.

mar mag 31, 2005 10:19 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
blusky ha scritto:

ma tu si proprio abbonato?

ma quale 3 a 0 o ingiustizie arbitrali?

a noi non ce ne puo' fottere di meno delle vostre cose.

Vi conosciamo bene e le vs lacrime , le vs. lamentele si sentono in tutto il mondo.
io dico basta all'anema e o core o a o doce sott'a tazza che fino a ngoppa adda arriva', addo' sta' zazza anoi non ce ne fotte, basta che vi levate dai co****i e vi riprendete le vs. magliette e pannolini bagnati.

spettacoli indegni di gente che non sa essere umile e non sa lottare ma e abituato a riceve e a rubare con la forza e la prepotenza, con la violenza e la furbizia di un popolo che ahite' si crede simpatico ma che alla fine e' antipatico a tutta l'italia e chiedi a chi vuoi.

mer giu 01, 2005 12:09 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Aulin ha scritto:
blusky ha scritto:

Vi conosciamo bene e le vs lacrime , le vs. lamentele si sentono in tutto il mondo.
io dico basta all'anema e o core o a o doce sott'a tazza che fino a ngoppa adda arriva', addo' sta' zazza anoi non ce ne fotte, basta che vi levate dai co****i e vi riprendete le vs. magliette e pannolini bagnati.

spettacoli indegni di gente che non sa essere umile e non sa lottare ma e abituato a riceve e a rubare con la forza e la prepotenza, con la violenza e la furbizia di un popolo che ahite' si crede simpatico ma che alla fine e' antipatico a tutta l'italia e chiedi a chi vuoi.

Giusto Aulin ti potevi chiamare...forse xkè la usi x farti passare il mal di testa che ti viene quando ti sforzi tanto a cercare calunnie e offese verso il posto dove vai anke tu quando ti serve tutto ciò che in un paesello non ci sta e passi il tempo ad offendere un popolo (il tuo popolo xkè caro mio tu sei del nostro stesso popolo che ti piaccia o no l' irpinia la gente non sa nemmeno se è una ricetta oppure una marca di auto)che nel bene e nel male ha fatto storia

mer giu 01, 2005 1:21 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
in effetti se segnasse la samb subito non ci sarebbe più patita in quanto sapete quanti napulilli si riverserrebero in campo?

mer giu 01, 2005 8:23 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Aulin ha scritto:
blusky ha scritto:

Aulin ma quant'ann tien???!
è stai nguaiat :!: :!: :!:

forse non sai leggere...xke mi pare ke qst post l'ha aperto un Avellinese, Lupodentro, e non certo un tifoso del Napoli.

dopp l'aulin vat'cocc..ca te pass o mal e cap..

mer giu 01, 2005 10:00 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Dopo aver letto l'intervista sono ancora più convinto che, se non ci saranno favori arbitrali pro-Napoli, passerà la Samb! :twisted: :twisted: :twisted:

De Laurentiis s'è fatto conoscere anche là :shock: :lol: :mrgreen: :clapclap:

mer giu 01, 2005 12:38 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Lacreme sambenedettesi !

dal sito calciocampano.com

Dopo aver trascorso un turbolento pomeriggio in una cittadina della costa adriatica mi chiedo, senza trovare risposta, quale fenomeno naturale possa condizionare così tanto il cervello fino a trasformare i cittadini di una terra tradizionalmente ospitale in pessimi esemplari del genere umano. E' bastata una zampata di Marco Capparella per chiarire a tutti cosa è la Sambenedettese e cosa sono alcuni tifosi di questa squadra.
Mi scusi, caro Pontefice, ma io, umile ratto nelle fogne del San Paolo, l'avevo detto che sarebbe stato meglio evitare la Sambenedettese. Mi ero accorto di quanto fossero pericolosi fuori dal campo già a Fuorigrotta; non sono personaggi che si fanno affrontare faccia a faccia, sembrano un pò viscidi e anche molto contraddittori. Basterebbe ascoltare qualche loro dirigente che critica il Napoli per aver contestato l'arbitro... Se la decenza sta sulla Terra come l'acqua sta su Marte, a San Benedetto c'è stata una evaporazione sconvolgente. Arbitri ? Da che pulpito questi signori parlano di arbitri ? Dal pulpito dei loro piagnistei preventivi, quelli iniziati prima del match di campionato al San Paolo: questi personaggi si permisero di inviare un dossier in Lega dopo una partita con l'Avellino durante la quale erano stati graziati dall'arbitro; poi arrivò la sconfitta beffarda sul campo e via con i piagnistei post partita. Tra l'altro, quel Ballardini è veramente antipatico: quegli occhiali scuri che porta gelosamente mi ricordano lo jettatore di un celebre film con Alvaro Vitali; dopo la partita si permise di dire qualcosa di simile a "l'arbitro ha fatto quello che gli era stato chiesto in settimana".
La partita di ritorno andò peggio, se possibile. L'accoglienza riservata al Napoli fu splendida: un pacchero a Scarlato e poi tutti in campo. 0-0 sul prato verde, polemiche fuori. Alcuni colleghi di San Benedetto litigarono con un giornalista di Canale9, testimone oculare dell'aggressione al capitano azzurro che ne portava sul collo i segni del fattaccio. "Ma perchè dobbiamo farci infangare da queste bugie?" affermò qualche soggetto nell'affollata sala stampa... Bugie enormi tanto da essere riportate nelle decisioni ufficiali del giudice sportivo che inflisse alla società marchigiana una pesante ammenda per lo schiaffone a Scarlato. Sbugiardati anche stavolta.
E poi la partita di domenica. Quando si ha la fortuna di veder non convalidato un gol come quello di Sosa bisognerebbe tacere; anche se poi l'arbitro finisce per scontentare pure loro per la mancata espulsione di Pià. Noi siamo onesti, non dobbiamo fare il gioco, pur legittimo, di Marino e De Laurentiis e quindi non abbiamo paura di ammettere che Damato ha sbagliato anche a favore del Napoli. Quelli di San Benedetto no. Loro vedono il complotto dietro ogni cosa e accusano tutti... E quel finale di partita ? "Bastardi, figli di pu...., lavatevi col sapone, camorristi, pagate le tasse, pagate le bollette". Roba da far rabbrividire Verona, roba antica quanto il mestiere più antico del mondo... E cosa dire della questione delle guardie del corpo ? Quelli di San Benedetto si sono sentiti offesi. Hanno ragione: De Laurentiis e Marino avrebbero dovuto lasciarsi accarezzare, come già era stato per Scarlato, dai gentiluomini presenti in tribuna. Ce n'erano tanti di ultrà sambenedettesi nella tribuna centrale. Alcuni, prima della gara, hanno litigato con i colleghi di una emittente e per poco la telecamera non volava giù per le scale. Ma anche quella era una carezza. Accoglienza tipicamente adriatica...
E questo D'Ippolito che si permette di rilasciare interviste al Messaggero parlando dei favori ricevuti dal Napoli durante il campionato ? Ma chi è questo D'Ippolito ? Chi lo conosce ? Forse uno di quei soggetti che cercano fama speculando sul nome del Napoli. Oppure uno di quei soggetti che, scattato il divieto di fumo nei locali pubblici, ha preferito passare ad altri tipi di fumo ?
Ora c'è una gara di ritorno e la finale è ancora tutta da conquistare. Sì, perchè la Sambenedettese squadra è certamente migliore dei propri dirigenti e di qualche tifoso. Verrà a Napoli per fare risultato e speriamo che quei gentiluomini non vengano a fare le sceneggiate anche a casa nostra.
Ai napoletani dico: accogliamoli con civiltà. Prepariamo per loro una grande tribuna piena di specialità della tavola: mozzarella, scialatielli e cefalo. Tre cose non dobbiamo assolutamente offrire ai sambenedettesi: la cipolla (perchè loro già lacrimano perfettamente senza aiuti esterni), l'uva (tanto non sanno neanche sputare e non mi hanno colto...) e il cannolo. A questo, che s'infila in quel posto e fa tanto male, ci ha già pensato Capparella !

Ragazzi se non sapete come sono andati i fatti non guidicate.
Questi stanno solo provocando, qnd tutti hanno visto ke il loro gol era viziato da un fallo di mano, il nostro gol era regolare, e l'espulsione di Ignoffo è stata provocata e quindi andava espulso anke il sambino.

Ho visto il video a gol di notte dv si vede il razzismo di questi energumeni...pari a Verona. lasciamo stare.

mer giu 01, 2005 12:58 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Le lacrime le verserete voi il 19 giugno!!!

FORZA NAPOLI

gio giu 02, 2005 1:05 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
EEEEEEEE NCINI COST' LAAAAAAAAACRIM' ST'AMERICAAAAAAAAAAAAAAAA

A NUI NAPULITAAAAAAAAAAAAAAN

A NUJE CA CI CHIAGNIMM O CIEL E NAPLLLLLLLLLLLLL

COMM E' AMAAAAAAAAAAAAAR STU PAAAAAAAAAAAAAAAN

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol:

FUORI GLI ULTRAS DALLE GALERE

AGAINST 377-01

gio giu 02, 2005 2:58 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
MIMMO ha scritto:
EEEEEEEE NCINI COST' LAAAAAAAAACRIM' ST'AMERICAAAAAAAAAAAAAAAA

A NUI NAPULITAAAAAAAAAAAAAAN

A NUJE CA CI CHIAGNIMM O CIEL E NAPLLLLLLLLLLLLL

COMM E' AMAAAAAAAAAAAAAR STU PAAAAAAAAAAAAAAAN

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D :D :D :D

gio giu 02, 2005 12:34 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Samb.-Napoli
questione arbitraggio: goal di Sosa(era Sosa giusto? o Pià?) regolare,la palla era entrata.
L'altro goal(così come quello annullato alla Samb) x me ha fatto bene ad annullarlo.
Espulsione di Ignoffo giusta! dai! ha reagito e ha sbagliato a farlo.

questione extra-sportiva:noi ,2anni fa(ma anche all'andata) ,a Sbt(45000 abitanti non capoluogo) abbiamo avuto gli stessi problemi.
in tribuna una famiglia di avellinesi(bambini inclusi) fu aggredita e insultata da gente che(chissà perchè?) se le prende SEMPRE E SOLO con i tifosi in tribuna....
quest'anno,all'andata, striscioni(sempre in tribuna) con frasi (risibili,considerato quello che è Samb.del Tronto....) contro la popolazione irpina accompagnati da cori di tipo TERREMOTATI
onde x cui, oltre ad aver una pessima opinione di questi soggetti ,non posso non condannare l'atteggiamento avuto verso Marino e quello spocchioso di DeLaurentiis(che,però,anche se spocchioso non merita simili "trattamenti" degni di uncampetto e di uan dirigenza di terza categoria)
ovviamente,i gruppi oraganizzati della Curva sambina prendono le distanze da questi soggetti che "agiscono" in Tribuna e che poi al S.paolo non si presenteranno.
gli ultras,invece,a Napoli vogliono esserci perchè altrimenti sarebbero sputtanati x sempre ed etichettati quali codardi.
ecco perchè prendono le distanze,perchè se si fossero alllineati al clima ostile ne sarebbero usciti con le ossa rotte e con la trasferta partenopea da affrontare non in 2000(come sembra vogliano presntarsi) ma in 200(a esser generosi)

ad ogni buon conto,c'è da dire che episodi di "buzzurraggine" in tribuna si son verificati anche a Roma.
metropoli da 2.500.000 di abitanti e capitale d'Italia.
come a dire tutto il mondo è paese.... :roll:

ven giu 03, 2005 3:38 pm
Profilo